Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Differenziale autobloccante FN2
+10
Ale05
Nic
D4d1
eddy
redtype
vtec_lover
FedericoVdA
simo
problemi#zero
zerovtec
14 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Differenziale autobloccante FN2
Infatti,io dal mio diff. non ho tolto i cuscinetti perche' erano ancora belli e ho lasciato montato la coroncina.
icemanhonda- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
vista la spesa contenuta io cambierei i cuscinetti!
almeno si adattano al tuo cambio!
ed è anche la stessa cosa che mi ha detto un meccanico che lavora su cambi F1 quando ho installato lsd nel mio cambio
rischiare di rovinare un cambio per 60euro di cuscinetti è da stupidi secondo me
almeno si adattano al tuo cambio!
ed è anche la stessa cosa che mi ha detto un meccanico che lavora su cambi F1 quando ho installato lsd nel mio cambio
rischiare di rovinare un cambio per 60euro di cuscinetti è da stupidi secondo me
Ospite- Ospite
il differenziale che ho montato sulla mia era di una ep3 versione japponese km0 quindi erano praticamente nuovi,sicuramente come dici tu se fosse stato usato li avrei cambiati sicuramente senza pensarci due volte.
icemanhonda- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
se a qualcuno può interessare ho trovato questo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260579160421&_trksid=p2759.l1259
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260579160421&_trksid=p2759.l1259
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
enrico ma a quel prezzo prendo 2 JDM e li monto anche
Ospite- Ospite
Lucky ha scritto:enrico ma a quel prezzo prendo 2 JDM e li monto anche
ah lo so, io che ho fatto ?
si tratta di un quaife nuovo, poi dipende sempre dalla disponibilità, quanti ce ne sono ecc...
Io ho solo linkato la pagina x info
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Ciao a tutti...come ho scritto nella mia presentazione, sono in procinto di comprare una FN2 type r del 2007 con 26000km.
Il concessionario honda, sostiene che questa abbia il differenziale autobloccante Torsen...
Volevo chiedere se questo modello lo monta di serie, o è stato aggiunto dal precedente proprietario.
CiaooO!
Il concessionario honda, sostiene che questa abbia il differenziale autobloccante Torsen...
Volevo chiedere se questo modello lo monta di serie, o è stato aggiunto dal precedente proprietario.
CiaooO!
cold_eyes_86- Pivello
- Numero di messaggi : 32
Non e' di serie, e mi sembra strano che uno con 20000 km butti giu un cambio per montare un autobloccante... Poi Bo... Non saprei
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Basta provare la macchina. Te ne accorgi sbito se c è. Trovi una piccola rotonda metti in seconda marcia, dai gas e vedi se il muso allarga o stringe. Se allarga non c è autobloccante. Fine.
Fosse per me io avrei smontato il cambio e avrei messo l autoblocande 2 giorni dopo averla portata a casa quindi può esere che lo abbia. Non resta che provare
Fosse per me io avrei smontato il cambio e avrei messo l autoblocande 2 giorni dopo averla portata a casa quindi può esere che lo abbia. Non resta che provare
D4d1- Smanettone
- Numero di messaggi : 300
Grazie mille ragazzi...sabato dovrei provarla.
Chiedo al venditore della concessionaria honda se ha qualche carta che ne accerti il montaggio.
Il venditore dice che il tipo l'ha venduta perchè ora fa tanti km per andare al lavoro.
Chiedo al venditore della concessionaria honda se ha qualche carta che ne accerti il montaggio.
Il venditore dice che il tipo l'ha venduta perchè ora fa tanti km per andare al lavoro.
cold_eyes_86- Pivello
Provata!!Il differenziale fa un rumore del tipo, stac stac stac stac...quando curvo con la macchina a partire da fermo con un filo di gas.
Poi mentre si va e si curva non fa quel rumore li...
Sono un pò preoccupato!Il differenziale l'hanno montato loro che sono ufficiali honda.
Poi mentre si va e si curva non fa quel rumore li...
Sono un pò preoccupato!Il differenziale l'hanno montato loro che sono ufficiali honda.
cold_eyes_86- Pivello
Hmmm...strano...di solito un rumore del genere lo fa un giunto quando è alla frutta. Però se ha montato un differenziale Spoon potrebbe anche essere che il rumore lo faccia il differenziale. Non vorrei dire una cagata abominevole ma mi pare che lo Spoon è diverso dall LSD stok. Mi pare sia molto più rumoroso. Sono tutte supposizioni. Lo hai sentito lavorare bene? tira bene dentro in curva? Tieni presente che montare un LSD non è un lavoro difficilissimo.
D4d1- Smanettone
Forse ho trovato qualcosa in merito!
Questo avrà montato non un Torsen, ma uno spoon lamellare....di fatti leggete cosa riporto.
"Any true LSD with clutch packs will clunk at low speed cornering..... carparks is where you will notice it most.
This together with having to rebuild units as the clutch plates wear out (so having to pull the gearbox apart every time) made me go with the Quaife unit."
Sono più fragili?
Questo avrà montato non un Torsen, ma uno spoon lamellare....di fatti leggete cosa riporto.
"Any true LSD with clutch packs will clunk at low speed cornering..... carparks is where you will notice it most.
This together with having to rebuild units as the clutch plates wear out (so having to pull the gearbox apart every time) made me go with the Quaife unit."
Sono più fragili?
cold_eyes_86- Pivello
hanno bisogno di molta piu' manutenzione .....
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Mi consigliate di farlo togliere eventualmente?
Io ne farò un uso prettamente stradale...
Io ne farò un uso prettamente stradale...
cold_eyes_86- Pivello
ma sei matto?!!?! togliere un lsd per montare un classico differenziale non autobloccante
e cmq un LSD lamellare per strada è difficilissimo da usare lo senti lavorare anche prendendo un lieve avvallamento e anche lui di rumore non ne fa
e cmq un LSD lamellare per strada è difficilissimo da usare lo senti lavorare anche prendendo un lieve avvallamento e anche lui di rumore non ne fa
Ospite- Ospite
Il fatto è che che il conce Honda, mi vende sta civic a detta loro con i torsen...Ma i Torsen non fanno quel rumore a quanto ho sentito in giro.
I lamellari invece si...Ho paura che i lamellari siano troppo spinti per un uso su strada.
Di fatti io non vorrei toglierlo...
I lamellari invece si...Ho paura che i lamellari siano troppo spinti per un uso su strada.
Di fatti io non vorrei toglierlo...
cold_eyes_86- Pivello
ma nella guida hai sentito girare di colpo e con cattiveria il volante quando prendevi degli avvallamenti?
Ospite- Ospite
Assolutamente no...l'ho provata poco. Però non ho sentito bruschi movimenti dello sterzo.
Il volante nelle poche curve era perfetto...la macchina è un bisturi, però fa solo che quel fastidiosissimo rumore, di ossa che scricchiolano partendo da fermo e tutto sotto sterzo...
Come se fossero i giunti dei bracci oscillanti, però sulla mia ibiza li sentivo molto molto meno....Qua proprio forte e secchi.
Il volante nelle poche curve era perfetto...la macchina è un bisturi, però fa solo che quel fastidiosissimo rumore, di ossa che scricchiolano partendo da fermo e tutto sotto sterzo...
Come se fossero i giunti dei bracci oscillanti, però sulla mia ibiza li sentivo molto molto meno....Qua proprio forte e secchi.
cold_eyes_86- Pivello
un LSD lamellare è molto violento nella piccole manovre (uscire da un parcheggio x esempio), nei leggeri avvallamenti ecc! diciamo che un lsd lamellare li fa sentire parecchio anche sul volante e in piu non ti permette di guidare con una mano sola...
da come descrivi la cosa secondo me non è un problema di differenziale ma è altro...
l'FN2 aveva il problema all'avantreno ma li ti puo essere d'aiuto chi ha l'FN io avevo l'EP3
da come descrivi la cosa secondo me non è un problema di differenziale ma è altro...
l'FN2 aveva il problema all'avantreno ma li ti puo essere d'aiuto chi ha l'FN io avevo l'EP3
Ospite- Ospite
Sospettavo anche o dell avantreno ma nonostante abbia un Fn2 per ora non ho avuto problemi di serraggio quindi non saprei dire.
D4d1- Smanettone
Lucky ha scritto:un LSD lamellare è molto violento nella piccole manovre (uscire da un parcheggio x esempio), nei leggeri avvallamenti ecc! diciamo che un lsd lamellare li fa sentire parecchio anche sul volante e in piu non ti permette di guidare con una mano sola...
Sigfried stohr insegna che bisogna guidare sempre con due mani!
A parte gli scherzi, appunto non mi sembrava violento...da guidare risultava precisissima, certo un pò rigida, però penso sia normale!
cold_eyes_86- Pivello
i rumori all'avantreno si sentivano in movimento anche a ruote dritte....leggendo in giro su altri forum esteri penso che sia proprio il differenziale...
massitype- Real Driver
ma un differenziale lamellare ti muove anche il volante durante le manovre
inoltre un differenziale lamellare ha una manutenzione paurosa roba che bisogna aprire il cambio ogni 5/6000km (uso stradale) per revisionare il differenziale e rifare i dischi...
inoltre un differenziale lamellare ha una manutenzione paurosa roba che bisogna aprire il cambio ogni 5/6000km (uso stradale) per revisionare il differenziale e rifare i dischi...
Ospite- Ospite
Lucky ha scritto:ma un differenziale lamellare ti muove anche il volante durante le manovre
Su questo sono daccordo con te, ho un amico che lo usave su un cambio apposito per la pista e mi ha sempre detto la stessa cosa, inoltre, vedendo come è fatto, ho capito da solo il perchè....il rumore però a sto punto non saprei a cosa altro associarlo (levato naturalmente giunti etc..) e daltra parte, se in honda dicono di aver montato un autoboccante non vedo come possano affermare il falso...
non saprei che dire a sto punto...
massitype- Real Driver
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Differenziale Autobloccante
» differenziale autobloccante JDM originale
» Vendo differenziale autobloccante k20a jdm
» [FN2] Autobloccante
» differenziale autobloccante JDM originale
» Vendo differenziale autobloccante k20a jdm
» [FN2] Autobloccante