Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 17 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 17 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 17 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 17 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 17 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 17 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 17 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 17 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 17 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

+22
CristianoSalvadori1985
CivicNebu
MaxCTR
D4d1
simo
geomgalv78
problemi#zero
LeoHCtypeR
FabiettoVtec
Bussy75
dac_vtec
Nigredo85
pisa1
pedro
zerovtec
Hyuga
Hellis
eddy
andrea84
vtec_lover
master
Wildchild
26 partecipanti

Pagina 17 di 20 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20  Successivo

Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 17 Empty ...... ma in sostanza.........

Messaggio  geomgalv78 Mar Giu 02, 2009 1:15 am

.....Giusto per capire ragazzi:
Oggi ho acquistato un Type R del 2007 con 39000 KM, secondo voi, visti i problemi ai freni di cui parlate, pensate sia il caso di cambiarli?
La cosa mi preoccupa e non poco....
Giampaolo
geomgalv78
geomgalv78
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 70
Età : 45
Località : Roma EUR
Data d'iscrizione : 01.06.09

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Nigredo85 Mar Giu 02, 2009 3:14 am

geomgalv78 ha scritto:.....Giusto per capire ragazzi:
Oggi ho acquistato un Type R del 2007 con 39000 KM, secondo voi, visti i problemi ai freni di cui parlate, pensate sia il caso di cambiarli?
La cosa mi preoccupa e non poco....
Giampaolo
per questo penso che prima devi provarla e vedere come sono consumate le pastiglie Wink
Nigredo85
Nigredo85
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  andrea84 Mar Giu 02, 2009 2:42 pm

geomgalv78 ha scritto:.....Giusto per capire ragazzi:
Oggi ho acquistato un Type R del 2007 con 39000 KM, secondo voi, visti i problemi ai freni di cui parlate, pensate sia il caso di cambiarli?
La cosa mi preoccupa e non poco....
Giampaolo

dipende dall'uso che ne fai. se non vai in pista. puoi anche tenere tutto di serie mal che vada cambia le pastiglie con qualcosa di più racing (tipo ferodo ds2500)
se vuoi qualcosa in più cambi i dischi e metti i forati o i baffati.... se vuoi ancora di più cambi pure i tubi.... se vuoi ancora di più cambi l'impianto completo....

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Ospite Mar Giu 02, 2009 10:24 pm

squalotigre84 ha scritto:
master ha scritto:
Lucky ha scritto:ma vista l'esperienza di master con le pastiglie tarox io non le prenderei in considerazione....
monterei le originali e aspetterei che escano le ferodo...

io forse domani pomeriggio vado in tar.ox...devo prendere le pastiglie a hyuga e lasciarli giù le mie Honda posteriori,così loro le copiano,ferodo le copia ecc ecc...tra meno di un mesetto penso che siano pronte le posteriori per fn2 by ferodo........più che altro spero!!!

Ciao Ragazzi, indovinate....ho una altro problema con la mia ep3...l'ennesimo problema!!!
è ferma in officina da mercoledi.....ho smontato le pinze per farle rozze, ho montato i cavi in treccia metallica della DO-Luck, ma indovinate!!!!! non si riesce a spurgarla e a far entrare in pressione il circuito!!!!! ma come e possibile???il mio mecca lo fa da 15 anni e ne ha cambiato di olio freni ma sulla mia nulla da fare, non riesce a far nulla.... nn entra in pressione il circuito, eppure è tutto montato a regola d'arte, nessun segno di perdita.....hellis tu sei un mecca honda vero?? non è che c'è qualche trucco per spurgare l'impianto???apparentemente non c'è aria dal circuito come apriamo gli spurghi a pedale premuto, esce solo olio, ma la macchina non frena, il pedale affonda sempre......mi potrebbe dire qualcuno il da farsi??perche sono una settimana senza macchina per una cazzata e non ne posso piu!!!!

Crying or Very sad nessuno mi risponde???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Ospite Mar Giu 02, 2009 11:23 pm

squalotigre84 ha scritto:
squalotigre84 ha scritto:
master ha scritto:
Lucky ha scritto:ma vista l'esperienza di master con le pastiglie tarox io non le prenderei in considerazione....
monterei le originali e aspetterei che escano le ferodo...

io forse domani pomeriggio vado in tar.ox...devo prendere le pastiglie a hyuga e lasciarli giù le mie Honda posteriori,così loro le copiano,ferodo le copia ecc ecc...tra meno di un mesetto penso che siano pronte le posteriori per fn2 by ferodo........più che altro spero!!!

Ciao Ragazzi, indovinate....ho una altro problema con la mia ep3...l'ennesimo problema!!!
è ferma in officina da mercoledi.....ho smontato le pinze per farle rozze, ho montato i cavi in treccia metallica della DO-Luck, ma indovinate!!!!! non si riesce a spurgarla e a far entrare in pressione il circuito!!!!! ma come e possibile???il mio mecca lo fa da 15 anni e ne ha cambiato di olio freni ma sulla mia nulla da fare, non riesce a far nulla.... nn entra in pressione il circuito, eppure è tutto montato a regola d'arte, nessun segno di perdita.....hellis tu sei un mecca honda vero?? non è che c'è qualche trucco per spurgare l'impianto???apparentemente non c'è aria dal circuito come apriamo gli spurghi a pedale premuto, esce solo olio, ma la macchina non frena, il pedale affonda sempre......mi potrebbe dire qualcuno il da farsi??perche sono una settimana senza macchina per una cazzata e non ne posso piu!!!!

Crying or Very sad nessuno mi risponde???

squalo io ho avuto lo stesso problema su una moto da cross.... dallo spurgo usciva solo olio ma poi ho continuato a spurgarlo e piano piano ha cominciato ad andare in pressione fino a quando non ha cominciato a funzionare come si deve....

io ti consiglio di continuare a spurgare l'impianto....
ma il pedale va proprio a vuoto o frena leggermente??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  geomgalv78 Mar Giu 02, 2009 11:25 pm

andrea84 ha scritto:
geomgalv78 ha scritto:.....Giusto per capire ragazzi:
Oggi ho acquistato un Type R del 2007 con 39000 KM, secondo voi, visti i problemi ai freni di cui parlate, pensate sia il caso di cambiarli?
La cosa mi preoccupa e non poco....
Giampaolo

dipende dall'uso che ne fai. se non vai in pista. puoi anche tenere tutto di serie mal che vada cambia le pastiglie con qualcosa di più racing (tipo ferodo ds2500)
se vuoi qualcosa in più cambi i dischi e metti i forati o i baffati.... se vuoi ancora di più cambi pure i tubi.... se vuoi ancora di più cambi l'impianto completo....

Grande..... Grazie mille, intanto allora provo un'attimo quello che ho a disposizione!!!!!! Very Happy Smile Very Happy Smile Comunque vedo che siete ferratissimi, mi avete già dato un paio di dritte niente male.....!!!!!!
geomgalv78
geomgalv78
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 70
Età : 45
Località : Roma EUR
Data d'iscrizione : 01.06.09

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Hellis Mer Giu 03, 2009 8:38 pm

Io posso consigliarti di lasciar perdere la macchinetta.

Dovresti provare ad aspirare dagli spurghi....

Cmq è molto strano, mi è capitato di cambiare le pinze ad un ep3, non mi ricordo d'aver tribulato per lo spurgo...
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  master Gio Giu 04, 2009 1:39 pm

Hellis ha scritto:Io posso consigliarti di lasciar perdere la macchinetta.

Dovresti provare ad aspirare dagli spurghi....

Cmq è molto strano, mi è capitato di cambiare le pinze ad un ep3, non mi ricordo d'aver tribulato per lo spurgo...


quoto...quando ho montato i tubi sulla mia,lo spurgo è stato molto facile
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  zerovtec Sab Giu 06, 2009 1:41 am

Lucky ha scritto:nella sezione racing ci sono ancora le DS2500

ma siamo sicuri che le posteriori della FN2 siano diverse dall'EP3? qualcuno puo guardare il disegno sul sito ferodo e confermare che siano diverse?
perche sul sito ci sono sia ant che post per FN2.... l'EP3 non c'è piu...

http://www.equipetorino.it/index.php?flt_car_manufacturer=HONDA&flt_car_model=Civic&flt_car_sub_model=2.0+Type+R+148KW&flt_car_year=&cPath=82_149_171_215&PHPSESSID=e291ebb4a0adb105641b3d3aad0793bf

Si sono strasicuro perché ho dovuto rimandarle indietro con il disegno delle originali FN2. E alla fine loro mi hanno detto che mi mandano un altra coppia di anteriori perché le posteriori per l'FN2 non vanno bene.
Comunque ho il disegno lo scannerizzo e lo posto domani.
zerovtec
zerovtec
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 529
Età : 50
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://zerolands.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  pisa1 Ven Lug 10, 2009 8:37 pm

geomgalv78 ha scritto:
andrea84 ha scritto:
geomgalv78 ha scritto:.....Giusto per capire ragazzi:
Oggi ho acquistato un Type R del 2007 con 39000 KM, secondo voi, visti i problemi ai freni di cui parlate, pensate sia il caso di cambiarli?
La cosa mi preoccupa e non poco....
Giampaolo

dipende dall'uso che ne fai. se non vai in pista. puoi anche tenere tutto di serie mal che vada cambia le pastiglie con qualcosa di più racing (tipo ferodo ds2500)
se vuoi qualcosa in più cambi i dischi e metti i forati o i baffati.... se vuoi ancora di più cambi pure i tubi.... se vuoi ancora di più cambi l'impianto completo....

Grande..... Grazie mille, intanto allora provo un'attimo quello che ho a disposizione!!!!!! Very Happy Smile Very Happy Smile Comunque vedo che siete ferratissimi, mi avete già dato un paio di dritte niente male.....!!!!!!

cmq l'impianto della ctr già di serie non è male...certo migliorabile ma non è scandaloso....io lo lascerei pure così...anche se io ho montato baffati - paste ferodo ds2500 e tubi in treccia Very Happy Very Happy Very Happy
pisa1
pisa1
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 288
Età : 39
Località : grugliasco
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  vtec_lover Ven Lug 10, 2009 8:56 pm

pisany ha scritto:
geomgalv78 ha scritto:
andrea84 ha scritto:
geomgalv78 ha scritto:.....Giusto per capire ragazzi:
Oggi ho acquistato un Type R del 2007 con 39000 KM, secondo voi, visti i problemi ai freni di cui parlate, pensate sia il caso di cambiarli?
La cosa mi preoccupa e non poco....
Giampaolo

dipende dall'uso che ne fai. se non vai in pista. puoi anche tenere tutto di serie mal che vada cambia le pastiglie con qualcosa di più racing (tipo ferodo ds2500)
se vuoi qualcosa in più cambi i dischi e metti i forati o i baffati.... se vuoi ancora di più cambi pure i tubi.... se vuoi ancora di più cambi l'impianto completo....

Grande..... Grazie mille, intanto allora provo un'attimo quello che ho a disposizione!!!!!! Very Happy Smile Very Happy Smile Comunque vedo che siete ferratissimi, mi avete già dato un paio di dritte niente male.....!!!!!!

cmq l'impianto della ctr già di serie non è male...certo migliorabile ma non è scandaloso....io lo lascerei pure così...anche se io ho montato baffati - paste ferodo ds2500 e tubi in treccia Very Happy Very Happy Very Happy
in effetti non è proprio pessimo. penso che con dei tubi in treccia e delle pastiglie più morbide sia accettabile. Almeno per uso stradale...
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Ospite Ven Lug 10, 2009 9:11 pm

pisany ha scritto:
cmq l'impianto della ctr già di serie non è male...certo migliorabile ma non è scandaloso....io lo lascerei pure così...anche se io ho montato baffati - paste ferodo ds2500 e tubi in treccia Very Happy Very Happy Very Happy

concordo....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  pedro Sab Lug 18, 2009 8:39 pm

Lunedì ho portato la macchina in officina...... ho montato dischi Tarox Sport Japan e pastiglie Tarox davanti e dietro + tubi in treccia. Solo oggi dopo circa 400 km ho provato a fare qualche frenata decisa e la sensazione è buona. Adesso la macchina tende ad abbassarsi all'anteriore quando si schiaccia forte. Unico piccolo difetto, un continuo cicalio quando si frena (si sente solo a vetri abbassati)....è un po fastidioso, ma molto meno della macchina che non frena!! Vi farò sapere tra un po di chilometri........
pedro
pedro
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 99
Età : 46
Località : Prov. di Ferrara
Data d'iscrizione : 05.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  pedro Dom Lug 19, 2009 4:20 pm

Ragazzi ho una domanda tecnica a proposito del montaggio dei dischi Sport-Japan:
sul sito della Tarox ho visto che devono essere orientati verso il posteriore della macchina. Il mio meccanico invece ha montato gli anteriori come mostrato e i posteriori al contrario (la baffatura è rivolta verso il davanti della macchina).
Leggendo su vari siti di tecnica auto e di rally ho letto opinioni contrastanti riguardo l'orientamento dei dischi, alcuni dicono che vanno rivolti al posteriore, altri all'anteriore e altri ancora che è possibile in entrambi i modi a seconda della configurazione più o meno racing che si vuole ottenere. Ditemi le vostre opinioni! Grazie ragazzi.....
pedro
pedro
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 99
Età : 46
Località : Prov. di Ferrara
Data d'iscrizione : 05.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  master Dom Lug 19, 2009 5:35 pm

pedro ha scritto:Ragazzi ho una domanda tecnica a proposito del montaggio dei dischi Sport-Japan:
sul sito della Tarox ho visto che devono essere orientati verso il posteriore della macchina. Il mio meccanico invece ha montato gli anteriori come mostrato e i posteriori al contrario (la baffatura è rivolta verso il davanti della macchina).
Leggendo su vari siti di tecnica auto e di rally ho letto opinioni contrastanti riguardo l'orientamento dei dischi, alcuni dicono che vanno rivolti al posteriore, altri all'anteriore e altri ancora che è possibile in entrambi i modi a seconda della configurazione più o meno racing che si vuole ottenere. Ditemi le vostre opinioni! Grazie ragazzi.....

penso che la baffattura rivolta all'anteriore renda il contatto pastiglia-disco più deciso poichè la baffatura inizia a lavorare di punta e non di "schiena" (passatemi il termine) come se fossero rivolte verso il post della vettura!!!

cmq penso proprio che non cambi niente...anzi!!!io ho la baffatura su un lato rivolta all'anteriore...e sull'altro rivolta al posteriore^^
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  pedro Dom Lug 19, 2009 8:26 pm

master ha scritto:
pedro ha scritto:Ragazzi ho una domanda tecnica a proposito del montaggio dei dischi Sport-Japan:
sul sito della Tarox ho visto che devono essere orientati verso il posteriore della macchina. Il mio meccanico invece ha montato gli anteriori come mostrato e i posteriori al contrario (la baffatura è rivolta verso il davanti della macchina).
Leggendo su vari siti di tecnica auto e di rally ho letto opinioni contrastanti riguardo l'orientamento dei dischi, alcuni dicono che vanno rivolti al posteriore, altri all'anteriore e altri ancora che è possibile in entrambi i modi a seconda della configurazione più o meno racing che si vuole ottenere. Ditemi le vostre opinioni! Grazie ragazzi.....

penso che la baffattura rivolta all'anteriore renda il contatto pastiglia-disco più deciso poichè la baffatura inizia a lavorare di punta e non di "schiena" (passatemi il termine) come se fossero rivolte verso il post della vettura!!!

cmq penso proprio che non cambi niente...anzi!!!io ho la baffatura su un lato rivolta all'anteriore...e sull'altro rivolta al posteriore^^

Grazie Master!! Il dubbio mi è venuto ieri sera osservando i dischi di una RX7. Poi mi sono accorto che i miei anteriori hanno il baffo che "guarda indietro", mentre nei posteriori "guarda in avanti" e mi sono un attimo preoccupato......
pedro
pedro
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 99
Età : 46
Località : Prov. di Ferrara
Data d'iscrizione : 05.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  problemi#zero Dom Lug 19, 2009 8:35 pm

pedro ha scritto:Lunedì ho portato la macchina in officina...... ho montato dischi Tarox Sport Japan e pastiglie Tarox davanti e dietro + tubi in treccia. Solo oggi dopo circa 400 km ho provato a fare qualche frenata decisa e la sensazione è buona. Adesso la macchina tende ad abbassarsi all'anteriore quando si schiaccia forte. Unico piccolo difetto, un continuo cicalio quando si frena (si sente solo a vetri abbassati)....è un po fastidioso, ma molto meno della macchina che non frena!! Vi farò sapere tra un po di chilometri........

per i dischi posteriori il discorso dell'orientamento delle baffature è valido ma per l'anteriore il discorso cambia visto che sono autoventilanti cioè hanno dei canali "scavati" dentro al disco per favorire il raffreddamento. se sono perfettamente verticali orientare il disco in un senso o nell'altro non cambia ma nella maggior parte dei casi seguono un curva tipo ((( oppure così )))... se si monta il disco in una certa posizione (e quindi di conseguenza i canali di raffreddamento girati in un senso ) si favorisce la ventilazione, mentre nel senso opposto la si ostacola e quindi il disco scalda prima ma "cuoce" anche prima, le baffature in questo caso contano poco o nulla..... Shocked
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  master Dom Lug 19, 2009 11:29 pm

problemi#zero ha scritto:
pedro ha scritto:Lunedì ho portato la macchina in officina...... ho montato dischi Tarox Sport Japan e pastiglie Tarox davanti e dietro + tubi in treccia. Solo oggi dopo circa 400 km ho provato a fare qualche frenata decisa e la sensazione è buona. Adesso la macchina tende ad abbassarsi all'anteriore quando si schiaccia forte. Unico piccolo difetto, un continuo cicalio quando si frena (si sente solo a vetri abbassati)....è un po fastidioso, ma molto meno della macchina che non frena!! Vi farò sapere tra un po di chilometri........

per i dischi posteriori il discorso dell'orientamento delle baffature è valido ma per l'anteriore il discorso cambia visto che sono autoventilanti cioè hanno dei canali "scavati" dentro al disco per favorire il raffreddamento. se sono perfettamente verticali orientare il disco in un senso o nell'altro non cambia ma nella maggior parte dei casi seguono un curva tipo ((( oppure così )))... se si monta il disco in una certa posizione (e quindi di conseguenza i canali di raffreddamento girati in un senso ) si favorisce la ventilazione, mentre nel senso opposto la si ostacola e quindi il disco scalda prima ma "cuoce" anche prima, le baffature in questo caso contano poco o nulla..... Shocked


io ho sempre reputato le baffature un metodo di aiuto alla frenata dato che la pastiglia frena su una superfice non più liscia ma scnalata e quindi il suo potere abrasivo aumenta...non le reputavo così importanti per la ventilazione invece,poiche le scanalature sono troppo lievi per far si di smuovere l'aria dissipando così il calore del disco...il discorso cambia a mio avviso per i dischi forati...i fori essendo comunicanti sulle 2 facce del disco,favoriscono meglio il passaggio d'aria al suo interno,favorendo così molto di più la stessa ventilazione e raffreddamento!
infatti se non sbaglio gli spot japan hanno bisogno di qualche pinzata in più per scaldarsi a dovere!
cmq questa è solo una mia idea che ho buttato li dopo un aperitivo agressivo ed ignorante SiSi
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  pedro Lun Lug 20, 2009 1:24 pm

In effetti gli Sport-Japan hanno bisogno di un paio di frenate per scaldarsi.......
Comunque nel frattempo ho inviato una mail a Tarox per chiedergli informazioni sul verso di montaggio ed ecco la risposta:

Buongiorno, ho montato sulla mia Honda Civic TYPE-R (FN2) i vostri dischi Sport-Japan abbinati alle vostre pastiglie. Per quanto riguarda il verso dei dischi ho visto che devono essere orientati verso il posteriore della vettura. Il mio meccanico invece ha montato gli anteriori come dite voi e i posteriori al contrario (la baffatura è rivolta verso il davanti della macchina). Ciò può provocare dei problemi?
Attendo una vostra risposta. Grazie a presto!

Vanno benissimo anche come li ha montati il suo meccanico , anzi sono piu’ corsaioli . L’unico inconveniente potrebbe essere la rumorosita’ un po’ piu’ accentuata. Saluti. Paolo.
pedro
pedro
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 99
Età : 46
Località : Prov. di Ferrara
Data d'iscrizione : 05.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  master Lun Lug 20, 2009 2:42 pm

pedro ha scritto:In effetti gli Sport-Japan hanno bisogno di un paio di frenate per scaldarsi.......
Comunque nel frattempo ho inviato una mail a Tarox per chiedergli informazioni sul verso di montaggio ed ecco la risposta:

Buongiorno, ho montato sulla mia Honda Civic TYPE-R (FN2) i vostri dischi Sport-Japan abbinati alle vostre pastiglie. Per quanto riguarda il verso dei dischi ho visto che devono essere orientati verso il posteriore della vettura. Il mio meccanico invece ha montato gli anteriori come dite voi e i posteriori al contrario (la baffatura è rivolta verso il davanti della macchina). Ciò può provocare dei problemi?
Attendo una vostra risposta. Grazie a presto!

Vanno benissimo anche come li ha montati il suo meccanico , anzi sono piu’ corsaioli . L’unico inconveniente potrebbe essere la rumorosita’ un po’ piu’ accentuata. Saluti. Paolo.

è il pelatone che ho conosciuto insieme a wild cheers !!!in gamba nel suo mestire cmq... SiSi
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  andrea84 Mer Lug 22, 2009 4:46 pm

pedro ha scritto:In effetti gli Sport-Japan hanno bisogno di un paio di frenate per scaldarsi.......
Comunque nel frattempo ho inviato una mail a Tarox per chiedergli informazioni sul verso di montaggio ed ecco la risposta:

Buongiorno, ho montato sulla mia Honda Civic TYPE-R (FN2) i vostri dischi Sport-Japan abbinati alle vostre pastiglie. Per quanto riguarda il verso dei dischi ho visto che devono essere orientati verso il posteriore della vettura. Il mio meccanico invece ha montato gli anteriori come dite voi e i posteriori al contrario (la baffatura è rivolta verso il davanti della macchina). Ciò può provocare dei problemi?
Attendo una vostra risposta. Grazie a presto!

Vanno benissimo anche come li ha montati il suo meccanico , anzi sono piu’ corsaioli . L’unico inconveniente potrebbe essere la rumorosita’ un po’ piu’ accentuata. Saluti. Paolo.

pedro metti una foto dei tuoi dischi montati.

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  pedro Mer Lug 22, 2009 9:52 pm

andrea84 ha scritto:
pedro ha scritto:In effetti gli Sport-Japan hanno bisogno di un paio di frenate per scaldarsi.......
Comunque nel frattempo ho inviato una mail a Tarox per chiedergli informazioni sul verso di montaggio ed ecco la risposta:

Buongiorno, ho montato sulla mia Honda Civic TYPE-R (FN2) i vostri dischi Sport-Japan abbinati alle vostre pastiglie. Per quanto riguarda il verso dei dischi ho visto che devono essere orientati verso il posteriore della vettura. Il mio meccanico invece ha montato gli anteriori come dite voi e i posteriori al contrario (la baffatura è rivolta verso il davanti della macchina). Ciò può provocare dei problemi?
Attendo una vostra risposta. Grazie a presto!

Vanno benissimo anche come li ha montati il suo meccanico , anzi sono piu’ corsaioli . L’unico inconveniente potrebbe essere la rumorosita’ un po’ piu’ accentuata. Saluti. Paolo.

pedro metti una foto dei tuoi dischi montati.

Ho provato a farne un paio ma i cerchi sono troppo pieni e non si vede niente....
comunque questo è il verso "standard":

https://i.servimg.com/u/f84/14/14/73/74/sportj11.gif

i miei anteriori sono montati così mentre i posteriori al contrario.
pedro
pedro
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 99
Età : 46
Località : Prov. di Ferrara
Data d'iscrizione : 05.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  FabiettoVtec Lun Nov 16, 2009 12:31 am

Le pinze anteriori originali quanti pompanti hanno?
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Hyuga Lun Nov 16, 2009 2:35 am

FabiettoVtec ha scritto:Le pinze anteriori originali quanti pompanti hanno?

uno grosso
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  master Lun Nov 16, 2009 3:34 pm

FabiettoVtec ha scritto:Le pinze anteriori originali quanti pompanti hanno?

e fidati che se fai l'impianto come il mio...^__________^ ce ne sà!!!a monza ieri nemmeno un cedimento!anzi,potevo pestar di più ma diciamo che il buon senso mi diceva di iniziar prima a frenare^^
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare qualcosa per questi freni? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 20 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.