Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
problema montaggio collettori OBX  - Pagina 4 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
problema montaggio collettori OBX  - Pagina 4 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
problema montaggio collettori OBX  - Pagina 4 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
problema montaggio collettori OBX  - Pagina 4 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
problema montaggio collettori OBX  - Pagina 4 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
problema montaggio collettori OBX  - Pagina 4 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
problema montaggio collettori OBX  - Pagina 4 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
problema montaggio collettori OBX  - Pagina 4 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
problema montaggio collettori OBX  - Pagina 4 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

problema montaggio collettori OBX

+9
problemi#zero
kadatiper
Matty
FabiettoVtec
Mario type R
massitype
vtec_lover
CommissarioMugello
eternaltyper
13 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

problema montaggio collettori OBX  - Pagina 4 Empty Re: problema montaggio collettori OBX

Messaggio  kadatiper Lun Gen 16, 2012 10:10 pm

Bussy75 ha scritto:@kada
secondo me stai scrivendo baggianate!

io mi limito a parlare di quello che vedo di persona o di quello che leggo qui sul forum,e ti faccio un esmpio.
credo di conoscere abbastanza bene sia lucky che conte,e posso confermare che sono persone che sanno il fatto suo! Twisted Evil
la mia auto la cura conte personalmente e ne sono contentissimo,credo che l'aggettivo superbo ben si affianca alla sua persona.
talvolta lucky mi ha dato un mano su alcuni pezzi motore come per esempio la farfalla più grande,e non ho avuto nessun problema,va benissimo ed è tuttora montata sul motore.
ho avuto modo a suo tempo di provare la sua civic,funzionava perfettamente ed andava forte,poi la venduta ha unaltra persona,e se questo la sfasciata di motore o quantaltro non è di certo colpa di lucky.

per concludere ho visto che hai tirato in ballo delle citazioni fatte da lucky...,ti ricordo che a quel tempo volevi fare un motore con RC 13,camme BC stage 3 e poi mettere un volumetrico ed ecc.ecc......quindi a mio modo di vedere è stato fin troppo gentile a fermarsi a quella citazione.... Razz


vedi che anche qui si parlasolo per simpatia e lodismo verso a persone che alcune sanno e altre nn sanno un cazzo e sono solo capaci a accusare e sfotte epoi uno nn si deve incazzare... e avete subito buttato il dito contro a uno che semplicemente chiedeva alcune cose


l'idea mia iniziale era comprimere con un volumetrico dove la civic pecca e lavorare con camme da alto e pistoni compressi ....in alto, x cui nn mi sembra poi tanto un cazzata.. poi ho optato a fare il resto

da non meccanico ,io xo nn mi permetto finche non vedo certe cose di dare del coglione a nessuno ne tantomeno farlo pasare x un completo imbecille , e sicnermanete mi sta anche sulle pale il comportamento da leccaculo di alcuni di questo forum e da super esperti di altri che magari non sono arrivati nenache a un decimo di quello che ho fatto io da solo senza aiuto di nessuno sennon per tirare giu il motore xche non sono hercules

ps sono tutti capaci a non prendersi le responsabilita e dare le colpe agli altri ma accettare i suoi sbagli nn e' capace nessuono o quasi





kadatiper
kadatiper
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

problema montaggio collettori OBX  - Pagina 4 Empty Re: problema montaggio collettori OBX

Messaggio  Ospite Lun Gen 16, 2012 10:24 pm

AleEp3R ha scritto:lucky mi dispiace ma i condotti della testa hanno delle differenze esagerate non sembra che tu abbia usato un flussometro perchè non ce n è uno uguale.. probabilmente la testa non si può recuperare stiamo attendendo notizie..mentre nel frattempo si sta facendo un motore come va fatto....


ma ragazzi i condotti non sono stati allargati o cose di questo genere sono stati passati semplicemente con della tela! erano grezzi di fusione e sono stati lucidati...
io non ho mai detto di aver flussato la testa....

mai nessuno ha parlato di flussometro o cose del genere!
ripeto io non li ho allargati....

voglio il nome di questo famoso preparatore...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problema montaggio collettori OBX  - Pagina 4 Empty Re: problema montaggio collettori OBX

Messaggio  kadatiper Lun Gen 16, 2012 10:30 pm

Lucky ha scritto:ma ragazzi i condotti non sono stati allargati o cose di questo genere sono stati passati semplicemente con della tela! erano grezzi di fusione e sono stati lucidati...
io non ho mai detto di aver flussato la testa....

mai nessuno ha parlato di flussometro o cose del genere!
ripeto io non li ho allargati....

voglio il nome di questo famoso preparatore...

t ripeto che il preparatore centra relativamente, e' da persone perfettamente etranee del settore che si sono accorti di come e' stato fatto e poi il preparatore lo ha anche confermato

ps lo conosco molto bene non e' uno che dice le cose x sputtanare gli altri anche xche parlandoci asssieme lui se ha una cosa in cui si trova in disaccordo nn t dice vedrai cosa t succede te ne accorgerai oppure buttala via ma semplicemente, io le faccio diverse se' e' arrivato al punto di dire che si e' messo le mani nei capelli e che gli tocca mandarla a fare fare sperando che riesca a salvarla vuole dire che sono state fatte cose che non andavano fatte...

ps nn si toccano neanche le sedi originali delle passate del olio se nn si e' in grado o se si pensa che si migliori in qualsiasi motore se vengono modificate cambiano pressioni , molte volte e' meglio solo abbuonare il lavoro che la macchina fa ma non di certo variarle..
kadatiper
kadatiper
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

problema montaggio collettori OBX  - Pagina 4 Empty Re: problema montaggio collettori OBX

Messaggio  Ospite Lun Gen 16, 2012 10:35 pm

io so bene quello che è stato fatto... io i condotti non li ho allargati!

il motore andava gran bene e non ho mai avuto problemi a parte la camme che si erano consumate ma quello dipende dai trattamenti mal fatti!

per quanto riguarda i passaggi dell'olio non capisco cosa stai dicendo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problema montaggio collettori OBX  - Pagina 4 Empty Re: problema montaggio collettori OBX

Messaggio  kadatiper Lun Gen 16, 2012 10:43 pm

Lucky ha scritto:io so bene quello che è stato fatto... io i condotti non li ho allargati!

il motore andava gran bene e non ho mai avuto problemi a parte la camme che si erano consumate ma quello dipende dai trattamenti mal fatti!

per quanto riguarda i passaggi dell'olio non capisco cosa stai dicendo!

cerco di convincere il ragazzo a inscriversi e mostrare qualke foto
kadatiper
kadatiper
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

problema montaggio collettori OBX  - Pagina 4 Empty Re: problema montaggio collettori OBX

Messaggio  Ospite Lun Gen 16, 2012 10:45 pm

io ci ho parlato al telefono con quel ragazzo...

quando ha rotto e mi ha spiegato come ha rotto! anzi ha rotto per puttanante messe nell'olio!
e di certo non è per la testa...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problema montaggio collettori OBX  - Pagina 4 Empty Re: problema montaggio collettori OBX

Messaggio  Bussy75 Lun Gen 16, 2012 10:47 pm

kadatiper ha scritto:


vedi che anche qui si parlasolo per simpatia e lodismo verso a persone che alcune sanno e altre nn sanno un cazzo e sono solo capaci a accusare e sfotte epoi uno nn si deve incazzare... e avete subito buttato il dito contro a uno che semplicemente chiedeva alcune cose


l'idea mia iniziale era comprimere con un volumetrico dove la civic pecca e lavorare con camme da alto e pistoni compressi ....in alto, x cui nn mi sembra poi tanto un cazzata.. poi ho optato a fare il resto

da non meccanico ,io xo nn mi permetto finche non vedo certe cose di dare del coglione a nessuno ne tantomeno farlo pasare x un completo imbecille , e sicnermanete mi sta anche sulle pale il comportamento da leccaculo di alcuni di questo forum e da super esperti di altri che magari non sono arrivati nenache a un decimo di quello che ho fatto io da solo senza aiuto di nessuno sennon per tirare giu il motore xche non sono hercules

ps sono tutti capaci a non prendersi le responsabilita e dare le colpe agli altri ma accettare i suoi sbagli nn e' capace nessuono o quasi



kada parli male.
non è questione di leccare il culo,e solo di fare sapere come sono realmente le cose.
è sempre sbagliato scrivere per sentito dire.
ma davvero credi che attaccare gratuitamente una persona che nemmeno conosci su un fourm pubblico sia lo cosa giusta?
contento tu!!


per quanto riguarda i motori.
delle tue idee contorte,non frega niente nessuno se non sono corredate dai fatti.

rammendo che delle tue esoteriche idee di elaborazione k20,vedi volumetrico prima citato,o turbo del lancer o ecc.ecc. non ce ne più traccia,anche tu hai seguito i consigli di chi sicuramente ne sa di più,quindi non venire qui a predicare che è tutta farina del tuo sacco per cortesia.

adesso dala sera alla mattina sono tutti capaci di fare un k20,farlo turbo,montare un kpro,ecc.ecc..... e fare gli sboroni....

aggiungo che in più di un occasione sia lucky che conte mi dissero che lavorare una testa k20 potrebbe far peggiorare le cose invece che guadagnare,per cui non capisco perchè dovrebbe aver lavorato proprio quella del suo motore.
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

problema montaggio collettori OBX  - Pagina 4 Empty Re: problema montaggio collettori OBX

Messaggio  AleEp3R Lun Gen 16, 2012 10:53 pm

Lucky ha scritto:io ci ho parlato al telefono con quel ragazzo...

quando ha rotto e mi ha spiegato come ha rotto! anzi ha rotto per puttanante messe nell'olio!
e di certo non è per la testa...


luca non ha rotto perche la testa era fatta male...smontandola però si vede che i condotti son lavorati
AleEp3R
AleEp3R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 346
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

problema montaggio collettori OBX  - Pagina 4 Empty Re: problema montaggio collettori OBX

Messaggio  AleEp3R Lun Gen 16, 2012 10:57 pm

Lucky ha scritto:io so bene quello che è stato fatto... io i condotti non li ho allargati!

il motore andava gran bene e non ho mai avuto problemi a parte la camme che si erano consumate ma quello dipende dai trattamenti mal fatti!

per quanto riguarda i passaggi dell'olio non capisco cosa stai dicendo!

nell albero son stati maggiorati i passaggi dell olio...
AleEp3R
AleEp3R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 346
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

problema montaggio collettori OBX  - Pagina 4 Empty Re: problema montaggio collettori OBX

Messaggio  kadatiper Lun Gen 16, 2012 10:58 pm

Bussy75 ha scritto:
kadatiper ha scritto:


vedi che anche qui si parlasolo per simpatia e lodismo verso a persone che alcune sanno e altre nn sanno un cazzo e sono solo capaci a accusare e sfotte epoi uno nn si deve incazzare... e avete subito buttato il dito contro a uno che semplicemente chiedeva alcune cose


l'idea mia iniziale era comprimere con un volumetrico dove la civic pecca e lavorare con camme da alto e pistoni compressi ....in alto, x cui nn mi sembra poi tanto un cazzata.. poi ho optato a fare il resto

da non meccanico ,io xo nn mi permetto finche non vedo certe cose di dare del coglione a nessuno ne tantomeno farlo pasare x un completo imbecille , e sicnermanete mi sta anche sulle pale il comportamento da leccaculo di alcuni di questo forum e da super esperti di altri che magari non sono arrivati nenache a un decimo di quello che ho fatto io da solo senza aiuto di nessuno sennon per tirare giu il motore xche non sono hercules

ps sono tutti capaci a non prendersi le responsabilita e dare le colpe agli altri ma accettare i suoi sbagli nn e' capace nessuono o quasi



kada parli male.
non è questione di leccare il culo,e solo di fare sapere come sono realmente le cose.
è sempre sbagliato scrivere per sentito dire.
ma davvero credi che attaccare gratuitamente una persona che nemmeno conosci su un fourm pubblico sia lo cosa giusta?
contento tu!!


per quanto riguarda i motori.
delle tue idee contorte,non frega niente nessuno se non sono corredate dai fatti.

rammendo che delle tue esoteriche idee di elaborazione k20,vedi volumetrico prima citato,o turbo del lancer o ecc.ecc. non ce ne più traccia,anche tu hai seguito i consigli di chi sicuramente ne sa di più,quindi non venire qui a predicare che è tutta farina del tuo sacco per cortesia.

adesso dala sera alla mattina sono tutti capaci di fare un k20,farlo turbo,montare un kpro,ecc.ecc..... e fare gli sboroni....

aggiungo che in più di un occasione sia lucky che conte mi dissero che lavorare una testa k20 potrebbe far peggiorare le cose invece che guadagnare,per cui non capisco perchè dovrebbe aver lavorato proprio quella del suo motore.



nessun consiglio da nessuno Very Happy solo qualke dubbio che mi e' stato poi del tutto levarto( ci sono arrivato da solo ma avevo un dubbio ) xche mi pare di averlo gia detto in post vecchi, non sono uno sprovveduto che non ha mai messo mani su alcun tipo di motore, il k20 e' diverso sicuramente da un basamento fiat o da qualkunque motore commerciale che si trova xo e' sempre un motore n sulla testata esempio sono stato insultato o quasi x i condotto di aspirazione , nn ho fatto altro che raccordare la battuta valvola con l'alluminio addolcire la curva in entrata sul aspirazione in modo che sia benzina che aria giungano piu velocemente e con meno ostacoli alla camera di scoppio, idem lo scarico, anche xche come ho detto nel post durante i caricamento delle foto e' gia un motore che di suo ha una buonissima aspirazione fatta a regola ed e' molto ben studiato tranne la cazzata di non filettare con elicoide sul alluminio nella slitta della catena olio il resto nn ha dato alcun problema

x quanto riguarda la k pro ci sono 4 pidini messi in croce e un ponte da fare sulla cnetralina, secondo te mi faccio dei problemi dopo che sono 10-11 anni che cerco i guasti sulel schede degli amplificatori che sono ben piu complessi di una equ stampata e molto accessibile?


e' dalle idee che sono state scoperte molte cose, io nn le difinirei idee ma il studiarsi un funzionamento e giungere alla soluzione piu veloce possibile e meno complicata tanto che adesso te ne dico una secondo me la pompa sommersa da 250 lth nn mi basta sulla type secondo te ne cerco una sommersa e mi sbatto 3 mesi x ruisolvere il problema? ne metto una esterna e se e' il caso mi faccio il serbatoio in inox saldato a tig come si deve pompe esterene ce ne son da 200 a 500 600 lt ora e sono sicuramente piu sicure e facilment intercambiabili di una sommersa
kadatiper
kadatiper
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

problema montaggio collettori OBX  - Pagina 4 Empty Re: problema montaggio collettori OBX

Messaggio  Ospite Lun Gen 16, 2012 10:59 pm

x curiosita', cosa sarebbero queste cose messe nell'olio che avrebbero rovinato il motore ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problema montaggio collettori OBX  - Pagina 4 Empty Re: problema montaggio collettori OBX

Messaggio  Ospite Lun Gen 16, 2012 11:00 pm

l'albero è stato mandato a torino tramite un preparatore rally e l'hanno alleggerito ma i passaggi dell'olio ti assicuro che non sono stati toccati...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problema montaggio collettori OBX  - Pagina 4 Empty Re: problema montaggio collettori OBX

Messaggio  Ospite Lun Gen 16, 2012 11:04 pm

AleEp3R ha scritto:
Lucky ha scritto:io ci ho parlato al telefono con quel ragazzo...

quando ha rotto e mi ha spiegato come ha rotto! anzi ha rotto per puttanante messe nell'olio!
e di certo non è per la testa...


luca non ha rotto perche la testa era fatta male...smontandola però si vede che i condotti son lavorati

lucidare un condotto con una carta vetrata grana 200 e allargali c'è una bella differenza...
io non li ho allargati e ne sono strasicuro e se volevo farlo potevo farlo benissimo visto che ho anche il banco di flussaggio!
io mi sono limitato a tirare via le bave di fusione lasciate dalle anime

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problema montaggio collettori OBX  - Pagina 4 Empty Re: problema montaggio collettori OBX

Messaggio  kadatiper Lun Gen 16, 2012 11:07 pm

Lucky ha scritto:l'albero è stato mandato a torino tramite un preparatore rally e l'hanno alleggerito ma i passaggi dell'olio ti assicuro che non sono stati toccati...


non c'era qualkuno cheha fatto una sana risatina quando il sottoscritto ha alleggerito al tornio le pale albero e poi successivamente rifinito e mandato da lavazza tecno a riequilibrarlo?

se lo faccio io sono un coglione se lo fai te o lo fai fare a un preparatore e'0 una cosa che serve?

spiegatemi queste cose xche ste differenze tipo tra uomo bianco e uomo negro nn le capisco
kadatiper
kadatiper
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

problema montaggio collettori OBX  - Pagina 4 Empty Re: problema montaggio collettori OBX

Messaggio  kadatiper Lun Gen 16, 2012 11:16 pm

Lucky ha scritto:
AleEp3R ha scritto:
Lucky ha scritto:io ci ho parlato al telefono con quel ragazzo...

quando ha rotto e mi ha spiegato come ha rotto! anzi ha rotto per puttanante messe nell'olio!
e di certo non è per la testa...


luca non ha rotto perche la testa era fatta male...smontandola però si vede che i condotti son lavorati

lucidare un condotto con una carta vetrata grana 200 e allargali c'è una bella differenza...
io non li ho allargati e ne sono strasicuro e se volevo farlo potevo farlo benissimo visto che ho anche il banco di flussaggio!
io mi sono limitato a tirare via le bave di fusione lasciate dalle anime
la grana 220 mm su trapano da oreficeria fa una finitura simile a un pezzo rettificato ma non troppo lucido nn sono le stesse attrezzature che usano i meccanici con il dremel ... nn sanno manco cosa sono i meccanici e ne le rettifiche le frese al vidiam da orefice 1 sola fresa costa quasi 60 euri ha una vita di 5-6 anni di utilizzo continuo se non stemprata e mangia dal morbidissimo alluminio al acciaio hss nn cementato...
kadatiper
kadatiper
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

problema montaggio collettori OBX  - Pagina 4 Empty Re: problema montaggio collettori OBX

Messaggio  Ospite Lun Gen 16, 2012 11:16 pm

io avevo detto che non serviva sul mio motore non erano stati visti grandi cambiamenti....
cmq su hci è tutto illustrato e alla luce del sole adesso kada non fare la vittima

inoltre ricordo che io ho venduto una macchina perfetta trattata meglio di mia madre piu di un anno fa! ha passato dopo di me altre 3 mani...
e adesso venite a rompermi il cazzo e cose del genere dicendomi che era fatta col culo... beh dite a sto gran preparatore che quel motore fatto col culo come lui dice ha loggato 290ciucci...
e se lo trovo ancora posto il grafico che mi aveva mandato pier dopo la mappa!!!


la testa io non l'ho allargata se i condotti sono uno diverso dall'altro andate in honda perche io non li ho allargati...
so bene come funziona un motore...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problema montaggio collettori OBX  - Pagina 4 Empty Re: problema montaggio collettori OBX

Messaggio  Ospite Lun Gen 16, 2012 11:23 pm

kadatiper ha scritto:
Lucky ha scritto:
AleEp3R ha scritto:
Lucky ha scritto:io ci ho parlato al telefono con quel ragazzo...

quando ha rotto e mi ha spiegato come ha rotto! anzi ha rotto per puttanante messe nell'olio!
e di certo non è per la testa...


luca non ha rotto perche la testa era fatta male...smontandola però si vede che i condotti son lavorati

lucidare un condotto con una carta vetrata grana 200 e allargali c'è una bella differenza...
io non li ho allargati e ne sono strasicuro e se volevo farlo potevo farlo benissimo visto che ho anche il banco di flussaggio!
io mi sono limitato a tirare via le bave di fusione lasciate dalle anime
la grana 220 mm su trapano da oreficeria fa una finitura simile a un pezzo rettificato ma non troppo lucido nn sono le stesse attrezzature che usano i meccanici con il dremel ... nn sanno manco cosa sono i meccanici e ne le rettifiche le frese al vidiam da orefice 1 sola fresa costa quasi 60 euri ha una vita di 5-6 anni di utilizzo continuo se non stemprata e mangia dal morbidissimo alluminio al acciaio hss nn cementato...

kada sinceramente delle tue nozioni sulla meccanica non me ne frega niente!
se vuoi farti un po di km vieni a vedere la mia azienda e ti puoi vedere centri cnc 5assi, sinterizzatrici di polveri per la realizzazione di parti plastiche funzionali oppure sacrificali per fusioni a cera persa, sistema completo di fonderia sottovuoto per realizzare fusioni di alluminio, oro, rame, ottone ecc....
sala prova motori con banco borghi e saveri a correnti parassite, banco di flussaggio e tutta una linea di motori che sono tecnologicamente una spanna sopra al tuo k20 turbo!

conte e stato da me e sa bene come lavoro.... e se dico una cosa è quella e non mi invento niente!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problema montaggio collettori OBX  - Pagina 4 Empty Re: problema montaggio collettori OBX

Messaggio  kadatiper Lun Gen 16, 2012 11:25 pm

Lucky ha scritto:
kadatiper ha scritto:
Lucky ha scritto:
AleEp3R ha scritto:
Lucky ha scritto:io ci ho parlato al telefono con quel ragazzo...

quando ha rotto e mi ha spiegato come ha rotto! anzi ha rotto per puttanante messe nell'olio!
e di certo non è per la testa...


luca non ha rotto perche la testa era fatta male...smontandola però si vede che i condotti son lavorati

lucidare un condotto con una carta vetrata grana 200 e allargali c'è una bella differenza...
io non li ho allargati e ne sono strasicuro e se volevo farlo potevo farlo benissimo visto che ho anche il banco di flussaggio!
io mi sono limitato a tirare via le bave di fusione lasciate dalle anime
la grana 220 mm su trapano da oreficeria fa una finitura simile a un pezzo rettificato ma non troppo lucido nn sono le stesse attrezzature che usano i meccanici con il dremel ... nn sanno manco cosa sono i meccanici e ne le rettifiche le frese al vidiam da orefice 1 sola fresa costa quasi 60 euri ha una vita di 5-6 anni di utilizzo continuo se non stemprata e mangia dal morbidissimo alluminio al acciaio hss nn cementato...

kada sinceramente delle tue nozioni sulla meccanica non me ne frega niente!
se vuoi farti un po di km vieni a vedere la mia azienda e ti puoi vedere centri cnc 5assi, sinterizzatrici di polveri per la realizzazione di parti plastiche funzionali oppure sacrificali per fusioni a cera persa, sistema completo di fonderia sottovuoto per realizzare fusioni di alluminio, oro, rame, ottone ecc....
sala prova motori con banco borghi e saveri a correnti parassite, banco di flussaggio e tutta una linea di motori che sono tecnologicamente una spanna sopra al tuo k20 turbo!

conte e stato da me e sa bene come lavoro.... e se dico una cosa è quella e non mi invento niente!


e dopo tutta questa roba devi mandare ancora a fare le cose in giro?
kadatiper
kadatiper
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

problema montaggio collettori OBX  - Pagina 4 Empty Re: problema montaggio collettori OBX

Messaggio  Ospite Lun Gen 16, 2012 11:29 pm

quando hai le macchine piazzate e lavori al 99% alluminio e sei strapieno di lavoro si!
poi se un amico prende ti fa il lavoro e il giorno dopo ti porta l'albero fatto... lo faccio ancora piu volentieri

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problema montaggio collettori OBX  - Pagina 4 Empty Re: problema montaggio collettori OBX

Messaggio  kadatiper Lun Gen 16, 2012 11:31 pm

Lucky ha scritto:quando hai le macchine piazzate e lavori al 99% alluminio e sei strapieno di lavoro si!
poi se un amico prende ti fa il lavoro e il giorno dopo ti porta l'albero fatto... lo faccio ancora piu volentieri

eh quelloe ' culo.. il masimo degli amici che ho io e' gente che mi chiede mi monti gli xenon mi cambi l'olio, poi quando gli chiedi un favore bho e' il deserto del shara nessun anima viva a 200km
kadatiper
kadatiper
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

problema montaggio collettori OBX  - Pagina 4 Empty Re: problema montaggio collettori OBX

Messaggio  Ospite Lun Gen 16, 2012 11:36 pm

ho la fortuna di avere come amici i propretari di uno dei piu grossi team rally del nord italia!
da loro lavorava un meccanico che a volte andava in questa rettifica di torino dove lavoravano su motori da competizione e per loro lavorarmi l'albero era una scemata! quindi ho prefertio far fare tutto a loro alleggerimento e bilanciatura... invece il volano l'avevo lavorato io e poi mandato da loro a bilanciare

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problema montaggio collettori OBX  - Pagina 4 Empty Re: problema montaggio collettori OBX

Messaggio  Bussy75 Lun Gen 16, 2012 11:46 pm

kadatiper ha scritto:
nessun consiglio da nessuno

x quanto riguarda la k pro ci sono 4 pidini messi in croce e un ponte da fare sulla cnetralina, secondo te mi faccio dei problemi


OK,non ti è stato dato nessun consiglio,e non ti serve,non hai nessun problema con kpro o quantaltro.
Bene credo non ci sia nientaltro da aggiungere,se non,resto in attesa che il tuo motore prenda vita,e calcolando che basta una detonazione fatta bene per rompere anche bielle da 1000cv,passo e chiudo.
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

problema montaggio collettori OBX  - Pagina 4 Empty Re: problema montaggio collettori OBX

Messaggio  kadatiper Lun Gen 16, 2012 11:47 pm

Bussy75 ha scritto:
kadatiper ha scritto:
nessun consiglio da nessuno

x quanto riguarda la k pro ci sono 4 pidini messi in croce e un ponte da fare sulla cnetralina, secondo te mi faccio dei problemi


OK,non ti è stato dato nessun consiglio,e non ti serve,non hai nessun problema con kpro o quantaltro.
Bene credo non ci sia nientaltro da aggiungere,se non,resto in attesa che il tuo motore prenda vita,e calcolando che basta una detonazione fatta bene per rompere anche bielle da 1000cv,passo e chiudo.

di fatti io nn mappo xche nn ne sono proprio capace , come dicevo tempo addietro sul motore ok ma sulla maopap meglio farsi aiutare o farla fare da chi ci ha gia messo le mani sopra Cool
kadatiper
kadatiper
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

problema montaggio collettori OBX  - Pagina 4 Empty Re: problema montaggio collettori OBX

Messaggio  ConteCtr Mar Gen 17, 2012 1:36 am

Lucky inizia a venirmi il dubbio (molto fondato) che qualcuno dopo di te abbia messo le sue zampacce luride e zozze sul tuo motore...azz che disperazione che mi viene quando vedo certi "improvvisati" lavorare testate, eliminare gradini e magari anche accorciare guidavalvole Shocked Shocked Shocked

Nonostante i MOTORI siano UGUALI e IDENTICI (motori ciclo otto) dall'alba dei tempi, tutto ciò che stà intorno ad essi è cambiato radicalmente (Variatori di fase, iniezione dirette, ecc). Ma ricordo e puntualizzo..i MOTORI A SCOPPIO SONO RIMASTI UGUALI DA QUANDO SONO STATI INVENTATI!!!.
Il motore Honda non è un motore creato dagli alieni o il motore degli dei..meccanicamente è identico a tanti altri motori, però con un contorno leggermente diverso, con pregi verso altri ma anche difetti!!

A fare "diagnosi" avventate siamo tutti bravi sopratutto se si tratta di screditare la concorrenza..quindi iniziamo a vedere qualche foto dettagliata, non dei condotti testata ma delle bronzine di banco e biella...poi ne riparliamo altrimenti per me vale la teoria.. l'Italia è anche bella così Smile

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Torna in alto Andare in basso

problema montaggio collettori OBX  - Pagina 4 Empty Re: problema montaggio collettori OBX

Messaggio  Ospite Mar Gen 17, 2012 10:26 am

io so solo che chi l'ha comprata da me era uno che lavorava sui motori...
poi se gli ha fatto qualcosa non lo so e non mi interessa saperlo....

io ho dato via una macchina che, come tu ben sai, andava forte...
se poi adesso il preparatore dice che è fatta col culo per accaparrasi il cliente affari suoi....
io non gli faccio di certo concorrenza anche perche il mercato elaborazioni auto è uno schifo, tutti professori poi gli fai una domanda stupida e non ti sanno rispondere!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problema montaggio collettori OBX  - Pagina 4 Empty Re: problema montaggio collettori OBX

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.