Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Decat pipe on Fn2
+16
eddy
simo
massitype
Bussy75
dariok20
FabiettoVtec
CristianoSalvadori1985
Jad
Hellis
vtec_lover
Hyuga
pisa1
redtype
problemi#zero
Ale05
master
20 partecipanti
Pagina 5 di 9
Pagina 5 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: Decat pipe on Fn2
concordo con dario,butta via il kat,e fatti un terminale artigianale silenziato a deflusso diretto,come ho fatto io.
terminale con il silenziatore più grosso possibile in base lo spazio che cè a disposizione,e vai tranquillo,poi ovvio se premi,allora e unaltro mondo,ma circolando in paese non se ne accorge quasi nessuno che hai un tubo diretto da 60.... e non hai il kat....
terminale con il silenziatore più grosso possibile in base lo spazio che cè a disposizione,e vai tranquillo,poi ovvio se premi,allora e unaltro mondo,ma circolando in paese non se ne accorge quasi nessuno che hai un tubo diretto da 60.... e non hai il kat....
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Decat pipe on Fn2
Bussy75 ha scritto:concordo con dario,butta via il kat,e fatti un terminale artigianale silenziato a deflusso diretto,come ho fatto io.
terminale con il silenziatore più grosso possibile in base lo spazio che cè a disposizione,e vai tranquillo,poi ovvio se premi,allora e unaltro mondo,ma circolando in paese non se ne accorge quasi nessuno che hai un tubo diretto da 60.... e non hai il kat....
il bello e' ke mi diverto a porta per il culo le fdo .....ora voglio vede ke mi fanno...rischiO?LOL
CristianoSalvadori1985- Real Driver
- Numero di messaggi : 1150
Età : 39
Località : Volterra
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Decat pipe on Fn2
CristianoSalvadori1985 ha scritto:Bussy75 ha scritto:concordo con dario,butta via il kat,e fatti un terminale artigianale silenziato a deflusso diretto,come ho fatto io.
terminale con il silenziatore più grosso possibile in base lo spazio che cè a disposizione,e vai tranquillo,poi ovvio se premi,allora e unaltro mondo,ma circolando in paese non se ne accorge quasi nessuno che hai un tubo diretto da 60.... e non hai il kat....
il bello e' ke mi diverto a porta per il culo le fdo .....ora voglio vede ke mi fanno...rischiO?LOL
la macchina và usata con un pò di buon senso come dice bussy... devi vedere dove e come puoi tirare una marcia...
quello che conta è trovare il modo x non averla rumorosa fino a 4000 giri poi oltre quella soglia non c'è scarico che non si senta, pure quello stock... bisogna averne uno che a 80 km/h in tange passi il posto di blocco non pregando gesù ma tranquillo... ricorda chè una macchina senza il cat sono 6000 euro di multa ed è penale!!!!!
dariok20- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 11.10.09
Re: Decat pipe on Fn2
dariok20 ha scritto:CristianoSalvadori1985 ha scritto:Bussy75 ha scritto:concordo con dario,butta via il kat,e fatti un terminale artigianale silenziato a deflusso diretto,come ho fatto io.
terminale con il silenziatore più grosso possibile in base lo spazio che cè a disposizione,e vai tranquillo,poi ovvio se premi,allora e unaltro mondo,ma circolando in paese non se ne accorge quasi nessuno che hai un tubo diretto da 60.... e non hai il kat....
il bello e' ke mi diverto a porta per il culo le fdo .....ora voglio vede ke mi fanno...rischiO?LOL
la macchina và usata con un pò di buon senso come dice bussy... devi vedere dove e come puoi tirare una marcia...
quello che conta è trovare il modo x non averla rumorosa fino a 4000 giri poi oltre quella soglia non c'è scarico che non si senta, pure quello stock... bisogna averne uno che a 80 km/h in tange passi il posto di blocco non pregando gesù ma tranquillo... ricorda chè una macchina senza il cat sono 6000 euro di multa ed è penale!!!!!
porca aloca
CristianoSalvadori1985- Real Driver
- Numero di messaggi : 1150
Età : 39
Località : Volterra
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Decat pipe on Fn2
Bussy75 ha scritto:se si va a 8000rpm in paese,anche da stok fa un bel po di rumore,quindi ti mettono via lo stesso....
io ho scarico da 60,non ho il kat e ho il cai come aspirazione...
tutto questo casino che dite voi,io non lo sento,basta guidare con criterio in centro abitato...
è ovvio che si metto a svuteccare di qua e di la in paese,incurante del casino che sto facendo,allora me le vado proprio a cercare...le rogne...
è anni che guido cosi,e non ho mai avuto nessun problema,ne in centro abitato ne da qualsiasi altro posto...,poi se voglio fare baccano,si fa dove si può,fuori da occhi e orecchie indiscrete....
ah,prima della ep3 avevo un alfa 75 con lo scarico completamente aperto....lascio a voi immaginare...
Anche io avevo lo scarico completamente aperto sull' Alfa 75, tubo tutto dritto senza neanche un silenziatore... ...
L'incoscienza dei vent'anni... .
Anche io adesso sull' EP3 ho scatalizzato, e tra scarico e CAI se pesti sull'accelleratore la macchina sembra una gruppo A... Quindi di conseguenza sto bene attento a dove posso osare e dove è meglio guidare con un filo di gas.
Penso che se non ne dai motivo, nessun carramba o pulotto si sdraierà sotto la macchina per vedere se c'è il kat o meno...
Ovvio che è sempre un rischio girare così, ma se poi te le vai anche a cercare...
Ale05- Smanettone
- Numero di messaggi : 490
Età : 45
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09
Re: Decat pipe on Fn2
a ke punto e ' lo skat?
CristianoSalvadori1985- Real Driver
- Numero di messaggi : 1150
Età : 39
Località : Volterra
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Decat pipe on Fn2
the sound is good...but the performance???
voglio dire va o un và con questa modifica ora che hai avuto modo di provarla meglio....
voglio dire va o un và con questa modifica ora che hai avuto modo di provarla meglio....
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: Decat pipe on Fn2
secondo me agli alti ha preso qualcosa ma ai bassi ha perso di piu
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: Decat pipe on Fn2
Hyuga ha scritto:secondo me agli alti ha preso qualcosa ma ai bassi ha perso di piu
puo starci che perdi qualcosina sotto ma in alto è quasi impossibile perche il motore non ha piu una forte contropressione che gli da fastidio in fase di scarico
Ospite- Ospite
Re: Decat pipe on Fn2
andrebbe rullata con per vedere la differenza di erogazione aio medio bassi e agli alti
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: Decat pipe on Fn2
secondo me invece con la reflash che aiuta non fa grandi buchi.... poi è ovvio che non potrà mai essere perfetta
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: Decat pipe on Fn2
ma va che non ho perso niente...anzi tutto guadagnato^^
sotto va benissimo per via del vtec anticipato...sopra si sente che tira di più rispetto a prima...
non iniziamo a parlare per sentito dire oppure supposizioni alla fava di minchia...mica ho problemi a dire se va o non va!
ovvio che togliendo un tappo la macchina è più fluida e guadagna qualcosa...certo non 10 cv o magari si non saprei...ma anche 1 in più mi basterebbe!senti che gira 3 volte più fluida da quando attacca il vtec fino a limitatore!e poi son tutte modifiche che nell'insieme fan mucchio...non singole
sotto va benissimo per via del vtec anticipato...sopra si sente che tira di più rispetto a prima...
non iniziamo a parlare per sentito dire oppure supposizioni alla fava di minchia...mica ho problemi a dire se va o non va!
ovvio che togliendo un tappo la macchina è più fluida e guadagna qualcosa...certo non 10 cv o magari si non saprei...ma anche 1 in più mi basterebbe!senti che gira 3 volte più fluida da quando attacca il vtec fino a limitatore!e poi son tutte modifiche che nell'insieme fan mucchio...non singole
Re: Decat pipe on Fn2
master ha scritto:ma va che non ho perso niente...anzi tutto guadagnato^^
sotto va benissimo per via del vtec anticipato...sopra si sente che tira di più rispetto a prima...
non iniziamo a parlare per sentito dire oppure supposizioni alla fava di minchia...mica ho problemi a dire se va o non va!
ovvio che togliendo un tappo la macchina è più fluida e guadagna qualcosa...certo non 10 cv o magari si non saprei...ma anche 1 in più mi basterebbe!senti che gira 3 volte più fluida da quando attacca il vtec fino a limitatore!e poi son tutte modifiche che nell'insieme fan mucchio...non singole
ho capito però, non prenderlo come un attacco personale masu, sarei curioso sul serio di vedere una rullata rispetto alla tua stock per vedere un po l' erogazione come cambia, vieni con me al banco rullo del quale ti parlavo che con 25 euro fa 3 rullate, io dovrei tornarci giovedi sera per rullare la Z .. ma penso che anche tu voglia sapere EFFETTIVAMENTE il cambiamento su carta, tieni conto che la sensazione, il feeling di guida non è per forza direttamente proporzionale all auoento di prestazione, spesso ci sono mappe che vanno meno che ti fa sembrare che l auto vada di piu perchè magari concentrano la coppia solo in un determinato numero di giri, e nei restanti invece l auto è vuota.
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: Decat pipe on Fn2
master ha scritto:ma va che non ho perso niente...anzi tutto guadagnato^^
sotto va benissimo per via del vtec anticipato...sopra si sente che tira di più rispetto a prima...
non iniziamo a parlare per sentito dire oppure supposizioni alla fava di minchia...mica ho problemi a dire se va o non va!
ovvio che togliendo un tappo la macchina è più fluida e guadagna qualcosa...certo non 10 cv o magari si non saprei...ma anche 1 in più mi basterebbe!senti che gira 3 volte più fluida da quando attacca il vtec fino a limitatore!e poi son tutte modifiche che nell'insieme fan mucchio...non singole
master hai fatto anche la modifica ai colli vero?
Ospite- Ospite
Re: Decat pipe on Fn2
provare a rullare mi sembra una ottima idea di confronto
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: Decat pipe on Fn2
no non l'ha fatta... non che io sappiaLucky ha scritto:master ha scritto:ma va che non ho perso niente...anzi tutto guadagnato^^
sotto va benissimo per via del vtec anticipato...sopra si sente che tira di più rispetto a prima...
non iniziamo a parlare per sentito dire oppure supposizioni alla fava di minchia...mica ho problemi a dire se va o non va!
ovvio che togliendo un tappo la macchina è più fluida e guadagna qualcosa...certo non 10 cv o magari si non saprei...ma anche 1 in più mi basterebbe!senti che gira 3 volte più fluida da quando attacca il vtec fino a limitatore!e poi son tutte modifiche che nell'insieme fan mucchio...non singole
master hai fatto anche la modifica ai colli vero?
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Decat pipe on Fn2
vtec_lover ha scritto:no non l'ha fatta... non che io sappiaLucky ha scritto:master ha scritto:ma va che non ho perso niente...anzi tutto guadagnato^^
sotto va benissimo per via del vtec anticipato...sopra si sente che tira di più rispetto a prima...
non iniziamo a parlare per sentito dire oppure supposizioni alla fava di minchia...mica ho problemi a dire se va o non va!
ovvio che togliendo un tappo la macchina è più fluida e guadagna qualcosa...certo non 10 cv o magari si non saprei...ma anche 1 in più mi basterebbe!senti che gira 3 volte più fluida da quando attacca il vtec fino a limitatore!e poi son tutte modifiche che nell'insieme fan mucchio...non singole
master hai fatto anche la modifica ai colli vero?
male...
quella modifica è molto importante...
Ospite- Ospite
Re: Decat pipe on Fn2
Lucky ha scritto:vtec_lover ha scritto:no non l'ha fatta... non che io sappiaLucky ha scritto:master ha scritto:ma va che non ho perso niente...anzi tutto guadagnato^^
sotto va benissimo per via del vtec anticipato...sopra si sente che tira di più rispetto a prima...
non iniziamo a parlare per sentito dire oppure supposizioni alla fava di minchia...mica ho problemi a dire se va o non va!
ovvio che togliendo un tappo la macchina è più fluida e guadagna qualcosa...certo non 10 cv o magari si non saprei...ma anche 1 in più mi basterebbe!senti che gira 3 volte più fluida da quando attacca il vtec fino a limitatore!e poi son tutte modifiche che nell'insieme fan mucchio...non singole
master hai fatto anche la modifica ai colli vero?
male...
quella modifica è molto importante...
perche' renda ancora di piu' o perche' toglieno il kat e' consigliato modificare i colli ? (domanda da perfetto ignorante la mia eh)
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Decat pipe on Fn2
sono tutte migliorie che messe assieme rendono....
se vuoi un aspirato che vada forte non bisogna tralasciare niente nemmeno il minimo particolare!
non dico che stravolge la macchina ma messo assieme a dekat, centrale e terminale quella modifica/miglioria ti aiuta nel migliorare l'erogazione perche non si creano piu delle turbolenze che vanno ad ostacolare la normale fuoriuscita dei gas di scarico!
se vuoi un aspirato che vada forte non bisogna tralasciare niente nemmeno il minimo particolare!
non dico che stravolge la macchina ma messo assieme a dekat, centrale e terminale quella modifica/miglioria ti aiuta nel migliorare l'erogazione perche non si creano piu delle turbolenze che vanno ad ostacolare la normale fuoriuscita dei gas di scarico!
Ospite- Ospite
Re: Decat pipe on Fn2
Lucky ha scritto:sono tutte migliorie che messe assieme rendono....
se vuoi un aspirato che vada forte non bisogna tralasciare niente nemmeno il minimo particolare!
non dico che stravolge la macchina ma messo assieme a dekat, centrale e terminale quella modifica/miglioria ti aiuta nel migliorare l'erogazione perche non si creano piu delle turbolenze che vanno ad ostacolare la normale fuoriuscita dei gas di scarico!
tannk you !!!
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Decat pipe on Fn2
Finchè voi eravate qui a discuterne, io sono passato ai fatti!!
In due ore ho modificato i colli stock eliminando quel brutto gradino all'imbocco del collettore dovuto alla saldatura eseguita internamente, chissà perchè.
Ho usato la piastra della mia dima per assicurarmi che saldando la flangia non subisse deformazioni:
Poi ho saldato esternamente i 4 tubi, ad elettrodo per comodità e resistenza.
Qui si vede bene la saldatura interna:
Qui si vede ancora meglio:
Poi col fresino ad aria prima, e col lamellare alla fine per lucidare, si comincia a limare la saldatura interna:
Risultato finale:
Non resta che provare, si accettano volontari...
In due ore ho modificato i colli stock eliminando quel brutto gradino all'imbocco del collettore dovuto alla saldatura eseguita internamente, chissà perchè.
Ho usato la piastra della mia dima per assicurarmi che saldando la flangia non subisse deformazioni:
Poi ho saldato esternamente i 4 tubi, ad elettrodo per comodità e resistenza.
Qui si vede bene la saldatura interna:
Qui si vede ancora meglio:
Poi col fresino ad aria prima, e col lamellare alla fine per lucidare, si comincia a limare la saldatura interna:
Risultato finale:
Non resta che provare, si accettano volontari...
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Decat pipe on Fn2
ora mettilo su ebay e via ... tanto non ti servono piu' ... invece tra un po' dovro' passare a trovarti per lo scarico ...
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Decat pipe on Fn2
simo ha scritto:ora mettilo su ebay e via ... tanto non ti servono piu' ... invece tra un po' dovro' passare a trovarti per lo scarico ...
per lo scarico ti tratterò bene
i colli non li vendo cmq, io propongo la modifica, chi li volesse mi lascia i suoi stock che verranno a loro volta modificati.
tipo se tu passi da me ti monto questi e mi tengo i tuoi che preparerò eventualmente per qualcun altro...
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Decat pipe on Fn2
vtec_lover ha scritto:simo ha scritto:ora mettilo su ebay e via ... tanto non ti servono piu' ... invece tra un po' dovro' passare a trovarti per lo scarico ...
per lo scarico ti tratterò bene
i colli non li vendo cmq, io propongo la modifica, chi li volesse mi lascia i suoi stock che verranno a loro volta modificati.
tipo se tu passi da me ti monto questi e mi tengo i tuoi che preparerò eventualmente per qualcun altro...
io a 26k KM non vorrei mai dei colli di un simo che ha su 50k km però
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Pagina 5 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» cerco decat pipe per fn2 made by Enrico
» Dekat pipe
» Foto dei vostri decat ..!
» Rullata GP Abarth SS decat mappata
» Vendo decat JPerformance Fn2 80E spedito
» Dekat pipe
» Foto dei vostri decat ..!
» Rullata GP Abarth SS decat mappata
» Vendo decat JPerformance Fn2 80E spedito
Pagina 5 di 9
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper