Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
provata audi RS4
+3
Kry81
massitype
vtec_lover
7 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: Altre Auto
Pagina 1 di 1
provata audi RS4
oggi è passato in officina da me un commerciante d'auto dal quale ho preso una punto van, per portarmi il libretto aggiornato, e mi arriva su una RS4 del 2008 bianca, bellissima.
Mi chiede se voglio provarla... e mi cambio in tempo zero.
Bene, non avrei mai detto che un 4.2 FSI da 420 cavalli, per fortuna col cambio manuale, fosse così deludente. Vi giuro che ero quasi imbarazzato nel fargli i classici finti complimenti... Il discorso è che quando sali ti aspetti di volare e poi sembra di stare in un vagone della metro.
La macchina i numeri li ha, il tachimetro sale veloce, ma emozioni meno di zero.
Adesso direte che è impossibile, che ha uno 0-100 in 4.8 secondi, trazione quattro ecc... Scatenatevi , però credetemi che ci sono rimasto proprio di cacca sapendo che ha speso 80000 euro per una stationwagon un po' più veloce delle altre.
Mi chiede se voglio provarla... e mi cambio in tempo zero.
Bene, non avrei mai detto che un 4.2 FSI da 420 cavalli, per fortuna col cambio manuale, fosse così deludente. Vi giuro che ero quasi imbarazzato nel fargli i classici finti complimenti... Il discorso è che quando sali ti aspetti di volare e poi sembra di stare in un vagone della metro.
La macchina i numeri li ha, il tachimetro sale veloce, ma emozioni meno di zero.
Adesso direte che è impossibile, che ha uno 0-100 in 4.8 secondi, trazione quattro ecc... Scatenatevi , però credetemi che ci sono rimasto proprio di cacca sapendo che ha speso 80000 euro per una stationwagon un po' più veloce delle altre.
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: provata audi RS4
Ah, persino il mio "socio" (che ha una A4 del 2008 e vede solo audi) che è venuto con me ed era dietro quando siamo scesi, tutto serio mi fa: "ma gheto strucà fin fondo?"
E secondo voi se provo una macchina non schiaccio fino in fondo?
E secondo voi se provo una macchina non schiaccio fino in fondo?
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: provata audi RS4
io avevo provato la prima serie quella con 2.7 biturbo... quella era un aereo, quando entrava in coppia ti incollava al sedile!
la seconda serie mi avevano detto che aveva una coppia molto lineare (è aspirato con vari fasatori mi sembra quasi ovvio) e non ti dava piu quel calcio in culo della prima serie
ma non pensavo fosse cosi come la descrivi!
la seconda serie mi avevano detto che aveva una coppia molto lineare (è aspirato con vari fasatori mi sembra quasi ovvio) e non ti dava piu quel calcio in culo della prima serie
ma non pensavo fosse cosi come la descrivi!
Ospite- Ospite
Re: provata audi RS4
Lucky ha scritto:io avevo provato la prima serie quella con 2.7 biturbo... quella era un aereo, quando entrava in coppia ti incollava al sedile!
la seconda serie mi avevano detto che aveva una coppia molto lineare (è aspirato con vari fasatori mi sembra quasi ovvio) e non ti dava piu quel calcio in culo della prima serie
ma non pensavo fosse cosi come la descrivi!
infatti, mi piacerebbe provare la prima serie... ma questo grosso aspirato è talmente lineare che SEMBRA fermo!! In più prima di salire ti immagini chissà cosa da un 4.2 da 420 cavalli... e invece resti deluso
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: provata audi RS4
Io ho provato una s6 di un amico, stessa identica sensazione ( anche s'e ha 100 cv meno) mi aspettavo Chissa che cosa... Ma
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: provata audi RS4
Purtroppo l'odierna ricerca del "confort" a 360 gradi fa si che anke i motori più prestanti manchino di carattere, e nn siano più in grado di emozionare anke se dati alla mano sono dei discreti missili terra-aria.
La nuova RS4 ne è una prova, è inutile sentir cantare un B16A2 o un k20, l'allungo "infinito del Wankel dell'Rx8, il calcio in culo dell'Escort Cosworth (ce l'ha mio fratello) l'ignoranza di una R5 Gtturbo, sono tutti motori o macchine che trasmettono emozioni, potranno nn essere belle e avere dei limiti in quanto a prestazioni ma quando le usi e spingi un po' ti si stampa sul muso quel sorrisino ebete che vale un centinaio di cavalli e almeno un paio di secondi in meno sullo 0-100, queste sono sensazioni che ormai si provano solo su macchine sportive "purosangue" appunto concepite per emozionare innanzitutto.
La nuova RS4 ne è una prova, è inutile sentir cantare un B16A2 o un k20, l'allungo "infinito del Wankel dell'Rx8, il calcio in culo dell'Escort Cosworth (ce l'ha mio fratello) l'ignoranza di una R5 Gtturbo, sono tutti motori o macchine che trasmettono emozioni, potranno nn essere belle e avere dei limiti in quanto a prestazioni ma quando le usi e spingi un po' ti si stampa sul muso quel sorrisino ebete che vale un centinaio di cavalli e almeno un paio di secondi in meno sullo 0-100, queste sono sensazioni che ormai si provano solo su macchine sportive "purosangue" appunto concepite per emozionare innanzitutto.
Kry81- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 235
Età : 43
Località : Rapallo (GE)
Data d'iscrizione : 10.04.10
Re: provata audi RS4
Kry81 ha scritto:Purtroppo l'odierna ricerca del "confort" a 360 gradi fa si che anke i motori più prestanti manchino di carattere, e nn siano più in grado di emozionare anke se dati alla mano sono dei discreti missili terra-aria.
La nuova RS4 ne è una prova, è inutile sentir cantare un B16A2 o un k20, l'allungo "infinito del Wankel dell'Rx8, il calcio in culo dell'Escort Cosworth (ce l'ha mio fratello) l'ignoranza di una R5 Gtturbo, sono tutti motori o macchine che trasmettono emozioni, potranno nn essere belle e avere dei limiti in quanto a prestazioni ma quando le usi e spingi un po' ti si stampa sul muso quel sorrisino ebete che vale un centinaio di cavalli e almeno un paio di secondi in meno sullo 0-100, queste sono sensazioni che ormai si provano solo su macchine sportive "purosangue" appunto concepite per emozionare innanzitutto.
clap clap clap clap !!!!!!!!!!!!
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: provata audi RS4
io ho provato una seat ibiza 1.2 3 cilindri !!!
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: provata audi RS4
c'è anche da dire che ormai si cerca di avere motori che spingono ovunque, nessuno vuole piu motori stile on/off come erano i vecchi b16 o i motori vecchio stampo
anche noi su k20 cerchiamo di avere coppia a bassi regimi tant'è che alcuni dopo aver rimappato sostengono che la macchina non vada perche non sentono la botta poi guardando il contakm la macchina sta andando forte e magari dai tornati escono senza scalare una marcia
diciamo che la coppia regolare toglie un po quella sensazione che ti davano i vecchi motori se poi aggiungiamo anche i tappi sullo scarico per rientrare nelle normative antinquinamento questi motori perdono tutto! e il risultato è quello descritto da enrico
anche noi su k20 cerchiamo di avere coppia a bassi regimi tant'è che alcuni dopo aver rimappato sostengono che la macchina non vada perche non sentono la botta poi guardando il contakm la macchina sta andando forte e magari dai tornati escono senza scalare una marcia
diciamo che la coppia regolare toglie un po quella sensazione che ti davano i vecchi motori se poi aggiungiamo anche i tappi sullo scarico per rientrare nelle normative antinquinamento questi motori perdono tutto! e il risultato è quello descritto da enrico
Ospite- Ospite
Re: provata audi RS4
Lucky ha scritto:c'è anche da dire che ormai si cerca di avere motori che spingono ovunque, nessuno vuole piu motori stile on/off come erano i vecchi b16 o i motori vecchio stampo
anche noi su k20 cerchiamo di avere coppia a bassi regimi tant'è che alcuni dopo aver rimappato sostengono che la macchina non vada perche non sentono la botta poi guardando il contakm la macchina sta andando forte e magari dai tornati escono senza scalare una marcia
diciamo che la coppia regolare toglie un po quella sensazione che ti davano i vecchi motori se poi aggiungiamo anche i tappi sullo scarico per rientrare nelle normative antinquinamento questi motori perdono tutto! e il risultato è quello descritto da enrico
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: provata audi RS4
infatti penso che mettendo mano a quel V8 possa veramente cambiare faccia...
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: provata audi RS4
Secondo me non è tanto l'auto in se... diciamo che per provare lo stesso step che c'è tra una Panda 1.2 ed una Civic dovresti probabilmente salire su una Veyron.
Personalmente l'auto più impressionante mai provata in vita mia di primo acchitto fu la Elise 118cv.
Ovvio: in casa avevamo dei bei fermoni, la mia auto era una Jimny 1.3 all'epoca, salire su l'Elise fu uno shock totale.
Da quella volta non ho MAI PIUì provato lo stesso salto in avanti, neanche salendo su auto con oltre 400 cavalli.
Da esperienze personali mi sono fatto la mia idea... secondo me bisogna ragionare con le proporzioni: una Jimny per arrivare a 100 all'ora ci mette 16 secondi, una lotus 1/3.
Per provare lo stesso step dovrei trovare un'attrezzo che, per l'appunto, ci mette 1/3 della Lotus.
Scendere dalla mia Speedster stock e guidare una Carrera 4 3.8 mi ha fatto solo apprezzare di più la Speedster... non perché non fosse più veloce la Carrera ma quanto per constatare che, si era più veloce, ma non in modo da impressionarmi come mi aspettavo.
Una EP3 mediamente pistolata sul rettifilo di Vallelunga prende qualche macchina di distanza da una M3 E46, niente che non si possa recuperare con gli interessi alla prima staccata utile (se sai frenare e quello con la M3 no).
Al contempo la MX5 NC 2.0 di mio fratello totalmente stock (terminale e filtro a pannello...) va poco meno della mia (io avevo c.a. 150kg di zavorra a bordo - 4 cerchi gommati e mia moglie e lui era da solo) e gli sono andato via ma con molta calma (con c.a. 70 cavalli di più).
Secondo me per scendere da un'auto come le nostre e sentire il SALTO tocca puntare veramente in alto. E non parlo di sensazioni (altro capitolo) ma proprio di prestazioni pure.
Gli unici attrezzi che ad oggi quando li guido mi fanno sentire ancora la differenza hanno 2 ruote.
Lo 0-200km/h di una 1000 4 cilindri è impressionante.
Per il resto non ho difficoltà a credere che una Saxo 1.6 sulle stradine di campagna si lasci dietro macchine con 4 volte i cavalli.
E non mi meraviglia neanche la tua deluzione dopo la prova della RS4.
Personalmente l'auto più impressionante mai provata in vita mia di primo acchitto fu la Elise 118cv.
Ovvio: in casa avevamo dei bei fermoni, la mia auto era una Jimny 1.3 all'epoca, salire su l'Elise fu uno shock totale.
Da quella volta non ho MAI PIUì provato lo stesso salto in avanti, neanche salendo su auto con oltre 400 cavalli.
Da esperienze personali mi sono fatto la mia idea... secondo me bisogna ragionare con le proporzioni: una Jimny per arrivare a 100 all'ora ci mette 16 secondi, una lotus 1/3.
Per provare lo stesso step dovrei trovare un'attrezzo che, per l'appunto, ci mette 1/3 della Lotus.
Scendere dalla mia Speedster stock e guidare una Carrera 4 3.8 mi ha fatto solo apprezzare di più la Speedster... non perché non fosse più veloce la Carrera ma quanto per constatare che, si era più veloce, ma non in modo da impressionarmi come mi aspettavo.
Una EP3 mediamente pistolata sul rettifilo di Vallelunga prende qualche macchina di distanza da una M3 E46, niente che non si possa recuperare con gli interessi alla prima staccata utile (se sai frenare e quello con la M3 no).
Al contempo la MX5 NC 2.0 di mio fratello totalmente stock (terminale e filtro a pannello...) va poco meno della mia (io avevo c.a. 150kg di zavorra a bordo - 4 cerchi gommati e mia moglie e lui era da solo) e gli sono andato via ma con molta calma (con c.a. 70 cavalli di più).
Secondo me per scendere da un'auto come le nostre e sentire il SALTO tocca puntare veramente in alto. E non parlo di sensazioni (altro capitolo) ma proprio di prestazioni pure.
Gli unici attrezzi che ad oggi quando li guido mi fanno sentire ancora la differenza hanno 2 ruote.
Lo 0-200km/h di una 1000 4 cilindri è impressionante.
Per il resto non ho difficoltà a credere che una Saxo 1.6 sulle stradine di campagna si lasci dietro macchine con 4 volte i cavalli.
E non mi meraviglia neanche la tua deluzione dopo la prova della RS4.
Perilmeglio2- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 02.07.10
Re: provata audi RS4
concordo......
beppe- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 204
Età : 50
Località : cotignola
Data d'iscrizione : 26.01.11
Re: provata audi RS4
Kry81 ha scritto:Purtroppo l'odierna ricerca del "confort" a 360 gradi fa si che anke i motori più prestanti manchino di carattere, e nn siano più in grado di emozionare anke se dati alla mano sono dei discreti missili terra-aria.
La nuova RS4 ne è una prova, è inutile sentir cantare un B16A2 o un k20, l'allungo "infinito del Wankel dell'Rx8, il calcio in culo dell'Escort Cosworth (ce l'ha mio fratello) l'ignoranza di una R5 Gtturbo, sono tutti motori o macchine che trasmettono emozioni, potranno nn essere belle e avere dei limiti in quanto a prestazioni ma quando le usi e spingi un po' ti si stampa sul muso quel sorrisino ebete che vale un centinaio di cavalli e almeno un paio di secondi in meno sullo 0-100, queste sono sensazioni che ormai si provano solo su macchine sportive "purosangue" appunto concepite per emozionare innanzitutto.
quoto in pieno
Argomenti simili
» provata audi s3
» Provata Evo X MR
» Impreza STI 2004, provata ^^
» Audi TT coupe MK1??
» La TT "definitiva": Audi TTRS
» Provata Evo X MR
» Impreza STI 2004, provata ^^
» Audi TT coupe MK1??
» La TT "definitiva": Audi TTRS
Honda Civic Type R :: Auto :: Altre Auto
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper