Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Provata Evo X MR EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Provata Evo X MR EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Provata Evo X MR EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Provata Evo X MR EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Provata Evo X MR EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Provata Evo X MR EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Provata Evo X MR EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Provata Evo X MR EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Provata Evo X MR EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Provata Evo X MR

+3
andrea84
telly5
MatteoType-R
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Provata Evo X MR Empty Provata Evo X MR

Messaggio  MatteoType-R Mer Gen 21, 2009 8:24 pm

Ieri ho portato la mia Mitsubishi Pajero Pinin a fare il tagliando e mentre era in officina io giravo per la concessionaria di zona. In vetrina hanno una Evo X rossa versione MR con cambio SST. Nel retro dell'officina però ne ho vista un'altra bianca già targa che doveva essere consegnata nel pomeriggio. Il capo meccanico doveva fare il giro di controllo e quindi mi ha invitato a salire. Tengo a precisare che non l'ho guidata ma ho potuto notare diverse cose.
1) Prima di tutto il valore del da 0 a 100 km /h che viene dichiarato di 6.3 sec è falso ........ confermato anche dal meccanico ......... si attesta sui 4.7 con cambio in modalità SuperSport e senza controlli.
2)Anche con il cambio in modalità Normal la cambiata è molto più' veloce che a mano , in modalità Sport è da brividi , in SuperSport il sistema non consente di scendere sotto i 4500 giri e la macchina diventa da paura.
3)Il motore impressiona per regolarità!!! Dai 3000 giri in su tira già come una bestia e in progressione fino a 4200 giri ......... poi potenza costante fino a 7500 giri ........ un vero animale!!!!!

Io l'unico metro di paragone che ho su questo tipo di vettura è la Solberg Edition del mio amico che ogni tanto guido ......... la Evo X è stra superiore in tutto e la Solberg del mio amico non è stock!!!!
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Provata Evo X MR Empty Re: Provata Evo X MR

Messaggio  telly5 Mer Gen 21, 2009 8:38 pm

l unica ragione per cui criticano il cambio sst e che tipo quando tiri il leva va in crisi..e per qualche secondo è inutilizzabile...però immagino che dev essere un bel gioiellino...esteticamente però preferisco la 9...
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08

Torna in alto Andare in basso

Provata Evo X MR Empty Re: Provata Evo X MR

Messaggio  MatteoType-R Mer Gen 21, 2009 8:53 pm

telly5 ha scritto:l unica ragione per cui criticano il cambio sst e che tipo quando tiri il leva va in crisi..e per qualche secondo è inutilizzabile...però immagino che dev essere un bel gioiellino...esteticamente però preferisco la 9...

Su questo hai ragione!!! L'SST ti consente di usare tutto il mezzo ma non ti fa fare cazzate come i leva. E' una specie di auto protezione che però il meccanico mi ha detto che è eliminabile.

In ogni caso in modalità SpuperSport a ogni cambiata è una fucilata nella schiena!!!! Personalmente mi piacerebbe che questo tipo di cambio fosse disponibile su tutte le sportive.
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Provata Evo X MR Empty Re: Provata Evo X MR

Messaggio  telly5 Mer Gen 21, 2009 8:57 pm

poco tempo fa ero andato vicino a milano...me ne sono trovata davanti una bianca...spettacolo...l unica cosa che se vogliamo per me è criticabile è che il retro dell auto è veramente altissimo...poi va beh è appena uscita, magari devo ancora farci l occhio
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08

Torna in alto Andare in basso

Provata Evo X MR Empty Re: Provata Evo X MR

Messaggio  andrea84 Gio Gen 22, 2009 12:29 pm

concordo con te matteo pure io l'ho provata con il mecca.... però io rimango fedele al cambio manuale e comunque preferisco la 9... a dir la verità non ho sentito tutta sta differenza di prestazione tra 9 e 10...anzi forse è meglio la 9....

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 39
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Provata Evo X MR Empty Re: Provata Evo X MR

Messaggio  telly5 Gio Gen 22, 2009 3:43 pm

sulle prestazioni non saprei dirti...il motore della X è + potente, ma la X pesa anche 100kg in + della IX mi pare...anch io come estetica preferisco le vecchie, e in particolare la IX (soprattutto dopo che ci sono salito, sbbaaaavv Razz )...però ragazzi io mi accontento anche della X!!! lol! lol! lol!
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08

Torna in alto Andare in basso

Provata Evo X MR Empty Re: Provata Evo X MR

Messaggio  MatteoType-R Gio Gen 22, 2009 8:32 pm

andrea84 ha scritto:concordo con te matteo pure io l'ho provata con il mecca.... però io rimango fedele al cambio manuale e comunque preferisco la 9... a dir la verità non ho sentito tutta sta differenza di prestazione tra 9 e 10...anzi forse è meglio la 9....

Se la metti in SuperSport è un missile.
No io preferisco la X ..... il cambio SST è ottimo!!!! Prima di tutto non rischi di bruciare veloce la frizione come sui modelli precedenti e sulle STI e poi una cambiata cosi' te la scordi con il manuale. Ho osservato su internet le prove fatti fino ad adesso e i cavalli reali non sono 295 ma ben 313 ......... e in tutte le prove fatte la Subaru è stata umiliata dalla Evo .......... come al solito.
Mi sono anche informato per la manutenzione ............. ha la stessa manutenzione della nostra , niente di più'.
Bel mezzo.
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Provata Evo X MR Empty Re: Provata Evo X MR

Messaggio  telly5 Gio Gen 22, 2009 8:43 pm

su fifth gear aveva vinto l sti con un sorpassone spettacolare tutto di traverso all ultima curva (e sti cazzi che sorpasso Razz)...altrimenti si di solito la evo è sempre stata giudicata meglio...il motore subby va di +, ha + coppia, ma nel complesso tutti dicono che lo sterzo evo è migliore, + diretto della subby...mi ricordo la prova di top gear dove c era il tester che diceva che con la evo qualsiasi cosa facevi era facilissimo da fare...la subby invece era meno diretta di sterzo (infatti tanti si lamentano)...
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08

Torna in alto Andare in basso

Provata Evo X MR Empty Re: Provata Evo X MR

Messaggio  andrea84 Ven Gen 23, 2009 4:58 pm

MatteoType-R ha scritto:
andrea84 ha scritto:concordo con te matteo pure io l'ho provata con il mecca.... però io rimango fedele al cambio manuale e comunque preferisco la 9... a dir la verità non ho sentito tutta sta differenza di prestazione tra 9 e 10...anzi forse è meglio la 9....

Se la metti in SuperSport è un missile.
No io preferisco la X ..... il cambio SST è ottimo!!!! Prima di tutto non rischi di bruciare veloce la frizione come sui modelli precedenti e sulle STI e poi una cambiata cosi' te la scordi con il manuale. Ho osservato su internet le prove fatti fino ad adesso e i cavalli reali non sono 295 ma ben 313 ......... e in tutte le prove fatte la Subaru è stata umiliata dalla Evo .......... come al solito.
Mi sono anche informato per la manutenzione ............. ha la stessa manutenzione della nostra , niente di più'.
Bel mezzo.

bhè buono ma io non digerisco ancora il "dietro" di questa evo X. Mi sembra un'alfaromeo.... Evil or Very Mad

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 39
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Provata Evo X MR Empty Re: Provata Evo X MR

Messaggio  telly5 Ven Gen 23, 2009 5:38 pm

è particolare..perchè è veramente altissimo!!...ma basta farci l occhio
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08

Torna in alto Andare in basso

Provata Evo X MR Empty Re: Provata Evo X MR

Messaggio  massitype Sab Gen 24, 2009 2:44 pm

Stamani in concessionaria a viareggo, viste con molta accuratezza due evo x, 1 nera con sst e 1 bianca con su montato ultraleggera da 20" e cambio manuale, bè di estetica è bella, ma come materiali interni, plastiche etc.. la aygo della mia fidanzata è meglio....per quasi 50.000 euro potevano curarla un po di più...per non parlare del vano motore, c'è un arruffio da paura...le nostre sono 10 volte meglio, in tutto!!! l'unica cosa è che và! comunque con quei soldi macchine che vanno ne trovi a bizzef...
Stasera vi posto le foto, appena le scarico, ne ho fatte molte.ora sono ancora in macchina col portatile sul cruscotto, fate voi...
Very Happy
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Provata Evo X MR Empty Re: Provata Evo X MR

Messaggio  telly5 Sab Gen 24, 2009 3:32 pm

sugli interni di quella a cambio manuale diciamo che risparmiano perchè è la versione che vendono ai team da rally per poi prepararla...quella con cambio sst, che non utilizzano nei rally, a me come interni piace molto..bei sedili, lo schermo in mezzo alla plancia che da un sacco di informazioni..poi va beh ovvio la ctr dentro è un altra cosa...
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08

Torna in alto Andare in basso

Provata Evo X MR Empty Re: Provata Evo X MR

Messaggio  Nigredo85 Dom Gen 25, 2009 5:44 am

telly5 ha scritto:sugli interni di quella a cambio manuale diciamo che risparmiano perchè è la versione che vendono ai team da rally per poi prepararla...quella con cambio sst, che non utilizzano nei rally, a me come interni piace molto..bei sedili, lo schermo in mezzo alla plancia che da un sacco di informazioni..poi va beh ovvio la ctr dentro è un altra cosa...
lol!
Nigredo85
Nigredo85
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

Provata Evo X MR Empty Re: Provata Evo X MR

Messaggio  telly5 Dom Gen 25, 2009 3:34 pm

alla fine è come per la ctr cmq...c è la race che è quella praticamente da gara che dentro non ha niente e c è la versione normale...
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08

Torna in alto Andare in basso

Provata Evo X MR Empty Re: Provata Evo X MR

Messaggio  redtype Dom Gen 25, 2009 4:30 pm

inoltre la X a cambio manuale io la preferisco , pero monta un assetto e dei cerchi peggiori di quella col cambio seq. poi la manuale e a 5 marce !!

redtype
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 905
Età : 49
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Provata Evo X MR Empty Re: Provata Evo X MR

Messaggio  redtype Dom Gen 25, 2009 4:33 pm

io preferisco la 9 forse perche provo sempre quella del mio amico , gran bel mezzo !

redtype
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 905
Età : 49
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Provata Evo X MR Empty Re: Provata Evo X MR

Messaggio  telly5 Dom Gen 25, 2009 4:33 pm

redtype ha scritto:inoltre la X a cambio manuale io la preferisco , pero monta un assetto e dei cerchi peggiori di quella col cambio seq. poi la manuale e a 5 marce !!

si delle evo mi pare che solo la 9 sia a 6 marce (non vorrei dire boiate Razz)
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08

Torna in alto Andare in basso

Provata Evo X MR Empty Re: Provata Evo X MR

Messaggio  redtype Dom Gen 25, 2009 4:36 pm

dici bene , solo la 9

redtype
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 905
Età : 49
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Provata Evo X MR Empty Re: Provata Evo X MR

Messaggio  massitype Dom Gen 25, 2009 4:42 pm

Provata Evo X MR 24012010
Provata Evo X MR 24012011
Provata Evo X MR 24012012
Provata Evo X MR 24012013
Provata Evo X MR 24012014
Provata Evo X MR 24012014
Provata Evo X MR 24012016

Eccovi le foto delle evo x viste ieri, la nera è la versione più accessoriata con cambio sst, la bianca è la base, manuale con cerchi però da 20'' OZ ultraleggera.
Ribadisco che il materiale di costruzione del cruscotto e degli interni (apparte i sedili Recaro) è veramente penoso...
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Provata Evo X MR Empty Re: Provata Evo X MR

Messaggio  redtype Dom Gen 25, 2009 4:45 pm

a me non piaciono neanche i sedili, paragonandoli a quelli della 9....

redtype
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 905
Età : 49
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Provata Evo X MR Empty Re: Provata Evo X MR

Messaggio  telly5 Dom Gen 25, 2009 4:52 pm

i cerchi da 20 sono sproporzionati...cioè son passati dal farla uscire coi 17 di serie a farla uscire coi 20...esagerato...esteticamente io rimango sulla evoIX, che dentro è bella...semplice ma bella
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08

Torna in alto Andare in basso

Provata Evo X MR Empty Re: Provata Evo X MR

Messaggio  andrea84 Lun Gen 26, 2009 10:36 am

bianca è bianca...senza storie il muso davanti fa paura. poi coi 20'' Shocked .
ma il dierto no.... Twisted Evil

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 39
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Provata Evo X MR Empty Re: Provata Evo X MR

Messaggio  MatteoType-R Lun Gen 26, 2009 8:56 pm

Giuste le critiche sull'interno ........... con la FN2 siamo abituati bene quindi l'interno della Evo X ci fa un po' storcere il naso.

Non sono d'accordo con Telly sul motore .......... Il motore della Evo è due spanne sopra a quello della Subaru. Il Subaru va portato sopra i 4700 giri prima di sentirlo tirare e si ferma a quota 6500 ....... il motore delle Evo tira già da bestia sopra i 3000 giri e si ferma a ben 7500 giri!!!!!

Il prezzo è alto ma se pensate che un merdoso BMW 330 d costa 53000 euro .............
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Provata Evo X MR Empty Re: Provata Evo X MR

Messaggio  telly5 Lun Gen 26, 2009 9:44 pm

MatteoType-R ha scritto:Giuste le critiche sull'interno ........... con la FN2 siamo abituati bene quindi l'interno della Evo X ci fa un po' storcere il naso.

Non sono d'accordo con Telly sul motore .......... Il motore della Evo è due spanne sopra a quello della Subaru. Il Subaru va portato sopra i 4700 giri prima di sentirlo tirare e si ferma a quota 6500 ....... il motore delle Evo tira già da bestia sopra i 3000 giri e si ferma a ben 7500 giri!!!!!

Il prezzo è alto ma se pensate che un merdoso BMW 330 d costa 53000 euro .............

mah su un forum avevo letto i dati rilevati in un confronto e sul dritto la subby andava un pò di +, non di molto ma la maggior coppia si fa sentire...cmq arriva a 7000 non 6500 Wink
in basso non c è storia la subby ha una coppia + robusta dovuta ai 500cc in +, in alto si, spinge di + la evo...è lo stesso discorso tra subby pre06 che erano 2000cc e quelle dallo 06 in avanti che erano 2500cc...il 2000 è vuoto sotto e arrivati a 3500giri ti da il calcio in culo e spinge fino a 7300 giri, il 2500cc + lineare come erogazione, + pieno in basso spinge fin da subito per la maggior coppia e arriva a circa 7000giri Wink
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08

Torna in alto Andare in basso

Provata Evo X MR Empty Re: Provata Evo X MR

Messaggio  MatteoType-R Lun Gen 26, 2009 10:09 pm

Guarda che ti sbagli. Non è un discorso di cilindrata ma proprio di curva di coppia e potenza. Quello che dico è confermato anche dai forum Subaru e Mitsubishi Evo Club. Inutile tirare una Subaru a 7000 giri in quanto da 6500 a 7000 perde quasi 40 cv ........ si deve cambiare a 6500.
Vai a farti un giro su questi due forum e vedrai i commenti di chi le ha provate e paragonate. Il motore dell'Evo X è un altro pianeta ......... e barano anche sulla potenza in quanto non ha 295 cv ma ben 313. Inoltre il Mitsu sfrutta anche rapporti più' corti in virtù' dei giri in più' disponibili.
Sempre sul forum Mitsubishi uno ha raccolto tutti i dati delle prove Face to Face fra Evx con cambio SST , Evo X con cambio manuale e nuova STI. In tutti i casi (ribadisco tutti) la Evo batte la STI con distacchi anche importanti ........ e la versione con cambio SST batte il manuale SEMPRE.
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Provata Evo X MR Empty Re: Provata Evo X MR

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.