Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Differenziale Autobloccante
+23
Kry81
D4d1
icemanhonda
Jad
Nic
gug
problemi#zero
master
Wildchild
FedericoVdA
Bussy75
Hyuga
simo
redtype
ivan red devil
Hellis
eddy
vtec_lover
FabiettoVtec
Nigredo85
andrea84
PelviuS
CiaoLukino
27 partecipanti
Pagina 7 di 8
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Differenziale Autobloccante
Una settimana fa mi sono interessato per il differenziale autobloccante per EP3 dal mio meccanico/concessonario!
Da quello che mi ha detto il capo-officina il Torsen JDM era opzionale per il mercato svizzero e costava 2'000.- CHF! Ti arrivava non montato all'auto quindi un meccanico dell'officina doveva ancora montarlo dopo con relative spese a carico dell'acquirente!
Oggigiorno Honda Suisse non dispone più del differenziale autobloccante Torsen JDM ma solo del differenziale autobloccante Mugen! Costo? 2'400.- CHF (su sito banzai-tuning.de lo danno a oltre 2'800.- CHF
http://www.banzai-tuning.de/csc_article_details.php?nPos=10&saArticle[ID]=372&VID=kVoMjGZViNfmqbLf&saSearch[word]=&saSearch[category]=Civic%20Type%20R,%20EP3&saSearch[subcategory]=&saSearch[special]= )
al costo dell'autobloccante bisogna aggiuncerci il prezzo della manodopera per il montaggio (aprire il cambio, togliere il differenziale, mettere l'autobloccante, cuscinetti, coroncina, etc) di circa 7-8 ore di lavoro (120.-/h = 960CHF)
Insomma 2'400 + 960 = 3'360 CHF = 2'220euro! per il Mugen
EDIT: mi sono dimenticato di scrivere che il differenziale autobloccante Mugen non é omologato per strada!
Da quello che mi ha detto il capo-officina il Torsen JDM era opzionale per il mercato svizzero e costava 2'000.- CHF! Ti arrivava non montato all'auto quindi un meccanico dell'officina doveva ancora montarlo dopo con relative spese a carico dell'acquirente!
Oggigiorno Honda Suisse non dispone più del differenziale autobloccante Torsen JDM ma solo del differenziale autobloccante Mugen! Costo? 2'400.- CHF (su sito banzai-tuning.de lo danno a oltre 2'800.- CHF
http://www.banzai-tuning.de/csc_article_details.php?nPos=10&saArticle[ID]=372&VID=kVoMjGZViNfmqbLf&saSearch[word]=&saSearch[category]=Civic%20Type%20R,%20EP3&saSearch[subcategory]=&saSearch[special]= )
al costo dell'autobloccante bisogna aggiuncerci il prezzo della manodopera per il montaggio (aprire il cambio, togliere il differenziale, mettere l'autobloccante, cuscinetti, coroncina, etc) di circa 7-8 ore di lavoro (120.-/h = 960CHF)
Insomma 2'400 + 960 = 3'360 CHF = 2'220euro! per il Mugen
EDIT: mi sono dimenticato di scrivere che il differenziale autobloccante Mugen non é omologato per strada!
Ultima modifica di eddy il Gio Mag 28, 2009 4:50 pm - modificato 1 volta.
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Differenziale Autobloccante
a me toro aveva detto che il diff autobloccante lo montavano in belgio nn in swiss.... la macchina arrivava in swiss pronta per la consegna...
il mugen è un lamellare e non va bene per uso stradale troppo violento poi avresti la macchina ogni 2 per 3 dal meccanico per aprire il cambio per sostituire i dischi al differenziale.......
mi sembra strano che non sia disponibile in swiss come ricambio perche se veniva montato come optional deve essere disponibile per almeno 10 anni dopo l'uscita di produzione dell'auto!
io consiglio di prenderlo in giappone tramite ebay.... è la soluzione piu economica...
il mugen è un lamellare e non va bene per uso stradale troppo violento poi avresti la macchina ogni 2 per 3 dal meccanico per aprire il cambio per sostituire i dischi al differenziale.......
mi sembra strano che non sia disponibile in swiss come ricambio perche se veniva montato come optional deve essere disponibile per almeno 10 anni dopo l'uscita di produzione dell'auto!
io consiglio di prenderlo in giappone tramite ebay.... è la soluzione piu economica...
Ospite- Ospite
Re: Differenziale Autobloccante
In Belgio?
booooooooooooooooooooooh?
sempre il mio meccanio capo-officina fa che gli é capitato di montare un solo differenziale autobloccante su una EP3 3 o 4 anni fa!
Magari mi informo su altre concessionarie/officine Honda Suisse...
booooooooooooooooooooooh?
sempre il mio meccanio capo-officina fa che gli é capitato di montare un solo differenziale autobloccante su una EP3 3 o 4 anni fa!
Magari mi informo su altre concessionarie/officine Honda Suisse...
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Differenziale Autobloccante
Ciao,mercoledi ho ritirato la macchina (fn2) dal mio meccanico di fiducia con montato il mio nuovo lsd smontato da un cambio nuovo di una ep3 japponese, ho speso per il montaggio 450,00 euro con un lavoro fatto alla perfezione visto che la macchina a 2 settimane e non si deve vedere che e' stato montato,il risultato e stato eccellente,non si accorgeranno mai,tanto manco sanno quello che ce' dentro al cambio.
icemanhonda- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 53
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: Differenziale Autobloccante
icemanhonda ha scritto:Ciao,mercoledi ho ritirato la macchina (fn2) dal mio meccanico di fiducia con montato il mio nuovo lsd smontato da un cambio nuovo di una ep3 japponese, ho speso per il montaggio 450,00 euro con un lavoro fatto alla perfezione visto che la macchina a 2 settimane e non si deve vedere che e' stato montato,il risultato e stato eccellente,non si accorgeranno mai,tanto manco sanno quello che ce' dentro al cambio.
ottima mossa....
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: Differenziale Autobloccante
grazie,secondo me e' una delle prime cose da fare,dopo viene tutto il resto,e il resto e' una lista mooooooolto luuuunga
icemanhonda- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 53
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: Differenziale Autobloccante
icemanhonda ha scritto:grazie,secondo me e' una delle prime cose da fare,dopo viene tutto il resto,e il resto e' una lista mooooooolto luuuunga
Si hai fatto bene a farlo per primo...
Come ti trovi con questo differenziale?
Nic- Professionista
- Numero di messaggi : 825
Età : 38
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08
Re: Differenziale Autobloccante
direi molto bene devo solo farci l'abitudine perche' a volte tende a chiudere la curva in maniera improvvisa ma sempre molto gestibile,un altro pianeta rispetto a quello di serie.se lo provi capisci quanto sia indispensabile su una macchina come la nostra.
icemanhonda- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 53
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: Differenziale Autobloccante
eddy ha scritto:Una settimana fa mi sono interessato per il differenziale autobloccante per EP3 dal mio meccanico/concessonario!
Da quello che mi ha detto il capo-officina il Torsen JDM era opzionale per il mercato svizzero e costava 2'000.- CHF! Ti arrivava non montato all'auto quindi un meccanico dell'officina doveva ancora montarlo dopo con relative spese a carico dell'acquirente!
Oggigiorno Honda Suisse non dispone più del differenziale autobloccante Torsen JDM ma solo del differenziale autobloccante Mugen! Costo? 2'400.- CHF (su sito banzai-tuning.de lo danno a oltre 2'800.- CHF
http://www.banzai-tuning.de/csc_article_details.php?nPos=10&saArticle[ID]=372&VID=kVoMjGZViNfmqbLf&saSearch[word]=&saSearch[category]=Civic%20Type%20R,%20EP3&saSearch[subcategory]=&saSearch[special]= )
al costo dell'autobloccante bisogna aggiuncerci il prezzo della manodopera per il montaggio (aprire il cambio, togliere il differenziale, mettere l'autobloccante, cuscinetti, coroncina, etc) di circa 7-8 ore di lavoro (120.-/h = 960CHF)
Insomma 2'400 + 960 = 3'360 CHF = 2'220euro! per il Mugen
EDIT: mi sono dimenticato di scrivere che il differenziale autobloccante Mugen non é omologato per strada!
l'accessorio originale per ep3 non è più ordinabile, ma si può comandare un differenziale stock di una fn2 championship, non c'è probbblema! (a parte i 1940 FR.)
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Differenziale Autobloccante
Lucky ha scritto:l'olio motul creato appositamente per il cambio Honda è: MOTYLGEAR 10W40 API GL-4 Transmission Fluid
Questo va bene anche per i differenziali a frizioni?
Con i differenziali a frizioni l'MTF non va bene...
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Differenziale Autobloccante
Hellis ha scritto:Lucky ha scritto:l'olio motul creato appositamente per il cambio Honda è: MOTYLGEAR 10W40 API GL-4 Transmission Fluid
Questo va bene anche per i differenziali a frizioni?
Con i differenziali a frizioni l'MTF non va bene...
non lo so perche non ho mai avuto a che fare con lsd lamellari! bisognerebbe andare a leggere le specifiche...
@eddy lsd mugen è un lamellare per uso stradale non va bene troppa manutenzione e rende la guida troppo nervosa
Ospite- Ospite
Re: Differenziale Autobloccante
Lucky ha scritto:Hellis ha scritto:Lucky ha scritto:l'olio motul creato appositamente per il cambio Honda è: MOTYLGEAR 10W40 API GL-4 Transmission Fluid
Questo va bene anche per i differenziali a frizioni?
Con i differenziali a frizioni l'MTF non va bene...
non lo so perche non ho mai avuto a che fare con lsd lamellari! bisognerebbe andare a leggere le specifiche...
@eddy lsd mugen è un lamellare per uso stradale non va bene troppa manutenzione e rende la guida troppo nervosa
quoto, noi l'abbiamo messo sull ITR da gara, un conto se sei sempre in pista, ma su strada non va bene, te ne rendi conto già a far manovra...
Comunque la mugen prescrive un 75/90, l'MTF penso non tenga pressioni così alte, i dischi non durerebbero nulla...
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Differenziale Autobloccante
Hellis ha scritto:Lucky ha scritto:Hellis ha scritto:Lucky ha scritto:l'olio motul creato appositamente per il cambio Honda è: MOTYLGEAR 10W40 API GL-4 Transmission Fluid
Questo va bene anche per i differenziali a frizioni?
Con i differenziali a frizioni l'MTF non va bene...
non lo so perche non ho mai avuto a che fare con lsd lamellari! bisognerebbe andare a leggere le specifiche...
@eddy lsd mugen è un lamellare per uso stradale non va bene troppa manutenzione e rende la guida troppo nervosa
quoto, noi l'abbiamo messo sull ITR da gara, un conto se sei sempre in pista, ma su strada non va bene, te ne rendi conto già a far manovra...
Comunque la mugen prescrive un 75/90, l'MTF penso non tenga pressioni così alte, i dischi non durerebbero nulla...
il lamellare dal meccanico differisce molto e un olio sbagliato puo conmpromettere il corretto funzionamento
mi smebra un po duro come olio per un cambio honda pero c'è anche da dire che il cambio non è piu lo stock e viene revisionato spesso quindi metti quello
se vuoi posso chiedere che olio usano nelle s1600 o nelle Gr R e fartelo sapere?!?!?
Ospite- Ospite
Re: Differenziale Autobloccante
Chiedi chiedi, sapere è sempre buona cosa!
Comunque l'MTF non lo metteremo più, in quanto la DC2 monterà a breve un nuovo cambio con rapporti appropriati e innesti frontali!
Comunque l'MTF non lo metteremo più, in quanto la DC2 monterà a breve un nuovo cambio con rapporti appropriati e innesti frontali!
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Differenziale Autobloccante
Hellis ha scritto:eddy ha scritto:Una settimana fa mi sono interessato per il differenziale autobloccante per EP3 dal mio meccanico/concessonario!
Da quello che mi ha detto il capo-officina il Torsen JDM era opzionale per il mercato svizzero e costava 2'000.- CHF! Ti arrivava non montato all'auto quindi un meccanico dell'officina doveva ancora montarlo dopo con relative spese a carico dell'acquirente!
Oggigiorno Honda Suisse non dispone più del differenziale autobloccante Torsen JDM ma solo del differenziale autobloccante Mugen! Costo? 2'400.- CHF (su sito banzai-tuning.de lo danno a oltre 2'800.- CHF
http://www.banzai-tuning.de/csc_article_details.php?nPos=10&saArticle[ID]=372&VID=kVoMjGZViNfmqbLf&saSearch[word]=&saSearch[category]=Civic%20Type%20R,%20EP3&saSearch[subcategory]=&saSearch[special]= )
al costo dell'autobloccante bisogna aggiuncerci il prezzo della manodopera per il montaggio (aprire il cambio, togliere il differenziale, mettere l'autobloccante, cuscinetti, coroncina, etc) di circa 7-8 ore di lavoro (120.-/h = 960CHF)
Insomma 2'400 + 960 = 3'360 CHF = 2'220euro! per il Mugen
EDIT: mi sono dimenticato di scrivere che il differenziale autobloccante Mugen non é omologato per strada!
l'accessorio originale per ep3 non è più ordinabile, ma si può comandare un differenziale stock di una fn2 championship, non c'è probbblema! (a parte i 1940 FR.)
quando mi ero informato, la FN2 Championship era ancora uno spermino!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Differenziale Autobloccante
Hellis ha scritto:Chiedi chiedi, sapere è sempre buona cosa!
Comunque l'MTF non lo metteremo più, in quanto la DC2 monterà a breve un nuovo cambio con rapporti appropriati e innesti frontali!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Differenziale Autobloccante
Sapete dirmi la percentuale di bloccaggio lsd jdm??
finalmente l' ho montato anch' io...
se tornassi indietro lo farei come primo lavoro, poi tutto il resto
finalmente l' ho montato anch' io...
se tornassi indietro lo farei come primo lavoro, poi tutto il resto
Nic- Professionista
- Numero di messaggi : 825
Età : 38
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08
Re: Differenziale Autobloccante
grande!
io sono 4 mesi che c'e l'ho e non trovo il tempo per il montaggio!
impressioni?
io sono 4 mesi che c'e l'ho e non trovo il tempo per il montaggio!
impressioni?
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Differenziale Autobloccante
allora: sull' asciutto se si va ad andatura allegra senza forzare non aspettarti di sentirlo, si deve forzare per iniziare a sentirlo non è che ti strappa il volante come può accadere con altri differenziali, lo senti comunque violento che ti chiude bene, bisogna un po aspettarselo perchè altrimenti se imposti la curva come al solito, rischi sul serio di sbattare all' interno.
Certo tiene di piu la strada, cioè...fai le curve secche con velocità di gran lunga superiore a prima...in piu ha il doppio vantaggio: non slittando le ruote ti ritrovi in uscita molto veloce che prima ti sognavi.
Tutto questo non è affatto semplice da esegure correttamente...cioè ci vuole pratica...
si devono impostare le curve in un modo diverso, accellerando prima della curva, cosi facendo l' auto segue da subito senza problemi la traiettoria impostata.
Ho provato per esempio a dar giu tutto in centro curva come si faceva prima e la reazione non è delle migliori, ti parte via nervosamente, non ottieni quello che cerchi
ho avuto modo di provarlo ancor meglio sul bagnato...qui secondo me è
ancora piu una figata...senti che lavora alla grande fin tanto che tengono le gomme poi smusa via comunque eh
anche con velocità ridotte e marce alte lo senti che è un piacere.
In sostanza, la guida, andando forte, cambia totalmente, diventa piu impegnativa, bisogna prenderci la mano, senti che chiude bene la traiettoria ma senza esagerare,
non ci rimani piu male come quando ti ritrovavi "fermo" a pattinare in mezzo a una curva,
ma la tua faccia sarà questa
Suvvia Eddy caccialo su
Certo tiene di piu la strada, cioè...fai le curve secche con velocità di gran lunga superiore a prima...in piu ha il doppio vantaggio: non slittando le ruote ti ritrovi in uscita molto veloce che prima ti sognavi.
Tutto questo non è affatto semplice da esegure correttamente...cioè ci vuole pratica...
si devono impostare le curve in un modo diverso, accellerando prima della curva, cosi facendo l' auto segue da subito senza problemi la traiettoria impostata.
Ho provato per esempio a dar giu tutto in centro curva come si faceva prima e la reazione non è delle migliori, ti parte via nervosamente, non ottieni quello che cerchi
ho avuto modo di provarlo ancor meglio sul bagnato...qui secondo me è
ancora piu una figata...senti che lavora alla grande fin tanto che tengono le gomme poi smusa via comunque eh
anche con velocità ridotte e marce alte lo senti che è un piacere.
In sostanza, la guida, andando forte, cambia totalmente, diventa piu impegnativa, bisogna prenderci la mano, senti che chiude bene la traiettoria ma senza esagerare,
non ci rimani piu male come quando ti ritrovavi "fermo" a pattinare in mezzo a una curva,
ma la tua faccia sarà questa
Suvvia Eddy caccialo su
Nic- Professionista
- Numero di messaggi : 825
Età : 38
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Differenziale Autobloccante
Ma il VSA non si accorge di niente con un autobloccante? Non ci sono controindicazioni a montarlo su un auto su cui non era previsto?
Re: Differenziale Autobloccante
Qundi la limited edition come fa? secondo me autobloccante e VSA non si ostacolano a vicenda!CiaoLukino ha scritto:Ma il VSA non si accorge di niente con un autobloccante? Non ci sono controindicazioni a montarlo su un auto su cui non era previsto?
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Differenziale Autobloccante
Nic ha scritto:Sapete dirmi la percentuale di bloccaggio lsd jdm??
finalmente l' ho montato anch' io...
se tornassi indietro lo farei come primo lavoro, poi tutto il resto
20 o 25 ? cioe' uan coppia del 60% sulla ruota con motricita e 40 su quella con meno motricita', E' da un po' che l'ho montato il jdm, e devo dire che guidando normalmente non risulta molto "bloccato", non te ne accorgi nemmeno, forse lo sterzo diventa piu' pesante, ma ti ci abitui subito, la guida cambia ma solo in condizioni esterme, ma non eccessivamente, c'e' un miglioramente sicuramente sulle strada di montagna qui da me, hai una macchina piu' precisa, con meno sottosterzo e con piu' trazione, il VSA "entra" di meno rispetto a quando non avevo lsd. questo è quello che ho notato su fn2, su ep3 non so se è diverso, e credo che influisca anche l'impronta a terra del pneumatico.
Ospite- Ospite
Re: Differenziale Autobloccante
Esattissimo.Akula ha scritto:Nic ha scritto:Sapete dirmi la percentuale di bloccaggio lsd jdm??
finalmente l' ho montato anch' io...
se tornassi indietro lo farei come primo lavoro, poi tutto il resto
20 o 25 ? cioe' uan coppia del 60% sulla ruota con motricita e 40 su quella con meno motricita', E' da un po' che l'ho montato il jdm, e devo dire che guidando normalmente non risulta molto "bloccato", non te ne accorgi nemmeno, forse lo sterzo diventa piu' pesante, ma ti ci abitui subito, la guida cambia ma solo in condizioni esterme, ma non eccessivamente, c'e' un miglioramente sicuramente sulle strada di montagna qui da me, hai una macchina piu' precisa, con meno sottosterzo e con piu' trazione, il VSA "entra" di meno rispetto a quando non avevo lsd. questo è quello che ho notato su fn2, su ep3 non so se è diverso, e credo che influisca anche l'impronta a terra del pneumatico.
le stesse sensazioni le ho anche io...
Ha ragione lukino a dire che autobloccante e VSA si ostacolano, è vero, infatti per sfruttarlo al 100% il VSA si deve staccare per forza, e fidatevi che sarebbe da staccare sempre.
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Differenziale autobloccante FN2
» differenziale autobloccante JDM originale
» Vendo differenziale autobloccante k20a jdm
» [FN2] Autobloccante
» differenziale autobloccante JDM originale
» Vendo differenziale autobloccante k20a jdm
» [FN2] Autobloccante
Pagina 7 di 8
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper