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modifiche k20
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RED DRAGON
FedericoVdA
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modifiche k20
mi potete dire quanti cavalli si riuscirebbe a tirare da un k20 con tutte le modifiche possibili escluso il turbo( albero a camme, albero motore pistoni ecc.) e magari elencarmi le modifiche. grazie
dac_vtec- Professionista
- Numero di messaggi : 588
Età : 30
Località : lecco
Data d'iscrizione : 06.03.09
Re: modifiche k20
sulla rivista di elaborare ho letto in passato che da un k20 si possono tirare fuori piu di 60 cv di elaborazione , tra alberi a camme pistoni stampati , collettore , centralina , pero non ricordo esattamente tutte le modifiche , ricordo che con circa 60 cv dicevano che non si compromette l affidabilita , pero lascio la parola ai piu esperti
redtype- Professionista
- Numero di messaggi : 905
Età : 50
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08
Re: modifiche k20
grazie lo stesso comunqueredtype ha scritto:sulla rivista di elaborare ho letto in passato che da un k20 si possono tirare fuori piu di 60 cv di elaborazione , tra alberi a camme pistoni stampati , collettore , centralina , pero non ricordo esattamente tutte le modifiche , ricordo che con circa 60 cv dicevano che non si compromette l affidabilita , pero lascio la parola ai piu esperti
dac_vtec- Professionista
- Numero di messaggi : 588
Età : 30
Località : lecco
Data d'iscrizione : 06.03.09
Re: modifiche k20
250/255 cv li puoi ottenere con scarico, aspirazione e ECU (vedi l'auto di bussy75)... curando molto nei dettagli scarico e aspirazione un amico ha passato i 260cv senza aprire il motore...
facendo un motore come il mio, con pistoni forgiati con RC elevato, cammes, scarico e aspirazione dovresti arrivare attorno ai 300cv poi varia da come la mappi, dal tipo di camme, scarico e aspirazione...
io attualmente con aspirazione quasi stock e con un centrale e terminale SS con diametro interno da 57mm (piccolo per il mio motore) in camma bassa (in parole povere senza Vtec) ho rullato 200cv a 6000rpm, in camma alta aggiustando leggermente la benzina giusto per fare il rodaggio e per aspettare il nuovo CF maggiorato e il nuovo collettore (che è work in progress) pensiamo di arrivare molto vicini ai 300cv...
poi con centrale e terminale con diametri piu grossi sicuramente guadagnerei ancora cavalli...
le camme che monto (brian crower stage 3) le danno per 310cv con le stesse modifiche che ho apportato io al motore....
facendo un motore come il mio, con pistoni forgiati con RC elevato, cammes, scarico e aspirazione dovresti arrivare attorno ai 300cv poi varia da come la mappi, dal tipo di camme, scarico e aspirazione...
io attualmente con aspirazione quasi stock e con un centrale e terminale SS con diametro interno da 57mm (piccolo per il mio motore) in camma bassa (in parole povere senza Vtec) ho rullato 200cv a 6000rpm, in camma alta aggiustando leggermente la benzina giusto per fare il rodaggio e per aspettare il nuovo CF maggiorato e il nuovo collettore (che è work in progress) pensiamo di arrivare molto vicini ai 300cv...
poi con centrale e terminale con diametri piu grossi sicuramente guadagnerei ancora cavalli...
le camme che monto (brian crower stage 3) le danno per 310cv con le stesse modifiche che ho apportato io al motore....
Ospite- Ospite
Re: modifiche k20
grazie mi hai chiarito le idee .cazzo quante ne sai. grande!!!!!!Lucky ha scritto:250/255 cv li puoi ottenere con scarico, aspirazione e ECU (vedi l'auto di bussy75)... curando molto nei dettagli scarico e aspirazione un amico ha passato i 260cv senza aprire il motore...
facendo un motore come il mio, con pistoni forgiati con RC elevato, cammes, scarico e aspirazione dovresti arrivare attorno ai 300cv poi varia da come la mappi, dal tipo di camme, scarico e aspirazione...
io attualmente con aspirazione quasi stock e con un centrale e terminale SS con diametro interno da 57mm (piccolo per il mio motore) in camma bassa (in parole povere senza Vtec) ho rullato 200cv a 6000rpm, in camma alta aggiustando leggermente la benzina giusto per fare il rodaggio e per aspettare il nuovo CF maggiorato e il nuovo collettore (che è work in progress) pensiamo di arrivare molto vicini ai 300cv...
poi con centrale e terminale con diametri piu grossi sicuramente guadagnerei ancora cavalli...
le camme che monto (brian crower stage 3) le danno per 310cv con le stesse modifiche che ho apportato io al motore....
dac_vtec- Professionista
- Numero di messaggi : 588
Età : 30
Località : lecco
Data d'iscrizione : 06.03.09
Re: modifiche k20
ahah...se vuoi ti dac ti do un albero a camme che gira storto,un pistone che non esiste,una biella sbiellata,alberi a camme con camme tonde ecc ecc...ok?
Re: modifiche k20
Sei un venditore nato!master ha scritto:ahah...se vuoi ti dac ti do un albero a camme che gira storto,un pistone che non esiste,una biella sbiellata,alberi a camme con camme tonde ecc ecc...ok?
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: modifiche k20
ma scherzava? Io stavo già preparando l'assegno! Meno male che ci sei tu wild!Wildchild ha scritto:Sei un venditore nato!master ha scritto:ahah...se vuoi ti dac ti do un albero a camme che gira storto,un pistone che non esiste,una biella sbiellata,alberi a camme con camme tonde ecc ecc...ok?
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: modifiche k20
dac_vtec ha scritto:mi potete dire quanti cavalli si riuscirebbe a tirare da un k20 con tutte le modifiche possibili escluso il turbo( albero a camme, albero motore pistoni ecc.) e magari elencarmi le modifiche. grazie
per FN2 siamo messi così:
aspirazione: GruppeM (il meglio) non si può montare sulle fn guida a dx se non con diverse modifiche
K&N apollo (mha)
Pipercross o J's o BMC(sempre di coni si tratta) mha
mod scatola originale ok
colli di scarico: Toda (ottimo ma sono euri fitti)
CPL (è una ditta inglese con le palle) (direi ottimi)
supersprint (li hanno???)
Colli di asp: RBC (sono della accord 2.4, si montano anche su ep3 ma con mod. sulla fn2 sono plug&play (ottimi per la potenza agli alti)
RRC (non ho capito se sono uguali algi RBC... mha)
Scarico: Bleflame (385£)
Milltek (524£)
Supersprint (siam sui 1000 euri)
Centraline: Hondata reflash
Mod alla centralina originale
Alberi a camme: (uguali alle ep3) si va dai k20 del motore JDM (montaggio senza mod) a quelli come ha lucky o toda A3 (dove si cambiano valvole molle piattelli ecc....)
i cavalli dipendono da molte cose ma direi che fn2 a ep3 non si dovrebbe avere una gran diff alla fine (forse qualcosa in + per ep3 visto che ha + sviluppo)
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: modifiche k20
Nigredo85 ha scritto:ma scherzava? Io stavo già preparando l'assegno! Meno male che ci sei tu wild!Wildchild ha scritto:Sei un venditore nato!master ha scritto:ahah...se vuoi ti dac ti do un albero a camme che gira storto,un pistone che non esiste,una biella sbiellata,alberi a camme con camme tonde ecc ecc...ok?
tu prepara nigga!!!prepara.... il prezzo via PM
Re: modifiche k20
okmaster ha scritto:ahah...se vuoi ti dac ti do un albero a camme che gira storto,un pistone che non esiste,una biella sbiellata,alberi a camme con camme tonde ecc ecc...ok?
dac_vtec- Professionista
- Numero di messaggi : 588
Età : 30
Località : lecco
Data d'iscrizione : 06.03.09
Re: modifiche k20
mi sembra un ottima occasionemaster ha scritto:Nigredo85 ha scritto:ma scherzava? Io stavo già preparando l'assegno! Meno male che ci sei tu wild!Wildchild ha scritto:Sei un venditore nato!master ha scritto:ahah...se vuoi ti dac ti do un albero a camme che gira storto,un pistone che non esiste,una biella sbiellata,alberi a camme con camme tonde ecc ecc...ok?
tu prepara nigga!!!prepara.... il prezzo via PM
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: modifiche k20
problemi#zero ha scritto:dac_vtec ha scritto:mi potete dire quanti cavalli si riuscirebbe a tirare da un k20 con tutte le modifiche possibili escluso il turbo( albero a camme, albero motore pistoni ecc.) e magari elencarmi le modifiche. grazie
per FN2 siamo messi così:
aspirazione: GruppeM (il meglio) non si può montare sulle fn guida a dx se non con diverse modifiche
K&N apollo (mha)
Pipercross o J's o BMC(sempre di coni si tratta) mha
mod scatola originale ok
colli di scarico: Toda (ottimo ma sono euri fitti)
CPL (è una ditta inglese con le palle) (direi ottimi)
supersprint (li hanno???)
Colli di asp: RBC (sono della accord 2.4, si montano anche su ep3 ma con mod. sulla fn2 sono plug&play (ottimi per la potenza agli alti)
RRC (non ho capito se sono uguali algi RBC... mha)
Scarico: Bleflame (385£)
Milltek (524£)
Supersprint (siam sui 1000 euri)
Centraline: Hondata reflash
Mod alla centralina originale
Alberi a camme: (uguali alle ep3) si va dai k20 del motore JDM (montaggio senza mod) a quelli come ha lucky o toda A3 (dove si cambiano valvole molle piattelli ecc....)
i cavalli dipendono da molte cose ma direi che fn2 a ep3 non si dovrebbe avere una gran diff alla fine (forse qualcosa in + per ep3 visto che ha + sviluppo)
nel vano motore della FN2 non so se ci sta...
non sta nell'EP3 a meno che non si modifica la barra sopra i radiatori e, da quello che ricordo del vano motre di master, mi sa tanto che non ci sta neanche modificando la barra...
Ospite- Ospite
Re: modifiche k20
Lucky ha scritto:problemi#zero ha scritto:dac_vtec ha scritto:mi potete dire quanti cavalli si riuscirebbe a tirare da un k20 con tutte le modifiche possibili escluso il turbo( albero a camme, albero motore pistoni ecc.) e magari elencarmi le modifiche. grazie
per FN2 siamo messi così:
aspirazione: GruppeM (il meglio) non si può montare sulle fn guida a dx se non con diverse modifiche
K&N apollo (mha)
Pipercross o J's o BMC(sempre di coni si tratta) mha
mod scatola originale ok
colli di scarico: Toda (ottimo ma sono euri fitti)
CPL (è una ditta inglese con le palle) (direi ottimi)
supersprint (li hanno???)
Colli di asp: RBC (sono della accord 2.4, si montano anche su ep3 ma con mod. sulla fn2 sono plug&play (ottimi per la potenza agli alti)
RRC (non ho capito se sono uguali algi RBC... mha)
Scarico: Bleflame (385£)
Milltek (524£)
Supersprint (siam sui 1000 euri)
Centraline: Hondata reflash
Mod alla centralina originale
Alberi a camme: (uguali alle ep3) si va dai k20 del motore JDM (montaggio senza mod) a quelli come ha lucky o toda A3 (dove si cambiano valvole molle piattelli ecc....)
i cavalli dipendono da molte cose ma direi che fn2 a ep3 non si dovrebbe avere una gran diff alla fine (forse qualcosa in + per ep3 visto che ha + sviluppo)
nel vano motore della FN2 non so se ci sta...
non sta nell'EP3 a meno che non si modifica la barra sopra i radiatori e, da quello che ricordo del vano motre di master, mi sa tanto che non ci sta neanche modificando la barra...
fidati che ora ci sta tutto!!!
Re: modifiche k20
Non da' fastidio al megacriceto che ti stanno installando nel cofano?master ha scritto:Lucky ha scritto:problemi#zero ha scritto:dac_vtec ha scritto:mi potete dire quanti cavalli si riuscirebbe a tirare da un k20 con tutte le modifiche possibili escluso il turbo( albero a camme, albero motore pistoni ecc.) e magari elencarmi le modifiche. grazie
per FN2 siamo messi così:
aspirazione: GruppeM (il meglio) non si può montare sulle fn guida a dx se non con diverse modifiche
K&N apollo (mha)
Pipercross o J's o BMC(sempre di coni si tratta) mha
mod scatola originale ok
colli di scarico: Toda (ottimo ma sono euri fitti)
CPL (è una ditta inglese con le palle) (direi ottimi)
supersprint (li hanno???)
Colli di asp: RBC (sono della accord 2.4, si montano anche su ep3 ma con mod. sulla fn2 sono plug&play (ottimi per la potenza agli alti)
RRC (non ho capito se sono uguali algi RBC... mha)
Scarico: Bleflame (385£)
Milltek (524£)
Supersprint (siam sui 1000 euri)
Centraline: Hondata reflash
Mod alla centralina originale
Alberi a camme: (uguali alle ep3) si va dai k20 del motore JDM (montaggio senza mod) a quelli come ha lucky o toda A3 (dove si cambiano valvole molle piattelli ecc....)
i cavalli dipendono da molte cose ma direi che fn2 a ep3 non si dovrebbe avere una gran diff alla fine (forse qualcosa in + per ep3 visto che ha + sviluppo)
nel vano motore della FN2 non so se ci sta...
non sta nell'EP3 a meno che non si modifica la barra sopra i radiatori e, da quello che ricordo del vano motre di master, mi sa tanto che non ci sta neanche modificando la barra...
fidati che ora ci sta tutto!!!
Nigredo85- Real Driver
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Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: modifiche k20
l'aspèiarzione gruppeM in diversi ne son rimasti completamente insoddisfatti.. poi costa davvero un botto..
nn parliamo dell'apollo di K&N.. peggio che andar di notte....
come disse gia qualcuno tempo fa (wild forse) l'fn2 ha gia un ottimo sistema di aspirazione.. per i soldi che costano gli altri, mi sa che il gioco nn vale la candela...
poi ogniuno è libero di farsi le sue scelete nonch'è le valutazioni del caso....
nn parliamo dell'apollo di K&N.. peggio che andar di notte....
come disse gia qualcuno tempo fa (wild forse) l'fn2 ha gia un ottimo sistema di aspirazione.. per i soldi che costano gli altri, mi sa che il gioco nn vale la candela...
poi ogniuno è libero di farsi le sue scelete nonch'è le valutazioni del caso....
MMMM...ASPIRAZIONE
RAgassi io personalmente ho montato un CAI, nella fattispecie un KN TYPHOON INTAKE (COD. 69-1014TS) e va che e' una bomba...( montato sulla mia fn2)...
RED DRAGON- Professionista
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Re: modifiche k20
che vuol dire va che è una bomba? che ti esplode il motore?
Hyuga- Real Driver
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Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: modifiche k20
lo aveva detto anche masterHyuga ha scritto:che vuol dire va che è una bomba? che ti esplode il motore?
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
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Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: modifiche k20
Nigredo85 ha scritto:lo aveva detto anche masterHyuga ha scritto:che vuol dire va che è una bomba? che ti esplode il motore?
Master rassegnati ora ti prenderanno "in mezzo" per un bel po' di tempo....
problemi#zero- Real Driver
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Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: modifiche k20
Non sai quante ne ho sentite io quando mio padre mi è venuto addossoproblemi#zero ha scritto:Nigredo85 ha scritto:lo aveva detto anche masterHyuga ha scritto:che vuol dire va che è una bomba? che ti esplode il motore?
Master rassegnati ora ti prenderanno "in mezzo" per un bel po' di tempo....
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
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Re: modifiche k20
Nigredo85 ha scritto:lo aveva detto anche masterHyuga ha scritto:che vuol dire va che è una bomba? che ti esplode il motore?
ahahaha
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
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Re: modifiche k20
Nigredo85 ha scritto:Non sai quante ne ho sentite io quando mio padre mi è venuto addossoproblemi#zero ha scritto:Nigredo85 ha scritto:lo aveva detto anche masterHyuga ha scritto:che vuol dire va che è una bomba? che ti esplode il motore?
Master rassegnati ora ti prenderanno "in mezzo" per un bel po' di tempo....
è successa una cosa simile anche al mio gommista, clio rs3 nuova di un mese prima suo fratello (che lavora con lui) poi nel giro di una settimana anche un altro ragazzo (che lavora sempre li) in manovra gliela hanno cozzata... ora quando deve uscire qualcuno sembra decolli un F22 da un angar per il dispiegamento di persone che fanno gesti
problemi#zero- Real Driver
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Data d'iscrizione : 12.03.09
MMMM...ASPIRAZIONE
---- ...e' una bomba nel senso che ha aquisito molta progressione...soprattutto da quando gli ho montato l'impianto di scarico (centrale RAGAZZON + finale INOXCAR)...E' DAVVERO UN BEL CONNUBIO...
RED DRAGON- Professionista
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