Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Decat pipe on Fn2
+16
eddy
simo
massitype
Bussy75
dariok20
FabiettoVtec
CristianoSalvadori1985
Jad
Hellis
vtec_lover
Hyuga
pisa1
redtype
problemi#zero
Ale05
master
20 partecipanti
Pagina 2 di 9
Pagina 2 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: Decat pipe on Fn2
ma senza stare li a farvi 100 seghe mentali mettete un po di pasta e avete risolto il problema!
se i 2 piani sono dritti la guarnizione non serve basta un po di pasta! ovviamente quella alta temperatura...
se i 2 piani sono dritti la guarnizione non serve basta un po di pasta! ovviamente quella alta temperatura...
Ospite- Ospite
ne ho sempre sentito parlare ma non l'ho mai trovata da nessuna parteLucky ha scritto:ma senza stare li a farvi 100 seghe mentali mettete un po di pasta e avete risolto il problema!
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
vtec_lover ha scritto:ne ho sempre sentito parlare ma non l'ho mai trovata da nessuna parteLucky ha scritto:ma senza stare li a farvi 100 seghe mentali mettete un po di pasta e avete risolto il problema!
la trovi in qualsiasi autoaccessorio... la fa l'Arexons! io l'ho usata sulla flangia tra colli e centrale e funziona benissimo!
Ospite- Ospite
master ha scritto:AHAHAHAAHAHA hai le mie stesse bombolette di svitol!!!!!!!!!!
@akula
qui le fdo sono presenti al 100%...è una cosa assurda!pensa che per sviteccare un attimo devo andare in culo ai lupi in mezzo ai boschi!
se no la sera,anche per andare dalla regazza che abita a 5 km da casa mia,minimo 2 pattuglie ci sono... assurdo veramente...poi come dice pisany in un attimo lo stock è su!
stasera cmq,leggo la carburazione...alla fine ho fatto 200km senza problemi...ma voglio andare sul sicuro!!!
oltretutto preparo una guarnizione tra il kat e il centrale...
come ti capisco per il rumore....si è vero , bisogno sempre prestare max attenzione prima di divertirsi un po'!!! altrimento le FDO chiamano
pisa1- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
oggi tra un taglio di lamiera ed un altro...ho fatto le guarnizioni...in feltro
stase però metto su quella dell'attacco kat-centrale perchè mi sa che sfiata da li
ma quella tra colli e dekat non serve... li c'è la sfera che fa la tenuta.....
Ospite- Ospite
Lucky ha scritto:ma quella tra colli e dekat non serve... li c'è la sfera che fa la tenuta.....
eh lo so che c'è il giunto sferico...ma io l'ho preparata lo stesso...non si sa mai!
io spero solo di non aver le lambda bianche
vtec_lover ha scritto:Visto che sembra funzionare, o almeno sembra non essere una cagata immane , pubblichiamo delle foto a riguardo:
Complimenti!!!
riguardo le saldature interne.... fanno veramente pena... già sull'integra erano così!! sarebbe il primo lavoro da fare....
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
master ha scritto:Lucky ha scritto:ma quella tra colli e dekat non serve... li c'è la sfera che fa la tenuta.....
eh lo so che c'è il giunto sferico...ma io l'ho preparata lo stesso...non si sa mai!
io spero solo di non aver le lambda bianche
se le lambda sono bianche non credo dipenda dal tubo sai, ma da quello che succede prima del tubo.
cmq la guarnizione superiore fatta così a che serve? non viene schiacciata da nessuna parte quella, la flangia non è piano con piano, serve solo a premere la parte sferica contro la guarnizione.
E' logico che si debba assestare un po', non è perfetta come l'originale, ho cercato di adattarla il puù possibile finchè non vedevo più luce, ma penso che con due tre scaldate di quelle buone e le molle che spingono dovrebbe assestarsi.
La pasta è l'ideale sia sotto che sopra.
vtec_lover- Real Driver
vtec_lover ha scritto:
se le lambda sono bianche non credo dipenda dal tubo sai, ma da quello che succede prima del tubo.
non è detto, un tubo che scarica più veloce può modificare i tempi di riempimento del cilindro, e quindi modificare temperature di combustione... o no?
Hellis- Real Driver
si è vero, ma non penso che la reflash abbia incroci così spinti sul vtc... poi vuoi che non prevedano un decat?Hellis ha scritto:vtec_lover ha scritto:
non è detto, un tubo che scarica più veloce può modificare i tempi di riempimento del cilindro, e quindi modificare temperature di combustione... o no?
al di là della centralina poi, uno deve essere sempre a 8000 direi che master è un buon banco di prova!
EDIT:
se mi dici che mi modifica i tempi di riempimento ok, cambierà la quantità di miscela "catturata" nel cilindro, succede sicuramente, magari più roba, magari meno. Ma, domanda mia, quello che mi cambia le temperature è esclusivamente il rapporto stecchiometrico, o quasi esclusivamente? Nel senso, sono gli iniettori che mi danno la %, giusto? poi se me ne resta meno in camera di scoppio è come se chiudessi il gas un po', o sbaglio?
magari semplifico troppo il discorso...
vtec_lover- Real Driver
sì.... ero un discorso teorico... ma direi che non hai bisogno di sentire teorie, mi sembri già abbastanza ferrato!
re edit: che condiziona la temperatura di combustione è il rapporto della miscela, il tipo di candela montata, la tensione di ionizzazione, poi penso proprio che anche le turbolenze createsi facciano la loro parte, però non vorrei dire una boiata...
non capisco cosa vuoi dire con questo
re edit: che condiziona la temperatura di combustione è il rapporto della miscela, il tipo di candela montata, la tensione di ionizzazione, poi penso proprio che anche le turbolenze createsi facciano la loro parte, però non vorrei dire una boiata...
non capisco cosa vuoi dire con questo
poi se me ne resta meno in camera di scoppio è come se chiudessi il gas
Hellis- Real Driver
Hellis ha scritto:sì.... ero un discorso teorico... ma direi che non hai bisogno di sentire teorie, mi sembri già abbastanza ferrato!
ah ok, cmq è giusto ragionarci sopra!!
e le teorie vanno sempre ascoltate e discusse
alla fine non è da sottovalutare l'ipotesi che si vada a influire su chiamiamoli "valori del motore". Ripeto, io sono convinto che la macchina non si smagra col decat, quindi le temperature non cambiano, anzi forse i gas caldi scappano via e lì sui colli resta più """fresco""", però sicuramente tante altre cose variano (e secondo me solo in meglio), puzza a parte
vtec_lover- Real Driver
intendo che se in qualche modo lo scarico mi porta via roba che avrebbe dovuto restare dentro, è come se semplicemente ne fosse entrata meno.Hellis ha scritto:sì.... ero un discorso teorico... ma direi che non hai bisogno di sentire teorie, mi sembri già abbastanza ferrato!
non capisco cosa vuoi dire con questopoi se me ne resta meno in camera di scoppio è come se chiudessi il gas
Se lo scarico estrae troppo e la mappa non compensa (o non è adeguata diciamo) il risultato è che mura.
Non ne sono certo, non ho mai visto nè provato, ma ragionandoci non può essere altrimenti.
vtec_lover- Real Driver
Hellis ha scritto:vtec_lover ha scritto:
piu che modificare i tempi di riempimento potrebbe smagrire perche c'è meno contropressione e nel periodo di incrocio la miscela A/B esca dallo scarico....
cmq le mie lambda sono bianche...
Ospite- Ospite
io non sono certo un esperto , pero molti alcuni preparatori , mi hanno sconsigliato di scatalizare , poi non so ..., sembra che master abbia appunto avuto dei miglioramenti
redtype- Professionista
- Numero di messaggi : 905
Lucky ha scritto:
piu che modificare i tempi di riempimento potrebbe smagrire perche c'è meno contropressione e nel periodo di incrocio la miscela A/B esca dallo scarico....
É quello che intendevo... alla fine sono 2 cose legate...
Hellis- Real Driver
redtype ha scritto:io non sono certo un esperto , pero molti alcuni preparatori , mi hanno sconsigliato di scatalizare , poi non so ..., sembra che master abbia appunto avuto dei miglioramenti
se non rimappi non serve praticamente a niente... a parte qualche cavallo in alto, penso che adderittura rischi di perdere in erogazione...
mi piacerebbe vedere una rullata con cat e una con enri-skat....
Hellis- Real Driver
col reflash guadagna anche in basso
con la stock avrebbe avuto un gran bel buco di coppia..
prova gia fatta...
con la stock avrebbe avuto un gran bel buco di coppia..
prova gia fatta...
Ospite- Ospite
Hellis ha scritto:redtype ha scritto:io non sono certo un esperto , pero molti alcuni preparatori , mi hanno sconsigliato di scatalizare , poi non so ..., sembra che master abbia appunto avuto dei miglioramenti
se non rimappi non serve praticamente a niente... a parte qualche cavallo in alto, penso che adderittura rischi di perdere in erogazione...
io ho i colli di Fasoli con conseguente skat. E NIENT'ALTRO a parte la lisciatura interna dell'airbox
Premettendo che la configurazione 4 in 1 fatta così possa influire sulla resa, oltre alla mancanza del kat, ho appurato che i consumi sono scesi considerevolmente (minimo un 10%), che in alto è molto più aggressiva e che la coppia ai medi, dai 3 ai 5000, ma anche prima, è oserei dire aumentata. in salita dura, 4a a 2000 giri mi prende come una qualsiasi altra auto mediocre farebbe in seconda
vtec_lover- Real Driver
ma smagrire non vuol dire togliere solo benzina?Hellis ha scritto:Lucky ha scritto:
É quello che intendevo... alla fine sono 2 cose legate...
è questo che voglio chiarire... nel senso, se mi estraesse solo aria, in tal caso sarebbe grassa più che magra. Se mi estraesse miscela aria/benzia, semplicemente ne avrei meno, ma non con diverse percentuali, o sbaglio??
Penso sia più logico pensare che lo scarico modifichi i riempimenti più che la carburazione... Poi non so, ripeto, io ragiono e basta, non ho mai fatto prove nè vuto esperienza diretta sul campo...
vtec_lover- Real Driver
ma in camera di scoppio hai gia una miscela di aria benziana come fai ad avere solo aria?
Ospite- Ospite
vtec_lover ha scritto:Hellis ha scritto:redtype ha scritto:io non sono certo un esperto , pero molti alcuni preparatori , mi hanno sconsigliato di scatalizare , poi non so ..., sembra che master abbia appunto avuto dei miglioramenti
io ho i colli di Fasoli con conseguente skat. E NIENT'ALTRO a parte la lisciatura interna dell'airbox
Premettendo che la configurazione 4 in 1 fatta così possa influire sulla resa, oltre alla mancanza del kat, ho appurato che i consumi sono scesi considerevolmente (minimo un 10%), che in alto è molto più aggressiva e che la coppia ai medi, dai 3 ai 5000, ma anche prima, è oserei dire aumentata. in salita dura, 4a a 2000 giri mi prende come una qualsiasi altra auto mediocre farebbe in seconda
è lo stesso!!!
cmq ho montato la masterguarnizione tra kat e centrale...sembri funzionare per ora e dato che c'ero ho tirato giù le lambda...la seconda era nera...mentra la prima è così:
Lucky ha scritto:ma in camera di scoppio hai gia una miscela di aria benziana come fai ad avere solo aria?
appunto! ho usato il condizionale.
io penso che per smagrire dovrebbe estrarre solo benzina, che è ancora più dura che non estrarre solo aria, giusto?
quindi il mio ragionamento era che se mi estrae miscela in una certa quantità, quella che resta dentro è sempre la stessa miscela, mica più magra, solo che è meno.
vtec_lover- Real Driver
e no....
se per una carburazione giusta ho bisogno 10 parti e 2 mi escono dallo scarico la carburazione rimane leggermente piu magra....
se per una carburazione giusta ho bisogno 10 parti e 2 mi escono dallo scarico la carburazione rimane leggermente piu magra....
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» cerco decat pipe per fn2 made by Enrico
» Dekat pipe
» Foto dei vostri decat ..!
» Rullata GP Abarth SS decat mappata
» Vendo decat JPerformance Fn2 80E spedito
» Dekat pipe
» Foto dei vostri decat ..!
» Rullata GP Abarth SS decat mappata
» Vendo decat JPerformance Fn2 80E spedito