Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
la sappiamo veramente portare?
+17
MatteoType-R
CristianoSalvadori1985
AndreaEG6
vtec_lover
fedetex
Nigredo85
eddy
simo
Wildchild
Hellis
Hyuga
Bussy75
FedericoVdA
massitype
bobbitTR
telly5
master
21 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
Pagina 8 di 12
Pagina 8 di 12 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12
Re: la sappiamo veramente portare?
State buoni! Ci sono molte incomprensioni quando si scrivono messaggi su un forum!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: la sappiamo veramente portare?
io quella mito la proverei sul banco prova, i turbo spesso hanno più cavalli di quanto dichiarato!
Cmq c'è qualcosa che non va, un mio compagno di classe ha sta mito, ma all'entrata in autostrada di metri ne prende parecchi!
tu il VSA l'hai disattivato vero?
Cmq c'è qualcosa che non va, un mio compagno di classe ha sta mito, ma all'entrata in autostrada di metri ne prende parecchi!
tu il VSA l'hai disattivato vero?
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: la sappiamo veramente portare?
Ragazzi, avete presente quando le impressioni pratiche e personali sembrano smentire i dati sulla carta?
Beh, ho quasi sempre avuto l'impressione che la FN2 non erogasse effettivamente 200 cv.
Dico "quasi" perchè in alcune occasioni mi è parsa sensibilmente più brillante e scattante del solito, probabilmente per le famose tabelle di taglio di cui ci ha parlato bussy, ma non ne ho la certezza assoluta, anche se pare proprio di si perchè se tiri subito va, se aspetti qualche km va meno...
mi piacerebbe tanto metterla a banco, e a breve lo farò, intanto però volevo sapere se anche altri hanno avuto questa strana sensazione...
Beh, ho quasi sempre avuto l'impressione che la FN2 non erogasse effettivamente 200 cv.
Dico "quasi" perchè in alcune occasioni mi è parsa sensibilmente più brillante e scattante del solito, probabilmente per le famose tabelle di taglio di cui ci ha parlato bussy, ma non ne ho la certezza assoluta, anche se pare proprio di si perchè se tiri subito va, se aspetti qualche km va meno...
mi piacerebbe tanto metterla a banco, e a breve lo farò, intanto però volevo sapere se anche altri hanno avuto questa strana sensazione...
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: la sappiamo veramente portare?
mah adesso non vorrei dire idiozie...ma mi pare di aver letto da qualche parte, non ricordo dove, che in effetti al banco non dava 201cv ma una roba tipo 180cv...era venuta fuori la stessa cosa anche sulle clio rs, ma non ne sono sicuro...
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08
Re: la sappiamo veramente portare?
Ragazzi oggi se riesco vado a rullare la mia, poi vi dico !
AndreaEG6- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 96
Età : 39
Località : Carate Brianza
Data d'iscrizione : 26.01.09
Re: la sappiamo veramente portare?
AndreaEG6 ha scritto:Ragazzi oggi se riesco vado a rullare la mia, poi vi dico !
siamo veramente curiosi...
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: la sappiamo veramente portare?
AndreaEG6 ha scritto:Ragazzi oggi se riesco vado a rullare la mia, poi vi dico !
bravo andrea facci sapere
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08
Re: la sappiamo veramente portare?
io la fn2 l'ho provata sui rulli dopo averla provata in pista e segnava 193cv.
Un collega honda l'ha provata "a freddo" e ha rullato 204cv.
Delle perdite a caldo e sotto stress sono normalissime, soprattutto su un motore che gira alto...
Un collega honda l'ha provata "a freddo" e ha rullato 204cv.
Delle perdite a caldo e sotto stress sono normalissime, soprattutto su un motore che gira alto...
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: la sappiamo veramente portare?
Hellis ha scritto:io quella mito la proverei sul banco prova, i turbo spesso hanno più cavalli di quanto dichiarato!
Cmq c'è qualcosa che non va, un mio compagno di classe ha sta mito, ma all'entrata in autostrada di metri ne prende parecchi!
tu il VSA l'hai disattivato vero?
no il vsa l ho lasciato inserito ma sul rettilineo non credo che cambi una sega
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: la sappiamo veramente portare?
Insomma...
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: la sappiamo veramente portare?
Hellis ha scritto:Insomma...
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: la sappiamo veramente portare?
le tabelle taglio anticipo ci sono eccome.
di ctr ne ho viste rullare parecchie,e stok dopo 3,4 rullate davano anche meno di 170cv.
163cv per l'esattezza,partendo da 190cv scarsi.
ma è una cosa del tutto normale,la ecu funziona cosi.
per dirla tutta ci sarebbero altri fattori in cui la ecu interviene per togliere potenza,per cosi dire,ma no mi sembra il caso di trattarli in questa sede.
anche la mia quando era stok,tra la prima rullata e la quarta ha perso quasi 25cv se non di più.
ma non mi serviva il banco per saperlo,la sentivo andare meno anche a culo.
quando ho messo hondata,dopo oltre 10 rullate non perdevo niente,se non nell'ordine dei 2,4cv max,e il motore tira sempre come si deve.
questo succede perchè appena si istalla hondata,le tabelle di taglio scompaiono definitivamente,ma non tutto scompare,qualcosaltro resta,per la salvaguardia del motore ovviamente.
per il discorso mito,qualquno a detto che pesa 200kg in meno?
io non lo so quanto pesa,mi sembrano tanti 200kg di differenza.
se cosi fosse,sono tanti ma tanti veramente
il rapporto peso potenza è quasi tutto per poter andare forte.
fate un po di conti dei kg che avete per cavallo di entrembe le auto...
di ctr ne ho viste rullare parecchie,e stok dopo 3,4 rullate davano anche meno di 170cv.
163cv per l'esattezza,partendo da 190cv scarsi.
ma è una cosa del tutto normale,la ecu funziona cosi.
per dirla tutta ci sarebbero altri fattori in cui la ecu interviene per togliere potenza,per cosi dire,ma no mi sembra il caso di trattarli in questa sede.
anche la mia quando era stok,tra la prima rullata e la quarta ha perso quasi 25cv se non di più.
ma non mi serviva il banco per saperlo,la sentivo andare meno anche a culo.
quando ho messo hondata,dopo oltre 10 rullate non perdevo niente,se non nell'ordine dei 2,4cv max,e il motore tira sempre come si deve.
questo succede perchè appena si istalla hondata,le tabelle di taglio scompaiono definitivamente,ma non tutto scompare,qualcosaltro resta,per la salvaguardia del motore ovviamente.
per il discorso mito,qualquno a detto che pesa 200kg in meno?
io non lo so quanto pesa,mi sembrano tanti 200kg di differenza.
se cosi fosse,sono tanti ma tanti veramente
il rapporto peso potenza è quasi tutto per poter andare forte.
fate un po di conti dei kg che avete per cavallo di entrembe le auto...
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: la sappiamo veramente portare?
per ogni 7 kg in più si dovrebbe perdere 1 cv
quindi se la mito pesase 200 kg in meno recuperebbe una trenitina di cavalli sullla type
quindi se la mito pesase 200 kg in meno recuperebbe una trenitina di cavalli sullla type
fedetex- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 100
Età : 51
Data d'iscrizione : 23.09.08
Re: la sappiamo veramente portare?
la mito pesa 1145kg...la civic 1286...dati presi da al volante...non sono 200kg ma 140 non sono cmq pochi
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08
Re: la sappiamo veramente portare?
telly5 ha scritto:la mito pesa 1145kg...la civic 1286...dati presi da al volante...non sono 200kg ma 140 non sono cmq pochi
una ventina di cavalli virtuali
fedetex- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 100
Età : 51
Data d'iscrizione : 23.09.08
Re: la sappiamo veramente portare?
La fn2 (i-pilot) pesa 1318kg, (compresi 20 Kg di carburante. (fonte: elaborare))
Akula
Akula
Ultima modifica di Akula il Ven Gen 30, 2009 10:13 pm - modificato 2 volte.
Ospite- Ospite
Re: la sappiamo veramente portare?
i pesi di al volante credo siano a secco...non so col pieno quanto vengono a pesare...
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08
Re: la sappiamo veramente portare?
Akula ha scritto:La fn2 (i-pilot) pesa 1318kg, con 20 Kg di carburante. (fonte: elaborare)
Akula
da libretto 1263 a vuoto
fedetex- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 100
Età : 51
Data d'iscrizione : 23.09.08
Re: la sappiamo veramente portare?
weilà!!!
sono ancora un inetto alla guida???hyuga conosceva pure le strade...ahhaha la mia rivincita...
dai scherzi a parte,non mi interessa niente,ora i non so come hyuga abbia portato la fn2,ma di sicuro le ha abbassato pure le mutande,ma quello che vi volevo far capire con il mio topic è che una "cazzo di MiTo" sul misto stretto appena apre schizza via...tutto graze al turbo...
noi con la CTR gli possiamo dare tranquillamente...il fatto è che bisognebbe avere gomme serie,e sopratutto la capacità di gestirla come piloti la macchina...tenerla sempre in Vtec non è tutto...saper entrare ed uscire per esempio da una curva con il vtec che ti rulla a 7k è tutto...portalo tu un vtec che ti arriva in staccata a 8000rpm ed affronta una curva a 90°...la prima marcia col cazzo che la metti...per forza di cose ti fai la curva con la camma bassa che ti lavora...e poi in uscita?devi aspettar che il k20 salga di giri...
per la cronaca...la mito di andrea a monza mi ha dato quanto il TT qui nella mia zona...ma quello del TT tirava oltretutto dove non si doveva tirare...
concludo dicendo che sono ancora più convinto che un turbo,leggero e con tanta coppia su un percorso misto stretto ovvero pieno di cambi di direzione e curve strettissime...schizza via molto più velocemente di noi...noi dovremmo sempre cambiar marcia e star attenti a 1000 fattori mentre lui schiaccia e basta...è questo il senso del topic da me aperto...
cmq questa domenica io e hyuga saremo in pista a varano de melegari...ci saranno anche delle 147 GTA da quanto ho capito...vedremo cmq il type R come si comporta nel suo ambiente naturale...e penso che li...la mito...solo dallo specchietto la si vedrà...
è la GTA a preoccuparmi un po...
sono ancora un inetto alla guida???hyuga conosceva pure le strade...ahhaha la mia rivincita...
dai scherzi a parte,non mi interessa niente,ora i non so come hyuga abbia portato la fn2,ma di sicuro le ha abbassato pure le mutande,ma quello che vi volevo far capire con il mio topic è che una "cazzo di MiTo" sul misto stretto appena apre schizza via...tutto graze al turbo...
noi con la CTR gli possiamo dare tranquillamente...il fatto è che bisognebbe avere gomme serie,e sopratutto la capacità di gestirla come piloti la macchina...tenerla sempre in Vtec non è tutto...saper entrare ed uscire per esempio da una curva con il vtec che ti rulla a 7k è tutto...portalo tu un vtec che ti arriva in staccata a 8000rpm ed affronta una curva a 90°...la prima marcia col cazzo che la metti...per forza di cose ti fai la curva con la camma bassa che ti lavora...e poi in uscita?devi aspettar che il k20 salga di giri...
per la cronaca...la mito di andrea a monza mi ha dato quanto il TT qui nella mia zona...ma quello del TT tirava oltretutto dove non si doveva tirare...
concludo dicendo che sono ancora più convinto che un turbo,leggero e con tanta coppia su un percorso misto stretto ovvero pieno di cambi di direzione e curve strettissime...schizza via molto più velocemente di noi...noi dovremmo sempre cambiar marcia e star attenti a 1000 fattori mentre lui schiaccia e basta...è questo il senso del topic da me aperto...
cmq questa domenica io e hyuga saremo in pista a varano de melegari...ci saranno anche delle 147 GTA da quanto ho capito...vedremo cmq il type R come si comporta nel suo ambiente naturale...e penso che li...la mito...solo dallo specchietto la si vedrà...
è la GTA a preoccuparmi un po...
Re: la sappiamo veramente portare?
...solo un po, amico?master ha scritto:è la GTA a preoccuparmi un po...
3.2L...250cv davvero incazzati e l'autobloccante...se chi la guida ha un minimo di esperienza c'è ben poco da giocare!
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: la sappiamo veramente portare?
Wildchild ha scritto:...solo un po, amico?master ha scritto:è la GTA a preoccuparmi un po...
3.2L...250cv davvero incazzati e l'autobloccante...se chi la guida ha un minimo di esperienza c'è ben poco da giocare!
si ma il suo pieno finisce prima del mio...è questo il jolly!!!
cmq figa maiala sono eccitato come una marmotta per domenica!!!
Re: la sappiamo veramente portare?
Ah ma Domenica questa?...che pista? ...me l'ha detto oggi lo Hyuga ma me lo sono dimenticato ghghghhghghgh...devo lavorare meno, cazzo!!!master ha scritto:Wildchild ha scritto:...solo un po, amico?master ha scritto:è la GTA a preoccuparmi un po...
3.2L...250cv davvero incazzati e l'autobloccante...se chi la guida ha un minimo di esperienza c'è ben poco da giocare!
si ma il suo pieno finisce prima del mio...è questo il jolly!!!
cmq figa maiala sono eccitato come una marmotta per domenica!!!
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: la sappiamo veramente portare?
master ha scritto:
concludo dicendo che sono ancora più convinto che un turbo,leggero e con tanta coppia su un percorso misto stretto ovvero pieno di cambi di direzione e curve strettissime...schizza via molto più velocemente di noi...
che è quello che sto cercando di dire da quando abbiamo iniziato a parlare dei piccoli turbo..
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08
Re: la sappiamo veramente portare?
Hellis ha scritto:io quella mito la proverei sul banco prova, i turbo spesso hanno più cavalli di quanto dichiarato!
Cmq c'è qualcosa che non va, un mio compagno di classe ha sta mito, ma all'entrata in autostrada di metri ne prende parecchi!
tu il VSA l'hai disattivato vero?
no no credo sempilcemente che viaggino sia hyuga e masu a 3 cilindri ... oppure che il drive by wire della loro FN2 invece di inviare i dati alla centralina invia foto hai cellulari tramite bluethoot
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: la sappiamo veramente portare?
simo ha scritto:Hellis ha scritto:io quella mito la proverei sul banco prova, i turbo spesso hanno più cavalli di quanto dichiarato!
Cmq c'è qualcosa che non va, un mio compagno di classe ha sta mito, ma all'entrata in autostrada di metri ne prende parecchi!
tu il VSA l'hai disattivato vero?
no no credo sempilcemente che viaggino sia hyuga e masu a 3 cilindri ... oppure che il drive by wire della loro FN2 invece di inviare i dati alla centralina invia foto hai cellulari tramite bluethoot
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Pagina 8 di 12 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12
Argomenti simili
» Portare dal carroziere fn2 per fargli riverniciarem, trattare i mozzi rutoa..
» Una FN2 veramente cazzuta...
» 9-10 Ottobre 2010 - Raduno Ufficiale - Toscana (adesioni + intinerario)
» Una FN2 veramente cazzuta...
» 9-10 Ottobre 2010 - Raduno Ufficiale - Toscana (adesioni + intinerario)
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
Pagina 8 di 12
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper