Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
+22
CristianoSalvadori1985
CivicNebu
MaxCTR
D4d1
simo
geomgalv78
problemi#zero
LeoHCtypeR
FabiettoVtec
Bussy75
dac_vtec
Nigredo85
pisa1
pedro
zerovtec
Hyuga
Hellis
eddy
andrea84
vtec_lover
master
Wildchild
26 partecipanti
Pagina 13 di 20
Pagina 13 di 20 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 16 ... 20
Re: Vogliamo fare qualcosa per questi freni?
non è che fischiano perchè le hai vetrificate??
Ospite- Ospite
ma le mie le hai comprate masu?^^ . . che la macchina non mi frena piu cazzo
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Hyuga...se vuoi ti vendo le mie originali Honda, le ho lì smontate...sono praticamente nuove!Hyuga ha scritto:ma le mie le hai comprate masu?^^ . . che la macchina non mi frena piu cazzo
Fammi sapere...
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Wildchild ha scritto:Hyuga...se vuoi ti vendo le mie originali Honda, le ho lì smontate...sono praticamente nuove!Hyuga ha scritto:ma le mie le hai comprate masu?^^ . . che la macchina non mi frena piu cazzo
Fammi sapere...
WIldy . . . come direbbero i nostri amici toscani . . . PUPPAMI LA FAVA!
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Lucky ha scritto:non è che fischiano perchè le hai vetrificate??
fischiano da sempre...almeno,dipende da come freno...se sfioro il pedale un po fischiano...se freno deciso no^^
EP3.....dischi??
Ciao a tutti ragazzi, scusate per l'assenza ma ho avuto non pochi problemi cn il computer...
Volevo fare una domanda a voi....premetto che ormai ho la mia EP3 da un mesetto e mi sto rendendo conto che sti freni non mi bastano tanto......ho gia acquistato i CAVI AREONAUTICI DELLA DO-LUCK E L'OLIO MOTUL 600 FACTORY LINE, ed ora per completare l'opera vorrei montare dei dischi sportivi anteriori e posteriori, ma senza cambiare la pinza.....ora la domanda è
1) tar-ox SPORT JAPAN oppure sparco ( http://www.sparco.it/catalogo/PubHomePage.aspx?catArea=racing ) ???? gli sparco anteriori e posteriori e le pastiglie sparco solo anteriori mi costano 430,00€, mentre i tar-ox anteriori posteriori e pastiglie ant e post 490,00€, voi che consigliate???
2) qualcuno ha gia montato dischi baffati e forati come questi e SAPREBBE dirmi se sono rumorosi?? x rumorosi intendo a livello di vibrazione sul pedale, volante o a livello acustico dentro l'abitacolo.....???
SPERO CHE SAPPIATE RISPONDERMI AL PIU PRESTO PERCHE HO LE PASTIGLIE ALLA FRUTTA E MI PIACEREBBE MONTARE I CAVI, L'OLIO NUOVO INSIEME AI DISCHI E PASTIGLIE TUTTO INSIEME IN MODO DA SENTIRE DAVVERO LA DIFFERENZ<A......
AH DIMENTICAVO, ho letto dappertutto che le pastiglie tar-oh nn son tra le migliori per quanto riguarda il rumore....quindi se volete consigliate altre....ora con i dischi originali ho su le ds2500
Volevo fare una domanda a voi....premetto che ormai ho la mia EP3 da un mesetto e mi sto rendendo conto che sti freni non mi bastano tanto......ho gia acquistato i CAVI AREONAUTICI DELLA DO-LUCK E L'OLIO MOTUL 600 FACTORY LINE, ed ora per completare l'opera vorrei montare dei dischi sportivi anteriori e posteriori, ma senza cambiare la pinza.....ora la domanda è
1) tar-ox SPORT JAPAN oppure sparco ( http://www.sparco.it/catalogo/PubHomePage.aspx?catArea=racing ) ???? gli sparco anteriori e posteriori e le pastiglie sparco solo anteriori mi costano 430,00€, mentre i tar-ox anteriori posteriori e pastiglie ant e post 490,00€, voi che consigliate???
2) qualcuno ha gia montato dischi baffati e forati come questi e SAPREBBE dirmi se sono rumorosi?? x rumorosi intendo a livello di vibrazione sul pedale, volante o a livello acustico dentro l'abitacolo.....???
SPERO CHE SAPPIATE RISPONDERMI AL PIU PRESTO PERCHE HO LE PASTIGLIE ALLA FRUTTA E MI PIACEREBBE MONTARE I CAVI, L'OLIO NUOVO INSIEME AI DISCHI E PASTIGLIE TUTTO INSIEME IN MODO DA SENTIRE DAVVERO LA DIFFERENZ<A......
AH DIMENTICAVO, ho letto dappertutto che le pastiglie tar-oh nn son tra le migliori per quanto riguarda il rumore....quindi se volete consigliate altre....ora con i dischi originali ho su le ds2500
Ospite- Ospite
master anche le mie paste fischiano solo se sono fredde comunque sempre frenate da città tipo 40-10 per passare sui dossi allora li fischia...perchè freno poco se schiaccio un pelo più deciso allora non fischiano....penso sia normale sul disco baffato....te wild hai avuto fortuna i tuoi non fischiano....
per qualotigre84
prendi i baffati... gli f2000 incrociati....fischiano solo nessuna vibrazione
per qualotigre84
prendi i baffati... gli f2000 incrociati....fischiano solo nessuna vibrazione
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Ragazzi, saprestye darmi qualche altra risposte??? i 2000 costano di piu....e poi non so se un solo baffato è davvero superiore ad un forato.....
Ospite- Ospite
Sicuramente un disco baffato è migliore di un forato (a parità di materiale ecc)
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
vtec_lover ha scritto:Sicuramente un disco baffato è migliore di un forato (a parità di materiale ecc)
Anche secondo me... per le pastiglie non so, io mi son trovato bene con le 2500, e mi sento di consigliarle...
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Hellis ha scritto:vtec_lover ha scritto:Sicuramente un disco baffato è migliore di un forato (a parità di materiale ecc)
Anche secondo me... per le pastiglie non so, io mi son trovato bene con le 2500, e mi sento di consigliarle...
già...eppure mi hanno detto che le 3000 il disco lo mangiano meno che le 2500
Si... perchè chi te lo ha detto non le faceva andare in temperatura... le 3000 i dischi non li consumano, li disintegrano! ma a freddo frenano molto meno delle stock!
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
aiuto ragazzi domani dovrei ordinare i dischi e nessun consiglio sicuro e concreto....chiedevo tra sparco e tar-ox e invece si parla di pastiglie e baffature....mah....vabè, cerchero di arrangiarmi da solo....
Ospite- Ospite
squalotigre84 ha scritto:aiuto ragazzi domani dovrei ordinare i dischi e nessun consiglio sicuro e concreto....chiedevo tra sparco e tar-ox e invece si parla di pastiglie e baffature....mah....vabè, cerchero di arrangiarmi da solo....
le pastiglie fanno più dei dischi e le baffature sono sui dischi...quindi prendi pastiglie serie e dischi baffati..se non gli f2000 tar.ox prendi dei comunissimi G88...lascia stare gli sport japan...
per i dischi...prendi quelli che costano meno cmq...
DS2500
ok master quindi prendo le ds2500.....
a proposito chi ha le ds2500 sulla EP3??? vi risulta che non siano proprio identiche alle originali??e soprattutto che in staccate lunghe e forti la pastiglia abbia un po di gioco e vibri nella pinza??perche il vecchio proprietario della mia EP3 mi dice che e normale, ma a me sembra un po strano......poi un altra copsa, il codice delle ds per la EP3 è per caso 1444H??????
e ferodo fa anche le 2500 posteriori???
a proposito chi ha le ds2500 sulla EP3??? vi risulta che non siano proprio identiche alle originali??e soprattutto che in staccate lunghe e forti la pastiglia abbia un po di gioco e vibri nella pinza??perche il vecchio proprietario della mia EP3 mi dice che e normale, ma a me sembra un po strano......poi un altra copsa, il codice delle ds per la EP3 è per caso 1444H??????
Ospite- Ospite
squalotigre84 ha scritto:ok master quindi prendo le ds2500.....
si!!!
il link per le pastiglie FERODO riguardante il modello EP3 é questo!
http://www.ferodoracing.it/auto03.asp?id=2003
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Grazie eddy....
QUALCUNO che le ha sulla proprie EP3?? vorrei fargli qualche domanda per capire se il comportamento delle mie è anomalo o normale....
QUALCUNO che le ha sulla proprie EP3?? vorrei fargli qualche domanda per capire se il comportamento delle mie è anomalo o normale....
Ospite- Ospite
appena finiscono le originali mi sa che monto le DS2500!!!
Hellis da quello che ho capito le monta già sulla sua!!!
Hellis da quello che ho capito le monta già sulla sua!!!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
MASTER: quando vai in tarox per far fare le pastiglie dietro e la misura del disco...cosi completo l'up grade....ehehehehe
cosi ti prendi anche lo sconto
grazie....
cosi ti prendi anche lo sconto
grazie....
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Le anteriori sono uguali tra EP3 e FN2.
Io, Master e Andrea84 montiamo le DS2500...e vanno veramente bene.
A loro due fischiano, a me no...non mi chiedete perchè...le prime 3 frenate di numero (anche a bassa velocità) frena leggermente meno delle originali, dopodichè comincia a mordere molto meglio (frenata più pronta e decisa).
Non ho ancora ben capito se le mie hanno finito la loro fase di rodaggio, all'inizio puzzavano da fare schifo...ora non più!
Un'altra cosa che ho notato rispetto alle originali è che ora è molto più difficile far entrare l'ABS, a tutto vantaggio della decelerazione (qui entra in gioco pesantamente il tipo di gomma che avete, la pressione, l'asfalto e la temperatura esterna e delle componenti).
Io, Master e Andrea84 montiamo le DS2500...e vanno veramente bene.
A loro due fischiano, a me no...non mi chiedete perchè...le prime 3 frenate di numero (anche a bassa velocità) frena leggermente meno delle originali, dopodichè comincia a mordere molto meglio (frenata più pronta e decisa).
Non ho ancora ben capito se le mie hanno finito la loro fase di rodaggio, all'inizio puzzavano da fare schifo...ora non più!
Un'altra cosa che ho notato rispetto alle originali è che ora è molto più difficile far entrare l'ABS, a tutto vantaggio della decelerazione (qui entra in gioco pesantamente il tipo di gomma che avete, la pressione, l'asfalto e la temperatura esterna e delle componenti).
Wildchild- Real Driver
si ma a me interessa sapere se anche le ferodo hanno quella sorta di linguetta/fermino metallico che impedisce il loro movimento, perche le mie in grosse frenate vibrano molto, o meglio è come se si muovessero a destra e sinistra.....
Ospite- Ospite
Quella "linguetta di metallo" è presente sulle pastiglie originale, la smonti da quelle e le monti sulle DS2500...PLUG&PLAY.squalotigre84 ha scritto:si ma a me interessa sapere se anche le ferodo hanno quella sorta di linguetta/fermino metallico che impedisce il loro movimento, perche le mie in grosse frenate vibrano molto, o meglio è come se si muovessero a destra e sinistra.....
Wildchild- Real Driver
squalotigre84 ha scritto:si ma a me interessa sapere se anche le ferodo hanno quella sorta di linguetta/fermino metallico che impedisce il loro movimento, perche le mie in grosse frenate vibrano molto, o meglio è come se si muovessero a destra e sinistra.....
la linguetta è solo un avviso...ovvero la senti strusciare addosso il disco quando la pastiglia è quasi finita...veramente molto fastidioso...le Ds 2500 non la hanno..quindi da una parte è un bene dall'altra no...
tutto qui...
la tua vibrerà molto o perchè si è quasi rotta di suo (vibrazioni ecc) oppure hai quasi finito le pastiglie...molto più probabile
la funzione di "fermo",quella linguetta non la ha
Grazie Master....eppure strano perche il vecchio proprietario mi ha detto ke era per questo che vibra....mah.....dovro scoprire che problema ha allora, perche è un problema di sicuro, non è una vibrazione normale, perche si sente proprio qualcosa che fa avanti e indietro quando faccio staccate abbastanza sollecitanti per i freni, mentre in piccole frenate nulla......
Ospite- Ospite
Wildchild ha scritto:Quella "linguetta di metallo" è presente sulle pastiglie originale, la smonti da quelle e le monti sulle DS2500...PLUG&PLAY.squalotigre84 ha scritto:si ma a me interessa sapere se anche le ferodo hanno quella sorta di linguetta/fermino metallico che impedisce il loro movimento, perche le mie in grosse frenate vibrano molto, o meglio è come se si muovessero a destra e sinistra.....
scusa wild, ma nelle originali non è crimpata con un rivetto??mi sa che non si puo togliere dalle originali.....e poi purtroppo io la mia la ho acqwuistata con le ds gia montate quindi dovrei acquistare le stok solo per la linguetta???
Ospite- Ospite
Pagina 13 di 20 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 16 ... 20
Argomenti simili
» modifiche lampadine led etc...
» Finalmente K&N ha fatto qualcosa...
» se avete amiche con questi jeans
» Ne sapete qualcosa?
» vendo qualcosa per ep3
» Finalmente K&N ha fatto qualcosa...
» se avete amiche con questi jeans
» Ne sapete qualcosa?
» vendo qualcosa per ep3