Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Impreza STI 2004, provata ^^
+3
andrea84
FedericoVdA
Hyuga
7 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: Altre Auto
Pagina 1 di 1
Impreza STI 2004, provata ^^
Vi ricordate che vi avevo detto che il cuginetto della mia donna si era preso il subarino ?^^ beh ieri tra una balla e l' altra ci siam messi a parlare di macchine, e lui era curioso di provare la Type R, da passeggero . . ovviamente siccome il mio fine era un altro dopo il giro con me, dove è rimasto sorpreso di quanto la macchina tenesse la strada alla perfezione come se fosse su dei binari, e del sound del motore, gli ho proposto di fare un giretto con la mia, ovviamente ha accettato subito ed è da subito rimasto sorpreso della reattività della nostra macchina anche ai bassi, non credeva che anche senza V-Tec la macchina fosse così reattiva, a quel punto l ho pregato di farmi una bella seconda terza e quarta a 8000 giri, e sembrava molto soddisfatto ^^ a quel punto per ricambiare il favore mi ha fatto salire a me da passeggero sulla sua e l ha tirata di bestia . . devo dire che non mi ero mai cagato così tanto in vita mia . . cioè in realtà mi ero cagato così tanto 10 minuti prima quando gli ho fatto guidare la mia, fanculo a chi dice che la Type R non va un cazzo, forse da guidatore sembra così, ma da passeggero.. vi giuro che mi son cagato sotto, ora capisco che provano i miei passeggeri quando appena apro diventano muti pallidi e iniziano a sudare ^^ . . ovviamente dopo il suo giretto dal benzinaio, ha insistito per farmela guidare al ritorno . . beh non mi sembrava vero, io ho detto un paio di volte che non mi sembrava il caso perchè figa, un turbo benzina con 265 cavalli sicuramente doveva dare un calcio in culo devastante . . comunque faccio per entrare ed inizio ad elencare le cose negative:
1) i sedili della STI non sono avvolgenti per un cazzo, insomma non come i nostri.
2)il volante è troppo alto l arco che forma è strano, fatto sta che non si riesce a leggere il contagiri e il contachilometri, lui ha impostato un bip per quando deve cambiare marcia
3) . . il cambio . . OSCENO! DURO, IN PLASTICACCIA, LUNGO, SEMBRAVA IL CAMBIO DI UNA UTILITARIA DEGLI ANNI 90!! ORRIBILE!!
4) La pedaliera che non è sportiva e cementata a terra come la nostra, ma è quella classica delle macchine normali . . ci son rimasto un po male . .
5) ai bassi è morta, sotto i 2500 è morta, ma proprio morta.
A parte questi dettagli che obiettivamente possono passare in secondo piano (TRANNE IL CAMBIO CAZZO!, il peggior cambio mai visto, la mia Y del 97 lo aveva migliore) devo dire che la macchina ha una visuale posteriore da favola dato l alettone alzato, uno sterzo davvero ottimo, e soprattutto nel momento che entra la turbina, non ci son cazzi ti incolli al sedile, il motore non è molto rumoroso e per me è una pecca, ma non ci son cazzi, i 265 cavallli li senti tutti, anche se mi aspettavo una sensazione molto superiore all' entrata del nostro vtec, invece per quanto mi riguarda non cambia poi tantissimo . .
Insomma in soldoni è una grandissima vettura, ma ho rivalutato molto il nostro mezzo (che ultimamente mi aveva un po annoiato) e quando oggi me la son guidata per tornare a casa ho apprezzato molto di piu le piccole chicche che contraddistinguono la guida della nostra vettura.
Sicuramente se fossi stato senza macchina, non mi saei comprato una impreza del 2004, magari quella del 2007 è diversa, questo non lo so ma quella del 2004 sicuramente no.
1) i sedili della STI non sono avvolgenti per un cazzo, insomma non come i nostri.
2)il volante è troppo alto l arco che forma è strano, fatto sta che non si riesce a leggere il contagiri e il contachilometri, lui ha impostato un bip per quando deve cambiare marcia
3) . . il cambio . . OSCENO! DURO, IN PLASTICACCIA, LUNGO, SEMBRAVA IL CAMBIO DI UNA UTILITARIA DEGLI ANNI 90!! ORRIBILE!!
4) La pedaliera che non è sportiva e cementata a terra come la nostra, ma è quella classica delle macchine normali . . ci son rimasto un po male . .
5) ai bassi è morta, sotto i 2500 è morta, ma proprio morta.
A parte questi dettagli che obiettivamente possono passare in secondo piano (TRANNE IL CAMBIO CAZZO!, il peggior cambio mai visto, la mia Y del 97 lo aveva migliore) devo dire che la macchina ha una visuale posteriore da favola dato l alettone alzato, uno sterzo davvero ottimo, e soprattutto nel momento che entra la turbina, non ci son cazzi ti incolli al sedile, il motore non è molto rumoroso e per me è una pecca, ma non ci son cazzi, i 265 cavallli li senti tutti, anche se mi aspettavo una sensazione molto superiore all' entrata del nostro vtec, invece per quanto mi riguarda non cambia poi tantissimo . .
Insomma in soldoni è una grandissima vettura, ma ho rivalutato molto il nostro mezzo (che ultimamente mi aveva un po annoiato) e quando oggi me la son guidata per tornare a casa ho apprezzato molto di piu le piccole chicche che contraddistinguono la guida della nostra vettura.
Sicuramente se fossi stato senza macchina, non mi saei comprato una impreza del 2004, magari quella del 2007 è diversa, questo non lo so ma quella del 2004 sicuramente no.
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: Impreza STI 2004, provata ^^
Hyuga ha scritto:Vi ricordate che vi avevo detto che il cuginetto della mia donna si era preso il subarino ?^^ beh ieri tra una balla e l' altra ci siam messi a parlare di macchine, e lui era curioso di provare la Type R, da passeggero . . ovviamente siccome il mio fine era un altro dopo il giro con me, dove è rimasto sorpreso di quanto la macchina tenesse la strada alla perfezione come se fosse su dei binari, e del sound del motore, gli ho proposto di fare un giretto con la mia, ovviamente ha accettato subito ed è da subito rimasto sorpreso della reattività della nostra macchina anche ai bassi, non credeva che anche senza V-Tec la macchina fosse così reattiva, a quel punto l ho pregato di farmi una bella seconda terza e quarta a 8000 giri, e sembrava molto soddisfatto ^^ a quel punto per ricambiare il favore mi ha fatto salire a me da passeggero sulla sua e l ha tirata di bestia . . devo dire che non mi ero mai cagato così tanto in vita mia . . cioè in realtà mi ero cagato così tanto 10 minuti prima quando gli ho fatto guidare la mia, fanculo a chi dice che la Type R non va un cazzo, forse da guidatore sembra così, ma da passeggero.. vi giuro che mi son cagato sotto, ora capisco che provano i miei passeggeri quando appena apro diventano muti pallidi e iniziano a sudare ^^ . . ovviamente dopo il suo giretto dal benzinaio, ha insistito per farmela guidare al ritorno . . beh non mi sembrava vero, io ho detto un paio di volte che non mi sembrava il caso perchè figa, un turbo benzina con 265 cavalli sicuramente doveva dare un calcio in culo devastante . . comunque faccio per entrare ed inizio ad elencare le cose negative:
1) i sedili della STI non sono avvolgenti per un cazzo, insomma non come i nostri.
2)il volante è troppo alto l arco che forma è strano, fatto sta che non si riesce a leggere il contagiri e il contachilometri, lui ha impostato un bip per quando deve cambiare marcia
3) . . il cambio . . OSCENO! DURO, IN PLASTICACCIA, LUNGO, SEMBRAVA IL CAMBIO DI UNA UTILITARIA DEGLI ANNI 90!! ORRIBILE!!
4) La pedaliera che non è sportiva e cementata a terra come la nostra, ma è quella classica delle macchine normali . . ci son rimasto un po male . .
5) ai bassi è morta, sotto i 2500 è morta, ma proprio morta.
A parte questi dettagli che obiettivamente possono passare in secondo piano (TRANNE IL CAMBIO CAZZO!, il peggior cambio mai visto, la mia Y del 97 lo aveva migliore) devo dire che la macchina ha una visuale posteriore da favola dato l alettone alzato, uno sterzo davvero ottimo, e soprattutto nel momento che entra la turbina, non ci son cazzi ti incolli al sedile, il motore non è molto rumoroso e per me è una pecca, ma non ci son cazzi, i 265 cavallli li senti tutti, anche se mi aspettavo una sensazione molto superiore all' entrata del nostro vtec, invece per quanto mi riguarda non cambia poi tantissimo . .
Insomma in soldoni è una grandissima vettura, ma ho rivalutato molto il nostro mezzo (che ultimamente mi aveva un po annoiato) e quando oggi me la son guidata per tornare a casa ho apprezzato molto di piu le piccole chicche che contraddistinguono la guida della nostra vettura.
Sicuramente se fossi stato senza macchina, non mi saei comprato una impreza del 2004, magari quella del 2007 è diversa, questo non lo so ma quella del 2004 sicuramente no.
mio fratello, come ho gia detto piu volte, anche ha l'Sti.. del 2003... alettone basso per capirci....
pero risp a quanto dici i sedili non fan cosi schifo... quelli della nuova fanno schifo forte.. quelli che monta quella del mio frat non saranno come i nostri ma sono abb buoni...
il cambio su quella di mio fratello è di gran lunga migliore del nostro.. non so se sulla 2004 è stato cambiato.. cmq quello di mio fratello è corto, preciso ecc... ad esser sinceri, il nostro non è cosi tanto corto a mio avviso....
rumore??? beh qua non conta tanto la mia opinione.. mio fratello montava uno scarico artigianale (non omologato) che ti assicuro ti sverniciava quando apriva pure se eri 30 metri dietro... era una figata.. ma si sentiva un po troppo e non essendo omologato ha rimesso su l'originale.. quello POWER lo monta ai raduni e stop...
sul fatto che ai bassi è poco reattiva è vero.. ma difatti è sopra che devi viaggiare ... anche lui ha messo il bip per quando cambiare.. onestamente onde evitare di far entrare il limitatore, non mi dispiacerebb eci fosse anche sulla nostra....
ah dimenticavo: mio fratello monta valvola Pop-Off... o almeno spero non l'abbia tirata via.. da quando ho la mia sul baru non ci son piu salito ^^
Re: Impreza STI 2004, provata ^^
hyuga non se che subby hai provato.
comunque i sedili dell'sti è vero non sono avvolgenti come i nostri.
il cambio (ti dico ho provato la 02/03/04/05/06) mi manca l'ultima e il cambio dell'sti è perfetto corto preciso e rapido. (almeno a loro non si impianta la terza)
e poi ti quoto sul fatto che i 265 o 280 si sentono tutti.
ai bassi è morta ma è qusetione di decimi pochi decimi infatto dovrebbero averla migliorata con il 2.5cc
per il bep è di serie tutte le sti ce l'hanno
comunque i sedili dell'sti è vero non sono avvolgenti come i nostri.
il cambio (ti dico ho provato la 02/03/04/05/06) mi manca l'ultima e il cambio dell'sti è perfetto corto preciso e rapido. (almeno a loro non si impianta la terza)
e poi ti quoto sul fatto che i 265 o 280 si sentono tutti.
ai bassi è morta ma è qusetione di decimi pochi decimi infatto dovrebbero averla migliorata con il 2.5cc
per il bep è di serie tutte le sti ce l'hanno
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Impreza STI 2004, provata ^^
gliel'ho detto anche io...mi sa che quella macchina ha qualcosa di strano...almeno per il cambio
Re: Impreza STI 2004, provata ^^
Quelle del 2004 e anni indietro sono le migliori ......... poi dal motore cilindrata 2.5 in avanti è meglio lasciar perdere. Un mio amico ha la Solberg Edition e a volte se si va in giro insieme ed è stanco la fa guidare da me .............. non vale assolutamente i soldi che costa e fa dei consumi di benzina assurdi.
Per quanto riguarda tutto il resto Honda ci ha abituati bene .......... oltre ai cv ci da un buon cambio e tutto l'insieme è OK ........... gli altri ti danni si i cavalli ma poi per il resto sono solo auto "normali" ........... questo almeno con le berlinette di questo tipo.
Per quanto riguarda tutto il resto Honda ci ha abituati bene .......... oltre ai cv ci da un buon cambio e tutto l'insieme è OK ........... gli altri ti danni si i cavalli ma poi per il resto sono solo auto "normali" ........... questo almeno con le berlinette di questo tipo.
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Impreza STI 2004, provata ^^
MatteoType-R ha scritto:Quelle del 2004 e anni indietro sono le migliori ......... poi dal motore cilindrata 2.5 in avanti è meglio lasciar perdere. Un mio amico ha la Solberg Edition e a volte se si va in giro insieme ed è stanco la fa guidare da me .............. non vale assolutamente i soldi che costa e fa dei consumi di benzina assurdi.
Per quanto riguarda tutto il resto Honda ci ha abituati bene .......... oltre ai cv ci da un buon cambio e tutto l'insieme è OK ........... gli altri ti danni si i cavalli ma poi per il resto sono solo auto "normali" ........... questo almeno con le berlinette di questo tipo.
non sono d'accordo con te. sicuramente non vale quei soldi come nemmeno il type r allora....
però la solberg edition è stata la prima ad avere il dccd (differenziale elettronico che decidi te quanto ripartire sulle 4 ruote addirittura il 50% davanti e 50% dietro).
di quella amcchina paghi la tecnologia, motore.
e il cambio ripeto è fantastico le marcie entrano che è un piacere (cambio corto) uno spettacolo.
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Impreza STI 2004, provata ^^
Veramente la tecnologia l'ho pagata sul mio aspirato!!!!!! Tirare fuori cavalli da un aspirato è difficile , tirare fuori cavalli da una turbo è molto più' facile e la casa madre spende poco in sperimentazione. Il fatto che fino a 2500 sia morta e che comunque per sentirla tirare bene devo superare i 4500 o 4800 giri mi fa pensare che i cavalli che da siano dovuti solo al turbo .......... cioè un motore cosi' e cosi' ma con il turbo!!!!! Questa idea è confermata anche dai consumi assurdi che fa.
Il differenziale centrale regolabile è carino ma in Subaru sono arrivati veramente tardi .......... sulla EVO era presente anni e anni prima.
Con quello che costava ai tempi potevano anche mettere i sedili Recaro , il volante , la pedaliera ecc ecc Momo , mettere sotto un cambio con gli innesti come il nostro ecc ecc ............. Ribadisco non vale quei soldi ......... meglio la EVO.
Il differenziale centrale regolabile è carino ma in Subaru sono arrivati veramente tardi .......... sulla EVO era presente anni e anni prima.
Con quello che costava ai tempi potevano anche mettere i sedili Recaro , il volante , la pedaliera ecc ecc Momo , mettere sotto un cambio con gli innesti come il nostro ecc ecc ............. Ribadisco non vale quei soldi ......... meglio la EVO.
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Impreza STI 2004, provata ^^
andrea84 ha scritto: il cambio ripeto è fantastico le marcie entrano che è un piacere (cambio corto) uno spettacolo.
Non confondiamo una leva del cambio con un escursione corta con un cambio corto, ovvero con le marce corte
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Impreza STI 2004, provata ^^
FabiettoVtec ha scritto:andrea84 ha scritto: il cambio ripeto è fantastico le marcie entrano che è un piacere (cambio corto) uno spettacolo.
Non confondiamo una leva del cambio con un escursione corta con un cambio corto, ovvero con le marce corte
Giusto!!
Per descrivere la subaru ho solo tre parole...ah ah ah!!!
Non vale la pena sprecare parole per elencare i difetti...
Ospite- Ospite
Re: Impreza STI 2004, provata ^^
Luke883 ha scritto:FabiettoVtec ha scritto:andrea84 ha scritto: il cambio ripeto è fantastico le marcie entrano che è un piacere (cambio corto) uno spettacolo.
Non confondiamo una leva del cambio con un escursione corta con un cambio corto, ovvero con le marce corte
Giusto!!
Per descrivere la subaru ho solo tre parole...ah ah ah!!!
Non vale la pena sprecare parole per elencare i difetti...
Te li elenco io i difetti ........... quelli riscontrati dal mio amico.
1) Appena nuova quando la lavi ti accorgi che se punti la guarnizione dei vetri posteriori con l'idropulitrice entra acqua!!!!!
2) Il freno a mano non lavora sui dischi posteriori ma su dei ceppi messi sempre sull'assale dietro!!!! Se lo usi per lo stazionamento bene , se lo solleciti per derapare si rompe il pernino che comanda i ceppi .......... il mio amico lo ha già cambiato 4 volte in 30000 km!!!!
3) La frizione è sotto dimensionata!!!! A 20000 km il mio amico l'ha cambiata ........... gli hanno detto che ne hanno montata una più' robusta , si vedrà!!!!
4) L'impianto frenante Brembo frena bene fino a che non lo scaldi come si deve .......... poi perde un po' di efficacia e in frenata fischia da Dio........
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Impreza STI 2004, provata ^^
Luke883 ha scritto:FabiettoVtec ha scritto:andrea84 ha scritto: il cambio ripeto è fantastico le marcie entrano che è un piacere (cambio corto) uno spettacolo.
Non confondiamo una leva del cambio con un escursione corta con un cambio corto, ovvero con le marce corte
Giusto!!
Per descrivere la subaru ho solo tre parole...ah ah ah!!!
Non vale la pena sprecare parole per elencare i difetti...
io parlavo di escursione corta.
il subaru con il dccd è regolabile come vuoi. la evo a 3 tipi asfalto neve e pioggia mi sembra.
comunque sono d'accordo con te che la evo è meglio. peroò a me piace (parere personale il sound)
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Impreza STI 2004, provata ^^
CiaoLukino ha scritto:Chiamate merda questo? Apparte che è la 2006...
Questa e' la spec-c che e' ancora piu' cattiva, ha piu' cavalli e pesa di meno.
Akula
Ospite- Ospite
Re: Impreza STI 2004, provata ^^
CiaoLukino ha scritto:si forse si, ma questa è una 07 stock....
viaggia...viaggia...
Honda Civic Type R :: Auto :: Altre Auto
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper