Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Grande punto abarth
+14
Bussy75
zerovtec
Wildchild
FedericoVdA
Hyuga
pedro
CiaoLukino
MatteoType-R
CivicAlpha
master
LeoHCtypeR
Nigredo85
andrea84
Daniele
18 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: Altre Auto
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Grande punto abarth
andrea84 ha scritto:ma te be capisci o no? vedi un po te la punto sotto a 2 brembo a 4 pompanti. tu sotto il type che hai?????
ho le pinze freno studiate da honda per il type!!!almeno spero che siano state studiate apposta...
non è perchè uno monta brembo e allora è un figo...
se no l'avevano messe su un auto come la nostra già di serie
io la penso così
il problema dei forum monomarca è che mancano di obbiettività...
i freni delle Honda, storicamente, purtroppo, sono appena sufficienti... da una type R io mi aspetterei di più... detto questo a riguardo tenuta al limite e durata in pista A ME NELL'USO URBANO E NORMALE i freni della GPA mi sono sembrati POCO MODULABILI, quasi esagerati non appena si tocca il pedale portando ad una guida poco fluida.
i freni delle Honda, storicamente, purtroppo, sono appena sufficienti... da una type R io mi aspetterei di più... detto questo a riguardo tenuta al limite e durata in pista A ME NELL'USO URBANO E NORMALE i freni della GPA mi sono sembrati POCO MODULABILI, quasi esagerati non appena si tocca il pedale portando ad una guida poco fluida.
i freni stok della ep3 non sono il massimo (di fn2 non lo so).
ma è un problema di pastiglie.
cambiale con delle ds2500 e vedrai la differenza,sopratutto in pista.
cmq per luso di tutti giorni e per chi vuole macinare km in tranquillita quelli stok vanno più che bene.
cmq per luso di tutti giorni e per chi vuole macinare km in tranquillita quelli stok vanno più che bene.
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Bussy75 ha scritto:i freni stok della ep3 non sono il massimo (di fn2 non lo so).
su altra honda ben più problematica di freni, la EG9, usavo pastiglie roesch FD 3600 e mi ero trovato meglio delle 2500 ferodo... vedrò... per ora finisco il rodaggio del pilota...
sono daccordo.
fortunatamente l'impianto frenante del ctr è molto meglio di quello della eg9.
quello che volevo dire è che le ds2500 sono un buon compromesso strada-pista.
poi ovvio,se 1 non ha problemi a spendere può montare ben altro e di ben altra fattura.
fortunatamente l'impianto frenante del ctr è molto meglio di quello della eg9.
quello che volevo dire è che le ds2500 sono un buon compromesso strada-pista.
poi ovvio,se 1 non ha problemi a spendere può montare ben altro e di ben altra fattura.
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
fodatevi che sono buoni ma non il top come possono essere i brembo della punto o della clio.
non gli hanno messi perchè non lo so. può essere che non hanno raggiunto un'accordo con brembo o perchè per loro basta cosi. e su strada per tutti i giorno ok non per uso rallystico o pistaiolo.
non gli hanno messi perchè non lo so. può essere che non hanno raggiunto un'accordo con brembo o perchè per loro basta cosi. e su strada per tutti i giorno ok non per uso rallystico o pistaiolo.
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
ragazzi i freni della type r possono essere migliorati ma da li a dire che non sono un gran che ce ne corre. Io c'ho fatto staccate continue da 200-206 km/h a 100-110 km/h uscendo dopo una sessione che mi fumavano i dischi... pensavo di aver distrutto tutto ma devo dire che l'impianto ha retto benissimo. Io penso sia una sensazione che freni poco perche' quel maledetto pedale e' duro e pocchissimo modulabile ma se ci pensate quando ci fa' perno per fare il tacco/punta in scalata e' meglio cosi...
quoto zero per la storia del pedale...
anche l'altra sera che ci siamo trovati io nig e hyuga...abbiamo constatato che i freni della ctr sono buoni per l'uso che se ne deve fare...ovvero stradale...la macchina frena benissimo senza ombra di dubbio...anzi cambiando anche dolo le pastiglie con le ferodo DS2500 la differenza si dovrebbe notare e parecchio...poi logicamente c'è l'uso in pista...ma li è un altro paio di maniche...
la punto abarth monta brembo secondo me anche per una questione di marketing...150cv non sono poi cosi tanti da fermare...
anche l'altra sera che ci siamo trovati io nig e hyuga...abbiamo constatato che i freni della ctr sono buoni per l'uso che se ne deve fare...ovvero stradale...la macchina frena benissimo senza ombra di dubbio...anzi cambiando anche dolo le pastiglie con le ferodo DS2500 la differenza si dovrebbe notare e parecchio...poi logicamente c'è l'uso in pista...ma li è un altro paio di maniche...
la punto abarth monta brembo secondo me anche per una questione di marketing...150cv non sono poi cosi tanti da fermare...
master ha scritto:quoto zero per la storia del pedale...
quoto, in pista non saranno il massimo i nostri freni, ma come dice zero sono migliorabili. Per la strada sono più che sufficienti.
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
i brembo sono meglio punto. anche per uso stradale
andrea84- Real Driver
andrea84 ha scritto:i brembo sono meglio punto. anche per uso stradale
anche un lamborghini è meglio di una ctr!!!
non mi puoi paragonare un impianto frenante stock (anche se studiato appositamente per la ctr) con uno Brembo!!!
Brembo fa freni...Honda fa auto...non so se ho reso l'idea?
master ha scritto:andrea84 ha scritto:i brembo sono meglio punto. anche per uso stradale
anche un lamborghini è meglio di una ctr!!!
non mi puoi paragonare un impianto frenante stock (anche se studiato appositamente per la ctr) con uno Brembo!!!
Brembo fa freni...Honda fa auto...non so se ho reso l'idea?
master ok però mi spieghi perchè macchine di categoria inferiore le monta di serie? e noi no??? perchè honda su alcune cose è un po indietro!!!
andrea84- Real Driver
Io rimango dell'idea che, come già detto prima da qualcuno, il fatto che la gpa monta i brembo sia solo una manovra di marketing. Non è che se la honda non li monta è dietro rispetto alla fiat. Ha solo fatto scelte differenti; una ha puntato di più sul rapporto qualità/prezzo, l'altra su un componente eclusivo che fa gola a tanti..... avrebbe potuto mettere anche i sedili della sparco ad esempio. Rimane sempre il fatto che comunque quei brembo sulla gpa li paghi, non è che te li regalano...
Nigredo85- Real Driver
ok però a me piacciono e bon. tutto li. avrei preferito una fn2 con i brembo o con d2 o con i tarox
andrea84- Real Driver
puoi sempre montarli . Basta aspettare
Nigredo85- Real Driver
quoto il commento di nig sul fatto delle scelte delle differenti case automobilistiche...
honda non penso che sia tanto "indietro" per alcuni semplici motivi:
1)non mette freni ballerini su un auto da 200cv...
2)non mette in repentaglio la vita di un conducente per risparmiare sui freni
3)se i freni non erano adeguati la fn2 non entrava in commercio con tutte le normative CE che ci sono...
4)magari un incontro con brembo c'è pure stato per la fn2...ma magari non è andato a buon fine come sulla fd2 (mia ipotesi!!!)
Cmq andrea quoto quello che hai detto sui freni brembo che ti piacciono!!!
A chi non piacerebbero???ma ti prego,ti scongiuro,ok ci sta la tua 500 abarth...MA LA PUNTO NON ME LA DEVI ELOGIARE COSI'!!!
scherzo nè!!! .....................................(+o-)
3)se i freni non erano adeguati la fn2 non entrava in commercio con tutte le normative CE che ci sono...
4)magari un incontro con brembo c'è pure stato per la fn2...ma magari non è andato a buon fine come sulla fd2 (mia ipotesi!!!)
A chi non piacerebbero???ma ti prego,ti scongiuro,ok ci sta la tua 500 abarth...MA LA PUNTO NON ME LA DEVI ELOGIARE COSI'!!!
master io non la elogio però da li a dire che quei freni non servono ce ne passa. sopratutto in montagna. se gli avrebbere messi sicuramente non gli avrebbe fatto male alla fn2
andrea84- Real Driver
master ha scritto:quoto il commento di nig sul fatto delle scelte delle differenti case automobilistiche...
io un po la penso come te e un po come andrea.... che ifreni della Fn2 siano sicuramente sufficienti per l'auto, ok.... pero da qui a dire che sono degli ottimi freni ce ne passa.... freni buoni sono altre cose, questi della fn2 sono, appunto, sufficienti.. qualcosina meglio si poteva fare credo.... e io che non li uso in pista dove si li solleciti, ma nelle staccate e per tre/quattro giri.... io li sollecito ogni 5 secondi per 30 km..... e ripeto: potevano fare qualcosa di meglio.... tra l'altro se non stai attento entra un sacco di volte l'abs anche se la strada è asciutta... e non è che sia tanto piacevole come sensazione....(ovvio: bisognerebbe andar pure un po piu piano... ma che vuoi farci... )
FedericoVdA ha scritto:master ha scritto:quoto il commento di nig sul fatto delle scelte delle differenti case automobilistiche...
io un po la penso come te e un po come andrea.... che ifreni della Fn2 siano sicuramente sufficienti per l'auto, ok.... pero da qui a dire che sono degli ottimi freni ce ne passa.... freni buoni sono altre cose, questi della fn2 sono, appunto, sufficienti.. qualcosina meglio si poteva fare credo....
assolutamente d'accordo . si poteva fare qualcosina di più ma c'è sempre tempo
Nigredo85- Real Driver
Nigredo85 ha scritto:
mi ricordo ke quando é uscita la EP3, la rivista quattroruote dava ottimi voti eccetto i freni, ke perdevano efficienza... evidentemente questo "inconveniente" non é stato risolto...
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
eddy ha scritto:Nigredo85 ha scritto:
mi ricordo ke quando é uscita la EP3, la rivista quattroruote dava ottimi voti eccetto i freni, ke perdevano efficienza... evidentemente questo "inconveniente" non é stato risolto...
io ho sempre avuto auto made in japan.. (per il discorso 4x4 piu che altro...) ed è proprio un loro marchio di fabbrica.... auto jap frenano appena sufficientemente.....
Nig ok che si puo migliorare, ma se gia lo facevan loro senza doverlo pagar noi dopo era meglio ^^....
Sicuramente, però il prezzo poi sarebbe molto probabilmente salito diventando meno concorrenziale. E a noi fa' comodo così . Per l'uso che ne devo fare io vanno più che bene. Tanto penso che se uno vuole un buon impianto frenante poi ci mette mano lo stesso.... mio parere ehFedericoVdA ha scritto:eddy ha scritto:Nigredo85 ha scritto:
io ho sempre avuto auto made in japan.. (per il discorso 4x4 piu che altro...) ed è proprio un loro marchio di fabbrica.... auto jap frenano appena sufficientemente.....
Nig ok che si puo migliorare, ma se gia lo facevan loro senza doverlo pagar noi dopo era meglio ^^....
Nigredo85- Real Driver
probabilmente non monta l'impianto freno della brembo per una questione di costi.
Akula
Akula
Ospite- Ospite
Akula ha scritto:probabilmente non monta l'impianto freno della brembo per una questione di costi.
Akula
Esatto, quello che volevo dire io molto più semplicemente
Nigredo85- Real Driver
Domenica 7 dicembre, un importante concesionario della mia zona organizza una giornata in pista all'autodromo di Riccardo Paletti di Varano Melegari, per fare provare le G.PUNTO ABARTH, G.PUNTO ABARTH esseesse, G.PUNTO ABARTH RALLY, 500 ABARTH, 500 ABARTH esseesse,
ALFA ROMEO MI.TO, GT Q2, BRERA e 147 CUP.
Solo previa prenotazione, e io mi sono prenotato al volo!!
Cosi guardiamo come vanno, quando avevo provato la punto mi aveva fatto cacare
ALFA ROMEO MI.TO, GT Q2, BRERA e 147 CUP.
Solo previa prenotazione, e io mi sono prenotato al volo!!
Cosi guardiamo come vanno, quando avevo provato la punto mi aveva fatto cacare
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» nuova punto abarth ( evo)
» Rullata GP Abarth SS decat mappata
» Provate in pista ABARTH GPUNTO e 500 SS ALFA GT Q2
» Vendite Abarth
» invasione di 500 ABORT(abarth)
» Rullata GP Abarth SS decat mappata
» Provate in pista ABARTH GPUNTO e 500 SS ALFA GT Q2