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Re: V -TEC o turbo??
Nigredo85 ha scritto:mi intrometto solo per farvi i complimenti per la preparazione sui motori che avete! Davvero bravi ragazzi . Io ci capisco 'na mazza
Nig non sei l'unico...
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: V -TEC o turbo??
però per un utlizzo puramente stradale secondo me è sprecato il tuo mezzo alessandro, un mezzo così è da portare in pista.
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: V -TEC o turbo??
Hyuga ha scritto:però per un utlizzo puramente stradale secondo me è sprecato il tuo mezzo alessandro, un mezzo così è da portare in pista.
io non penso che abbia portato a oltre 500 cv la sua auto per correre come un pazzo per strada. La sua è pura passione per i motori! voleva fare un capolavoro sotto il cofano e c'è riuscito....
poi alla fine diciamoci la verità, anche la nostra con i nostri "miseri" 201 cv è sprecata per la strada. Per sfruttarla bene bisogna andare in pista, altrimenti ci si limita a tirare 1^, 2^ e 3^ (quando va bene)....
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: V -TEC o turbo??
Nigredo85 ha scritto:Hyuga ha scritto:però per un utlizzo puramente stradale secondo me è sprecato il tuo mezzo alessandro, un mezzo così è da portare in pista.
io non penso che abbia portato a oltre 500 cv la sua auto per correre come un pazzo per strada. La sua è pura passione per i motori! voleva fare un capolavoro sotto il cofano e c'è riuscito....
poi alla fine diciamoci la verità, anche la nostra con i nostri "miseri" 201 cv è sprecata per la strada. Per sfruttarla bene bisogna andare in pista, altrimenti ci si limita a tirare 1^, 2^ e 3^ (quando va bene)....
..tu ^^
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: V -TEC o turbo??
certo non sono un pazzo quando guido per strada, anche perche ho un figlio di 3anni,
però ogni sorpasso il divertimento e assicurato...
e bello ogni mattina quando la metti in moto, che senti le vibrazioni di una macchina preparata,
quando inizi a mollare la frizione a 6petali in ceramica, che si sente che racing da i colpi che da..
quando sfiori l acceleratore senti subito il fischio della turbina e la cattiveria del motore e ogni rilascio senti il borbottio dello scarico accompagnato dallo sbuffo della pop off a scarico esterno, l assetto così rigido da sembrare una tavoletta di legno, e bello vedere che tutti i manometri fanno il loro lavoro e tengono sotto controllo tutti i parametri...
e poi la soddisfazione di guidare una type r da oltre 500cv ogni giorno...
però ogni sorpasso il divertimento e assicurato...
e bello ogni mattina quando la metti in moto, che senti le vibrazioni di una macchina preparata,
quando inizi a mollare la frizione a 6petali in ceramica, che si sente che racing da i colpi che da..
quando sfiori l acceleratore senti subito il fischio della turbina e la cattiveria del motore e ogni rilascio senti il borbottio dello scarico accompagnato dallo sbuffo della pop off a scarico esterno, l assetto così rigido da sembrare una tavoletta di legno, e bello vedere che tutti i manometri fanno il loro lavoro e tengono sotto controllo tutti i parametri...
e poi la soddisfazione di guidare una type r da oltre 500cv ogni giorno...
alessandro c- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 08.10.08
Re: V -TEC o turbo??
...tutto questo scaricato sulle 2 ruote anteriori...giusto?...alessandro c ha scritto:certo non sono un pazzo quando guido per strada, anche perche ho un figlio di 3anni,
però ogni sorpasso il divertimento e assicurato...
e bello ogni mattina quando la metti in moto, che senti le vibrazioni di una macchina preparata,
quando inizi a mollare la frizione a 6petali in ceramica, che si sente che racing da i colpi che da..
quando sfiori l acceleratore senti subito il fischio della turbina e la cattiveria del motore e ogni rilascio senti il borbottio dello scarico accompagnato dallo sbuffo della pop off a scarico esterno, l assetto così rigido da sembrare una tavoletta di legno, e bello vedere che tutti i manometri fanno il loro lavoro e tengono sotto controllo tutti i parametri...
e poi la soddisfazione di guidare una type r da oltre 500cv ogni giorno...
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: V -TEC o turbo??
Hyuga ha scritto:Nigredo85 ha scritto:Hyuga ha scritto:però per un utlizzo puramente stradale secondo me è sprecato il tuo mezzo alessandro, un mezzo così è da portare in pista.
io non penso che abbia portato a oltre 500 cv la sua auto per correre come un pazzo per strada. La sua è pura passione per i motori! voleva fare un capolavoro sotto il cofano e c'è riuscito....
poi alla fine diciamoci la verità, anche la nostra con i nostri "miseri" 201 cv è sprecata per la strada. Per sfruttarla bene bisogna andare in pista, altrimenti ci si limita a tirare 1^, 2^ e 3^ (quando va bene)....
..tu ^^
quoto ^_^!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cmq come dice lo zio niggah,complimenti per la vostra peparazione in materia...
NIG!!! CI TOCCA STUDIARE ANCHE A NOI!!!
Re: V -TEC o turbo??
alessandro c ha scritto:invece la tua che cosa gli hai fatto?
ho fatto un po di cose,ma non artiglieria pesante come la tua.
ho cominciato con uno scarico completo da 60mm interno.
poi collettori 4-1.
tutto quel che concerne l'aspirazione,airbox,c.farfallato,ecc.ecc.
poi recentemente ho condito tutto con HONDATA.
ovviamente l'assetto con bilstein pss9,b.duomi,antirollio jdm,camber kit,ecc.
ho tenuto l'impinato frenante stok,ho cambiato solo le pastiglie anteriori con delle ds2500,giusto per quella volta che vado in pista.
nella mia presentazione,ci sono un po di foto,di qualche mese fa.
adesso in più ho hondata un terminale di scarico diverso,c.farfallato e qualche lavoro hai condotti di aspirazione.
ho visto la tua presentazione con le tue modifiche.
ho notato che manca un radiatore dell'olio,che ovviamente con una preparazione come la tua andrebbe a temperature folli dopo un paio di minuti che si tira,ma probabilmente ti 6 dimenticato di scriverlo?
ti chiedo perchè ho una amico che "aveva" un crx con b16turbo,e correva veramente forte,solo che non aveva il raditore dell'olio...
inutile che ti dica che fine che ha fatto quel motore...
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: V -TEC o turbo??
non lo dimenticato, e che non ha bisogno il k20,
non lo scritto ma sai che olio uso? 0w30mobil1 (e l olio con il piu basso indice di attrito) ,di solito per motori turbo preparati usano il 10w60!
io uso lo 0w30 per un semplice motivo, le bronzine hanno una tolleranza molto stretta se io dovessi mettere un olio con gradazione piu alta , sicuro aumentano gli attriti = incremento di temperatura, mentra lo 0w30 e molto fluido avendo un maggiore passaggio , ho meno attriti , temperature molto piu basse , e poi meno attriti piu affidabilita + cv (non di molto ma contribuiscono)
poi il v-tec funziona al variare della pressione dell olio, se metti un radiatore , il v-tec potrebbe non funzionare piu correttamente per via dell adensamento dell olio...
io con oltre 500cv ci ho fatto 25000km... nulla e stato lasciato al caso...
non lo scritto ma sai che olio uso? 0w30mobil1 (e l olio con il piu basso indice di attrito) ,di solito per motori turbo preparati usano il 10w60!
io uso lo 0w30 per un semplice motivo, le bronzine hanno una tolleranza molto stretta se io dovessi mettere un olio con gradazione piu alta , sicuro aumentano gli attriti = incremento di temperatura, mentra lo 0w30 e molto fluido avendo un maggiore passaggio , ho meno attriti , temperature molto piu basse , e poi meno attriti piu affidabilita + cv (non di molto ma contribuiscono)
poi il v-tec funziona al variare della pressione dell olio, se metti un radiatore , il v-tec potrebbe non funzionare piu correttamente per via dell adensamento dell olio...
io con oltre 500cv ci ho fatto 25000km... nulla e stato lasciato al caso...
alessandro c- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 08.10.08
Re: V -TEC o turbo??
Bussy75 ha scritto:alessandro c ha scritto:invece la tua che cosa gli hai fatto?
ho fatto un po di cose,ma non artiglieria pesante come la tua.
ho cominciato con uno scarico completo da 60mm interno.
poi collettori 4-1.
tutto quel che concerne l'aspirazione,airbox,c.farfallato,ecc.ecc.
poi recentemente ho condito tutto con HONDATA.
ovviamente l'assetto con bilstein pss9,b.duomi,antirollio jdm,camber kit,ecc.
ho tenuto l'impinato frenante stok,ho cambiato solo le pastiglie anteriori con delle ds2500,giusto per quella volta che vado in pista.
nella mia presentazione,ci sono un po di foto,di qualche mese fa.
adesso in più ho hondata un terminale di scarico diverso,c.farfallato e qualche lavoro hai condotti di aspirazione.
ho visto la tua presentazione con le tue modifiche.
ho notato che manca un radiatore dell'olio,che ovviamente con una preparazione come la tua andrebbe a temperature folli dopo un paio di minuti che si tira,ma probabilmente ti 6 dimenticato di scriverlo?
ti chiedo perchè ho una amico che "aveva" un crx con b16turbo,e correva veramente forte,solo che non aveva il raditore dell'olio...
inutile che ti dica che fine che ha fatto quel motore...
sicuramente per il tuo amico il problema non era il livello di temperatura dell olio.....
ci sono troppi fattori in gioco ...
una delle cause piu frequenti di rottura di quando si ha una preparazione così spinta, e il detonamento..
puo causarlo pure il classico benzinaio sotto casa, che gli forniscono benzina scarsa( capita molto spesso) e il motore preparato ne risente subito e detona...
un altro esempio e che poteva avere poco olio in coppa
un altro e che mangiava olio
un altro esempio e chi gira in pista dovrebbe avere la coppa anti sbattimento per evitare di non pescare olio, perche basta che ad alti reggimi la pompa non pesca per 2sec = fotti il motore...
alessandro c- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 08.10.08
Re: V -TEC o turbo??
Addirittura "oltre"...500cv...però...superiamo i 250cv/litro...
Scusami eh, però permettimi di dubitare di questi tuoi dati...soprattutto dopo che hai scritto l'olio che usi: Mobil1 0W30...
Una potenza di "oltre" 250cv/litro oltretutto è poco pensabile con benzine normali.Ovviamente non parlo di usare V-Power, ci vogliono benzine da competizione...
Detto questo posso ovviamente sbagliarmi...ma oltre al chiedermi la fruibilità di una CTR a trazione anteriore da "oltre" 500cv...dubito fortemente del raggiungimento di certe potenze con certi accorgimenti...
Scusami eh, però permettimi di dubitare di questi tuoi dati...soprattutto dopo che hai scritto l'olio che usi: Mobil1 0W30...
Una potenza di "oltre" 250cv/litro oltretutto è poco pensabile con benzine normali.Ovviamente non parlo di usare V-Power, ci vogliono benzine da competizione...
Detto questo posso ovviamente sbagliarmi...ma oltre al chiedermi la fruibilità di una CTR a trazione anteriore da "oltre" 500cv...dubito fortemente del raggiungimento di certe potenze con certi accorgimenti...
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: V -TEC o turbo??
Quoto pure io ^__^. Però mi posso vantare di essere l'elemento più saggio del gruppo e non pazzoide come voi due (e soprattutto di non aver mai perso 30 punti dalla patente in un colpo solo )master ha scritto:Hyuga ha scritto:Nigredo85 ha scritto:Hyuga ha scritto:però per un utlizzo puramente stradale secondo me è sprecato il tuo mezzo alessandro, un mezzo così è da portare in pista.
io non penso che abbia portato a oltre 500 cv la sua auto per correre come un pazzo per strada. La sua è pura passione per i motori! voleva fare un capolavoro sotto il cofano e c'è riuscito....
poi alla fine diciamoci la verità, anche la nostra con i nostri "miseri" 201 cv è sprecata per la strada. Per sfruttarla bene bisogna andare in pista, altrimenti ci si limita a tirare 1^, 2^ e 3^ (quando va bene)....
..tu ^^
quoto ^_^!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: V -TEC o turbo??
alessandro c ha scritto:non lo dimenticato, e che non ha bisogno il k20,
non lo scritto ma sai che olio uso? 0w30mobil1 (e l olio con il piu basso indice di attrito) ,di solito per motori turbo preparati usano il 10w60!
io uso lo 0w30 per un semplice motivo, le bronzine hanno una tolleranza molto stretta se io dovessi mettere un olio con gradazione piu alta , sicuro aumentano gli attriti = incremento di temperatura, mentra lo 0w30 e molto fluido avendo un maggiore passaggio , ho meno attriti , temperature molto piu basse , e poi meno attriti piu affidabilita + cv (non di molto ma contribuiscono)
poi il v-tec funziona al variare della pressione dell olio, se metti un radiatore , il v-tec potrebbe non funzionare piu correttamente per via dell adensamento dell olio...
io con oltre 500cv ci ho fatto 25000km... nulla e stato lasciato al caso...
di solito i motori turbo preparati hanno anche il radiatore dell'olio.
ci puoi andare via anche senza,ma in pista non puoi tirare per più di 2-3 minuti,senò l'olio ti passa i 160° come ridere,e il tuo motore passa a miglior vita...
ovvio che se vai per strada e fai la sgasatina ogni tanto,ne puoi anche fare a meno.
lo so che il vtec funziona con la pressione dell'olio,infatti chi monta un radiatore per l'olio normalmente cambia anche la pompa per ovviare al calo di pressione.
io ho il rew limit a 8650rpm,ovviamenete per le molle valvole stok,ma anche se avessi molle rinforzate in titanio per dire,non potrei andare molto oltre,perchè non avrei più la ottimale lubrificazione,e dovrei cambiare la pompa dell'olio con una con più portata.
Ultima modifica di Bussy75 il Ven Ott 10, 2008 6:37 pm - modificato 1 volta.
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
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Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: V -TEC o turbo??
Wildchild ha scritto:Addirittura "oltre"...500cv...però...superiamo i 250cv/litro...
Scusami eh, però permettimi di dubitare di questi tuoi dati...soprattutto dopo che hai scritto l'olio che usi: Mobil1 0W30...
Una potenza di "oltre" 250cv/litro oltretutto è poco pensabile con benzine normali.Ovviamente non parlo di usare V-Power, ci vogliono benzine da competizione...
Detto questo posso ovviamente sbagliarmi...ma oltre al chiedermi la fruibilità di una CTR a trazione anteriore da "oltre" 500cv...dubito fortemente del raggiungimento di certe potenze con certi accorgimenti...
tralasciando il discorso fruibilita,che è una TA,che non scarica ecc...gia da stok se fai un po di soft tuning,fai una mappatura fatta bene,abbassi il vtec a 4000rpm,la prima marcia diventa inutilizzabile,e la seconda si tende a non scaricare bene.
io lo considero un male comune delle TA.
per quanto riguarda il discorso potenza ti posso confermare il raggiungimento di tali potenze con un k20 turbo,di 500cv non lo so,ma di oltre 400cv si con poco più di 1bar di prex.
lui ha detto che ne ha 1,5 di bar per cui...
il k20 è un motore che stok da gia 100cv litro da aspirato.
se tu prendi un subaru,diciamo quello da 280cv che mi sembra si un 2500 di cilindrata,e ci togli il turbo,quel motore farà si e no 50cv litro.
il k20 è il miglior 2000cm3 che c'è sulla piazza fallo aspirato,fallo turbo.
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: V -TEC o turbo??
Concordo assolutamente con te Bussy75, specialmente sugli oltre 400cv...ma qui si parla di "oltre" 500cv...e come ho già detto, si parla quindi di "oltre" 250cv/litro...non bruscolini...Bussy75 ha scritto:Wildchild ha scritto:Addirittura "oltre"...500cv...però...superiamo i 250cv/litro...
Scusami eh, però permettimi di dubitare di questi tuoi dati...soprattutto dopo che hai scritto l'olio che usi: Mobil1 0W30...
Una potenza di "oltre" 250cv/litro oltretutto è poco pensabile con benzine normali.Ovviamente non parlo di usare V-Power, ci vogliono benzine da competizione...
Detto questo posso ovviamente sbagliarmi...ma oltre al chiedermi la fruibilità di una CTR a trazione anteriore da "oltre" 500cv...dubito fortemente del raggiungimento di certe potenze con certi accorgimenti...
tralasciando il discorso fruibilita,che è una TA,che non scarica ecc...gia da stok se fai un po di soft tuning,fai una mappatura fatta bene,abbassi il vtec a 4000rpm,la prima marcia diventa inutilizzabile,e la seconda si tende a non scaricare bene.
io lo considero un male comune delle TA.
per quanto riguarda il discorso potenza ti posso confermare il raggiungimento di tali potenze con un k20 turbo,di 500cv non lo so,ma di oltre 400cv si con poco più di 1bar di prex.
lui ha detto che ne ha 1,5 di bar per cui...
il k20 è un motore che stok da gia 100cv litro da aspirato.
se tu prendi un subaru,diciamo quello da 280cv che mi sembra si un 2500 di cilindrata,e ci togli il turbo,quel motore farà si e no 50cv litro.
il k20 è il miglior 2000cm3 che c'è sulla piazza fallo aspirato,fallo turbo.
Sulla fruibilità, per carità, come dici giustamente è un limite delle TA, la mia era quindi solo una perplessità più che giustificata sull'effettiva efficacia di una TA che si trova a gestire "oltre" 500cv.
Per mia esperienza ripeto, DUBITO FORTEMENTE, che questa EP3 rulli effettivamente "oltre 500cv", concordo sui 400/450cv possono starci (200cv/litro sono comunque già parecchi...ma comunque accettabili per quanto riguarda l'affdabilità)...in più su un motore del genere utilizzare Mobil 1...i miei dubbi crescono e si moltiplicano!
Altri piccoli accorgimenti come detto giustamente da te sul radiatore dell'olio e altre piccole cose, non fanno che alimentare i miei dubbi.
Preciso una volte per tutte: si discute, non voglio attaccare nessuno...solo che non mi tornano un po di cose, credo comunque nella buona fede del nostro nuovo amico, non voglio insinuare niente al di fuori di quelle che sono le mie perplessità in merito all'effettiva potenza erogata dal suo "Super-K20"!
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: V -TEC o turbo??
il b18 turbo da 500cv ha girato tranquillamente al ring senza radiatore olio! come me lo spieghi?
e se non e un circuito il ring, tutte le altre piste sono solo parcheggi...
io non so chi ti ha detto che un k20 turbo non possa girare in pista senza radiatore dell olio!!
anche la storia del k20 turbo che non puo andare piu di 350cv( detta da un preparatore italiano conosciutissimo)
eppure ce la mia qui in italia...
e tutte le altre che girano in america ?
anche il mio amico con il ninja 900 diceva che era impossibile che lo passavo, e invece lo passato...
quello che dico e di provare sulla vostra pelle le elaborazioni invece di andare per sentito dire...
e se non e un circuito il ring, tutte le altre piste sono solo parcheggi...
io non so chi ti ha detto che un k20 turbo non possa girare in pista senza radiatore dell olio!!
anche la storia del k20 turbo che non puo andare piu di 350cv( detta da un preparatore italiano conosciutissimo)
eppure ce la mia qui in italia...
e tutte le altre che girano in america ?
anche il mio amico con il ninja 900 diceva che era impossibile che lo passavo, e invece lo passato...
quello che dico e di provare sulla vostra pelle le elaborazioni invece di andare per sentito dire...
alessandro c- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 08.10.08
Re: V -TEC o turbo??
ditemi la differenza di mettere un mobi 0w30l e un bardalh 10w60?
visto che avete i dubbi, almeno scriveteli!!
visto che avete i dubbi, almeno scriveteli!!
alessandro c- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 08.10.08
Re: V -TEC o turbo??
non me lo ha detto nessuno,solo il buonsenso.
va beh,cmq ho qualche dubbio,magari a fine turno apriranno anche il motore...
quello che posso dirti,è che quelle poche volte che sono salito sul b16turbo del mio amico,dopo alcuni minuti che si tirava,lolio segnava gia oltre 160° sul piccolo indicatore.
non siamo mai andati oltre,ma di sicuro se lo avessimo fatto non sarebbe stata una buona cosa per il motore,che cmq,che dir si voglia ormai è passato a miglior vita.
lo 0w30 che usi tu,dovrebbe essere una gradazione più consona all'inverno,in quanto se non erro è più fluido,e facilita la partenze a freddo.
quindi nella tua metti questo per avere più fluidità e quindi meno attriti,e temperature più basse?
tra 0w30 e 10w60,per il clima della tua zona,per me vanno bene entrambi,ovvio che 10w60 è meno fluido.
hai bruciato un ninja 900 in partenza.
ci può anche stare,ma con quella moto li,non si può partire a cannone con badilate di gas,pena una sicura impennata con relativo 360° all'indietro.
va beh,cmq ho qualche dubbio,magari a fine turno apriranno anche il motore...
quello che posso dirti,è che quelle poche volte che sono salito sul b16turbo del mio amico,dopo alcuni minuti che si tirava,lolio segnava gia oltre 160° sul piccolo indicatore.
non siamo mai andati oltre,ma di sicuro se lo avessimo fatto non sarebbe stata una buona cosa per il motore,che cmq,che dir si voglia ormai è passato a miglior vita.
lo 0w30 che usi tu,dovrebbe essere una gradazione più consona all'inverno,in quanto se non erro è più fluido,e facilita la partenze a freddo.
quindi nella tua metti questo per avere più fluidità e quindi meno attriti,e temperature più basse?
tra 0w30 e 10w60,per il clima della tua zona,per me vanno bene entrambi,ovvio che 10w60 è meno fluido.
hai bruciato un ninja 900 in partenza.
ci può anche stare,ma con quella moto li,non si può partire a cannone con badilate di gas,pena una sicura impennata con relativo 360° all'indietro.
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: V -TEC o turbo??
Io non dubito dei dati che cita il nostro amico, ci possono stare....per me la questione e' solo una, che l'affidabilita' è inversamente proporzionale a quanto ci tira dentro col gas.
Akula
Akula
Ospite- Ospite
Re: V -TEC o turbo??
Akula ha scritto:Io non dubito dei dati che cita il nostro amico, ci possono stare....per me la questione e' solo una, che l'affidabilita' è inversamente proporzionale a quanto ci tira dentro col gas.
Akula
anche per me i dati sono attendibili!!!perchè no...
poi io non so niente a riguardo dell'olio (più o meno...) o a riguardo del radiatore dell'olio ecc ecc...
dico solo che ho visto golf TA anche loro con 500 cv...quindi mi pare molto probabile che la ctr di alessandro con il vtec e il turbo possa arrivare ad avere una scuderia simile...
poi l'affidabilità dipende...
dipende da come si è messo mano al motore,dipende dai componenti montati,dipende dalla taratura degli stessi...e via dicendo...
Re: V -TEC o turbo??
Bussy75 ha scritto:non me lo ha detto nessuno,solo il buonsenso.
va beh,cmq ho qualche dubbio,magari a fine turno apriranno anche il motore...
quello che posso dirti,è che quelle poche volte che sono salito sul b16turbo del mio amico,dopo alcuni minuti che si tirava,lolio segnava gia oltre 160° sul piccolo indicatore.
non siamo mai andati oltre,ma di sicuro se lo avessimo fatto non sarebbe stata una buona cosa per il motore,che cmq,che dir si voglia ormai è passato a miglior vita.
lo 0w30 che usi tu,dovrebbe essere una gradazione più consona all'inverno,in quanto se non erro è più fluido,e facilita la partenze a freddo.
quindi nella tua metti questo per avere più fluidità e quindi meno attriti,e temperature più basse?
tra 0w30 e 10w60,per il clima della tua zona,per me vanno bene entrambi,ovvio che 10w60 è meno fluido.
hai bruciato un ninja 900 in partenza.
ci può anche stare,ma con quella moto li,non si può partire a cannone con badilate di gas,pena una sicura impennata con relativo 360° all'indietro.
no con la ninja siamo partiti da 60kmh , quindi a cannone e partito perche ho pure il video! ma non lo posso mettere perche e su strada aperta...
voi siete liberi di non credermi come e giusto, ma alla fine dei conti e come dico io....
poi non puoi mettere il b16 con il k20 ,il k20 e 100volte piu evoluto...
io le risposte a quello che mi hai chiesto te lo date,
i troppi dubbi non fanno fare una elaborazione in grazia...
tanti di voi hanno la ctr ,beh provate a trasformarla in turbo e poi ne riparliamo....
non potete dire che i cv non ci sono o non dura ecc ecc quando tutti voi non si sono sbilanciati oltre centralina ,scarico e filtro...
capisco che e dura da credere , ma e cosi!
io quest anno dovevo andare all ISAM per girare in pista ma una fottuta labirintite mi tiene a casa da piu di due mesi, ora piano piano sta passando(almeno spero) una volta che sarò guarito non mi costa nulla venire a monza o dove volete voi...
alessandro c- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 08.10.08
Re: V -TEC o turbo??
master ha scritto:Akula ha scritto:Io non dubito dei dati che cita il nostro amico, ci possono stare....per me la questione e' solo una, che l'affidabilita' è inversamente proporzionale a quanto ci tira dentro col gas.
Akula
anche per me i dati sono attendibili!!!perchè no...
poi io non so niente a riguardo dell'olio (più o meno...) o a riguardo del radiatore dell'olio ecc ecc...
dico solo che ho visto golf TA anche loro con 500 cv...quindi mi pare molto probabile che la ctr di alessandro con il vtec e il turbo possa arrivare ad avere una scuderia simile...
poi l'affidabilità dipende...
dipende da come si è messo mano al motore,dipende dai componenti montati,dipende dalla taratura degli stessi...e via dicendo...
finalmente qualcuno mi crede..
il k20 se e fatto come si deve con componentistica di prim ordine puo tranquillamente erogare 800cv ...
so che suona male ma e cosi..
basta pensare che al drag italiano ce una panda (supermarcella) con il 1.2fire turbo da 250cv , e stiamo parlado di un fire quindi fiat...
e la coupe 2.0t16 da 600cv ?
la delta sempre 2.0 t 16 da 805cv dove la mettete?
ancora non avete capito che il k20 e il miglio 2.0 di tutti i tempi..
alessandro c- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 08.10.08
Re: V -TEC o turbo??
non sono qui a dirti che quello che dici non è vero,ti credo senò neanche scriverei o ti risponderei.
per il discorso ninja ho capito,niente da aggiungere.
cmq lo so anchio che i kseries sono unaltro pianeta dai bseries(tanto per citarne una hanno il variatore di fase (vtc) che i b e f series non hanno),ma la fisica vale per entrambi in ugual modo.
hai cv ci credo,all'affidabilita in pista sempre a pieno carico un po meno,cmq non mi sbilancio,attendo le tue risposte appena potrai farti un salto in pista.
per il discorso ninja ho capito,niente da aggiungere.
cmq lo so anchio che i kseries sono unaltro pianeta dai bseries(tanto per citarne una hanno il variatore di fase (vtc) che i b e f series non hanno),ma la fisica vale per entrambi in ugual modo.
hai cv ci credo,all'affidabilita in pista sempre a pieno carico un po meno,cmq non mi sbilancio,attendo le tue risposte appena potrai farti un salto in pista.
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: V -TEC o turbo??
il k20 è il miglior 2000 di sempre perchè gia di per se,si avvicina molto ad un motore da corsa,anzi lo è a tutti gli effetti.
solo che qua in europa lo hanno strozzato in aspirazione,scarico,e a livello di mappatura della ecu per poterlo omologare al transito stradale.
solo che qua in europa lo hanno strozzato in aspirazione,scarico,e a livello di mappatura della ecu per poterlo omologare al transito stradale.
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: V -TEC o turbo??
hai mai rullato la tua?
alessandro c- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 08.10.08
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