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modifiche k20
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RED DRAGON
FedericoVdA
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Re: modifiche k20
RED DRAGON ha scritto:---- ...e' una bomba nel senso che ha aquisito molta progressione...soprattutto da quando gli ho montato l'impianto di scarico (centrale RAGAZZON + finale INOXCAR)...E' DAVVERO UN BEL CONNUBIO...
quando vieni in pista con noi?
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
MMMM...LA PISTAAAAAAAAAA
Ragazzi verrei volentieri...davvero...ma siete tutti cosi lontano...e' una vera cavalcata fin su eh... ...io sono giu' in Puglia a bari....
RED DRAGON- Professionista
- Numero di messaggi : 525
Età : 45
Località : trani (ba)
Data d'iscrizione : 23.01.09
Re: modifiche k20
un CAI su FN2 non è moto consigliato per via del debimetro di cui è munita l'aspirazione della FN2....
a parte il fatto che il motore della FN2 rispetto alla EP3 è gia progressivo di suo nell'erogazione.... quello che scrivi mi sembra una cosa un po strana...
di solito con ECU stock se si fanno quelle modifiche non si ottiene coppia ai regimi medio bassi ma tende a svuotare quel settore e si ottiene qualcosa negli alti regimi....
per ottonere quella progressione bisogna rivedere tutta la mappa andando a modificare anticipo, benzina e gradi del fasatore (VTC)...
a parte il fatto che il motore della FN2 rispetto alla EP3 è gia progressivo di suo nell'erogazione.... quello che scrivi mi sembra una cosa un po strana...
di solito con ECU stock se si fanno quelle modifiche non si ottiene coppia ai regimi medio bassi ma tende a svuotare quel settore e si ottiene qualcosa negli alti regimi....
per ottonere quella progressione bisogna rivedere tutta la mappa andando a modificare anticipo, benzina e gradi del fasatore (VTC)...
Ospite- Ospite
PROGRESSIONE...
Lucky ha scritto:un CAI su FN2 non è moto consigliato per via del debimetro di cui è munita l'aspirazione della FN2....
a parte il fatto che il motore della FN2 rispetto alla EP3 è gia progressivo di suo nell'erogazione.... quello che scrivi mi sembra una cosa un po strana...
di solito con ECU stock se si fanno quelle modifiche non si ottiene coppia ai regimi medio bassi ma tende a svuotare quel settore e si ottiene qualcosa negli alti regimi....
per ottonere quella progressione bisogna rivedere tutta la mappa andando a modificare anticipo, benzina e gradi del fasatore (VTC)...
Appunto... ...adesso va molto meglio...te lo posso assicurare...
RED DRAGON- Professionista
- Numero di messaggi : 525
Età : 45
Località : trani (ba)
Data d'iscrizione : 23.01.09
Re: modifiche k20
forse non hai capito quello che ho scritto....
in parole povere se non correggi la mappa NON puo essere progressiva.... a causa dello scarico piu grosso e dell'aspirazione libera sotto dovrebbe perdere coppia.... si dovrebbe svuotare un po....
cmq ti ripeto che il CAI su FN2 NON è consigliato... crea disturbi al debimetro!
in parole povere se non correggi la mappa NON puo essere progressiva.... a causa dello scarico piu grosso e dell'aspirazione libera sotto dovrebbe perdere coppia.... si dovrebbe svuotare un po....
cmq ti ripeto che il CAI su FN2 NON è consigliato... crea disturbi al debimetro!
Ospite- Ospite
disturbi al debimetro...ZERO
Ti devo essere sincero???...nn ho avuto alcun tipo di problema a riguardo...anzi...sono stato in pista ultimamente e devo dire che si e' dimostrata davvero gran rivale di auto ben piu potenti...ho dato un bel po di filo da torcere ad un' Alfa GTV 2.0 V6 TB da ben "300 cv" ...ALLA FINE HA DOVUTO RINUNCIARE...
RED DRAGON- Professionista
- Numero di messaggi : 525
Età : 45
Località : trani (ba)
Data d'iscrizione : 23.01.09
Re: modifiche k20
RED DRAGON ha scritto:Ti devo essere sincero???...nn ho avuto alcun tipo di problema a riguardo...anzi...sono stato in pista ultimamente e devo dire che si e' dimostrata davvero gran rivale di auto ben piu potenti...ho dato un bel po di filo da torcere ad un' Alfa GTV 2.0 V6 TB da ben "300 cv" ...ALLA FINE HA DOVUTO RINUNCIARE...
il problema non si verifica all'istante.... ma col tempo e in certe situazioni....
cmq se non erro quelo che monti te l'aspirazione col filtro a cono nel vano motore....
ne abbiamo gia parlato in questo forum.... secondo me rende di piu la modifica del filtro originale come ha fatto master per via del polmone e del fatto che aspira aria sicuramente piu fresca...
Ospite- Ospite
POLMONE?
Ma volevo un po capire anche con le foto che tipo di modifica ha fatto il nostro caro MASTER...no ti spiego...io l'incremento di potenza lo sento eccome...ma non vorrei sbagliarmi...
La modifica lui l'ha fatta sull'airbox originale?
La modifica lui l'ha fatta sull'airbox originale?
RED DRAGON- Professionista
- Numero di messaggi : 525
Età : 45
Località : trani (ba)
Data d'iscrizione : 23.01.09
Re: modifiche k20
RED DRAGON ha scritto:Ma volevo un po capire anche con le foto che tipo di modifica ha fatto il nostro caro MASTER...no ti spiego...io l'incremento di potenza lo sento eccome...ma non vorrei sbagliarmi...
La modifica lui l'ha fatta sull'airbox originale?
https://forumctr.forumattivo.com/meccaniche-f12/modifica-airbox-originale-t575.htm
Re: modifiche k20
RED DRAGON ha scritto:Ma volevo un po capire anche con le foto che tipo di modifica ha fatto il nostro caro MASTER...no ti spiego...io l'incremento di potenza lo sento eccome...ma non vorrei sbagliarmi...
La modifica lui l'ha fatta sull'airbox originale?
ti capisco ma tante volte sono solo sensazioni poi quando la metti su un banco prova quel guadagno non c'è...anzi magari ci sono dei peggioramenti in alcune zone...
se fosse cosi semplice guadagnare cavalli su un aspirato, io e altri che abbiamo speso delle belle cifre e molto tempo l'avremmo fatto per niente...
solo chi mi segue la mappa della macchina ha il filtro nella posizione simile alla tua e la macchina va veramente forte (piu di 260cv con motore stock) ma, anche lui, non è contento in quanto aspira aria calda....
Ospite- Ospite
Re: modifiche k20
un'altra domandina : ma con 300 cavalli di modifiche quanto si guadagna in accelerazione e velocita( quest'ultima non mi interessa tanto visto che 240 all'ora basta e avanza, ma cosi per sapere) grazie
dac_vtec- Professionista
- Numero di messaggi : 588
Età : 30
Località : lecco
Data d'iscrizione : 06.03.09
Re: modifiche k20
lo 0-200kmh lo fai tranquillamente in meno di 20secondi...
da stok ce ne vogliono 27,28 secondi quando va bene.
lo 0-100kmh dipende da molte variabili...
da stok ce ne vogliono 27,28 secondi quando va bene.
lo 0-100kmh dipende da molte variabili...
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: modifiche k20
dac_vtec ha scritto:un'altra domandina : ma con 300 cavalli di modifiche quanto si guadagna in accelerazione e velocita( quest'ultima non mi interessa tanto visto che 240 all'ora basta e avanza, ma cosi per sapere) grazie
se vuoi 300cv di modifiche conviene che non prendi un 2.0L aspirato...
in accellerazione,sullo 0-100 rischi di lasciarci i copertoni...la velocità massima sarà pressochè invariata a meno che non metti rapporti più lunghi...
se vuoi fare andare forte la tua CTR e divertirti sia in dritto che in percorso misto,devi arrivare ad una sorta di CV-MANICO...
è inutile avere 300cv se poi fai una fatica bestia a domarli...il k20 è un motore da intenditori,farlo rullare sempre in vtec cambiando marcia dopo marcia su percorsi misti non è cosa semplice...è abbastanza impegnativa come guida poichè devi tener conto delle traiettorie,devi restare sempre sopra un certo numero di RPM se vuoi potenza...
se era turbo,bastava schiacciare...
ed arrivare a un TOT di cavalli senza avere telaio...è un po pericoloso...
cmq,se vuoi modificare a tappeto il tuo K20...kit turbo e via!!!!!!!!!!!ti dura un mese,ma farai un mese con il sorriso...così---------------->
Re: modifiche k20
si lo so che che sarebbe meglio un turbo ma io amo il vtec quindi non posso abbandonarlo. comunque io chiedevo per curiosità cosi so se un vtec visto che è gia un bel motore può arrivare a piùmaster ha scritto:dac_vtec ha scritto:un'altra domandina : ma con 300 cavalli di modifiche quanto si guadagna in accelerazione e velocita( quest'ultima non mi interessa tanto visto che 240 all'ora basta e avanza, ma cosi per sapere) grazie
se vuoi 300cv di modifiche conviene che non prendi un 2.0L aspirato...
in accellerazione,sullo 0-100 rischi di lasciarci i copertoni...la velocità massima sarà pressochè invariata a meno che non metti rapporti più lunghi...
se vuoi fare andare forte la tua CTR e divertirti sia in dritto che in percorso misto,devi arrivare ad una sorta di CV-MANICO...
è inutile avere 300cv se poi fai una fatica bestia a domarli...il k20 è un motore da intenditori,farlo rullare sempre in vtec cambiando marcia dopo marcia su percorsi misti non è cosa semplice...è abbastanza impegnativa come guida poichè devi tener conto delle traiettorie,devi restare sempre sopra un certo numero di RPM se vuoi potenza...
se era turbo,bastava schiacciare...
ed arrivare a un TOT di cavalli senza avere telaio...è un po pericoloso...
cmq,se vuoi modificare a tappeto il tuo K20...kit turbo e via!!!!!!!!!!!ti dura un mese,ma farai un mese con il sorriso...così---------------->
poi i turbo sono facili da modificare mentre il vtec e più difficile. devi lavorare di più sul motore pero esce una bestia.
Ultima modifica di dac_vtec il Dom Mag 10, 2009 12:27 am - modificato 1 volta.
dac_vtec- Professionista
- Numero di messaggi : 588
Età : 30
Località : lecco
Data d'iscrizione : 06.03.09
Re: modifiche k20
poi per il sorriso lo so ti darà dei bei orgasmi
dac_vtec- Professionista
- Numero di messaggi : 588
Età : 30
Località : lecco
Data d'iscrizione : 06.03.09
Re: modifiche k20
master ha scritto:dac_vtec ha scritto:un'altra domandina : ma con 300 cavalli di modifiche quanto si guadagna in accelerazione e velocita( quest'ultima non mi interessa tanto visto che 240 all'ora basta e avanza, ma cosi per sapere) grazie
se vuoi 300cv di modifiche conviene che non prendi un 2.0L aspirato...
in accellerazione,sullo 0-100 rischi di lasciarci i copertoni...la velocità massima sarà pressochè invariata a meno che non metti rapporti più lunghi...
se vuoi fare andare forte la tua CTR e divertirti sia in dritto che in percorso misto,devi arrivare ad una sorta di CV-MANICO...
è inutile avere 300cv se poi fai una fatica bestia a domarli...il k20 è un motore da intenditori,farlo rullare sempre in vtec cambiando marcia dopo marcia su percorsi misti non è cosa semplice...è abbastanza impegnativa come guida poichè devi tener conto delle traiettorie,devi restare sempre sopra un certo numero di RPM se vuoi potenza...
se era turbo,bastava schiacciare...
ed arrivare a un TOT di cavalli senza avere telaio...è un po pericoloso...
cmq,se vuoi modificare a tappeto il tuo K20...kit turbo e via!!!!!!!!!!!ti dura un mese,ma farai un mese con il sorriso...così---------------->
master stai parlando di un k20 stock...
un k20 come quello di bussy non ha bisogno di tenerlo alto di giri... hai coppia da vendere subito e con il vtec basso vai da dio anche nel misto! ci vuole manico perche ha un telaio che non è il massimo, troppo rigido e di conseguenza ti porta a una guida nervosa e non accetta errori...
i k20 turbo non è vero che durano un mese, se fatti bene, durano tanto senza nessun problema!
l'unico problema è la trazione che non va bene ci vorrebbe un 4x4 altrimenti fai la fine delle focus RS che andavano dritte sui tornanti...
perche non puoi avere 300cv su un 2.0l aspirato?
il mio motore è stato preparato per arrivare attorno a quella potenza, ce nè gia uno con 290cv e non ha nessun problema con le partenze e macina km su km di pista senza problemi di affidabilità...
per quanto riguarda la velocità massima, quella non è data dalla potenza ma dal rapporto, puoi raggiungerla prima ma non puoi andare oltre una certa velocità...
Ospite- Ospite
Re: modifiche k20
eh si che sto parlando di un k20 stock...
o almeno,preparato ma non con il vtec point basso...avere il vtec point basso rende le cose più semplici!
per i 300cv su un 2.0l aspirato forse mi sono espresso male...conviene già comprarsi una macchina con quei cv!parere puramente personale cmq...
sulla velocità è la stessa cosa cmq...
o almeno,preparato ma non con il vtec point basso...avere il vtec point basso rende le cose più semplici!
per i 300cv su un 2.0l aspirato forse mi sono espresso male...conviene già comprarsi una macchina con quei cv!parere puramente personale cmq...
sulla velocità è la stessa cosa cmq...
Re: modifiche k20
master ha scritto:eh si che sto parlando di un k20 stock...
o almeno,preparato ma non con il vtec point basso...avere il vtec point basso rende le cose più semplici!
per i 300cv su un 2.0l aspirato forse mi sono espresso male...conviene già comprarsi una macchina con quei cv!parere puramente personale cmq...
sulla velocità è la stessa cosa cmq...
ah ok....
cmq montando un ecu con vtec point basso la macchina cambia radicalmente tanto da non riuscire piu a guidarne una stock....
Ospite- Ospite
Re: modifiche k20
Lucky ha scritto:master ha scritto:eh si che sto parlando di un k20 stock...
o almeno,preparato ma non con il vtec point basso...avere il vtec point basso rende le cose più semplici!
per i 300cv su un 2.0l aspirato forse mi sono espresso male...conviene già comprarsi una macchina con quei cv!parere puramente personale cmq...
sulla velocità è la stessa cosa cmq...
ah ok....
cmq montando un ecu con vtec point basso la macchina cambia radicalmente tanto da non riuscire piu a guidarne una stock....
eh bè...ci si mette un attimo a passare dalle stalle alle stelle!!!
Re: modifiche k20
eppure io continuo a non vedere tutti questi problemi nel tenere il motore a giri alti...tirando la peggiore delle ipotesi che mi è successo è uscire di curva a 4000 giri, forse cappellando io che potevo scalare...
Re: modifiche k20
CiaoLukino ha scritto:eppure io continuo a non vedere tutti questi problemi nel tenere il motore a giri alti...tirando la peggiore delle ipotesi che mi è successo è uscire di curva a 4000 giri, forse cappellando io che potevo scalare...
se io ho coppia ai bassi regimi e non ho bisogno di scalare una marcia per guadagnare giri ho solo vantaggi all'uscita della curva e rispetto a te che hai sclato una marcia guadagno tempo perche te ha un cambio marcia che ti fa perdere tempo!
e nella guida di tutti i giorni io faccio i tornanti di 6a a 1500 e esco senza incertezze da parte del motore...
guarda che tutti i piloti da rally, sulla macchine aspirate come le S2000, vorrebbero tutti coppia sotto in modo da guadagnare il cambio marcia e questa coppia ti serve anche per uscire veloce dalla curve...
e questa cosa per il momento ce l'ha solo la skoda perche gia la 207 fino a 4000giri è morta....
Ospite- Ospite
Re: modifiche k20
si ma io dicevo che non trovo difficoltà a uscire sempre a giri giusti, non la vedo una cosa così impossibile...
Re: modifiche k20
CiaoLukino ha scritto:si ma io dicevo che non trovo difficoltà a uscire sempre a giri giusti, non la vedo una cosa così impossibile...
ok ma devi scalare per forza...
per esempio te la fai di seconda per non avere grande velocità a molti giri motore...
io la faccio di 3a allastessa tua velocità ma a giri piu bassi beh quando esco apro e vado te apri e dopo poco devi gia cambiare....
Ospite- Ospite
Re: modifiche k20
si son d'accordo, ma la mia idea di vtec era un altra, secondo me si potrebbe fare altre cose, ma non è il topic giusto
Re: modifiche k20
problemi#zero ha scritto:
colli di scarico: Toda (ottimo ma sono euri fitti)
CPL (è una ditta inglese con le palle) (direi ottimi)
supersprint (li hanno???)
Supersprint per ora, niente collettori.
Esiste qualcosa tipo gli OBX per la FN2? Ovvero una replica dei toda a basso costo(e da sistemare)?
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
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