Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Clio RS (2009)
+14
Hellis
vtec_lover
redtype
simo
problemi#zero
massitype
Nigredo85
theimperator
Nic
andrea84
MatteoType-R
eddy
master
Wildchild
18 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: Altre Auto
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Clio RS (2009)
Al salone di Ginevra e' stata presentata la nuova Clio RS, il 2 litri aspirato è stato portato a 203cv e coppia max a 5400.
Akula
Akula
Ultima modifica di Akula il Gio Mar 12, 2009 8:33 pm - modificato 3 volte.
Ospite- Ospite
Re: Clio RS (2009)
U signur...
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Clio RS (2009)
Akula ha scritto:Al salone di Ginevra e' stata presentata la nuova Clio RS, il 2 litri aspirato è stato messo in pensione, al posto di esso in Renault hanno optato per un 2 litri turbo da 230cv (sic sic...), probabilmente lo stesso montato sulla nuova Megane RS ma con una ventina di cavalli in meno.
Akula
non è cambiata moltissimo a livello di linea cmq...sempre carina resta...
il bello è sapere perchè turbo ora???hanno capito che l'aspirato a loro non funziona???
Re: Clio RS (2009)
master ha scritto:Akula ha scritto:Al salone di Ginevra e' stata presentata la nuova Clio RS, il 2 litri aspirato è stato messo in pensione, al posto di esso in Renault hanno optato per un 2 litri turbo da 230cv (sic sic...), probabilmente lo stesso montato sulla nuova Megane RS ma con una ventina di cavalli in meno.
Akula
non è cambiata moltissimo a livello di linea cmq...sempre carina resta...
il bello è sapere perchè turbo ora???hanno capito che l'aspirato a loro non funziona???
Avendo in casa il turbo ormai non aveva piu' senso spendere altri soldi per sviluppare ancora l'aspirato, credo che sia stata la selta piu' sensata.
Akula
Ospite- Ospite
Re: Clio RS (2009)
la l'unica é la Honda a rimanere federle agli aspirati???
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Clio RS (2009)
eddy ha scritto:la l'unica é la Honda a rimanere federle agli aspirati???
Mio cugino l'ha presa la Clio RS ma non questa , ancora quella aspirata, gli arriva in aprile.
Sicuro che la nuova avrà 230 cv???? Io avevo letto 203.........
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Clio RS (2009)
Akula ha scritto:Al salone di Ginevra e' stata presentata la nuova Clio RS, il 2 litri aspirato è stato messo in pensione, al posto di esso in Renault hanno optato per un 2 litri turbo da 230cv (sic sic...), probabilmente lo stesso montato sulla nuova Megane RS ma con una ventina di cavalli in meno.
Akula
bhè non male... se sono 230 i cv....
su quattroruote la danno ancora per 200 cv (aspirata)ma tireranno fuori una clio con un 1.4 turbo da 130 cv....che a sua volta credo sia messo sotto la twingo
Ultima modifica di andrea84 il Mar Mar 03, 2009 10:41 pm - modificato 1 volta.
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Clio RS (2009)
andrea84 ha scritto:Akula ha scritto:Al salone di Ginevra e' stata presentata la nuova Clio RS, il 2 litri aspirato è stato messo in pensione, al posto di esso in Renault hanno optato per un 2 litri turbo da 230cv (sic sic...), probabilmente lo stesso montato sulla nuova Megane RS ma con una ventina di cavalli in meno.
Akula
bhè non male... se sono 230 i cv....
si ma andrà come la nostra con i 230 cv...con la RS aspirata sul dritto cambiavo a 7.5rpm...
Re: Clio RS (2009)
master ha scritto:quindi la differenza è minima...mah...hanno fatto un passo indietro mi sa...
passo indietro, solo per aver adottato la turbina ? secondo me no, questo motore ha un potenziale molto superiore ai 200cv che ha adesso, probabilmente in versioni limitate o simili della rs, potrà sviluppare molti piu' cavalli e ottenerli senza troppo problemi, credo che l'f20 aspirato che montavano era ormai alla frutta.
Akula
Ospite- Ospite
Re: Clio RS (2009)
passano da aspirato a turbo senza alcuna fantasia
Nic- Professionista
- Numero di messaggi : 825
Età : 38
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08
Re: Clio RS (2009)
Akula ha scritto:master ha scritto:quindi la differenza è minima...mah...hanno fatto un passo indietro mi sa...
passo indietro, solo per aver adottato la turbina ? secondo me no, questo motore ha un potenziale molto superiore ai 200cv che ha adesso, probabilmente in versioni limitate o simili della rs, potrà sviluppare molti piu' cavalli e ottenerli senza troppo problemi, credo che l'f20 aspirato che montavano era ormai alla frutta.
Akula
elaborandolo però...a livello stock è un passo indietro secondo me...ok che il loro motore era alla frutta,ma adottare la stessa tecnologia turbo,solo perchè sulla megane va bene,anche sulla clio rs...mmh...è un po da codardi magari no?
potevano benissimo migliorare l'aspirato in qualche suo punto debole...avrebbe avuto più senso secondo me dato che anche la clio rs è aspirata e di aspirati da 200cv sul mercato non ce ne sono molti
Re: Clio RS (2009)
Passo indietro non direi anzi!
Il turbo garantirà forse meno emozioni quando si spinge forte, ma in generale dà + elasticità ad un motore così sportivo, quindi nella guida normale-sportiva di tutti i giorni può essere più sfruttabile e divertente.
E poi 200 cv alimentati da un turbo su un'auto così leggera non sono uno scherzo... pensate alla mitica Renault 5 Alpine e poi Gt... motori piccoli, turbo e con prestazioni eccellenti proprio grazie all'apporto del turbo in fase di accelerazione.
Sulla RS con l'aspirato la CTR poteva battersela, ma con l'aiuto del turbo ora la vedo dura.
Il turbo garantirà forse meno emozioni quando si spinge forte, ma in generale dà + elasticità ad un motore così sportivo, quindi nella guida normale-sportiva di tutti i giorni può essere più sfruttabile e divertente.
E poi 200 cv alimentati da un turbo su un'auto così leggera non sono uno scherzo... pensate alla mitica Renault 5 Alpine e poi Gt... motori piccoli, turbo e con prestazioni eccellenti proprio grazie all'apporto del turbo in fase di accelerazione.
Sulla RS con l'aspirato la CTR poteva battersela, ma con l'aiuto del turbo ora la vedo dura.
theimperator- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 08.02.09
Re: Clio RS (2009)
l'rs aspirata alla guida non mi ha emozionato molto. questa mi piacerebbe provarla. Carina cmq.....
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: Clio RS (2009)
?eddy ha scritto:la l'unica é la Honda a rimanere federle agli aspirati???
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: Clio RS (2009)
Il discorso turbo è stato scelto secondo me per 3 motivi:
1 i costi inferiori rispetto a potenziare o riprogettare un aspirato decente.
2 il peso della macchina negli ultimi anni è notevolmente cresciuto, quindi col turbo si riesce ad ovviare parte dei problemi dovuti a cio aumentando la coppia.
3 marketing puro, oggi il ritorno del turbo è di moda per vari motivi.
1 i costi inferiori rispetto a potenziare o riprogettare un aspirato decente.
2 il peso della macchina negli ultimi anni è notevolmente cresciuto, quindi col turbo si riesce ad ovviare parte dei problemi dovuti a cio aumentando la coppia.
3 marketing puro, oggi il ritorno del turbo è di moda per vari motivi.
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: Clio RS (2009)
corsini16 ha scritto:Il discorso turbo è stato scelto secondo me per 3 motivi:
1 i costi inferiori rispetto a potenziare o riprogettare un aspirato decente.
2 il peso della macchina negli ultimi anni è notevolmente cresciuto, quindi col turbo si riesce ad ovviare parte dei problemi dovuti a cio aumentando la coppia.
3 marketing puro, oggi il ritorno del turbo è di moda per vari motivi.
e secondo me centrano anche i rally....visto che dal 2010 finisce l'era wrc e nel mondiale tornano le 207,le fabia,le punto con le S2000...quest'ultime essendo turbo ed essendo di derivazione stradale....devonono avere sull'auto stradale la turbina....secondo me può essere anche quello il motivo....sinceramente mi dispiace ora si senterà sola la type r essendo l'unica aspirata rimasta....
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Clio RS (2009)
le Super 2000 non sono ancora turbo! stanno facendo i test ma non si sa ancora quando inizieranno a correre!
Ospite- Ospite
Re: Clio RS (2009)
Nigredo85 ha scritto:?eddy ha scritto:la l'unica é la Honda a rimanere federle agli aspirati???
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Clio RS (2009)
corsini16 ha scritto:Il discorso turbo è stato scelto secondo me per 3 motivi:
1 i costi inferiori rispetto a potenziare o riprogettare un aspirato decente.
2 il peso della macchina negli ultimi anni è notevolmente cresciuto, quindi col turbo si riesce ad ovviare parte dei problemi dovuti a cio aumentando la coppia.
3 marketing puro, oggi il ritorno del turbo è di moda per vari motivi.
4 tutte le case automobilistiche ne avevano piene le palle di prende bastonate dalla Honda con i suoi motori aspirati... il turbo é diventato indispensabile per loro per restare al passo...
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Clio RS (2009)
Lucky ha scritto:le Super 2000 non sono ancora turbo! stanno facendo i test ma non si sa ancora quando inizieranno a correre!
+1
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Clio RS (2009)
Lucky ha scritto:le Super 2000 non sono ancora turbo! stanno facendo i test ma non si sa ancora quando inizieranno a correre!
quello si però si portano avanti con i tempi
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Clio RS (2009)
andrea84 ha scritto:Lucky ha scritto:le Super 2000 non sono ancora turbo! stanno facendo i test ma non si sa ancora quando inizieranno a correre!
quello si però si portano avanti con i tempi
perché stanno cambiando i regolamente nelle WRC... Si parlava che nel 2011 le future WRC siano delle S2000 con specifici kit aerodinamici! Oppure piccoli 1.6l turbo...
fonte: http://news.caradisiac.com/Fin-des-turbos-en-WRC-La-FIA-veut-elle-tuer-le-rallye-826
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Renault Clio Rs R27
» [cerco] civic Ek4/clio rs
» Renault Clio 200 RS Cup v Ford Focus RS
» Megane RS (2009)
» Typer fn2 vs. Clio RS (my race in turkey)
» [cerco] civic Ek4/clio rs
» Renault Clio 200 RS Cup v Ford Focus RS
» Megane RS (2009)
» Typer fn2 vs. Clio RS (my race in turkey)
Honda Civic Type R :: Auto :: Altre Auto
Pagina 1 di 4
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper