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Erogazione irregolare di potenza?
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eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Erogazione irregolare di potenza?
Lucky ha scritto:se fosse sul taglio dell'iniezione avresti un motore che mura! come quando rimanevi senza benzina sul motorino!
invece li avviene il classico on/off! sui datalogger quando mappiamo lo si vede benissimo! se per caso trovo un datalogger dove si vede il limitatore lo posto!
Non parlavo di un improvviso azzeramento/ripristino dell'alimentazione degli iniettori (nel qual caso sarebbe anch'esso un controllo on/off, anche se diverso da quello sulla corrente di accensione), mi chiedevo se fosse possibile intervenire su questa grandezza per limitare il numero di giri in modo più dolce e quindi senza gli effetti collaterali di un controllo on/off. La domanda era di natura del tutto teorica ed il riferimento al motore della Type R abbastanza marginale.
Comunque se ne hai occasione toglici pure ogni residuo dubbio sulla tecnica utilizzata in pratica dal nostro motore postando tutto quello che ritieni opportuno.
Jad- Professionista
- Numero di messaggi : 537
Età : 55
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 22.02.09
Re: Erogazione irregolare di potenza?
ragazzi chiedo umilmente SCUSA a tutto il forum ma SOPRATTUTTO A HELLIS!
il limitatore lavora sul taglio dell'iniezione! e nel grafico del datalogger lo si puo vedere!
la riga nera nel grafico rappresenta il tempo di iniezione! si vede che va a zero per limitare i giri!!!
chiedo ancora scusa....
il limitatore lavora sul taglio dell'iniezione! e nel grafico del datalogger lo si puo vedere!
la riga nera nel grafico rappresenta il tempo di iniezione! si vede che va a zero per limitare i giri!!!
chiedo ancora scusa....
Ospite- Ospite
Re: Erogazione irregolare di potenza?
Lucky ha scritto:ragazzi chiedo umilmente SCUSA a tutto il forum ma SOPRATTUTTO A HELLIS!
il limitatore lavora sul taglio dell'iniezione! e nel grafico del datalogger lo si puo vedere!
la riga nera nel grafico rappresenta il tempo di iniezione! si vede che va a zero per limitare i giri!!!
chiedo ancora scusa....
bhe' ... che chiedi scusa ??? si puo' sbagliare ... capita ... ti amo lo stesso lucky per te' ci sara' solo una lieve penetrazione anale ...
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Erogazione irregolare di potenza?
simo ha scritto:
bhe' ... che chiedi scusa ??? si puo' sbagliare ... capita ... ti amo lo stesso lucky per te' ci sara' solo una lieve penetrazione anale ...
no grazie... allora cancello il post e faccio finta di niente.....
Ospite- Ospite
Re: Erogazione irregolare di potenza?
Lucky ha scritto:simo ha scritto:
bhe' ... che chiedi scusa ??? si puo' sbagliare ... capita ... ti amo lo stesso lucky per te' ci sara' solo una lieve penetrazione anale ...
no grazie... allora cancello il post e faccio finta di niente.....
ahhahaahhahahahahaahhaahahha
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Erogazione irregolare di potenza?
Simo sei uno scoppiato!!!
Cmq capita a tutti di sbagliarsi, non c'è da chiedere scusa, discutendo c'è sempre da imparare!
Cmq capita a tutti di sbagliarsi, non c'è da chiedere scusa, discutendo c'è sempre da imparare!
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Erogazione irregolare di potenza?
eddy ha scritto:
che volevi dire col filmato? il limitatore lo sbatacchia: in prima (inutilmento) DOPO esser uscito dal tornante, e in seconda per non mettere la terza che tanto doveva scalare
Re: Erogazione irregolare di potenza?
eddy è l'uomo dei filmati. non sà nemmeno lui perchè lo ha postato secondo me..... è il primo che ha trovatoCiaoLukino ha scritto:eddy ha scritto:
che volevi dire col filmato? il limitatore lo sbatacchia: in prima (inutilmento) DOPO esser uscito dal tornante, e in seconda per non mettere la terza che tanto doveva scalare
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: Erogazione irregolare di potenza?
Nigredo85 ha scritto:eddy è l'uomo dei filmati. non sà nemmeno lui perchè lo ha postato secondo me..... è il primo che ha trovatoCiaoLukino ha scritto:eddy ha scritto:
che volevi dire col filmato? il limitatore lo sbatacchia: in prima (inutilmento) DOPO esser uscito dal tornante, e in seconda per non mettere la terza che tanto doveva scalare
Nig tu hai capito tutto!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Erogazione irregolare di potenza?
simo ha scritto:
per quanto riguarda il telecomando ... mi sembra che dipende da quanto premi il tasto di chiusura !!! praticamente entra una sicurezza aggiuntiva di chiusura e per riaprirla devi usare la chiave per forza ... non credo di dire una strunzata
Noto solo adesso questa osservazione, certamente meritevole di essere approfondita: cosa vuol dire "da quanto premi il tasto di chiusura"? Da quanto tempo lo tieni premuto?
Comunque il mio problema era opposto, una volta non sono riuscito a chiuderla con il telecomando ed ho dovuto usare la chiave.
Jad- Professionista
- Numero di messaggi : 537
Età : 55
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 22.02.09
Re: Erogazione irregolare di potenza?
mi sembra che anche master abbia questo problema.... quando resta chiusa per un po' poi non riesce a riaprirla a distanza. Non saprei che dire, sicuramente è un problema elettronico dell'auto visto che la pila funziona e fa contatto.Jad ha scritto:simo ha scritto:
per quanto riguarda il telecomando ... mi sembra che dipende da quanto premi il tasto di chiusura !!! praticamente entra una sicurezza aggiuntiva di chiusura e per riaprirla devi usare la chiave per forza ... non credo di dire una strunzata
Noto solo adesso questa osservazione, certamente meritevole di essere approfondita: cosa vuol dire "da quanto premi il tasto di chiusura"? Da quanto tempo lo tieni premuto?
Comunque il mio problema era opposto, una volta non sono riuscito a chiuderla con il telecomando ed ho dovuto usare la chiave.
Tempo fa' quando quando cambiai la radio alla c2 mi era successa la stessa cosa. chiudevo l'auto con il telecomandino e quando tornavo dovevo riaprirla con la chiave. Era un cavetto della radio che non era compatibile con l'elettronica dell'auto (anche se la radio funzionava alla perfezione.....).
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: Erogazione irregolare di potenza?
Jad ha scritto:simo ha scritto:
per quanto riguarda il telecomando ... mi sembra che dipende da quanto premi il tasto di chiusura !!! praticamente entra una sicurezza aggiuntiva di chiusura e per riaprirla devi usare la chiave per forza ... non credo di dire una strunzata
Noto solo adesso questa osservazione, certamente meritevole di essere approfondita: cosa vuol dire "da quanto premi il tasto di chiusura"? Da quanto tempo lo tieni premuto?
Comunque il mio problema era opposto, una volta non sono riuscito a chiuderla con il telecomando ed ho dovuto usare la chiave.
Se premi il tasto di chiusura due volte di seguito entro 5 secondi entra in funzione un super blocco .......... praticamente taglia la corrente alle serrature e lo sblocco manuale del comando interno non è piu' possibile. Io uso la chiusura normale in garage o al bar ma in giro uso sempre il super blocco.
Ritornando al launch control ........ qualcuno con la FN2 l'ha provato?
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Erogazione irregolare di potenza?
MatteoType-R ha scritto:Jad ha scritto:simo ha scritto:
per quanto riguarda il telecomando ... mi sembra che dipende da quanto premi il tasto di chiusura !!! praticamente entra una sicurezza aggiuntiva di chiusura e per riaprirla devi usare la chiave per forza ... non credo di dire una strunzata
Noto solo adesso questa osservazione, certamente meritevole di essere approfondita: cosa vuol dire "da quanto premi il tasto di chiusura"? Da quanto tempo lo tieni premuto?
Comunque il mio problema era opposto, una volta non sono riuscito a chiuderla con il telecomando ed ho dovuto usare la chiave.
Se premi il tasto di chiusura due volte di seguito entro 5 secondi entra in funzione un super blocco .......... praticamente taglia la corrente alle serrature e lo sblocco manuale del comando interno non è piu' possibile. Io uso la chiusura normale in garage o al bar ma in giro uso sempre il super blocco.
Ritornando al launch control ........ qualcuno con la FN2 l'ha provato?
non hai mai provato a partire con il launch control???
è una figata!!!motore a 4500rpm..pum pum pum e viaaaaa!!!!che ti si spegne quasi!!!
io per partenze a razzo,imposto sui 3000rpm il motore,scatta il verde e mentre accellero lascio la frizione...così non mi interviene il vsa che mi taglia la potenza...
Re: Erogazione irregolare di potenza?
master ha scritto:MatteoType-R ha scritto:Jad ha scritto:simo ha scritto:
per quanto riguarda il telecomando ... mi sembra che dipende da quanto premi il tasto di chiusura !!! praticamente entra una sicurezza aggiuntiva di chiusura e per riaprirla devi usare la chiave per forza ... non credo di dire una strunzata
Noto solo adesso questa osservazione, certamente meritevole di essere approfondita: cosa vuol dire "da quanto premi il tasto di chiusura"? Da quanto tempo lo tieni premuto?
Comunque il mio problema era opposto, una volta non sono riuscito a chiuderla con il telecomando ed ho dovuto usare la chiave.
Se premi il tasto di chiusura due volte di seguito entro 5 secondi entra in funzione un super blocco .......... praticamente taglia la corrente alle serrature e lo sblocco manuale del comando interno non è piu' possibile. Io uso la chiusura normale in garage o al bar ma in giro uso sempre il super blocco.
Ritornando al launch control ........ qualcuno con la FN2 l'ha provato?
non hai mai provato a partire con il launch control???
è una figata!!!motore a 4500rpm..pum pum pum e viaaaaa!!!!che ti si spegne quasi!!!
io per partenze a razzo,imposto sui 3000rpm il motore,scatta il verde e mentre accellero lascio la frizione...così non mi interviene il vsa che mi taglia la potenza...
il vsa va staccato per partenze a razzo secondo me... Cmq concordo sui 3000 rpm. non ricordo su che rivista ho letto che lo 0-100 in 6.6 l'hanno staccato con partenza a 2800 rpm.
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Erogazione irregolare di potenza?
[quote="vtec_lover"]
il vsa va staccato per partenze a razzo secondo me... Cmq concordo sui 3000 rpm. non ricordo su che rivista ho letto che lo 0-100 in 6.6 l'hanno staccato con partenza a 2800 rpm.[/quote]
ah figa davvero?io l'ho sempre fatto
master ha scritto:MatteoType-R ha scritto:Jad ha scritto:simo ha scritto:
per quanto riguarda il telecomando ... mi sembra che dipende da quanto premi il tasto di chiusura !!! praticamente entra una sicurezza aggiuntiva di chiusura e per riaprirla devi usare la chiave per forza ... non credo di dire una strunzata
Noto solo adesso questa osservazione, certamente meritevole di essere approfondita: cosa vuol dire "da quanto premi il tasto di chiusura"? Da quanto tempo lo tieni premuto?
Comunque il mio problema era opposto, una volta non sono riuscito a chiuderla con il telecomando ed ho dovuto usare la chiave.
Se premi il tasto di chiusura due volte di seguito entro 5 secondi entra in funzione un super blocco .......... praticamente taglia la corrente alle serrature e lo sblocco manuale del comando interno non è piu' possibile. Io uso la chiusura normale in garage o al bar ma in giro uso sempre il super blocco.
Ritornando al launch control ........ qualcuno con la FN2 l'ha provato?
non hai mai provato a partire con il launch control???
è una figata!!!motore a 4500rpm..pum pum pum e viaaaaa!!!!che ti si spegne quasi!!!
io per partenze a razzo,imposto sui 3000rpm il motore,scatta il verde e mentre accellero lascio la frizione...così non mi interviene il vsa che mi taglia la potenza...
il vsa va staccato per partenze a razzo secondo me... Cmq concordo sui 3000 rpm. non ricordo su che rivista ho letto che lo 0-100 in 6.6 l'hanno staccato con partenza a 2800 rpm.[/quote]
ah figa davvero?io l'ho sempre fatto
Re: Erogazione irregolare di potenza?
master ha scritto:MatteoType-R ha scritto:Jad ha scritto:simo ha scritto:
per quanto riguarda il telecomando ... mi sembra che dipende da quanto premi il tasto di chiusura !!! praticamente entra una sicurezza aggiuntiva di chiusura e per riaprirla devi usare la chiave per forza ... non credo di dire una strunzata
Noto solo adesso questa osservazione, certamente meritevole di essere approfondita: cosa vuol dire "da quanto premi il tasto di chiusura"? Da quanto tempo lo tieni premuto?
Comunque il mio problema era opposto, una volta non sono riuscito a chiuderla con il telecomando ed ho dovuto usare la chiave.
Se premi il tasto di chiusura due volte di seguito entro 5 secondi entra in funzione un super blocco .......... praticamente taglia la corrente alle serrature e lo sblocco manuale del comando interno non è piu' possibile. Io uso la chiusura normale in garage o al bar ma in giro uso sempre il super blocco.
Ritornando al launch control ........ qualcuno con la FN2 l'ha provato?
non hai mai provato a partire con il launch control???
è una figata!!!motore a 4500rpm..pum pum pum e viaaaaa!!!!che ti si spegne quasi!!!
io per partenze a razzo,imposto sui 3000rpm il motore,scatta il verde e mentre accellero lascio la frizione...così non mi interviene il vsa che mi taglia la potenza...
Io con sotto la ECU Mugen ho il taglio sui 4800 o 4900 giri .......... ho provato ieri sera ......... un missile.
Secondo me il VSA va lasciato inserito altrimenti invece di accelerare si pattina e basta!!!!!
Come hai fatto a impostarlo a 3000 giri????
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Erogazione irregolare di potenza?
io nel ep3 ce lho a 3500rpm,con hondata ovviamente.
ecco.
https://www.youtube.com/watch?v=aulOZqfRb9A&feature=channel
ecco.
https://www.youtube.com/watch?v=aulOZqfRb9A&feature=channel
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Erogazione irregolare di potenza?
MatteoType-R ha scritto:
Io con sotto la ECU Mugen ho il taglio sui 4800 o 4900 giri .......... ho provato ieri sera ......... un missile.
Secondo me il VSA va lasciato inserito altrimenti invece di accelerare si pattina e basta!!!!!
Come hai fatto a impostarlo a 3000 giri????
me esiste la ECU Mugen per FN2?
Ospite- Ospite
Re: Erogazione irregolare di potenza?
matteo ha sempre detto che ce la montata,quindi penso che esista.
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Erogazione irregolare di potenza?
non ne ho mai sentito parlare... è per quello che chiedo!
sapevo solo che mugen aveva presentato una concept dell'FK ma solo a livello estetico! a livello non motore non sapevo che avesse fatto qualcosa su FN2!
sapevo solo che mugen aveva presentato una concept dell'FK ma solo a livello estetico! a livello non motore non sapevo che avesse fatto qualcosa su FN2!
Ospite- Ospite
Re: Erogazione irregolare di potenza?
si infatti la pensavo anchio come te,poi ho visto matteo parlarne diverse volte e me venuto il dubbio.
non ci resta che attendere matteo per i dettagli
non ci resta che attendere matteo per i dettagli
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Erogazione irregolare di potenza?
Lucky ha scritto:non ne ho mai sentito parlare... è per quello che chiedo!
sapevo solo che mugen aveva presentato una concept dell'FK ma solo a livello estetico! a livello non motore non sapevo che avesse fatto qualcosa su FN2!
La JAS ti può fornire tutto per la FN2 ......... anche tutto il motore Mugen se vuoi. Vai sul sito JAS e vedi..........
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Erogazione irregolare di potenza?
MatteoType-R ha scritto:Lucky ha scritto:non ne ho mai sentito parlare... è per quello che chiedo!
sapevo solo che mugen aveva presentato una concept dell'FK ma solo a livello estetico! a livello non motore non sapevo che avesse fatto qualcosa su FN2!
La JAS ti può fornire tutto per la FN2 ......... anche tutto il motore Mugen se vuoi. Vai sul sito JAS e vedi..........
ah ok tutto quello per la Gr R! non è proprio mugen è stato fatto in collaborazione! ma non hanno fatto niente di che infatti il progetto Gr R ha fatto un gran buco nell'acqua!
sono ormai 2 anni che jas ha abbandonato il campo rally ed è tornata in pista! con la nuova civic FN2 ha avuto un sacco di problemi in parti risolti grazie alla collaborazione mugen per la parte motore! ma invece per quanto riguarda l'assetto non erano riusciti a trovare una soluzione valida in quanto il ponte rigido gli dava un sacco di problemi! infatti si erano anche appogiati alla MRT di nocentini per cercare di risolvere i problemi!
ma come funziona quella ECU? hai mai rullato la macchina? consumi?
io quella per EP3 l'ho venduta subito... a parte il vtec piu basso non aveva niente di speciale! consumava l'universo!
con hondata invece ho notato subito un notevole incremento delle prestazioni e una forte diminuzione dei consumi!
Ospite- Ospite
Re: Erogazione irregolare di potenza?
Lucky ha scritto:MatteoType-R ha scritto:Lucky ha scritto:non ne ho mai sentito parlare... è per quello che chiedo!
sapevo solo che mugen aveva presentato una concept dell'FK ma solo a livello estetico! a livello non motore non sapevo che avesse fatto qualcosa su FN2!
La JAS ti può fornire tutto per la FN2 ......... anche tutto il motore Mugen se vuoi. Vai sul sito JAS e vedi..........
ah ok tutto quello per la Gr R! non è proprio mugen è stato fatto in collaborazione! ma non hanno fatto niente di che infatti il progetto Gr R ha fatto un gran buco nell'acqua!
sono ormai 2 anni che jas ha abbandonato il campo rally ed è tornata in pista! con la nuova civic FN2 ha avuto un sacco di problemi in parti risolti grazie alla collaborazione mugen per la parte motore! ma invece per quanto riguarda l'assetto non erano riusciti a trovare una soluzione valida in quanto il ponte rigido gli dava un sacco di problemi! infatti si erano anche appogiati alla MRT di nocentini per cercare di risolvere i problemi!
ma come funziona quella ECU? hai mai rullato la macchina? consumi?
io quella per EP3 l'ho venduta subito... a parte il vtec piu basso non aveva niente di speciale! consumava l'universo!
con hondata invece ho notato subito un notevole incremento delle prestazioni e una forte diminuzione dei consumi!
I consumi sono circa uguali all'originale.
Ha rullato circa 236 cv con ECU , catalizzatore , centrale e filtro aria sportivo.
Per l'assetto nei rally sapevo che avevano sostituito gli ammortizzatori sachs con degli Holins (non so se si scrive cosi') per il resto non so.
In ogni caso vale la pena di provarla con sotto le Advan .......... vanno proprio a nozze queste gomme con la nostra macchina.
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
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