Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
la sappiamo veramente portare? - Pagina 8 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
la sappiamo veramente portare? - Pagina 8 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
la sappiamo veramente portare? - Pagina 8 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
la sappiamo veramente portare? - Pagina 8 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
la sappiamo veramente portare? - Pagina 8 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
la sappiamo veramente portare? - Pagina 8 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
la sappiamo veramente portare? - Pagina 8 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
la sappiamo veramente portare? - Pagina 8 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
la sappiamo veramente portare? - Pagina 8 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

la sappiamo veramente portare?

+17
MatteoType-R
CristianoSalvadori1985
AndreaEG6
vtec_lover
fedetex
Nigredo85
eddy
simo
Wildchild
Hellis
Hyuga
Bussy75
FedericoVdA
massitype
bobbitTR
telly5
master
21 partecipanti

Pagina 8 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 8 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  eddy Ven Gen 30, 2009 3:18 pm

State buoni! Ci sono molte incomprensioni quando si scrivono messaggi su un forum!
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911

Torna in alto Andare in basso

la sappiamo veramente portare? - Pagina 8 Empty Re: la sappiamo veramente portare?

Messaggio  Hellis Ven Gen 30, 2009 3:33 pm

io quella mito la proverei sul banco prova, i turbo spesso hanno più cavalli di quanto dichiarato!

Cmq c'è qualcosa che non va, un mio compagno di classe ha sta mito, ma all'entrata in autostrada di metri ne prende parecchi!

tu il VSA l'hai disattivato vero?
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189

Messaggio  vtec_lover Ven Gen 30, 2009 3:54 pm

Ragazzi, avete presente quando le impressioni pratiche e personali sembrano smentire i dati sulla carta?
Beh, ho quasi sempre avuto l'impressione che la FN2 non erogasse effettivamente 200 cv.

Dico "quasi" perchè in alcune occasioni mi è parsa sensibilmente più brillante e scattante del solito, probabilmente per le famose tabelle di taglio di cui ci ha parlato bussy, ma non ne ho la certezza assoluta, anche se pare proprio di si perchè se tiri subito va, se aspetti qualche km va meno...

mi piacerebbe tanto metterla a banco, e a breve lo farò, intanto però volevo sapere se anche altri hanno avuto questa strana sensazione...
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720

Messaggio  telly5 Ven Gen 30, 2009 4:05 pm

mah adesso non vorrei dire idiozie...ma mi pare di aver letto da qualche parte, non ricordo dove, che in effetti al banco non dava 201cv ma una roba tipo 180cv...era venuta fuori la stessa cosa anche sulle clio rs, ma non ne sono sicuro...
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 624

Messaggio  AndreaEG6 Ven Gen 30, 2009 4:07 pm

Ragazzi oggi se riesco vado a rullare la mia, poi vi dico cheers !
AndreaEG6
AndreaEG6
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 96

Messaggio  eddy Ven Gen 30, 2009 4:09 pm

AndreaEG6 ha scritto:Ragazzi oggi se riesco vado a rullare la mia, poi vi dico cheers !

siamo veramente curiosi... Suspect
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911

Messaggio  telly5 Ven Gen 30, 2009 4:10 pm

AndreaEG6 ha scritto:Ragazzi oggi se riesco vado a rullare la mia, poi vi dico cheers !

bravo andrea facci sapere Very Happy
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Messaggio  Hellis Ven Gen 30, 2009 4:19 pm

io la fn2 l'ho provata sui rulli dopo averla provata in pista e segnava 193cv.

Un collega honda l'ha provata "a freddo" e ha rullato 204cv.

Delle perdite a caldo e sotto stress sono normalissime, soprattutto su un motore che gira alto...
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Messaggio  Hyuga Ven Gen 30, 2009 4:36 pm

Hellis ha scritto:io quella mito la proverei sul banco prova, i turbo spesso hanno più cavalli di quanto dichiarato!

Cmq c'è qualcosa che non va, un mio compagno di classe ha sta mito, ma all'entrata in autostrada di metri ne prende parecchi!

no il vsa l ho lasciato inserito ma sul rettilineo non credo che cambi una sega
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294

Messaggio  Hellis Ven Gen 30, 2009 7:12 pm

Insomma...
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Messaggio  vtec_lover Ven Gen 30, 2009 7:39 pm

Hellis ha scritto:Insomma...
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720

Messaggio  Bussy75 Ven Gen 30, 2009 8:33 pm

le tabelle taglio anticipo ci sono eccome.
di ctr ne ho viste rullare parecchie,e stok dopo 3,4 rullate davano anche meno di 170cv.
163cv per l'esattezza,partendo da 190cv scarsi.
ma è una cosa del tutto normale,la ecu funziona cosi.
per dirla tutta ci sarebbero altri fattori in cui la ecu interviene per togliere potenza,per cosi dire,ma no mi sembra il caso di trattarli in questa sede.
anche la mia quando era stok,tra la prima rullata e la quarta ha perso quasi 25cv se non di più.
ma non mi serviva il banco per saperlo,la sentivo andare meno anche a culo.
quando ho messo hondata,dopo oltre 10 rullate non perdevo niente,se non nell'ordine dei 2,4cv max,e il motore tira sempre come si deve.
questo succede perchè appena si istalla hondata,le tabelle di taglio scompaiono definitivamente,ma non tutto scompare,qualcosaltro resta,per la salvaguardia del motore ovviamente.
per il discorso mito,qualquno a detto che pesa 200kg in meno?
io non lo so quanto pesa,mi sembrano tanti 200kg di differenza.
se cosi fosse,sono tanti ma tanti veramente
il rapporto peso potenza è quasi tutto per poter andare forte.
fate un po di conti dei kg che avete per cavallo di entrembe le auto...
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712

Messaggio  fedetex Ven Gen 30, 2009 9:11 pm

per ogni 7 kg in più si dovrebbe perdere 1 cv

quindi se la mito pesase 200 kg in meno recuperebbe una trenitina di cavalli sullla type

fedetex
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 100

Messaggio  telly5 Ven Gen 30, 2009 9:39 pm

la mito pesa 1145kg...la civic 1286...dati presi da al volante...non sono 200kg ma 140 non sono cmq pochi
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Messaggio  fedetex Ven Gen 30, 2009 9:43 pm

telly5 ha scritto:la mito pesa 1145kg...la civic 1286...dati presi da al volante...non sono 200kg ma 140 non sono cmq pochi

una ventina di cavalli virtuali

fedetex
Rodaggiato
Rodaggiato

Messaggio  Ospite Ven Gen 30, 2009 10:10 pm

La fn2 (i-pilot) pesa 1318kg, (compresi 20 Kg di carburante. (fonte: elaborare))

Akula

Ultima modifica di Akula il Ven Gen 30, 2009 10:13 pm - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite

Messaggio  telly5 Ven Gen 30, 2009 10:12 pm

i pesi di al volante credo siano a secco...non so col pieno quanto vengono a pesare...
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Messaggio  fedetex Ven Gen 30, 2009 10:13 pm

Akula ha scritto:La fn2 (i-pilot) pesa 1318kg, con 20 Kg di carburante. (fonte: elaborare)

Akula

da libretto 1263 a vuoto

fedetex
Rodaggiato
Rodaggiato

Messaggio  master Ven Gen 30, 2009 11:47 pm

weilà!!!
sono ancora un inetto alla guida???hyuga conosceva pure le strade...ahhaha la mia rivincita...

dai scherzi a parte,non mi interessa niente,ora i non so come hyuga abbia portato la fn2,ma di sicuro le ha abbassato pure le mutande,ma quello che vi volevo far capire con il mio topic è che una "cazzo di MiTo" Laughing sul misto stretto appena apre schizza via...tutto graze al turbo...

noi con la CTR gli possiamo dare tranquillamente...il fatto è che bisognebbe avere gomme serie,e sopratutto la capacità di gestirla come piloti la macchina...tenerla sempre in Vtec non è tutto...saper entrare ed uscire per esempio da una curva con il vtec che ti rulla a 7k è tutto...portalo tu un vtec che ti arriva in staccata a 8000rpm ed affronta una curva a 90°...la prima marcia col cazzo che la metti...per forza di cose ti fai la curva con la camma bassa che ti lavora...e poi in uscita?devi aspettar che il k20 salga di giri...

per la cronaca...la mito di andrea a monza mi ha dato quanto il TT qui nella mia zona...ma quello del TT tirava oltretutto dove non si doveva tirare...

concludo dicendo che sono ancora più convinto che un turbo,leggero e con tanta coppia su un percorso misto stretto ovvero pieno di cambi di direzione e curve strettissime...schizza via molto più velocemente di noi...noi dovremmo sempre cambiar marcia e star attenti a 1000 fattori mentre lui schiaccia e basta...è questo il senso del topic da me aperto...

cmq questa domenica io e hyuga saremo in pista a varano de melegari...ci saranno anche delle 147 GTA da quanto ho capito...vedremo cmq il type R come si comporta nel suo ambiente naturale...e penso che li...la mito...solo dallo specchietto la si vedrà...
è la GTA a preoccuparmi un po...
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309

https://forumctr.forumattivo.com

Messaggio  Wildchild Sab Gen 31, 2009 12:03 am

master ha scritto:è la GTA a preoccuparmi un po...
...solo un po, amico? Smile

3.2L...250cv davvero incazzati e l'autobloccante...se chi la guida ha un minimo di esperienza c'è ben poco da giocare! Wink
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009

Messaggio  master Sab Gen 31, 2009 12:07 am

Wildchild ha scritto:

3.2L...250cv davvero incazzati e l'autobloccante...se chi la guida ha un minimo di esperienza c'è ben poco da giocare! Wink

si ma il suo pieno finisce prima del mio...è questo il jolly!!! Very Happy

cmq figa maiala sono eccitato come una marmotta per domenica!!!
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309

https://forumctr.forumattivo.com

Messaggio  Wildchild Sab Gen 31, 2009 12:17 am

master ha scritto:
Wildchild ha scritto:

si ma il suo pieno finisce prima del mio...è questo il jolly!!! Very Happy

cmq figa maiala sono eccitato come una marmotta per domenica!!!
Ah ma Domenica questa?...che pista? Smile ...me l'ha detto oggi lo Hyuga ma me lo sono dimenticato ghghghhghghgh...devo lavorare meno, cazzo!!!
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009

Messaggio  telly5 Sab Gen 31, 2009 1:31 am

master ha scritto:
concludo dicendo che sono ancora più convinto che un turbo,leggero e con tanta coppia su un percorso misto stretto ovvero pieno di cambi di direzione e curve strettissime...schizza via molto più velocemente di noi...

che è quello che sto cercando di dire da quando abbiamo iniziato a parlare dei piccoli turbo..
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Messaggio  simo Sab Gen 31, 2009 5:43 am

Hellis ha scritto:io quella mito la proverei sul banco prova, i turbo spesso hanno più cavalli di quanto dichiarato!

no no credo sempilcemente che viaggino sia hyuga e masu a 3 cilindri ... oppure che il drive by wire della loro FN2 invece di inviare i dati alla centralina invia foto hai cellulari tramite bluethoot Razz Razz Razz Razz
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267

Messaggio  Nigredo85 Sab Gen 31, 2009 12:32 pm

simo ha scritto:

no no credo sempilcemente che viaggino sia hyuga e masu a 3 cilindri ... oppure che il drive by wire della loro FN2 invece di inviare i dati alla centralina invia foto hai cellulari tramite bluethoot Razz Razz Razz Razz
Laughing
Nigredo85
Nigredo85
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3945

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

- Argomenti simili