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Messaggio  Ospite Lun Nov 30, 2009 4:16 pm

ma senza stare li a farvi 100 seghe mentali mettete un po di pasta e avete risolto il problema!

se i 2 piani sono dritti la guarnizione non serve basta un po di pasta! ovviamente quella alta temperatura...

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Messaggio  vtec_lover Lun Nov 30, 2009 8:30 pm

Lucky ha scritto:ma senza stare li a farvi 100 seghe mentali mettete un po di pasta e avete risolto il problema!

se i 2 piani sono dritti la guarnizione non serve basta un po di pasta! ovviamente quella alta temperatura...
ne ho sempre sentito parlare ma non l'ho mai trovata da nessuna parte Razz
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Messaggio  Ospite Lun Nov 30, 2009 8:33 pm

vtec_lover ha scritto:
Lucky ha scritto:ma senza stare li a farvi 100 seghe mentali mettete un po di pasta e avete risolto il problema!

se i 2 piani sono dritti la guarnizione non serve basta un po di pasta! ovviamente quella alta temperatura...
ne ho sempre sentito parlare ma non l'ho mai trovata da nessuna parte Razz

la trovi in qualsiasi autoaccessorio... la fa l'Arexons! io l'ho usata sulla flangia tra colli e centrale e funziona benissimo!

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Messaggio  pisa1 Lun Nov 30, 2009 9:05 pm

master ha scritto:AHAHAHAAHAHA hai le mie stesse bombolette di svitol!!!!!!!!!!

@akula

qui le fdo sono presenti al 100%...è una cosa assurda!pensa che per sviteccare un attimo devo andare in culo ai lupi in mezzo ai boschi!

se no la sera,anche per andare dalla regazza che abita a 5 km da casa mia,minimo 2 pattuglie ci sono... Neutral assurdo veramente...poi come dice pisany in un attimo lo stock è su!

stasera cmq,leggo la carburazione...alla fine ho fatto 200km senza problemi...ma voglio andare sul sicuro!!!
oltretutto preparo una guarnizione tra il kat e il centrale...

come ti capisco per il rumore....si è vero , bisogno sempre prestare max attenzione prima di divertirsi un po'!!! altrimento le FDO chiamano VtEc
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Messaggio  master Lun Nov 30, 2009 10:45 pm

Decat pipe on Fn2 - Pagina 2 Foto_010

oggi tra un taglio di lamiera ed un altro...ho fatto le guarnizioni...in feltro Razz

stase però metto su quella dell'attacco kat-centrale perchè mi sa che sfiata da li scratch
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Messaggio  Ospite Lun Nov 30, 2009 10:47 pm

ma quella tra colli e dekat non serve... li c'è la sfera che fa la tenuta.....

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Messaggio  master Lun Nov 30, 2009 10:53 pm

Lucky ha scritto:ma quella tra colli e dekat non serve... li c'è la sfera che fa la tenuta.....

eh lo so che c'è il giunto sferico...ma io l'ho preparata lo stesso...non si sa mai!

io spero solo di non aver le lambda bianche Neutral
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Messaggio  Hellis Lun Nov 30, 2009 10:59 pm

vtec_lover ha scritto:Visto che sembra funzionare, o almeno sembra non essere una cagata immane Very Happy , pubblichiamo delle foto a riguardo:

Decat pipe on Fn2 - Pagina 2 P1010810
Decat pipe on Fn2 - Pagina 2 P1010811
Decat pipe on Fn2 - Pagina 2 P1010812
Decat pipe on Fn2 - Pagina 2 P1010813

Complimenti!!! Shocked

riguardo le saldature interne.... fanno veramente pena... già sull'integra erano così!! sarebbe il primo lavoro da fare....
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Messaggio  vtec_lover Lun Nov 30, 2009 11:03 pm

master ha scritto:
Lucky ha scritto:ma quella tra colli e dekat non serve... li c'è la sfera che fa la tenuta.....

eh lo so che c'è il giunto sferico...ma io l'ho preparata lo stesso...non si sa mai!

io spero solo di non aver le lambda bianche Neutral

se le lambda sono bianche non credo dipenda dal tubo sai, ma da quello che succede prima del tubo. SiSi

cmq la guarnizione superiore fatta così a che serve? Very Happy non viene schiacciata da nessuna parte quella, la flangia non è piano con piano, serve solo a premere la parte sferica contro la guarnizione.
E' logico che si debba assestare un po', non è perfetta come l'originale, ho cercato di adattarla il puù possibile finchè non vedevo più luce, ma penso che con due tre scaldate di quelle buone e le molle che spingono dovrebbe assestarsi.

La pasta è l'ideale sia sotto che sopra.
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Messaggio  Hellis Lun Nov 30, 2009 11:11 pm

vtec_lover ha scritto:
se le lambda sono bianche non credo dipenda dal tubo sai, ma da quello che succede prima del tubo. SiSi

non è detto, un tubo che scarica più veloce può modificare i tempi di riempimento del cilindro, e quindi modificare temperature di combustione... o no?
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Messaggio  vtec_lover Lun Nov 30, 2009 11:22 pm

Hellis ha scritto:
vtec_lover ha scritto:
se le lambda sono bianche non credo dipenda dal tubo sai, ma da quello che succede prima del tubo. SiSi

non è detto, un tubo che scarica più veloce può modificare i tempi di riempimento del cilindro, e quindi modificare temperature di combustione... o no?
si è vero, ma non penso che la reflash abbia incroci così spinti sul vtc... poi vuoi che non prevedano un decat?
al di là della centralina poi, uno deve essere sempre a 8000 Razz direi che master è un buon banco di prova! Very Happy

EDIT:
se mi dici che mi modifica i tempi di riempimento ok, cambierà la quantità di miscela "catturata" nel cilindro, succede sicuramente, magari più roba, magari meno. Ma, domanda mia, quello che mi cambia le temperature è esclusivamente il rapporto stecchiometrico, o quasi esclusivamente? Nel senso, sono gli iniettori che mi danno la %, giusto? poi se me ne resta meno in camera di scoppio è come se chiudessi il gas un po', o sbaglio?
magari semplifico troppo il discorso...
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Messaggio  Hellis Lun Nov 30, 2009 11:36 pm

sì.... ero un discorso teorico... ma direi che non hai bisogno di sentire teorie, mi sembri già abbastanza ferrato! Very Happy

re edit: che condiziona la temperatura di combustione è il rapporto della miscela, il tipo di candela montata, la tensione di ionizzazione, poi penso proprio che anche le turbolenze createsi facciano la loro parte, però non vorrei dire una boiata...

non capisco cosa vuoi dire con questo
poi se me ne resta meno in camera di scoppio è come se chiudessi il gas
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Messaggio  vtec_lover Lun Nov 30, 2009 11:49 pm

Hellis ha scritto:sì.... ero un discorso teorico... ma direi che non hai bisogno di sentire teorie, mi sembri già abbastanza ferrato! Very Happy

ah ok, cmq è giusto ragionarci sopra!! Smile
e le teorie vanno sempre ascoltate e discusse SiSi

alla fine non è da sottovalutare l'ipotesi che si vada a influire su chiamiamoli "valori del motore". Ripeto, io sono convinto che la macchina non si smagra col decat, quindi le temperature non cambiano, anzi forse i gas caldi scappano via e lì sui colli resta più """fresco""", però sicuramente tante altre cose variano (e secondo me solo in meglio), puzza a parte Razz
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Messaggio  vtec_lover Lun Nov 30, 2009 11:54 pm

Hellis ha scritto:sì.... ero un discorso teorico... ma direi che non hai bisogno di sentire teorie, mi sembri già abbastanza ferrato! Very Happy

re edit: che condiziona la temperatura di combustione è il rapporto della miscela, il tipo di candela montata, la tensione di ionizzazione, poi penso proprio che anche le turbolenze createsi facciano la loro parte, però non vorrei dire una boiata...

non capisco cosa vuoi dire con questo
poi se me ne resta meno in camera di scoppio è come se chiudessi il gas
intendo che se in qualche modo lo scarico mi porta via roba che avrebbe dovuto restare dentro, è come se semplicemente ne fosse entrata meno.
Se lo scarico estrae troppo e la mappa non compensa (o non è adeguata diciamo) il risultato è che mura.

Non ne sono certo, non ho mai visto nè provato, ma ragionandoci non può essere altrimenti.
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Messaggio  Ospite Mar Dic 01, 2009 12:08 am

Hellis ha scritto:
vtec_lover ha scritto:
se le lambda sono bianche non credo dipenda dal tubo sai, ma da quello che succede prima del tubo. SiSi

non è detto, un tubo che scarica più veloce può modificare i tempi di riempimento del cilindro, e quindi modificare temperature di combustione... o no?


piu che modificare i tempi di riempimento potrebbe smagrire perche c'è meno contropressione e nel periodo di incrocio la miscela A/B esca dallo scarico....

cmq le mie lambda sono bianche...

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Messaggio  redtype Mar Dic 01, 2009 12:19 am

io non sono certo un esperto , pero molti alcuni preparatori , mi hanno sconsigliato di scatalizare , poi non so ..., sembra che master abbia appunto avuto dei miglioramenti

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Messaggio  Hellis Mar Dic 01, 2009 12:23 am

Lucky ha scritto:
piu che modificare i tempi di riempimento potrebbe smagrire perche c'è meno contropressione e nel periodo di incrocio la miscela A/B esca dallo scarico....


É quello che intendevo... alla fine sono 2 cose legate...
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Messaggio  Hellis Mar Dic 01, 2009 12:27 am

redtype ha scritto:io non sono certo un esperto , pero molti alcuni preparatori , mi hanno sconsigliato di scatalizare , poi non so ..., sembra che master abbia appunto avuto dei miglioramenti

se non rimappi non serve praticamente a niente... a parte qualche cavallo in alto, penso che adderittura rischi di perdere in erogazione...

mi piacerebbe vedere una rullata con cat e una con enri-skat....
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Messaggio  Ospite Mar Dic 01, 2009 12:31 am

col reflash guadagna anche in basso

con la stock avrebbe avuto un gran bel buco di coppia..
prova gia fatta...

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Messaggio  vtec_lover Mar Dic 01, 2009 12:37 am

Hellis ha scritto:
redtype ha scritto:io non sono certo un esperto , pero molti alcuni preparatori , mi hanno sconsigliato di scatalizare , poi non so ..., sembra che master abbia appunto avuto dei miglioramenti

se non rimappi non serve praticamente a niente... a parte qualche cavallo in alto, penso che adderittura rischi di perdere in erogazione...

mi piacerebbe vedere una rullata con cat e una con enri-skat....

io ho i colli di Fasoli con conseguente skat. E NIENT'ALTRO a parte la lisciatura interna dell'airbox
Premettendo che la configurazione 4 in 1 fatta così possa influire sulla resa, oltre alla mancanza del kat, ho appurato che i consumi sono scesi considerevolmente (minimo un 10%), che in alto è molto più aggressiva e che la coppia ai medi, dai 3 ai 5000, ma anche prima, è oserei dire aumentata. in salita dura, 4a a 2000 giri mi prende come una qualsiasi altra auto mediocre farebbe in seconda
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Messaggio  vtec_lover Mar Dic 01, 2009 12:45 am

Hellis ha scritto:
Lucky ha scritto:
piu che modificare i tempi di riempimento potrebbe smagrire perche c'è meno contropressione e nel periodo di incrocio la miscela A/B esca dallo scarico....


É quello che intendevo... alla fine sono 2 cose legate...
ma smagrire non vuol dire togliere solo benzina?
è questo che voglio chiarire... nel senso, se mi estraesse solo aria, in tal caso sarebbe grassa più che magra. Se mi estraesse miscela aria/benzia, semplicemente ne avrei meno, ma non con diverse percentuali, o sbaglio?? Suspect

Penso sia più logico pensare che lo scarico modifichi i riempimenti più che la carburazione... Poi non so, ripeto, io ragiono e basta, non ho mai fatto prove nè vuto esperienza diretta sul campo...
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Messaggio  Ospite Mar Dic 01, 2009 12:54 am

ma in camera di scoppio hai gia una miscela di aria benziana come fai ad avere solo aria?

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Messaggio  master Mar Dic 01, 2009 1:42 am

vtec_lover ha scritto:
Hellis ha scritto:
redtype ha scritto:io non sono certo un esperto , pero molti alcuni preparatori , mi hanno sconsigliato di scatalizare , poi non so ..., sembra che master abbia appunto avuto dei miglioramenti

se non rimappi non serve praticamente a niente... a parte qualche cavallo in alto, penso che adderittura rischi di perdere in erogazione...

mi piacerebbe vedere una rullata con cat e una con enri-skat....

io ho i colli di Fasoli con conseguente skat. E NIENT'ALTRO a parte la lisciatura interna dell'airbox
Premettendo che la configurazione 4 in 1 fatta così possa influire sulla resa, oltre alla mancanza del kat, ho appurato che i consumi sono scesi considerevolmente (minimo un 10%), che in alto è molto più aggressiva e che la coppia ai medi, dai 3 ai 5000, ma anche prima, è oserei dire aumentata. in salita dura, 4a a 2000 giri mi prende come una qualsiasi altra auto mediocre farebbe in seconda

è lo stesso!!!


cmq ho montato la masterguarnizione tra kat e centrale...sembri funzionare per ora e dato che c'ero ho tirato giù le lambda...la seconda era nera...mentra la prima è così:
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Messaggio  vtec_lover Mar Dic 01, 2009 9:48 am

Lucky ha scritto:ma in camera di scoppio hai gia una miscela di aria benziana come fai ad avere solo aria?

appunto! ho usato il condizionale. Smile
io penso che per smagrire dovrebbe estrarre solo benzina, che è ancora più dura che non estrarre solo aria, giusto?

quindi il mio ragionamento era che se mi estrae miscela in una certa quantità, quella che resta dentro è sempre la stessa miscela, mica più magra, solo che è meno.
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Messaggio  Ospite Mar Dic 01, 2009 10:02 am

e no....
se per una carburazione giusta ho bisogno 10 parti e 2 mi escono dallo scarico la carburazione rimane leggermente piu magra....

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