Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
V -TEC o turbo??
+16
alessandro c
fedetex
Bussy75
FabiettoVtec
Nigredo85
master
hondacivic
Hyuga
il nasone
Wildchild
MatteoType-R
andrea84
simo
zerovtec
CiaoLukino
mat_19
20 partecipanti
Honda Civic Type R :: Altro :: Tecnica
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: V -TEC o turbo??
alessandro però se vieni a monza,porca puttana,mi devi troppo avvisare!!!
poi ci facciamo un turno insieme........................vedrò di non sverniciarti troppo!!!
poi ci facciamo un turno insieme........................vedrò di non sverniciarti troppo!!!
Re: V -TEC o turbo??
certo che ti avviso
giuro che lascio le gomme a terra per almeno 100m
giuro che lascio le gomme a terra per almeno 100m
alessandro c- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 08.10.08
Re: V -TEC o turbo??
Se avessi anche io tutte queste conoscenze in materia certo che qualcosa dalla mia ctr la tirerei fuori pure io..............(euri permettendo )
LeoHCtypeR- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 281
Età : 40
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 14.06.08
Re: V -TEC o turbo??
se uno non ha conoscenza riguardo al motore k20 allora chiede dei consigli a chi ne sa,
ne stavo discutendo in privato con BUSSY ..
con il k20 con poco si ottiene tanto...
ne stavo discutendo in privato con BUSSY ..
con il k20 con poco si ottiene tanto...
alessandro c- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 08.10.08
Re: V -TEC o turbo??
alessandro c ha scritto:certo che ti avviso
giuro che lascio le gomme a terra per almeno 100m
Facciamo che te le buchiamo direttamente le gomme così abbiamo un po' di vantaggio ok?
Dai davvero ci conto anche io!! voglio troppo vederla!!
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: V -TEC o turbo??
Nigredo85 ha scritto:alessandro c ha scritto:certo che ti avviso
giuro che lascio le gomme a terra per almeno 100m
Facciamo che te le buchiamo direttamente le gomme così abbiamo un po' di vantaggio ok?
Dai davvero ci conto anche io!! voglio troppo vederla!!
ci puoi contare , e poi se vengo su ,vengo anche per trovare voi
alessandro c- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 08.10.08
Re: V -TEC o turbo??
alessandro c ha scritto:certo che ti avviso
giuro che lascio le gomme a terra per almeno 100m
questo però vuol dire che il tuo setup non ti permette di scaricare a terra realmente i 500 cavalli, essendo un TA io penso che su 500 forse ne scaricherai 300, 350 al massimo, le ruote girano a vuoto da quanta potenza c'è nel motore.
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: V -TEC o turbo??
posso regolare la pressione in ogni singola marcia,
es:
1° 0.6bar
2° 0,7bar
3° 0,9bar ecc.. con il k-pro puoi fare una miriade di cose...
posso istallare anche il nos,
l hondata ogni tot aggiorna il k-pro inserendo nuove opzioni, e nuovi dispositivi...
es:
1° 0.6bar
2° 0,7bar
3° 0,9bar ecc.. con il k-pro puoi fare una miriade di cose...
posso istallare anche il nos,
l hondata ogni tot aggiorna il k-pro inserendo nuove opzioni, e nuovi dispositivi...
alessandro c- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 08.10.08
Re: V -TEC o turbo??
qualsiasi auto, con una cavalleria considerevole non può scaricare a terra tutti i suoi cavalli specie in partenza... anche la nopstra con solo 200cv se partite da fermi e gas tutto giù vedrete che le ruote slittano. non è detto però che dalla terza in su non si possa premere in fondo e sfruttarli... un altro discoso è la motricità, chiaramente non si sfrutteranno mai, ma in allungo anche si. basti vedere che che velocità arriva a 200km/h....
Re: V -TEC o turbo??
CiaoLukino ha scritto:qualsiasi auto, con una cavalleria considerevole non può scaricare a terra tutti i suoi cavalli specie in partenza... anche la nopstra con solo 200cv se partite da fermi e gas tutto giù vedrete che le ruote slittano. non è detto però che dalla terza in su non si possa premere in fondo e sfruttarli... un altro discoso è la motricità, chiaramente non si sfrutteranno mai, ma in allungo anche si. basti vedere che che velocità arriva a 200km/h....
io infatti mi sognerei di fare una partenza a connone, mi servirebbero le slick e launch control inserito..
ma per l uso stradale che ne faccio non mi interessano, se pattina come nel video a piu di 100kmh mi fa piacere,
io l ho fatta per divertirmi ,non per farci le gare..
poi come dici tu, provate a guardare in quanti secondi passa da 100kmh a 200kmh , ve lo dico io in meno di 6secondi..
guardate in quanto passa una ctr normale in 18-20sec
alessandro c- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 08.10.08
Re: V -TEC o turbo??
adesso non esageriamo.. nemmeno la ferrari enzo fa dai 100 ai 200 in meno di 6 secondi, solo una volta è successo e ha fatto 5,97 ..
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: V -TEC o turbo??
no ne ho altri video dove lo faccio ogni volta il passaggio in meno di 6 secondi....
ho rapporto peso\potenza di 2,18kgxcv
una 599fiorano con 620cv ha un rapporto peso\ potenza di 2,54kgxcv
infatti passa da 100 a 200 in 8secondi..
ce poco da fare , i calcoli sono quelli!!!
se no fate preima a guardare su youtube le accelerazioni di altre auto...
ho rapporto peso\potenza di 2,18kgxcv
una 599fiorano con 620cv ha un rapporto peso\ potenza di 2,54kgxcv
infatti passa da 100 a 200 in 8secondi..
ce poco da fare , i calcoli sono quelli!!!
se no fate preima a guardare su youtube le accelerazioni di altre auto...
alessandro c- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 08.10.08
Re: V -TEC o turbo??
Hyuga ha scritto:adesso non esageriamo.. nemmeno la ferrari enzo fa dai 100 ai 200 in meno di 6 secondi, solo una volta è successo e ha fatto 5,97 ..
Se è per quello come ho accennato nell'ultima uscita ho visto smart ultrapreparate stare davanti a f430 e staccarle di un bel po'.... il rapporto peso/potenza conta parecchio . poi ovvio che si arriva alle curve....
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: V -TEC o turbo??
alessandro c ha scritto:no ne ho altri video dove lo faccio ogni volta il passaggio in meno di 6 secondi....
ho rapporto peso\potenza di 2,18kgxcv
una 599fiorano con 620cv ha un rapporto peso\ potenza di 2,54kgxcv
infatti passa da 100 a 200 in 8secondi..
ce poco da fare , i calcoli sono quelli!!!
se no fate preima a guardare su youtube le accelerazioni di altre auto...
Cazzo ale...ma allora stai davanti anche alla lamborghini GALLARDO SUPERLEGGERA...il suo peso potenza è di 2,62KG/PS...
Re: V -TEC o turbo??
in teoria dovrei passarla alla grande, ma poi ci sono da vedere paracchie cose, 1 puo essere l aerodinamica, 2 il cambio sequeziale, la rapportatura del cambio... queste sono cose a favore di queste super sportive, io posso solo contare sui cv e sul peso, ma aerodinamica e stata studiata per un auto da 200cv , così come la rapportatura del cambio, che mi permette di arivare ad un massimo di 283-285kmh in 6° a 9000rpm...master ha scritto:alessandro c ha scritto:no ne ho altri video dove lo faccio ogni volta il passaggio in meno di 6 secondi....
ho rapporto peso\potenza di 2,18kgxcv
una 599fiorano con 620cv ha un rapporto peso\ potenza di 2,54kgxcv
infatti passa da 100 a 200 in 8secondi..
ce poco da fare , i calcoli sono quelli!!!
se no fate preima a guardare su youtube le accelerazioni di altre auto...
Cazzo ale...ma allora stai davanti anche alla lamborghini GALLARDO SUPERLEGGERA...il suo peso potenza è di 2,62KG/PS...
comunque un giorno se avrò la fortuna di beccarne una, sicuro che la sfido....
alessandro c- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 08.10.08
Re: V -TEC o turbo??
in un posteggio ovviamente
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: V -TEC o turbo??
Nigredo85 ha scritto:in un posteggio ovviamente
perche questa risposta?
alessandro c- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 08.10.08
Re: V -TEC o turbo??
una vecchia storia del forum dovresti vedere dall'inizio il topic "auto sverniciate"
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: V -TEC o turbo??
Nigredo85 ha scritto:alessandro c ha scritto:certo che ti avviso
giuro che lascio le gomme a terra per almeno 100m
Facciamo che te le buchiamo direttamente le gomme così abbiamo un po' di vantaggio ok?
Dai davvero ci conto anche io!! voglio troppo vederla!!
Con tutte quelle modifiche non avrà ancora bisogno delle ruote?!
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: V -TEC o turbo??
infatti ho giusto il carrellino per quando atterro
alessandro c- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 08.10.08
Re: V -TEC o turbo??
Akula ha scritto:bisogna essere proprio dei barbari a mettere il turbo ad un ivtec.
Akula
già
però uno, coi propri soldi, è libero di fare ciò che preferisce...
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: V -TEC o turbo??
ho capito, però è pur sempre una viper...
http://alb3rt1.blogspot.com/2008/01/civic-type-r-vs-dodge-viper.html
http://alb3rt1.blogspot.com/2008/01/civic-type-r-vs-dodge-viper.html
Re: V -TEC o turbo??
ma in questo forum non si capisce nulla non si rimane mai in argomento
cmq io per rimanere in tema io preferisco entrambi sia Vtec che turbone...sono due cose differenti in base all'impiego che uno ne fa! tutti hanno i loro pregi e difetti!
cmq io per rimanere in tema io preferisco entrambi sia Vtec che turbone...sono due cose differenti in base all'impiego che uno ne fa! tutti hanno i loro pregi e difetti!
pisa1- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 39
Località : grugliasco
Data d'iscrizione : 03.03.09
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» turbo per ctr fn2
» integra turbo 600 hp
» turbo/supercharger
» CTR 2013 TURBO che ne pensate?
» adattatore olio x lubrificazione turbo
» integra turbo 600 hp
» turbo/supercharger
» CTR 2013 TURBO che ne pensate?
» adattatore olio x lubrificazione turbo
Honda Civic Type R :: Altro :: Tecnica
Pagina 4 di 4
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper