Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
modifiche migliorative con ECU stock
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
modifiche migliorative con ECU stock
ciao ragazzi mi sono appena presentato.. volevo chiedere qualche consiglio sulla mia ep3: la macchina e' stock ho solo montato un finale sportivo.. provvisorio . aspettando che salti fuori un twin loop.. leggevo in giro di varie modifiche a livello di aspirazione.. injen cai , modifica hondata, colli rrc ecc.. so anche che come ecu si usa il chip hondata montato su centralina di serie.. voi cosa consigliate come prime modifiche mantenendo la mia ecu sock ? attendo vs risposte ! grazie!
biciuz- Pivello
- Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.03.11
Re: modifiche migliorative con ECU stock
vuoi spendere il meno possibile e fare andare la macchina? questo è il mio consiglio, risparmia soldi per HONDATA....
Smonti i collettori originali , seghi via il catalizzatore e ci fai mettere un tubo dritto (o al limite compri uno skatalizzatore usato sui100e max)
Il finale lo hai già ( magari ha anche un diametro maggiorato), lascia perdere il twin loop e prendi o un centrale maggiorato o vendi il tuo e prendi uno scarico usato.
Monti un bel filtro a cono BUONO e ti fai una presa aria SERIA.
Vai da un mappatore serio, monti la k100 che costa meno e nel prezzo ti fai includere la lavorazione al corpo farfallato e agli imbocchi del collettore di scarico.
Se giochi bene al risparmio con 1200/1300e ti fai la macchina...
Smonti i collettori originali , seghi via il catalizzatore e ci fai mettere un tubo dritto (o al limite compri uno skatalizzatore usato sui100e max)
Il finale lo hai già ( magari ha anche un diametro maggiorato), lascia perdere il twin loop e prendi o un centrale maggiorato o vendi il tuo e prendi uno scarico usato.
Monti un bel filtro a cono BUONO e ti fai una presa aria SERIA.
Vai da un mappatore serio, monti la k100 che costa meno e nel prezzo ti fai includere la lavorazione al corpo farfallato e agli imbocchi del collettore di scarico.
Se giochi bene al risparmio con 1200/1300e ti fai la macchina...
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: modifiche migliorative con ECU stock
ok ho capito . pero' io al momento volevo mantenere come da titolo la ecu originale.per esempio nella mia config cosa si puo' fare? io la macchina la uso tutti i giorni , che migliorie si possono effettuare? non sono in cerca di sostanziali aumenti dato che anche da stock la macchina viaggia.. cerco un po di sound e qualche cavalluccio in piu..
biciuz- Pivello
- Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.03.11
Re: modifiche migliorative con ECU stock
problemi#zero ha scritto:vuoi spendere il meno possibile e fare andare la macchina? questo è il mio consiglio, risparmia soldi per HONDATA....
Smonti i collettori originali , seghi via il catalizzatore e ci fai mettere un tubo dritto (o al limite compri uno skatalizzatore usato sui100e max)
Il finale lo hai già ( magari ha anche un diametro maggiorato), lascia perdere il twin loop e prendi o un centrale maggiorato o vendi il tuo e prendi uno scarico usato.
Monti un bel filtro a cono BUONO e ti fai una presa aria SERIA.
Vai da un mappatore serio, monti la k100 che costa meno e nel prezzo ti fai includere la lavorazione al corpo farfallato e agli imbocchi del collettore di scarico.
Se giochi bene al risparmio con 1200/1300e ti fai la macchina...
Ayrton- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 148
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 08.03.12
Re: modifiche migliorative con ECU stock
senza hondata non si va da nessuna parte.. ho appena fatto tutto.. tutta roba seria da collettori dc sport, centrare, terminale, aspirazione prc, cf maggiorato, aspirazione cai ecc.. tutta roba che non vale una cippa senza hondata.
la prova? : quando l'ho ritirata ho provato a staccare il cablaggio dall'hondata e l'ho riattaccato alla ecu stock.. risultato la macchina va come se fosse di serie.. a prova che per quante modifiche tu possa fare (come ho fatto io), senza hondata non vai da nessuna parte. hondata è la base di tutto.. tutto il resto viene dopo..
la prova? : quando l'ho ritirata ho provato a staccare il cablaggio dall'hondata e l'ho riattaccato alla ecu stock.. risultato la macchina va come se fosse di serie.. a prova che per quante modifiche tu possa fare (come ho fatto io), senza hondata non vai da nessuna parte. hondata è la base di tutto.. tutto il resto viene dopo..
Ayrton- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 148
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 08.03.12
Argomenti simili
» modifiche k20
» Per Modifiche
» Proposta: un topic tecnico con le modifiche classiche e non...
» QUANTO VA' L'EP3??? (STOCK)
» modifiche e garanzia
» Per Modifiche
» Proposta: un topic tecnico con le modifiche classiche e non...
» QUANTO VA' L'EP3??? (STOCK)
» modifiche e garanzia
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper