Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
SCARICO SUPERSPRINT PER FN2
+17
redtype
vtec_lover
eddy
antonino
massitype
andynator76
Wildchild
simo
pedro
CristianoSalvadori1985
LeoHCtypeR
Nigredo85
Hyuga
andrea84
master
FedericoVdA
FabiettoVtec
21 partecipanti
Pagina 8 di 8
Pagina 8 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: SCARICO SUPERSPRINT PER FN2
Esatto...ma torno a ripetere che secondo il punto resta comunque che il SS ha un prezzo che non esiste dai...in media rispetto alla concorrenza è più del doppio (il triplo, in alcuni casi)...
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Lucky ha scritto:FabiettoVtec ha scritto:Guarda che per fare un buon scarico non basta solo aumentare i diametri a dismisura, all'interno dello scarico viaggiano e rimbalzano delle onde di pressione, e esistono delle contropressioni allo scarico che non si possono modificare a piacimento, deve essere tutto raccordato con il motore.
Sono tutte modifiche da provare a banco o con anni di esperienza.
Altrimenti sarebbe sufficiente montare un cannone da stufa.
Non voglio dire che sia meglio uno o l'altro, solo che la bonta di uno scarico non si misura in millimetri
non ti preoccupare che le prove sono gia state fatte...
un buon centrale per K20 dovrebbe essere da 70mm....
problemi zero monta un centrale buddy con un diametro attorno ai 70mm provate a chiedergli come va....
il SS è da 57mm ed è troppo piccolo...
blueflame è da 60mm e si sente gia la differenza....
fabietto, tutto quello che scrivo riguardo alle modifiche, lo scrivo perchè sono cose che sono state provate e riprovate sul banco e bussy lo puo confermare.....
mi tocca quotare...il k20secondo me è un motore a parte, è inutile confrontarlo magari con altri motori dove aumentando troppo la misura dello scarico si va a perdere o da una o dall'altra parte. con il buddy (68 esterno) la resa è fantastica anche se fa il rumore di un gruppo A e per strada è noioso. la differenza da uno scarico normale (diciamo poco + grande dell'originale) è abissale. ho dei video fatti per prova dove con la stessa centralina ma scarico inoxcar prima e buddy dopo sullo 50/220 e c'è una differenza qualche secondo senza toccare altro. se si ha un certo livello di preparazione (asp, mappa, scarico e colli) è meglio abbondare con lo scarico direi che un 60 interno è il miglior compromesso infatti ne sto cercando uno così anche io per trovare un compromesso tra uno scarico piccolo che non rende e uno grosso che rende ma è rumorossissimo. p.s. avere un centrale grosso è utile anche per non fare un "gradino" con i collettori visto che quelli seri di solito escono con un 57 interno.
cmq come dico sempre fate le vostre prove e confrontate quello che dico.....
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
i colli originali per EP3 che diametro interno hanno?
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
dal 4/2 entra nell'ultimo pezzo (dove c'è il kat) con un 60/62mm ma esce dal kat con un misero 45mm
chi ha su gli originali consiglio oltre che una lavorata sull'attacco in testa per allargare la piastra anche una abbondante allargata alla fine del kat
chi ha su gli originali consiglio oltre che una lavorata sull'attacco in testa per allargare la piastra anche una abbondante allargata alla fine del kat
esce con un 45 in modo da fare alzare le temperature all'interno del kat cosi da farlo lavorare meglio...
problemi zero monta un blueflame come quello di pier...io appena posso prendo quello....
problemi zero monta un blueflame come quello di pier...io appena posso prendo quello....
Ospite- Ospite
dopo i colli il kat misura 57mm interno.
all'uscita il kat misura 45mm interno.
il centrale misura 45mm esterno e 41mm circa interno.
all'uscita il kat misura 45mm interno.
il centrale misura 45mm esterno e 41mm circa interno.
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Lucky ha scritto:esce con un 45 in modo da fare alzare le temperature all'interno del kat cosi da farlo lavorare meglio...
bisognerebbe fare un group buy alla Blueflame se ne prendiamo 5 o 6 tra ep3 e fn2 vedrai che calano... ira uno per ep3 con 350 si prende però prima voglio sentire il rumore che fa, per bene...
Avevo già contattato BLuflame e creato il topic apposta...ma non mi ha cagato nessuno.problemi#zero ha scritto:Lucky ha scritto:esce con un 45 in modo da fare alzare le temperature all'interno del kat cosi da farlo lavorare meglio...
bisognerebbe fare un group buy alla Blueflame se ne prendiamo 5 o 6 tra ep3 e fn2 vedrai che calano... ira uno per ep3 con 350 si prende però prima voglio sentire il rumore che fa, per bene...
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
eh ma si sa... i tempi cambiano
Pagina 8 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Vendo scarico SuperSprint
» [FN2] Scarico: meglio SUPERSPRINT o TODA RACING??
» Scarico fn2
» TERMINALE SuperSprint
» [FN2]terminale supersprint
» [FN2] Scarico: meglio SUPERSPRINT o TODA RACING??
» Scarico fn2
» TERMINALE SuperSprint
» [FN2]terminale supersprint
Pagina 8 di 8