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Decat pipe on Fn2
ieri sera ho montato un bel tubo dritto al posto del catalizzatore...
fatto ed eseguito su misura da un noto preparatore che oltretutto è registrato nel forum
bene,il montaggio è relativamente semplice,vi sono le 3 viti che attaccano il centrale al kat di serie e le 2 viti a molla che attaccano il kat ai colli...
la parte più smadonabbile e cercare di togliere il kat da quel porco di un gommino che lo regge...non c'è molto spazio per le mani e quindi si fa molta fatica!!!
foto purtroppo ora non ne ho,ma domani vado a vedere le 2 lambda che mi dicono riguarda la carburazione e le faccio...
cmq...ora...spinge molto...ma molto di più!!!
al primo lancio in vtec mi son quasi cagato addosso!!!!
fatto ed eseguito su misura da un noto preparatore che oltretutto è registrato nel forum
bene,il montaggio è relativamente semplice,vi sono le 3 viti che attaccano il centrale al kat di serie e le 2 viti a molla che attaccano il kat ai colli...
la parte più smadonabbile e cercare di togliere il kat da quel porco di un gommino che lo regge...non c'è molto spazio per le mani e quindi si fa molta fatica!!!
foto purtroppo ora non ne ho,ma domani vado a vedere le 2 lambda che mi dicono riguarda la carburazione e le faccio...
cmq...ora...spinge molto...ma molto di più!!!
al primo lancio in vtec mi son quasi cagato addosso!!!!
Re: Decat pipe on Fn2
master ha scritto:ieri sera ho montato un bel tubo dritto al posto del catalizzatore...
fatto ed eseguito su misura da un noto preparatore che oltretutto è registrato nel forum
bene,il montaggio è relativamente semplice,vi sono le 3 viti che attaccano il centrale al kat di serie e le 2 viti a molla che attaccano il kat ai colli...
la parte più smadonabbile e cercare di togliere il kat da quel porco di un gommino che lo regge...non c'è molto spazio per le mani e quindi si fa molta fatica!!!
foto purtroppo ora non ne ho,ma domani vado a vedere le 2 lambda che mi dicono riguarda la carburazione e le faccio...
cmq...ora...spinge molto...ma molto di più!!!
al primo lancio in vtec mi son quasi cagato addosso!!!!
Ma stiamo parlando del noto e famosissimo tuner di Vicenza?!?!
Io invece proprio in questi giorni ho rimesso colli e kat stok perchè devo modificare un pò i colli che avevo su.
Be da quanto silenziosa è adesso rispetto a prima mi pare di viaggiare in limo...
Ale05- Smanettone
- Numero di messaggi : 490
Età : 45
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09
Re: Decat pipe on Fn2
...oooooh.... ora si inizia a ragionare... con l'hondata non dovresti avere grossi problemi di carburazione (casomai fai dare una controllata da qualcuno)... prova anche a rifare anche la prova col cronometro e guarda se cambia qualcosa
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: Decat pipe on Fn2
finalmente si ragiona....
usala un po e poi fai una recensione....
ah... tanti auguri per il rumore! benvenuto nel club del casino soprattutto ai 130km/h in autostrada...
usala un po e poi fai una recensione....
ah... tanti auguri per il rumore! benvenuto nel club del casino soprattutto ai 130km/h in autostrada...
Ospite- Ospite
Re: Decat pipe on Fn2
lascia stare!!!
sembra di andare in giro con un gruppo N a tutti gli effetti!!!
devo andare in giro a filo di gas per non fargli fare troppo casino...anche se non ci riesco mica
cmq ora posso affermare che la macchina ora va!non avrei mai immaginato che potesse migliorare così tanto per un tubo!
alla fine le mie modifiche eran quasi irrisorie prima...magari con hondata ho potuto sentire "le prime differenze"
ma ora,tutti i miei lavori si sono fusi insieme e mi danno dei risultati ottimi!!!
l'ha provata un mio amico e anche per lui è cambiata rispetto a prima!ora la coppia c'è!!!eccome!!!
sembra di andare in giro con un gruppo N a tutti gli effetti!!!
devo andare in giro a filo di gas per non fargli fare troppo casino...anche se non ci riesco mica
cmq ora posso affermare che la macchina ora va!non avrei mai immaginato che potesse migliorare così tanto per un tubo!
alla fine le mie modifiche eran quasi irrisorie prima...magari con hondata ho potuto sentire "le prime differenze"
ma ora,tutti i miei lavori si sono fusi insieme e mi danno dei risultati ottimi!!!
l'ha provata un mio amico e anche per lui è cambiata rispetto a prima!ora la coppia c'è!!!eccome!!!
Re: Decat pipe on Fn2
eh grazie al c... master, immagino che vada di piu' gli hai praticamente tolto un tappo! ma ora con la revisione come fai ?
Ospite- Ospite
Re: Decat pipe on Fn2
Akula ha scritto:eh grazie al c... master, immagino che vada di piu' gli hai praticamente tolto un tappo! ma ora con la revisione come fai ?
quando è la revisione? io la macchina la ho da 1 anno e mezzo
cambio anche posto al topic che oggi l'ho postato un po di fretta e lo metto in meccaniche
Re: Decat pipe on Fn2
Akula ha scritto:il gruppo n ha comunque il cat. !
anche s2000 e wrc ... cmq per fare la revisione basta rimontare il kat... è un operazione un po noiosa ma si può fare
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: Decat pipe on Fn2
non e' meglio adottare una via di mezzo come un 200 celle ? meno rumore e con le normative sei in pratica apposto
Ultima modifica di Akula il Dom Nov 29, 2009 10:36 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Re: Decat pipe on Fn2
beh, in realta ci sono tanti posti dove la revisione passa tranquillamente , io l ho sempre tolto il cat. sulle altre macchine che ho avuto , pero non ho mai avuto una bella resa , certo si intende non erano delle gran macchine , pero buono a sapersi che renda cosi sulle nostre ....
redtype- Professionista
- Numero di messaggi : 905
Età : 50
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08
Re: Decat pipe on Fn2
Akula ha scritto:non e' meglio adottare una via di mezzo come un 200 celle ? meno rumore e con le normative sei in pratica apposto
ah be un 200 celle sarebbe l'ideale si!magari meno prestazionale ma efficace sicuro!credo che oltre supersprint,produca qualcosa anche milltek...ma alla fine il mio è una sorta di prototipo...vedendo in commercio ciò che c'era,che non era fatto assolutamente a regola d'arte a livello di carpenteria e fluidodinamica,io e il noto tuner vicentino (enricooooooo dove sei???^^) abbiam optato per un raccordo molto più uniforme e fluido nel suo genere...
magari,ho esagerato a descrivere il rumore...in vtec ha un suono pazzesco!ma ad andature tranquille,è un pelo più rumoroso di prima...nulla di che alla fine...
poi ieri a livello di montaggio,come già detto,è molto semplice...se dovessi aver problemi,in mezz'ora è su quello stock!
in ditta ho una buca profonda 2 metri e diametro 1 metro...mi infilo li,e tra bestemmie e birra faccio tutto!
poi con il martello,se si ha problemi si risolve tutto
Re: Decat pipe on Fn2
Akula ha scritto:eh grazie al c... master, immagino che vada di piu' gli hai praticamente tolto un tappo! ma ora con la revisione come fai ?
ma te la passano ugualmente , non c'è problema!
io sono andato alla honda pensate un po'.
Al limite se proprio fanno i pignoli (ma nn credo) ci si rimonta il catalizzatore e bom!
pisa1- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 39
Località : grugliasco
Data d'iscrizione : 03.03.09
Re: Decat pipe on Fn2
master ha scritto:ieri sera ho montato un bel tubo dritto al posto del catalizzatore...
fatto ed eseguito su misura da un noto preparatore che oltretutto è registrato nel forum
bene,il montaggio è relativamente semplice,vi sono le 3 viti che attaccano il centrale al kat di serie e le 2 viti a molla che attaccano il kat ai colli...
la parte più smadonabbile e cercare di togliere il kat da quel porco di un gommino che lo regge...non c'è molto spazio per le mani e quindi si fa molta fatica!!!
foto purtroppo ora non ne ho,ma domani vado a vedere le 2 lambda che mi dicono riguarda la carburazione e le faccio...
cmq...ora...spinge molto...ma molto di più!!!
al primo lancio in vtec mi son quasi cagato addosso!!!!
me lo fay anche a me masu? ^^
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: Decat pipe on Fn2
togliendo il cat sei completamente fuori dalle regole, non so da voi se e' cosi semplice passare i controlli, sia per strada con le fdo, che per la revisione, ma qui da me è un po' diversa la cosa....cmq fortunato Master che ha una sua officina attrezzata bene e che puoi fare tutti i lavoretti in santa pace, l'invidia sale :-D
Ospite- Ospite
Re: Decat pipe on Fn2
Hyuga ha scritto:master ha scritto:ieri sera ho montato un bel tubo dritto al posto del catalizzatore...
fatto ed eseguito su misura da un noto preparatore che oltretutto è registrato nel forum
bene,il montaggio è relativamente semplice,vi sono le 3 viti che attaccano il centrale al kat di serie e le 2 viti a molla che attaccano il kat ai colli...
la parte più smadonabbile e cercare di togliere il kat da quel porco di un gommino che lo regge...non c'è molto spazio per le mani e quindi si fa molta fatica!!!
foto purtroppo ora non ne ho,ma domani vado a vedere le 2 lambda che mi dicono riguarda la carburazione e le faccio...
cmq...ora...spinge molto...ma molto di più!!!
al primo lancio in vtec mi son quasi cagato addosso!!!!
me lo fay anche a me masu? ^^
con ECU stock puo skat?
in teoria no... perche la ECU stock usa tutte e 2 le sonde lambda!
Ospite- Ospite
Re: Decat pipe on Fn2
eccomiLucky ha scritto:Hyuga ha scritto:master ha scritto:ieri sera ho montato un bel tubo dritto al posto del catalizzatore...
fatto ed eseguito su misura da un noto preparatore che oltretutto è registrato nel forum
bene,il montaggio è relativamente semplice,vi sono le 3 viti che attaccano il centrale al kat di serie e le 2 viti a molla che attaccano il kat ai colli...
la parte più smadonabbile e cercare di togliere il kat da quel porco di un gommino che lo regge...non c'è molto spazio per le mani e quindi si fa molta fatica!!!
foto purtroppo ora non ne ho,ma domani vado a vedere le 2 lambda che mi dicono riguarda la carburazione e le faccio...
cmq...ora...spinge molto...ma molto di più!!!
al primo lancio in vtec mi son quasi cagato addosso!!!!
me lo fay anche a me masu? ^^
con ECU stock puo skat?
in teoria no... perche la ECU stock usa tutte e 2 le sonde lambda!
io ho la ecu stock, e senza modifiche... mi resta accesa la mil perche ovviamente manca il kat ma va lo stesso.
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Decat pipe on Fn2
pero se hai problemi la mil è gia accesa per il kat e non te ne accorgi!
per andare va honda sui benzina non utilizza la situazione di recovery....
per andare va honda sui benzina non utilizza la situazione di recovery....
Ospite- Ospite
Re: Decat pipe on Fn2
Lucky ha scritto:pero se hai problemi la mil è gia accesa per il kat e non te ne accorgi!
per andare va honda sui benzina non utilizza la situazione di recovery....
infatti... il problema principale è questo
aspetto sempre il blueflame per poter fare una gita a besozzo....
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Decat pipe on Fn2
Visto che sembra funzionare, o almeno sembra non essere una cagata immane , pubblichiamo delle foto a riguardo:
tutto inox 304 saldato al tig e poi ad elettrodo perchè è finita la bombola
comunque tutte le saldature sono state raccordate all'interno (che non ce n'era neanche bisogno perchè non fonde tutto lo spessore) comunque dentro non c'è il minimo gradino da nessuna parte, o comunque roba insignificante.
Una cosa che ho notato è la saldatura presente all'interno dei 4 tubi in prossimità della testa... beh è un'aborto!
ci sarà una restrizione buona di 6/7 mm sul diametro perchè c'è il cordone di saldatura all'interno. Lì si deve saldare esternamente e poi limare.
tutto inox 304 saldato al tig e poi ad elettrodo perchè è finita la bombola
comunque tutte le saldature sono state raccordate all'interno (che non ce n'era neanche bisogno perchè non fonde tutto lo spessore) comunque dentro non c'è il minimo gradino da nessuna parte, o comunque roba insignificante.
Una cosa che ho notato è la saldatura presente all'interno dei 4 tubi in prossimità della testa... beh è un'aborto!
ci sarà una restrizione buona di 6/7 mm sul diametro perchè c'è il cordone di saldatura all'interno. Lì si deve saldare esternamente e poi limare.
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Decat pipe on Fn2
applausi....
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: Decat pipe on Fn2
vtec_lover ha scritto:Visto che sembra funzionare, o almeno sembra non essere una cagata immane , pubblichiamo delle foto a riguardo:
tutto inox 304 saldato al tig e poi ad elettrodo perchè è finita la bombola
comunque tutte le saldature sono state raccordate all'interno (che non ce n'era neanche bisogno perchè non fonde tutto lo spessore) comunque dentro non c'è il minimo gradino da nessuna parte, o comunque roba insignificante.
Una cosa che ho notato è la saldatura presente all'interno dei 4 tubi in prossimità della testa... beh è un'aborto!
ci sarà una restrizione buona di 6/7 mm sul diametro perchè c'è il cordone di saldatura all'interno. Lì si deve saldare esternamente e poi limare.
modifica/ottimizzazione che avevo consigliato di fare molto tempo fa....
Ospite- Ospite
Re: Decat pipe on Fn2
AHAHAHAAHAHA hai le mie stesse bombolette di svitol!!!!!!!!!!
@akula
qui le fdo sono presenti al 100%...è una cosa assurda!pensa che per sviteccare un attimo devo andare in culo ai lupi in mezzo ai boschi!
se no la sera,anche per andare dalla regazza che abita a 5 km da casa mia,minimo 2 pattuglie ci sono... assurdo veramente...poi come dice pisany in un attimo lo stock è su!
stasera cmq,leggo la carburazione...alla fine ho fatto 200km senza problemi...ma voglio andare sul sicuro!!!
oltretutto preparo una guarnizione tra il kat e il centrale...
@akula
qui le fdo sono presenti al 100%...è una cosa assurda!pensa che per sviteccare un attimo devo andare in culo ai lupi in mezzo ai boschi!
se no la sera,anche per andare dalla regazza che abita a 5 km da casa mia,minimo 2 pattuglie ci sono... assurdo veramente...poi come dice pisany in un attimo lo stock è su!
stasera cmq,leggo la carburazione...alla fine ho fatto 200km senza problemi...ma voglio andare sul sicuro!!!
oltretutto preparo una guarnizione tra il kat e il centrale...
Re: Decat pipe on Fn2
ho escogitato una soluzione:master ha scritto:AHAHAHAAHAHA hai le mie stesse bombolette di svitol!!!!!!!!!!
@akula
qui le fdo sono presenti al 100%...è una cosa assurda!pensa che per sviteccare un attimo devo andare in culo ai lupi in mezzo ai boschi!
se no la sera,anche per andare dalla regazza che abita a 5 km da casa mia,minimo 2 pattuglie ci sono... assurdo veramente...poi come dice pisany in un attimo lo stock è su!
stasera cmq,leggo la carburazione...alla fine ho fatto 200km senza problemi...ma voglio andare sul sicuro!!!
oltretutto preparo una guarnizione tra il kat e il centrale...
prima di saldare la flangia la prendo sul tornio per alesare il foro a misura. Bene, è sufficiente che ci faccia anche un canale tipo sede O-ring e poi ci metto una rondella di rame. Il canale deve essere profondo in modo da far sporgere la rondella di qualche decimo di mm.
Il problema è che devo vedere se trovo rondelle di rame abbastanza grandi
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
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