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[FN2] Autobloccante

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Messaggio  Gio-R Lun Ago 08, 2011 11:56 am

Come da titolo vorrei un consiglio su quale autobloccante montare sulla mia FN2,

Faccio pista circa 4-5 volte l'anno
Ho intenzione di non superare i 250cv circa
Non ho intenzione di spendere 10000€ Laughing
Grazie!!
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Messaggio  vtec_lover Lun Ago 08, 2011 11:57 am

Gio-R ha scritto:Come da titolo vorrei un consiglio su quale autobloccante montare sulla mia FN2,

Faccio pista circa 4-5 volte l'anno
Ho intenzione di non superare i 250cv circa
Non ho intenzione di spendere 10000€ Laughing
Grazie!!
JDM o Quaife...
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Messaggio  Ospite Lun Ago 08, 2011 12:15 pm

jdm lo trovi sulle 4/500euro

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Messaggio  Perilmeglio2 Lun Ago 08, 2011 1:48 pm

Ne ho uno (di un amico) in caldo per 500€.
Secondo me per le potenze che hai in mente te è il migliore, specie considerando che hai una Fn2 che, già di suo, ha una gommatura più generosa di una Ep3 ed un peso maggiore.
Il Quaife è più cattivo, il JDM (non che non sia cattivo) è comunque più progressivo e dolce.
C'è anche chi lo monta con kit volumetrici, non è una mezza calzetta, ma ha un'azione più "vellutata" quando ti strappa il volante dalle mani!!!

Secondo me ti conviene il JDM, è anche più facile da trovare usato (se contatti Evotype R ha quello "in caldo" sui 500€ di cui ti parlo).

E' la prima modifica da fare a qualsiasi CTR, ben prima di pompare il motore.

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Messaggio  Gio-R Lun Ago 08, 2011 3:30 pm

Quindi per come ho capito
JDM: + reperibilità; +gestibile; - invasino nella guida di tutti i giorni

Quaife: - reperibilità; - gestibile; + invasino nella guida di tutti i giorni;
+ prestazionale (rispetto al JDM )
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Messaggio  Perilmeglio2 Lun Ago 08, 2011 3:45 pm

+prestazionale no: direi semplicemente diverso.

La mia Ep3 girava con 340 cavalli, compressore volumetrico e gomme slick ed LSD Jdm: il proprietario ne era molto contento, il JDM era perfettamente adatto allo scopo.

Ho provato una CTR col Quaife e, al di là della rumorosità impressionante in manovra e dell'auto che procedeva quasi saltellando, ho notato una maggior forza con cui ti strappa il volante dalle mani, ma non che il JDM non lo faccia!

Uno ha un'azione più brutale, l'altro più civilizzata, ma entrambi si collocano anni luce avanti da quelle cagate dei differenziali elettronici che vanno tanto di moda.

Io, in considerazione del numero di pistate che prevedi di fare (4-5 l'anno), ti consiglio di prenderti il JDM: nuovo lo paghi 700-800 euro (se prendi quello di Evo 500€ e dovrebbe avere sui 10k km) contro i 1200-1300 di un Quaife e, al 99%, ha tutto ciò che ti serve.

Se avessi avuto un'auto stargata, con i roll bar dentro ed un monoscocca come unico sedile, ti avrei consigliato di montare il Quaife.
Anzi, no, ti avrei consigliato di venderla e di prenderti una Elise che pesa comunque 400kg di meno! :-D

Scherzi a parte, credo che il JDM sia quello che calzi meglio per le tue esigenze.

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Messaggio  Gio-R Lun Ago 08, 2011 4:01 pm

Ok!!
Grazie della spiegazione Wink

ma il differenziale di EvoType-R monta sul cambio fn2?
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Messaggio  vtec_lover Lun Ago 08, 2011 4:55 pm

Gio-R ha scritto:Ok!!
Grazie della spiegazione Wink

ma il differenziale di EvoType-R monta sul cambio fn2?
monta monta... io ho un JDM che era su Ep3, le casse del cambio sono uguali. Praticamente è plug and play.
L'unica differenza è che su ep3 il differenziale monta la coroncina del contakm e su fn2 non c'è, ma la puoi lasciare dov'è, non da alcun fastidio.

Se cambi i cuscinetti fai anche presto a tirarla via ma se un domani rivendi il differenziale può tornare su ep3, perchè al 90% la coroncina l'avrai persa Very Happy
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Messaggio  Gio-R Lun Ago 08, 2011 6:43 pm

Ok grazie allora mi attivo per la trattativa
Un'altra cosa, ma ti leva proprio lo sterzo dalle mani?
Nella guida di tutti i giorno è così invasivo?
Inoltre in caso di rottura del differenziale quali danni può subire il cambio?
Per la garanzia ci possono essere problemi?
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Messaggio  problemi#zero Lun Ago 08, 2011 7:14 pm

Gio-R ha scritto:Ok grazie allora mi attivo per la trattativa
Un'altra cosa, ma ti leva proprio lo sterzo dalle mani?
Nella guida di tutti i giorno è così invasivo?
Inoltre in caso di rottura del differenziale quali danni può subire il cambio?
Per la garanzia ci possono essere problemi?

1 è un torsen.... torsen che levano lo sterzo dalle mani non ne ho ancora visti anche dovuto al fatto che li montano su diverse vettture di serei come megane rs, mini jcw, focus rs ecc.... si guida con una mano, basta prestare attenzione
2 non è assolutamente invasivo, anzi
3 non ho mai visto un diff rompersi su una civic, ingranaggi, sincro si ma diff no
4 in teoria con la garanzia potrebbero farti delle storie ma bisogna poi vedere se se ne accorgono o no
problemi#zero
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Messaggio  vtec_lover Lun Ago 08, 2011 9:51 pm

problemi#zero ha scritto:
Gio-R ha scritto:Ok grazie allora mi attivo per la trattativa
Un'altra cosa, ma ti leva proprio lo sterzo dalle mani?
Nella guida di tutti i giorno è così invasivo?
Inoltre in caso di rottura del differenziale quali danni può subire il cambio?
Per la garanzia ci possono essere problemi?

1 è un torsen.... torsen che levano lo sterzo dalle mani non ne ho ancora visti anche dovuto al fatto che li montano su diverse vettture di serei come megane rs, mini jcw, focus rs ecc.... si guida con una mano, basta prestare attenzione
2 non è assolutamente invasivo, anzi
3 non ho mai visto un diff rompersi su una civic, ingranaggi, sincro si ma diff no
4 in teoria con la garanzia potrebbero farti delle storie ma bisogna poi vedere se se ne accorgono o no

Su ep3 lo si sente tirare di più perchè i braccetti dello sterzo hanno meno braccio rispetto all'asse dell'ammo...

La mia la guido tranquillamente anche con una mano, chiaro che se si tira un po' se ne usano 2!
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Messaggio  Ospite Mar Ago 09, 2011 10:35 am

su ep3 ti puo dare problemi sullo sterzo se hai degli angoli errati altrimenti la si guida tranquillamente con una mano...

differenza tra jdm e quaife non ne ho sentita e anche chi lo usa in pista non ha avvertito grosse differenza tanto da dirmi di rimanere sul jdm!

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