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altre modifiche???

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Messaggio  master Lun Feb 02, 2009 9:43 pm

parlo a livello di motore...

la maggior parte di noi monta scarico (centrale + finale) e filtro...pochi hanno hondata o simili...
ma...altro?
che si potrebbe montare su un K20?a quanti cavalli può arrivare un k20 non turbizzandolo ovviamente?

vedo in giro su altri forum...che tipo c'è il mondo a livello di preparazioni meccaniche per macchine tipo EVO o SUBBY...per il nostro K20 invece???
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Messaggio  vtec_lover Lun Feb 02, 2009 10:05 pm

master ha scritto:parlo a livello di motore...

la maggior parte di noi monta scarico (centrale + finale) e filtro...pochi hanno hondata o simili...
ma...altro?
che si potrebbe montare su un K20?a quanti cavalli può arrivare un k20 non turbizzandolo ovviamente?

vedo in giro su altri forum...che tipo c'è il mondo a livello di preparazioni meccaniche per macchine tipo EVO o SUBBY...per il nostro K20 invece???

So che quella della jas ne fa 265 di cavalli.
Penso che comunque si possa fare ancora un po' di più, sempre da aspirato. Ovvio che parlo a livello teorico, non credo che ci sia nessuno disposto s spendere cifre tali... Razz
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Messaggio  master Lun Feb 02, 2009 10:07 pm

vtec_lover ha scritto:
master ha scritto:parlo a livello di motore...

la maggior parte di noi monta scarico (centrale + finale) e filtro...pochi hanno hondata o simili...
ma...altro?
che si potrebbe montare su un K20?a quanti cavalli può arrivare un k20 non turbizzandolo ovviamente?

vedo in giro su altri forum...che tipo c'è il mondo a livello di preparazioni meccaniche per macchine tipo EVO o SUBBY...per il nostro K20 invece???

So che quella della jas ne fa 265 di cavalli.
Penso che comunque si possa fare ancora un po' di più, sempre da aspirato. Ovvio che parlo a livello teorico, non credo che ci sia nessuno disposto s spendere cifre tali... Razz


la cosa brutta è quella...

ma cmq...è solo per sapere che si può realmente montare su un k20...non dico di comprare...diciamo che è solo una curiosità!^^
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Messaggio  vtec_lover Lun Feb 02, 2009 10:27 pm

in commercio trovi un bel po' di cose per il k20.

sicuramente pistoni e bielle, magari albero alleggerito, volano alleggerito, sicuramente alberi a camme di tutte le razze, forse anche valvole in titanio con relative molle più leggere, ma quel che conta di più, collettori di scarico e aspirazione.
Ricordo che quando sono andato a trovare bussy tempo fa mi disse che da candela avevano per curiosità confrontato il peso di un pistone stock e di un TODA, con il risultato che è più leggero lo stock (cambia solo leggermente la forma del cielo). I migliori pistoni per il K20 sono gli stock. Per dire...
Le bielle non le cambierei, non ha senso. tanto la coppia da trasmettere di certo non raddoppierà rispetto a quella di progetto.
Volendo trovi alberi a camme più spinti, ma anche qui, gli stock hanno un profilo già da corsa, come già detto diverse volte.

E' verissimo che tutto fa mucchio, ma prima di ricercare il mezzo cavallo... hai voglia! c'è altro da fare prima! ovvero sguinzagliare sto motore stroppato che così com'è mi sembra un dobermann in catene.
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Messaggio  simo Lun Feb 02, 2009 11:13 pm

poi master ci sarebbe l'altro 50% da imparare per sfruttarla anche solo stock ...
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Messaggio  Nigredo85 Lun Feb 02, 2009 11:52 pm

simo ha scritto:poi master ci sarebbe l'altro 50% da imparare per sfruttarla anche solo stock ...

ci starebbe un bel corso di guida sportiva Twisted Evil
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Messaggio  master Mar Feb 03, 2009 12:32 am

simo ha scritto:poi master ci sarebbe l'altro 50% da imparare per sfruttarla anche solo stock ...


quello è sicuro simo...ma se un ragazzo si impegna...molto lo impari da se...

cmq il topic è solo a titolo informativo...
solo per sapere tutte le possibili modifiche apportabili al k20...tutto qui!

mica devo investire sulla mia auto...anzi!meglio prima investire soldi su se stessi...e POI sull'auto...sisi
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Messaggio  Nigredo85 Mar Feb 03, 2009 1:19 am

master ha scritto:
simo ha scritto:poi master ci sarebbe l'altro 50% da imparare per sfruttarla anche solo stock ...


quello è sicuro simo...ma se un ragazzo si impegna...molto lo impari da se...

cmq il topic è solo a titolo informativo...
solo per sapere tutte le possibili modifiche apportabili al k20...tutto qui!

mica devo investire sulla mia auto...anzi!meglio prima investire soldi su se stessi...e POI sull'auto...sisi

ti vuoi rifare le tette? Shocked
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Messaggio  master Mar Feb 03, 2009 1:21 am

Nigredo85 ha scritto:
master ha scritto:
simo ha scritto:poi master ci sarebbe l'altro 50% da imparare per sfruttarla anche solo stock ...


quello è sicuro simo...ma se un ragazzo si impegna...molto lo impari da se...

cmq il topic è solo a titolo informativo...
solo per sapere tutte le possibili modifiche apportabili al k20...tutto qui!

mica devo investire sulla mia auto...anzi!meglio prima investire soldi su se stessi...e POI sull'auto...sisi

ti vuoi rifare le tette? Shocked


ahahahahahahahahahahahahahahahah collione!!!
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Messaggio  Nigredo85 Mar Feb 03, 2009 1:22 am

master ha scritto:
Nigredo85 ha scritto:
master ha scritto:
simo ha scritto:poi master ci sarebbe l'altro 50% da imparare per sfruttarla anche solo stock ...


quello è sicuro simo...ma se un ragazzo si impegna...molto lo impari da se...

cmq il topic è solo a titolo informativo...
solo per sapere tutte le possibili modifiche apportabili al k20...tutto qui!

mica devo investire sulla mia auto...anzi!meglio prima investire soldi su se stessi...e POI sull'auto...sisi

ti vuoi rifare le tette? Shocked


ahahahahahahahahahahahahahahahah collione!!!

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Messaggio  master Mar Feb 03, 2009 2:20 pm

oggi ero dal mio rivenditore...
e tra una balla e l'altra è saltato fuori il discorso delle candele...
fatto sta che lui vende candele e tubi candela siliconici...ma le candele son diverse da quelle tradizionali diciamo...mi sembra di aver capito che non sono ad elettrodo ma a qualcos'altro...
fatto sta che riescono a portare la macchina a quota 1000 cv!!!

ahah no...

rendono solo la macchina un pelo più reattiva e pronta...magari,queste candele abbinate al filtro,un pelo in più si sentirebbe la prontezza...ora mi informerò sul prezzo...
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Messaggio  eddy Mar Feb 03, 2009 3:03 pm

mai pensato di mettere a dieta la vostra FN2?
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Messaggio  master Mar Feb 03, 2009 9:52 pm

eddy ha scritto:mai pensato di mettere a dieta la vostra FN2?


tipo togliere sedili e cose inutili???

figa le ho pagate e le tengo!!!
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Messaggio  eddy Mer Feb 04, 2009 1:21 am

master ha scritto:
eddy ha scritto:mai pensato di mettere a dieta la vostra FN2?


tipo togliere sedili e cose inutili???

figa le ho pagate e le tengo!!!

allora vai di protossido d'azoto!!! Twisted Evil
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Messaggio  Bussy75 Mer Feb 04, 2009 3:59 am

pistoni,bielle,molle,valvole,piatteli,ecc. non danno cv,servono ad avere più affidabilita.
se vogliamo portare il nostro k20 a frullare a oltre 8900,9000rpm in piena affidabilita allora può avere anche senso,se ci fermiamo a 8650,8700rpm,con il motore stok,possiamo dormire sonni tranquilli.
si poi,va beh,ho amici che girano con il rew limiter a 9200rpm (motore stok)da più di un anno(nessuna rottura),ma io non mi sentirei tranquilo,e cmq con camme stok a quegli rpm si è gia impiantati da un bel po.

il migliore k20 che ho provato,è quello di un amico che ha le camme del k24.
il carattere del motore cambia,specialmente sotto i 4000rpm.
infatti,sto valutando....

cmq se si vuole coppia e cv senza fatica,si procede a trasformare il k20,in un k22 (2200cm3 corsa lunga),e si passano i 300cv da aspirato.
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Messaggio  telly5 Mer Feb 04, 2009 4:35 am

Bussy75 ha scritto:
cmq se si vuole coppia e cv senza fatica,si procede a trasformare il k20,in un k22 (2200cm3 corsa lunga),e si passano i 300cv da aspirato.

la mugen rr aveva ben questa modifica no?..portato a 2,2 di cilindrata (non vorrei dire boiate cmq Very Happy)
però non mi immagino il prezzo di un kit del genere... affraid
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Messaggio  eddy Mer Feb 04, 2009 11:07 am

telly5 ha scritto:
Bussy75 ha scritto:
cmq se si vuole coppia e cv senza fatica,si procede a trasformare il k20,in un k22 (2200cm3 corsa lunga),e si passano i 300cv da aspirato.

la mugen rr aveva ben questa modifica no?..portato a 2,2 di cilindrata (non vorrei dire boiate cmq Very Happy)
però non mi immagino il prezzo di un kit del genere... affraid

esatto telly!!! per la precisione la Mugen Type-RR Experimental Spec é un 2'157cm3 da 260cv!!! Twisted Evil
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Messaggio  Nigredo85 Mer Feb 04, 2009 12:27 pm

Bussy75 ha scritto:pistoni,bielle,molle,valvole,piatteli,ecc. non danno cv,servono ad avere più affidabilita.
se vogliamo portare il nostro k20 a frullare a oltre 8900,9000rpm in piena affidabilita allora può avere anche senso,se ci fermiamo a 8650,8700rpm,con il motore stok,possiamo dormire sonni tranquilli.
si poi,va beh,ho amici che girano con il rew limiter a 9200rpm (motore stok)da più di un anno(nessuna rottura),ma io non mi sentirei tranquilo,e cmq con camme stok a quegli rpm si è gia impiantati da un bel po.

il migliore k20 che ho provato,è quello di un amico che ha le camme del k24.
il carattere del motore cambia,specialmente sotto i 4000rpm.
infatti,sto valutando....

cmq se si vuole coppia e cv senza fatica,si procede a trasformare il k20,in un k22 (2200cm3 corsa lunga),e si passano i 300cv da aspirato.
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Messaggio  Bussy75 Mer Feb 04, 2009 2:21 pm

260cv li raggiungi con il k20 senza aumentare la cilindrata.
la mugen probabilmente,non ha spinto oltre i 260cv il loro motore,ma da quanto ne so,e mi hanno detto,si può varcare la soglia dei 300cv aspirati con il 2.2 corsa lunga.
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Messaggio  Ospite Lun Mar 30, 2009 4:47 pm

la ex nanibus che era in HCI portata a 2.2 e rimappata nelle ultime settimane non ha passato i 300cv anzi non ci è proprio arrivata!

io non ci credo molto nel 2.2! sicuramente avra un po piu di coppia vista la cilindrata maggiore pero non credo possa rendere molto di piu di un 2.0 ben fatto!

secondo me facendo un buon 2.0 curandolo bene nei dettagli, con delle buone camme come le Brian Crower (secondo me le migliori sul mercato in questo momento), una signora aspirazione, uno scarico come si deve (magari con un diametro interno da 70mm) e una mappa fatta come si deve si possono raggiungere i 300cv!

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Messaggio  D4d1 Mar Mag 19, 2009 10:37 am

Io ho speso 5000 euro per il mio EP3 e vra avuto si e no 225 - 230 cv. Assolutamente non di più. Sta di fatto che 10 cv in più o in meno non fano differenz. Biogna saperli sfruttare.

Le prime cose da fre su una macchina sono le modifiche alle sospensioni e irrigidiment del telaio. Barre antirollio, duomi ecc. Migliorare un pelo l aspirazione, gomme buone, dischi freno e tubi in treccia, LSD e frizione completa. Le prestazioni salgono vertiginosamente. E fin qua saranno 4 - 5 mila eurini e forse qualcosaina di più.

E' inutile cercare cavalli che non puoi e nn sai gestire.
Se poi uno riesce a portare in questa maniera il Ctr al limite pian pino si sale con i cavali.

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Messaggio  Ospite Mar Mag 19, 2009 12:51 pm

D4d1 ha scritto:Io ho speso 5000 euro per il mio EP3 e vra avuto si e no 225 - 230 cv. Assolutamente non di più. Sta di fatto che 10 cv in più o in meno non fano differenz. Biogna saperli sfruttare.

Le prime cose da fre su una macchina sono le modifiche alle sospensioni e irrigidiment del telaio. Barre antirollio, duomi ecc. Migliorare un pelo l aspirazione, gomme buone, dischi freno e tubi in treccia, LSD e frizione completa. Le prestazioni salgono vertiginosamente. E fin qua saranno 4 - 5 mila eurini e forse qualcosaina di più.

E' inutile cercare cavalli che non puoi e nn sai gestire.
Se poi uno riesce a portare in questa maniera il Ctr al limite pian pino si sale con i cavali.

ma a livello di motore cosa gli hai fatto?

cmq il tuo ragionamento è giusto... prima dare stabilità alla macchina poi si tirano fuori i cavalli...

io ho fatto cosi...

io ho speso meno della metà di quello che hai speso te e ho fatto: motore completo, scarico completo, Kpro, assetto completo a steli rovesciati da 45mm regolabile, wideband e strumenti pressione e temperatura olio...

mi manca un kit freni e ho fatto tutto...

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Messaggio  D4d1 Mar Mag 19, 2009 2:54 pm

a livello di motore assolutamente nulla. Non voglio aprire i motori. Si mantiene l affidabilità più a lungo.

Siccome io in pista non ci vado quasi mai ho tenuto l assetto stok.
duomi e antirolli JDM ant/post

Tubi in treccia
Ferodo ds2500
Olio Ferodo

LSD Quaife
copia cilindrica Spoon

Airbox Mugen
PRC
guarnizione Hondata

collettori scrico Toda
Scarcio Fujitsubo RM01A ( centrale+finale )

Ecu Mugen limitato a 8600 ( mi pare di ricordare )
La macchina andava forte davvero. Un piacere girarci

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Messaggio  Ospite Mar Mag 19, 2009 3:33 pm

D4d1 ha scritto:a livello di motore assolutamente nulla. Non voglio aprire i motori. Si mantiene l affidabilità più a lungo.

Siccome io in pista non ci vado quasi mai ho tenuto l assetto stok.
duomi e antirolli JDM ant/post

Tubi in treccia
Ferodo ds2500
Olio Ferodo

LSD Quaife
copia cilindrica Spoon

Airbox Mugen
PRC
guarnizione Hondata

collettori scrico Toda
Scarcio Fujitsubo RM01A ( centrale+finale )

Ecu Mugen limitato a 8600 ( mi pare di ricordare )
La macchina andava forte davvero. Un piacere girarci

avevo anch'io una mugen era limitata a 8600 perche il limite delle molle valvola è 8700....
se provi un hondata mappata come si deve non riesci piu a utilizzare la mugen....
io il giorno dopo l'ho venduta e mi sono preso un hondata... con hondata la macchina va piu forte e consuma molto meno...

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