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Messaggio  zerovtec Dom Gen 03, 2010 9:44 pm

La championship white lo monta direttamente, guardandosi in giro sembra ci siano molte scelte che si possono installare sulla FN2 compreso il costoso mugen... ma allora perché se vado da un preparatore e chiedo se mi fa un preventivo per installare un lsd sulla type r questo mi guarda con gli occhi del terrore e con un'espressione del tipo: Sei scemo?!?

Ma è cosi complicato da montare? vanno fatti adattamenti e modifiche particolari?

Vi giuro è l'unica modifica che voglio veramente fare alla type r, ho i soldi pronti e non trovo chi me la fa' dalle mie parti.
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Messaggio  problemi#zero Dom Gen 03, 2010 10:04 pm

...innanzitutto BRAVO... è un ottima scelta... anche se io ritoccherei un po' anche il motore visto le capacità del k20.....cmq... come hai detto c'è molta scelta, OEM Honda jdm, quaife, wavetrack, carbonetic ecc... lasciarei perdere Mugen e spoon perchè sono a lamelle (vanno bene per chi fa pista, per strada non sono così comodi in + richiedono + manutenzione). Allora per il discorso preparatore se ti guarda fisso come per dirti se sei fuori di testa ci sono 2 casi;
1 o è un preparatore da poco (il classico carica mappe e monta scarichi) che potrei fare benissimo anche io e che all'idea di doverti aprire un po la macchina suda perchè non sa come fare,....
o caso 2 non conosce il mondo Honda e quindi non sa che i cambi del k20 in jap montano l'LSD torsen di serie... non in tutte le macchine è così, di solito si montano autobloccanti derivanti dalle macchine da rally e spesso vanno cambiati semiassi e altro e in + si tratta di autobloccanti tarati per le gare quindi molto scomodi per strada....
al preparatore gli devi semplicemente chiedere un preventivo per sostituire il differenziale della tua macchina che consiste in:
smontare il cambio (senza levare il motore)
aprire il cambio
togliere differenziale originale
imbullonare la corona sull'autobloccante, montarci i 2 cuscinetti (se non sono già montati)
montare l'autobloccante sul cambio
rimontare il cambio e metterci un buon olio apposito per cambi con autobloccanti
spesa..... dai minimo 450e in su....magari ti convine farlo in abbinamento con qualcos'altro tipo frizione , un bel volano alleggerito o una bel 4° 5° e 6° marcia JDM(ma qui andiamo troppo sul fico Twisted Evil )
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Messaggio  simo Dom Gen 03, 2010 10:25 pm

qui se ti interessa caro zero la monta il conce ufficiale Honda ... Twisted Evil

una giornata di lavoro e ti da' pure la garanzia se dovesse succedere qualche cosa !!!
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Messaggio  FedericoVdA Lun Gen 04, 2010 1:14 am

simo ha scritto:qui se ti interessa caro zero la monta il conce ufficiale Honda ... Twisted Evil

una giornata di lavoro e ti da' pure la garanzia se dovesse succedere qualche cosa !!!

monta l'oem honda?
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Messaggio  Ospite Lun Gen 04, 2010 11:29 am

problemi#zero ha scritto:...innanzitutto BRAVO... è un ottima scelta... anche se io ritoccherei un po' anche il motore visto le capacità del k20.....cmq... come hai detto c'è molta scelta, OEM Honda jdm, quaife, wavetrack, carbonetic ecc... lasciarei perdere Mugen e spoon perchè sono a lamelle (vanno bene per chi fa pista, per strada non sono così comodi in + richiedono + manutenzione). Allora per il discorso preparatore se ti guarda fisso come per dirti se sei fuori di testa ci sono 2 casi;
1 o è un preparatore da poco (il classico carica mappe e monta scarichi) che potrei fare benissimo anche io e che all'idea di doverti aprire un po la macchina suda perchè non sa come fare,....
o caso 2 non conosce il mondo Honda e quindi non sa che i cambi del k20 in jap montano l'LSD torsen di serie... non in tutte le macchine è così, di solito si montano autobloccanti derivanti dalle macchine da rally e spesso vanno cambiati semiassi e altro e in + si tratta di autobloccanti tarati per le gare quindi molto scomodi per strada....
al preparatore gli devi semplicemente chiedere un preventivo per sostituire il differenziale della tua macchina che consiste in:
smontare il cambio (senza levare il motore)
aprire il cambio
togliere differenziale originale
imbullonare la corona sull'autobloccante, montarci i 2 cuscinetti (se non sono già montati)
montare l'autobloccante sul cambio
rimontare il cambio e metterci un buon olio apposito per cambi con autobloccanti
spesa..... dai minimo 450e in su....magari ti convine farlo in abbinamento con qualcos'altro tipo frizione , un bel volano alleggerito o una bel 4° 5° e 6° marcia JDM(ma qui andiamo troppo sul fico Twisted Evil )

anche carbonetic è lamellare!

io cmq consiglio il JDM si trovano usati sulle 4/500eur i cuscinetti si prendono in honda e la corona conta km la si recupera dal differenziale stock!
il quaife blocca qualcosa in piu ma costa attorno alle 1000eur e dal mio punto di vista non ne vale la pena!

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Messaggio  simo Lun Gen 04, 2010 2:47 pm

FedericoVdA ha scritto:
simo ha scritto:qui se ti interessa caro zero la monta il conce ufficiale Honda ... Twisted Evil

una giornata di lavoro e ti da' pure la garanzia se dovesse succedere qualche cosa !!!

monta l'oem honda?

no lui ti fa' il lavoro il diff lo devi prendere tu' ... pero' mi fece un discorso riguardo la QUAIFE che se non capii male sono quelli che montano sulla white championship e mi disse di prendere quella marca .
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Messaggio  vtec_lover Lun Gen 04, 2010 3:55 pm

simo ha scritto:
FedericoVdA ha scritto:
simo ha scritto:qui se ti interessa caro zero la monta il conce ufficiale Honda ... Twisted Evil

una giornata di lavoro e ti da' pure la garanzia se dovesse succedere qualche cosa !!!

monta l'oem honda?

no lui ti fa' il lavoro il diff lo devi prendere tu' ... pero' mi fece un discorso riguardo la QUAIFE che se non capii male sono quelli che montano sulla white championship e mi disse di prendere quella marca .

Beato te che hai assistenza degna di tal nome vicino a casa.

a me in honda a vicenza il capofficina mi ha detto, con due occhi così Shocked , che quei lavori lì loro non li fanno (io il diff ce l'ho già, ho chiesto se me lo montavano)... poi per il problema del volano (mancata accensione) mi ha detto che non ha mai cambiato volani, con "tutte" quelle che segue... (saranno 3 in tutto, forse)

Ma ditemi voi, il bello è che sul resoconto del tagliando hanno pure scritto "CONTROLLO MANCATA ACCENSIONE", ma c'è tanto di circolare honda che dice che è il volano da cambiare, non so cos'abbiano controllato. Cmq mi sono arrangiato a procurarmelo, quando sarà tutto fatto andrò a spiegargli come si lavora.

Loro dovevano solo informarsi sulla circolare (gliel'avevo anche detto), procurarsi il volano e già che aprivano il cambio mi montavano l'LSD. Ovviamente gli pagavo le ore extra, vuol dire che quei soldi andranno a qualcun altro.

Cmq, OT con sfogo a parte, il cambio del K20 lo può aprire qualunque meccanico con discreta esperienza, dal punto di vista della semplicità è come quello della FIAT 127, Laughing
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Messaggio  Ospite Lun Gen 04, 2010 4:07 pm

simo ha scritto:
FedericoVdA ha scritto:
simo ha scritto:qui se ti interessa caro zero la monta il conce ufficiale Honda ... Twisted Evil

una giornata di lavoro e ti da' pure la garanzia se dovesse succedere qualche cosa !!!

monta l'oem honda?

no lui ti fa' il lavoro il diff lo devi prendere tu' ... pero' mi fece un discorso riguardo la QUAIFE che se non capii male sono quelli che montano sulla white championship e mi disse di prendere quella marca .

dopo che ci siamo sentiti su msn ho fatto un po di ricerche e sembrerebbe che honda continua a montare torsen e non quaife...
il quaife di serie lo monta la ford!

per quanto riguarda la garanzia penso che la conce ti dara la garanzia sul lavoro che svolge me per quanto riguarda le rotture causata da una rotture del differenziale (cosa gia successa su un quaife di un amico) sono a carico tuo! quindi penso che se si conosce un buon meccanico il lavoro lo si puo far fare anche da lui!

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Messaggio  Ospite Lun Gen 04, 2010 4:13 pm

FedericoVdA ha scritto:
simo ha scritto:qui se ti interessa caro zero la monta il conce ufficiale Honda ... Twisted Evil

una giornata di lavoro e ti da' pure la garanzia se dovesse succedere qualche cosa !!!

monta l'oem honda?

l'oem honda in italia non si trova perche non ci sono ep3 o fn2 con lsd di serie a catalogo!
su HCI a parte quei 2 o 3 che hanno preso quaife tutti gli altri l'hanno preso via ebay oem honda (e ti posso assicurare che sono tanti) e con 400/450euro avevano lsd a casa! diciamo che con 900/1000euro facevano tutto

prendeno un quaife spendi circa 500/600euro in piu! e visto che la percentuale di bloccaggio è di poco superiore io quei soldi li spenderei in altro o semplicemente li terrei in tasca...

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Messaggio  vtec_lover Lun Gen 04, 2010 6:57 pm

Lucky ha scritto:
FedericoVdA ha scritto:
simo ha scritto:qui se ti interessa caro zero la monta il conce ufficiale Honda ... Twisted Evil

una giornata di lavoro e ti da' pure la garanzia se dovesse succedere qualche cosa !!!

monta l'oem honda?

l'oem honda in italia non si trova perche non ci sono ep3 o fn2 con lsd di serie a catalogo!
su HCI a parte quei 2 o 3 che hanno preso quaife tutti gli altri l'hanno preso via ebay oem honda (e ti posso assicurare che sono tanti) e con 400/450euro avevano lsd a casa! diciamo che con 900/1000euro facevano tutto

prendeno un quaife spendi circa 500/600euro in piu! e visto che la percentuale di bloccaggio è di poco superiore io quei soldi li spenderei in altro o semplicemente li terrei in tasca...

500 euro per il montaggio? mi sembrano tanti
quante ore ci vogliono? non credo più di mezza giornata se uno ha l'attrezzatura giusta e fa poche pause caffè. Poi metti una tariffa, tò, 30/40 euro l'ora... 200/250 euro mi sembra giusto...
Poi ci vuole l'olio.
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Messaggio  simo Lun Gen 04, 2010 7:27 pm

va' via una gioprnata intera di lavoro ... cosi' mi ha detto il meccanico !!!
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Messaggio  Ospite Lun Gen 04, 2010 8:45 pm

[quote="vtec_lover"][quote="simo"][quote="FedericoVdA"]
simo ha scritto:qui se ti interessa caro zero la monta il conce ufficiale Honda ... Twisted Evil

Loro dovevano solo informarsi sulla circolare (gliel'avevo anche detto), procurarsi il volano e già che aprivano il cambio mi montavano l'LSD. Ovviamente gli pagavo le ore extra, vuol dire che quei soldi andranno a qualcun altro.

E' la cosa piu' sensata da fare.
Per il il volano l'ho cambiato a fine 2008, 3 giorni per farlo arrivare in concessionaria, la mattina ho portato la macchina e la sera l'ho ritirata, dopo averlo cambiato non ho piu' avuto problemi d'avviamente.
Fatelo fare se avete il problema perche' è un intervento in garanzia!

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Messaggio  Ospite Lun Gen 04, 2010 8:53 pm

simo ha scritto:va' via una gioprnata intera di lavoro ... cosi' mi ha detto il meccanico !!!

confermo che ci vuole una giornata per fare il lavoro

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Messaggio  redtype Lun Gen 04, 2010 11:42 pm

io oggi ho chiesto in conce per l autobloccante , loro lo monterebbero , quello della ch.white, non vi sto a dire il costo ....... affraid

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Messaggio  Ospite Mar Gen 05, 2010 1:43 am

sparo, 2500 euro compreso il montaggio ?

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Messaggio  redtype Mar Gen 05, 2010 11:33 pm

la modica cifra di 3500 euro , ce da dire pero che quello e il prezzo di tutto un kit , non solo dell autobloccante , ci sono quindi alcuni componenti , non avendo parlato col capo meccanico ,ma in magazzino ricambi ,lui mi ha detto il prezzo del kit completo ,ora non so se vendono componenti separati , cmq sta di fatto che lo montano in honda ....

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Messaggio  zerovtec Mer Gen 06, 2010 1:53 pm

simo ha scritto:qui se ti interessa caro zero la monta il conce ufficiale Honda ... Twisted Evil

una giornata di lavoro e ti da' pure la garanzia se dovesse succedere qualche cosa !!!

Grazie simo ma è veramente troppo fuorimano per me. Settimana prossima devo andare a sentire un altro preparatore. Secondo me bisogna trovare quello che ha voglia di farlo. Alla fine ho stimato sui 800 euro per il differenziale e massimo un migliaio per il lavoro. Se non rientro nei 1500-1800 non lo faccio (c'è un limite di decenza...)
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Messaggio  zerovtec Mer Gen 06, 2010 1:58 pm

problemi#zero ha scritto:...innanzitutto BRAVO... è un ottima scelta... anche se io ritoccherei un po' anche il motore visto le capacità del k20.....cmq... come hai detto c'è molta scelta, OEM Honda jdm, quaife, wavetrack, carbonetic ecc... lasciarei perdere Mugen e spoon perchè sono a lamelle (vanno bene per chi fa pista, per strada non sono così comodi in + richiedono + manutenzione). Allora per il discorso preparatore se ti guarda fisso come per dirti se sei fuori di testa ci sono 2 casi;
1 o è un preparatore da poco (il classico carica mappe e monta scarichi) che potrei fare benissimo anche io e che all'idea di doverti aprire un po la macchina suda perchè non sa come fare,....
o caso 2 non conosce il mondo Honda e quindi non sa che i cambi del k20 in jap montano l'LSD torsen di serie... non in tutte le macchine è così, di solito si montano autobloccanti derivanti dalle macchine da rally e spesso vanno cambiati semiassi e altro e in + si tratta di autobloccanti tarati per le gare quindi molto scomodi per strada....
al preparatore gli devi semplicemente chiedere un preventivo per sostituire il differenziale della tua macchina che consiste in:
smontare il cambio (senza levare il motore)
aprire il cambio
togliere differenziale originale
imbullonare la corona sull'autobloccante, montarci i 2 cuscinetti (se non sono già montati)
montare l'autobloccante sul cambio
rimontare il cambio e metterci un buon olio apposito per cambi con autobloccanti
spesa..... dai minimo 450e in su....magari ti convine farlo in abbinamento con qualcos'altro tipo frizione , un bel volano alleggerito o una bel 4° 5° e 6° marcia JDM(ma qui andiamo troppo sul fico Twisted Evil )

La mia idea era di andare sul quaife anche se ho letto che è solo per il k20a e non ho capito se si adatta al volo anche sul k20z4. Penso di si perché ci sono tre fn2 a leggere su youtube che lo hanno installato (e ti diro solo a vedere i video sembra che in curva sia tutt'altra storia...). Però la parola finale la deve dare il preparatore che me lo monta perché è inutile che compro l'lsd e poi non trovo chi me lo installa.
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Messaggio  problemi#zero Mer Gen 06, 2010 2:00 pm

redtype ha scritto:la modica cifra di 3500 euro , ce da dire pero che quello e il prezzo di tutto un kit , non solo dell autobloccante , ci sono quindi alcuni componenti , non avendo parlato col capo meccanico ,ma in magazzino ricambi ,lui mi ha detto il prezzo del kit completo ,ora non so se vendono componenti separati , cmq sta di fatto che lo montano in honda ....

mi sa che per kit completo intendono il differenziale e tutti i componenti che necessitano per il montaggio.... non credo comprendano altro

zerovtec ha scritto:
simo ha scritto:qui se ti interessa caro zero la monta il conce ufficiale Honda ... Twisted Evil

una giornata di lavoro e ti da' pure la garanzia se dovesse succedere qualche cosa !!!

Grazie simo ma è veramente troppo fuorimano per me. Settimana prossima devo andare a sentire un altro preparatore. Secondo me bisogna trovare quello che ha voglia di farlo. Alla fine ho stimato sui 800 euro per il differenziale e massimo un migliaio per il lavoro. Se non rientro nei 1500-1800 non lo faccio (c'è un limite di decenza...)

io cercherei di stare sui 1200 con un differenziale comprato usato e 1400 con differenziale nuovo... non di +... mi sembra già una spesa onesta per tutto quanto
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Messaggio  zerovtec Mer Gen 06, 2010 2:02 pm

redtype ha scritto:la modica cifra di 3500 euro , ce da dire pero che quello e il prezzo di tutto un kit , non solo dell autobloccante , ci sono quindi alcuni componenti , non avendo parlato col capo meccanico ,ma in magazzino ricambi ,lui mi ha detto il prezzo del kit completo ,ora non so se vendono componenti separati , cmq sta di fatto che lo montano in honda ....

...però ormai la pulce nell'orecchio me l'avete messa... domani provo a passare dalla nuova concessionaria honda (merchedes) e chiedo... per me mi sbattono fuori a calci! Very Happy (capirai sono abituati al massimo a cambiare l'olio sulle classi A di qualche donna... quando gli ho portato la type r il mese scorso non avevano la più pallida idea di che auto fosse... Razz )


Ultima modifica di zerovtec il Mer Gen 06, 2010 2:06 pm - modificato 1 volta.
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Messaggio  zerovtec Mer Gen 06, 2010 2:05 pm

problemi#zero ha scritto:
[CUT]
io cercherei di stare sui 1200 con un differenziale comprato usato e 1400 con differenziale nuovo... non di +... mi sembra già una spesa onesta per tutto quanto

Lo prendo come riferimento... il problema però è la competenza di chi va' a farti il lavoro. Se è la prima volta che si prende una bega del genere stà necessariamente alto con il costo del montaggio (ed è comprensibile basta un imprevisto e ci sbarbi una giornata di lavoro...)
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Messaggio  problemi#zero Mer Gen 06, 2010 2:06 pm

zerovtec ha scritto:
problemi#zero ha scritto:...innanzitutto BRAVO... è un ottima scelta... anche se io ritoccherei un po' anche il motore visto le capacità del k20.....cmq... come hai detto c'è molta scelta, OEM Honda jdm, quaife, wavetrack, carbonetic ecc... lasciarei perdere Mugen e spoon perchè sono a lamelle (vanno bene per chi fa pista, per strada non sono così comodi in + richiedono + manutenzione). Allora per il discorso preparatore se ti guarda fisso come per dirti se sei fuori di testa ci sono 2 casi;
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o caso 2 non conosce il mondo Honda e quindi non sa che i cambi del k20 in jap montano l'LSD torsen di serie... non in tutte le macchine è così, di solito si montano autobloccanti derivanti dalle macchine da rally e spesso vanno cambiati semiassi e altro e in + si tratta di autobloccanti tarati per le gare quindi molto scomodi per strada....
al preparatore gli devi semplicemente chiedere un preventivo per sostituire il differenziale della tua macchina che consiste in:
smontare il cambio (senza levare il motore)
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togliere differenziale originale
imbullonare la corona sull'autobloccante, montarci i 2 cuscinetti (se non sono già montati)
montare l'autobloccante sul cambio
rimontare il cambio e metterci un buon olio apposito per cambi con autobloccanti
spesa..... dai minimo 450e in su....magari ti convine farlo in abbinamento con qualcos'altro tipo frizione , un bel volano alleggerito o una bel 4° 5° e 6° marcia JDM(ma qui andiamo troppo sul fico Twisted Evil )

La mia idea era di andare sul quaife anche se ho letto che è solo per il k20a e non ho capito se si adatta al volo anche sul k20z4. Penso di si perché ci sono tre fn2 a leggere su youtube che lo hanno installato (e ti diro solo a vedere i video sembra che in curva sia tutt'altra storia...). Però la parola finale la deve dare il preparatore che me lo monta perché è inutile che compro l'lsd e poi non trovo chi me lo installa.

vai tranquillo che monta su tutti i cambi k20... compresi Ep3, fn2, dc5 e FD2... a me il primo l'ha montato un meccanico che ha un officina grande come il mio garage e al massimo fa qualche macchinina da rally, ogni tanto qualche delta, cosworth, cliors e r5 tutte stradali...il secondo dei meccanici che lavorano su certe cose tutti i giorni... il risultato è lo stesso basta un minimo di esperienza e la professionalità di fare un lavoro con calma ed eseguito bene. Quaife o non quaife casomai prima prova una civic con autobloccante per vedere se ti può piacere e se secondo te è valido... quando Enrico è venuto a prendere il mio gli ho fatto fare una stessa curva prima con la sua e poi con la mia ed è rimasto contento per la differenza con cui si riesce a gestire la macchina anche se l'abbiamo fatta abbastanza piano ma con la macchina bella in tiro Smile
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Messaggio  problemi#zero Mer Gen 06, 2010 2:08 pm

zerovtec ha scritto:
problemi#zero ha scritto:
[CUT]
io cercherei di stare sui 1200 con un differenziale comprato usato e 1400 con differenziale nuovo... non di +... mi sembra già una spesa onesta per tutto quanto

Lo prendo come riferimento... il problema però è la competenza di chi va' a farti il lavoro. Se è la prima volta che si prende una bega del genere stà necessariamente alto con il costo del montaggio (ed è comprensibile basta un imprevisto e ci sbarbi una giornata di lavoro...)

ma porco santa ...mandami un pm con scritto di dove sei che ti cerco io qualcuno di professionale a cui chiedere un preventivo andando tranquillo e sereno sul lavoro eseguito Smile
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Messaggio  vtec_lover Mer Gen 06, 2010 3:24 pm

problemi#zero ha scritto:
zerovtec ha scritto:
problemi#zero ha scritto:...innanzitutto BRAVO... è un ottima scelta... anche se io ritoccherei un po' anche il motore visto le capacità del k20.....cmq... come hai detto c'è molta scelta, OEM Honda jdm, quaife, wavetrack, carbonetic ecc... lasciarei perdere Mugen e spoon perchè sono a lamelle (vanno bene per chi fa pista, per strada non sono così comodi in + richiedono + manutenzione). Allora per il discorso preparatore se ti guarda fisso come per dirti se sei fuori di testa ci sono 2 casi;
1 o è un preparatore da poco (il classico carica mappe e monta scarichi) che potrei fare benissimo anche io e che all'idea di doverti aprire un po la macchina suda perchè non sa come fare,....
o caso 2 non conosce il mondo Honda e quindi non sa che i cambi del k20 in jap montano l'LSD torsen di serie... non in tutte le macchine è così, di solito si montano autobloccanti derivanti dalle macchine da rally e spesso vanno cambiati semiassi e altro e in + si tratta di autobloccanti tarati per le gare quindi molto scomodi per strada....
al preparatore gli devi semplicemente chiedere un preventivo per sostituire il differenziale della tua macchina che consiste in:
smontare il cambio (senza levare il motore)
aprire il cambio
togliere differenziale originale
imbullonare la corona sull'autobloccante, montarci i 2 cuscinetti (se non sono già montati)
montare l'autobloccante sul cambio
rimontare il cambio e metterci un buon olio apposito per cambi con autobloccanti
spesa..... dai minimo 450e in su....magari ti convine farlo in abbinamento con qualcos'altro tipo frizione , un bel volano alleggerito o una bel 4° 5° e 6° marcia JDM(ma qui andiamo troppo sul fico Twisted Evil )

La mia idea era di andare sul quaife anche se ho letto che è solo per il k20a e non ho capito se si adatta al volo anche sul k20z4. Penso di si perché ci sono tre fn2 a leggere su youtube che lo hanno installato (e ti diro solo a vedere i video sembra che in curva sia tutt'altra storia...). Però la parola finale la deve dare il preparatore che me lo monta perché è inutile che compro l'lsd e poi non trovo chi me lo installa.

vai tranquillo che monta su tutti i cambi k20... compresi Ep3, fn2, dc5 e FD2... a me il primo l'ha montato un meccanico che ha un officina grande come il mio garage e al massimo fa qualche macchinina da rally, ogni tanto qualche delta, cosworth, cliors e r5 tutte stradali...il secondo dei meccanici che lavorano su certe cose tutti i giorni... il risultato è lo stesso basta un minimo di esperienza e la professionalità di fare un lavoro con calma ed eseguito bene. Quaife o non quaife casomai prima prova una civic con autobloccante per vedere se ti può piacere e se secondo te è valido... quando Enrico è venuto a prendere il mio gli ho fatto fare una stessa curva prima con la sua e poi con la mia ed è rimasto contento per la differenza con cui si riesce a gestire la macchina anche se l'abbiamo fatta abbastanza piano ma con la macchina bella in tiro Smile

visto che sono stato chiamato in causa voglio dire la mia. Smile
Non cambia niente, il risultato finale è lo stesso perchè con entrambe le macchine si prendeva la direzione del guardrail.

Solo che con la mia quello esterno, con la sua l'interno.
lol!
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Messaggio  zerovtec Mer Gen 06, 2010 3:27 pm

vtec_lover ha scritto:

visto che sono stato chiamato in causa voglio dire la mia. Smile
Non cambia niente, il risultato finale è lo stesso perchè con entrambe le macchine si prendeva la direzione del guardrail.

Solo che con la mia quello esterno, con la sua l'interno.
lol!

Decisamente meglio quello interno... Very Happy
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