Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
invasione di 500 ABORT(abarth)
+12
eddy
Timbrasco
D4d1
CiaoLukino
Nigredo85
andrea84
simo
master
Jad
problemi#zero
FedericoVdA
PelviuS
16 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: Altre Auto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
invasione di 500 ABORT(abarth)
ragazzi io non sò da voi ma qui a roma da me se ne cominciano a vedere parecchie, ma tutta sta gente che vuole buttare cosi il denaro da dove è uscita?
PelviuS- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 247
Età : 38
Località : Roma - Tufello
Data d'iscrizione : 22.09.08
Re: invasione di 500 ABORT(abarth)
da noi ad aosta invece c'e stato un boum di alfa MiTo... c'e ne sono in ogni dove...
Re: invasione di 500 ABORT(abarth)
...lasciategliele pur comprare che almeno risollevano l'economia.... se tutti avessimo buon gusto in automobili ora la fiat con il capitale che si ritroverebbe potrebbe comprare solo la moto morini....
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: invasione di 500 ABORT(abarth)
A Pistoia e zone circostanti ha riscosso un discreto successo la Grande Punto Abarth, ma si vede circolare anche un certo numero di 500 Abarth ed Alfa MiTo. Ho provato la GPA prima di acquistare la CTR e devo dire che è un'auto divertente e significativamente più economica, ma non mi ha convinto appieno ed infatti ho comprato altro.
La MiTo è simpatica sul piano estetico e dovrebbe condividere parte dei componenti della GPA, ad esempio il motore. Ci sono anche salito sopra ma non ho avuto ancora il piacere di guidarla, quindi non mi sbilancio.
Per quanto riguarda la 500, auto che a me non piace per niente e che considero da "fighetti", ritengo che il suo successo sia legato ad una questione di immagine, un pò come è avvenuto per la Mini, e le mode di questo tipo sono soggette a cambiare in fretta con l'uscita di nuovi modelli concorrenti.
Quando il venditore ha visto che ero un pò perplesso sulla GPA ha provato a propormela con il kit esseesse, ma a quel punto il prezzo sarebbe lievitato in modo così rilevante da renderla costosa quasi quanto le offerte di CTR a Km zero. Ed io, di GPA o 500 esseesse, in giro non ne ho ancora vista una... forse si rompono tutte durante il rodaggio...
La MiTo è simpatica sul piano estetico e dovrebbe condividere parte dei componenti della GPA, ad esempio il motore. Ci sono anche salito sopra ma non ho avuto ancora il piacere di guidarla, quindi non mi sbilancio.
Per quanto riguarda la 500, auto che a me non piace per niente e che considero da "fighetti", ritengo che il suo successo sia legato ad una questione di immagine, un pò come è avvenuto per la Mini, e le mode di questo tipo sono soggette a cambiare in fretta con l'uscita di nuovi modelli concorrenti.
Quando il venditore ha visto che ero un pò perplesso sulla GPA ha provato a propormela con il kit esseesse, ma a quel punto il prezzo sarebbe lievitato in modo così rilevante da renderla costosa quasi quanto le offerte di CTR a Km zero. Ed io, di GPA o 500 esseesse, in giro non ne ho ancora vista una... forse si rompono tutte durante il rodaggio...
Jad- Professionista
- Numero di messaggi : 537
Età : 56
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 22.02.09
Re: invasione di 500 ABORT(abarth)
Jad ha scritto:A Pistoia e zone circostanti ha riscosso un discreto successo la Grande Punto Abarth, ma si vede circolare anche un certo numero di 500 Abarth ed Alfa MiTo. Ho provato la GPA prima di acquistare la CTR e devo dire che è un'auto divertente e significativamente più economica, ma non mi ha convinto appieno ed infatti ho comprato altro.
La MiTo è simpatica sul piano estetico e dovrebbe condividere parte dei componenti della GPA, ad esempio il motore. Ci sono anche salito sopra ma non ho avuto ancora il piacere di guidarla, quindi non mi sbilancio.
Per quanto riguarda la 500, auto che a me non piace per niente e che considero da "fighetti", ritengo che il suo successo sia legato ad una questione di immagine, un pò come è avvenuto per la Mini, e le mode di questo tipo sono soggette a cambiare in fretta con l'uscita di nuovi modelli concorrenti.
Quando il venditore ha visto che ero un pò perplesso sulla GPA ha provato a propormela con il kit esseesse, ma a quel punto il prezzo sarebbe lievitato in modo così rilevante da renderla costosa quasi quanto le offerte di CTR a Km zero. Ed io, di GPA o 500 esseesse, in giro non ne ho ancora vista una... forse si rompono tutte durante il rodaggio...
pure qui da me...
oltretutto,sto riscontrando che nel mio paese c'è una decina di audi s3 nuove nuove...
poi si dice della crisi...bah
Re: invasione di 500 ABORT(abarth)
qui da me' pure ... a bordo trovi tutti ... ragazzi anziani ragazze e signore ... manco le regalassero ...
cmq e' pieno pure di MiTo ...
cmq e' pieno pure di MiTo ...
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: invasione di 500 ABORT(abarth)
PelviuS ha scritto:ragazzi io non sò da voi ma qui a roma da me se ne cominciano a vedere parecchie, ma tutta sta gente che vuole buttare cosi il denaro da dove è uscita?
punto primo non butti via i soldi perchè la versione ss da 160 cv dichiarati ti togli parecchie soddisfazioni...fidati....che di macchine dietro ne metti...compresi alcune più blasonate!
chi compra la 500 e vede te girare con la ctr potrebbe dire la stessa cosa...
comunque è vero da noi c'è un'invasione di mito....ma anche 500A cominciano ad esserci.
jad: le "ss" non si rompono nel rodaggio. comunque a parità tra GPA"ss" e 500"ss" la gpa le prende...leggete i giornali...comprate anche evo oppure guardate la prova...nella sua categoria se la gioca con la mini e sta di gran lunga davanti alla twingo, c2 vts, swift sport ecc.....e poi non è da fighetti....forse aluni si...ma altri la comprano perchè dietro c'è storia....
prima di sparare a "zero" sulle macchine provatele!!!
in pista gli dai sicuramente ma se la butti in montagna con strada chiusa....bhè non c'è storia il ctr e piglia....
detto questo oguno è libero di pensarla come vuole
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: invasione di 500 ABORT(abarth)
andrea84 ha scritto:PelviuS ha scritto:ragazzi io non sò da voi ma qui a roma da me se ne cominciano a vedere parecchie, ma tutta sta gente che vuole buttare cosi il denaro da dove è uscita?
punto primo non butti via i soldi perchè la versione ss da 160 cv dichiarati ti togli parecchie soddisfazioni...fidati....che di macchine dietro ne metti...compresi alcune più blasonate!
chi compra la 500 e vede te girare con la ctr potrebbe dire la stessa cosa...
comunque è vero da noi c'è un'invasione di mito....ma anche 500A cominciano ad esserci.
jad: le "ss" non si rompono nel rodaggio. comunque a parità tra GPA"ss" e 500"ss" la gpa le prende...leggete i giornali...comprate anche evo oppure guardate la prova...nella sua categoria se la gioca con la mini e sta di gran lunga davanti alla twingo, c2 vts, swift sport ecc.....e poi non è da fighetti....forse aluni si...ma altri la comprano perchè dietro c'è storia....
prima di sparare a "zero" sulle macchine provatele!!!
in pista gli dai sicuramente ma se la butti in montagna con strada chiusa....bhè non c'è storia il ctr e piglia....
detto questo oguno è libero di pensarla come vuole
se la pensi così........................hai sbagliato a prendere la ctr
Re: invasione di 500 ABORT(abarth)
master ha scritto:andrea84 ha scritto:PelviuS ha scritto:ragazzi io non sò da voi ma qui a roma da me se ne cominciano a vedere parecchie, ma tutta sta gente che vuole buttare cosi il denaro da dove è uscita?
punto primo non butti via i soldi perchè la versione ss da 160 cv dichiarati ti togli parecchie soddisfazioni...fidati....che di macchine dietro ne metti...compresi alcune più blasonate!
chi compra la 500 e vede te girare con la ctr potrebbe dire la stessa cosa...
comunque è vero da noi c'è un'invasione di mito....ma anche 500A cominciano ad esserci.
jad: le "ss" non si rompono nel rodaggio. comunque a parità tra GPA"ss" e 500"ss" la gpa le prende...leggete i giornali...comprate anche evo oppure guardate la prova...nella sua categoria se la gioca con la mini e sta di gran lunga davanti alla twingo, c2 vts, swift sport ecc.....e poi non è da fighetti....forse aluni si...ma altri la comprano perchè dietro c'è storia....
prima di sparare a "zero" sulle macchine provatele!!!
in pista gli dai sicuramente ma se la butti in montagna con strada chiusa....bhè non c'è storia il ctr e piglia....
detto questo oguno è libero di pensarla come vuole
se la pensi così........................hai sbagliato a prendere la ctr
ahahahah ho sentito dire la stessa cosa da uno dentro un bar della zona (aggiungendo: non ho mai provato una macchina che va così....)... purtroppo c'eravamo io e 2 miei amici (clioRs 200 e 172) e dalle risate a momenti ci salta fuori l'aranciata (che stavamo bevendo) dal naso....quando ha detto che era la meglio macchina della zona purtroppo siamo stati costretti a dimostrargli il contrario.
Cmq ti quoto per il discorso della passione... ho notato parecchie persone che sono appassionate di 500 storiche(e che vanno ai raduni) che si sono interessati o hanno comprato l'abarth o l'ss ma che cmq rimangono nella loro passione senza la classica sindrome del "delta integrale" che spinge l'appassionato a paragonare la propria auto ad altre che stanno su un'altro piano....
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: invasione di 500 ABORT(abarth)
master ha scritto:andrea84 ha scritto:PelviuS ha scritto:ragazzi io non sò da voi ma qui a roma da me se ne cominciano a vedere parecchie, ma tutta sta gente che vuole buttare cosi il denaro da dove è uscita?
punto primo non butti via i soldi perchè la versione ss da 160 cv dichiarati ti togli parecchie soddisfazioni...fidati....che di macchine dietro ne metti...compresi alcune più blasonate!
chi compra la 500 e vede te girare con la ctr potrebbe dire la stessa cosa...
comunque è vero da noi c'è un'invasione di mito....ma anche 500A cominciano ad esserci.
jad: le "ss" non si rompono nel rodaggio. comunque a parità tra GPA"ss" e 500"ss" la gpa le prende...leggete i giornali...comprate anche evo oppure guardate la prova...nella sua categoria se la gioca con la mini e sta di gran lunga davanti alla twingo, c2 vts, swift sport ecc.....e poi non è da fighetti....forse aluni si...ma altri la comprano perchè dietro c'è storia....
prima di sparare a "zero" sulle macchine provatele!!!
in pista gli dai sicuramente ma se la butti in montagna con strada chiusa....bhè non c'è storia il ctr e piglia....
detto questo oguno è libero di pensarla come vuole
se la pensi così........................hai sbagliato a prendere la ctr
master non sono i cavalli che fanno la differenzama il peso...non dico che è un mostro ma comunque vale quei soldi e comunque va....in pista le prende ma su una strada chiusa piena di tornanti la ctr sta dietro non ci sono storie.
io posso parlare avendole tutte e due e non ho sbagliato a prendere la ctr (essendo già la seconda) sono 2 ottime macchine valgono i soldi che uno spende e ti togli soddisfazioni diverse.... ca..... non fate come gente che scrivi sui forum che compra una macchina e solo lei va.... siate obbiettivi....e lo siamo sempre stati...fatelo anche con questa.
provatela e poi mi dite....
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: invasione di 500 ABORT(abarth)
qui da me è un'invasione di mito
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: invasione di 500 ABORT(abarth)
andrea84 ha scritto:...
jad: le "ss" non si rompono nel rodaggio. comunque a parità tra GPA"ss" e 500"ss" la gpa le prende...leggete i giornali...comprate anche evo oppure guardate la prova...nella sua categoria se la gioca con la mini e sta di gran lunga davanti alla twingo, c2 vts, swift sport ecc.....e poi non è da fighetti....forse aluni si...ma altri la comprano perchè dietro c'è storia....
prima di sparare a "zero" sulle macchine provatele!!!
...
Quella sul rodaggio era una battuta (vedi la faccina ?) ed, anche se effettivamente ho sentito voci assai poco rassicuranti in proposito, non conosco personalmente nessuno a cui sia accaduto di rompere qualche parte del motore dopo l'applicazione del kit esseesse. Resta però il fatto che il kit è troppo caro ed è reso ancora più caro dal fatto che uno non può ordinarla direttamente così ma deve prima comprarsi la Abarth e poi farlo applicare in officina, tenendosi o rivendendo le parti che gli avanzano... colgo l'occasione per sottolineare che di GPA o 500A con il kit esseesse io non ne ho ancora vista una su strada, ma questo potrebbe anche essere un caso. Inoltre, pur non leggendo molte riviste del settore, sapevo già che la 500A esseesse batte la GPA esseesse in accelerazione ma la cosa non mi impressiona affatto, perché la prima è una scatoletta mentre la seconda un'auto dalle dimensioni accettabili. Su cosa sia o non sia da "fighetti" tutte le opinioni restano rispettabili, a me sia la 500 che la Mini fanno questa impressione ma certamente ci saranno anche alcuni che se le sono comprate per la gloriosa storia dei rispettivi marchi, come dicevi tu. Infine non ho "sparato a zero" ma solo espresso un'opinione diversa dalla tua... se la 500, Abarth o non Abarth, non mi piace né fuori né dentro non posso farci proprio niente.
Jad- Professionista
- Numero di messaggi : 537
Età : 56
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 22.02.09
Re: invasione di 500 ABORT(abarth)
la 500 le da alla punto anche senza il kit, le due abarth hanno una differenza di circa 15 cv ma un altro peso e un altra dimensione. Inoltre mi pare che anche in velocità massima la 500 abbia qualche virgola in più rispetto alla sorellona.
Poi non so, al concessionario provai solo la 550A ma dietro e come culetto era abbastanza ballerino questa fu la mia impressione.
Tanto per chiudere poi una Punto Abarth alla fine qualche settimana fa l'ho trovata per la strada...
Poi non so, al concessionario provai solo la 550A ma dietro e come culetto era abbastanza ballerino questa fu la mia impressione.
Tanto per chiudere poi una Punto Abarth alla fine qualche settimana fa l'ho trovata per la strada...
Re: invasione di 500 ABORT(abarth)
CiaoLukino ha scritto:...
Tanto per chiudere poi una Punto Abarth alla fine qualche settimana fa l'ho trovata per la strada...
Ed in tale occasione cosa è successo?
Jad- Professionista
- Numero di messaggi : 537
Età : 56
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 22.02.09
Re: invasione di 500 ABORT(abarth)
CiaoLukino ha scritto:la 500 le da alla punto anche senza il kit, le due abarth hanno una differenza di circa 15 cv ma un altro peso e un altra dimensione. Inoltre mi pare che anche in velocità massima la 500 abbia qualche virgola in più rispetto alla sorellona.
Poi non so, al concessionario provai solo la 550A ma dietro e come culetto era abbastanza ballerino questa fu la mia impressione.
Tanto per chiudere poi una Punto Abarth alla fine qualche settimana fa l'ho trovata per la strada...
ha il culo ballerino se cominci a spingere come si deve...il problema si risolve installando un assetto oppure comprando il kit ss che cambia le molle e il problema si risolve.
la punto costa circa 18500 euro con qualche optional + 5000 euro di kitt = 23500 con qualche optional arriva a 25000 in linea con la ctr e la r27. preferisco sempre la ctr... ma se devo decidere tra gpa e r27 sarei indeciso...
la 500 costa cira 18500 euro (costa di più perchè ha un nome dietro e va nettamente di più) + 2500 euro di kit = 21000 + 1500 euro di optional= 22500 circa si ha una macchina con 160 cv che pesa niente e che se la gioca con macchine di categoria superiore o della stessa categoria ma con più cv (tipo la mini)
la 500 è un buon prodotto a livello prestazionale.
ciò non toglie che costano care ma un pò come tutto.... se pensi che la nuova impreza costa 44 mila circa e non vale quei soldi....
jad: tu hai ragione se non ti piace non ti piace... ma la mia non era una critica rivolta a te.
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: invasione di 500 ABORT(abarth)
Anch'io in effetti lo ero... poi la CTR ha sciolto ogni mio dubbio.andrea84 ha scritto:...
la punto costa circa 18500 euro con qualche optional + 5000 euro di kitt = 23500 con qualche optional arriva a 25000 in linea con la ctr e la r27. preferisco sempre la ctr... ma se devo decidere tra gpa e r27 sarei indeciso...
Ammetto che questo può anche essere vero...andrea84 ha scritto:
la 500 costa cira 18500 euro (costa di più perchè ha un nome dietro e va nettamente di più) + 2500 euro di kit = 21000 + 1500 euro di optional= 22500 circa si ha una macchina con 160 cv che pesa niente e che se la gioca con macchine di categoria superiore o della stessa categoria ma con più cv (tipo la mini)
la 500 è un buon prodotto a livello prestazionale.
Ok!andrea84 ha scritto:
...
jad: tu hai ragione se non ti piace non ti piace... ma la mia non era una critica rivolta a te.
Jad- Professionista
- Numero di messaggi : 537
Età : 56
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 22.02.09
Re: invasione di 500 ABORT(abarth)
Mi pare di aver sentito che la 500 Abarth ha un sistema elettronico che simula il differenziale autobloccante. E vero?
A me la 500 non piace. La cosa che proprio non sopporto è il figetto medio che la guida. Ne ho viste un paio dalle mie parti e la prima cosa che di solito vado a vedere è la spalla del pneumatico. Quasi sempre perfetta. Ma allora che senso ha prendere un Abarth? Chiaramente questa cosa può valere pure per il CTR o per qualsiasi altra sportiva.
La verità è che molti tirano sul dritto ed in questo caso l impegno di un costruttore per rendere la macchina equilibrata è del tutto inutile.
Senti spesso in giro: Ah, io ho preso la macchina X. Hai visto la prova di Evo ( o Top Gear ). Hai visto come solleva la ruota dietro e come la controlli bene anche al mimite. Poi guardi le gomme e dopo 20.000 km sono praticamente nuove. Ma che te la sei presa a fare.
Questo è ciò che non mi piace. Magari la 500 o la GPA vanno forte ma non conta. Conta chi le guida. Ormai la maggior parte dei guidatori non toglie nemmeno i controlli. Grazie ar Ca_zzo. Tutti capaci così.
Ho visto gente con il Z4 3.0 che si vantava di averle date ad una S sul misto e alla domanda "ma i controlli erano inseriti o disinseriti" cascava il palco.
Io non sono un gran pilota ma adoro tirare la macchina di tanto in tanato ma una cosa l ho imparata, la differenza la fa il pilota non la macchina.
P.S. sono andato un po OT scusate.
A me la 500 non piace. La cosa che proprio non sopporto è il figetto medio che la guida. Ne ho viste un paio dalle mie parti e la prima cosa che di solito vado a vedere è la spalla del pneumatico. Quasi sempre perfetta. Ma allora che senso ha prendere un Abarth? Chiaramente questa cosa può valere pure per il CTR o per qualsiasi altra sportiva.
La verità è che molti tirano sul dritto ed in questo caso l impegno di un costruttore per rendere la macchina equilibrata è del tutto inutile.
Senti spesso in giro: Ah, io ho preso la macchina X. Hai visto la prova di Evo ( o Top Gear ). Hai visto come solleva la ruota dietro e come la controlli bene anche al mimite. Poi guardi le gomme e dopo 20.000 km sono praticamente nuove. Ma che te la sei presa a fare.
Questo è ciò che non mi piace. Magari la 500 o la GPA vanno forte ma non conta. Conta chi le guida. Ormai la maggior parte dei guidatori non toglie nemmeno i controlli. Grazie ar Ca_zzo. Tutti capaci così.
Ho visto gente con il Z4 3.0 che si vantava di averle date ad una S sul misto e alla domanda "ma i controlli erano inseriti o disinseriti" cascava il palco.
Io non sono un gran pilota ma adoro tirare la macchina di tanto in tanato ma una cosa l ho imparata, la differenza la fa il pilota non la macchina.
P.S. sono andato un po OT scusate.
D4d1- Smanettone
- Numero di messaggi : 300
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 16.05.09
Re: invasione di 500 ABORT(abarth)
Io ho 5000 km all'attivo sul mio CTR e ho la spalla nuova. Ti crea problemi?D4d1 ha scritto:Mi pare di aver sentito che la 500 Abarth ha un sistema elettronico che simula il differenziale autobloccante. E vero?
A me la 500 non piace. La cosa che proprio non sopporto è il figetto medio che la guida. Ne ho viste un paio dalle mie parti e la prima cosa che di solito vado a vedere è la spalla del pneumatico. Quasi sempre perfetta. Ma allora che senso ha prendere un Abarth? Poi guardi le gomme e dopo 20.000 km sono praticamente nuove. Ma che te la sei presa a fare.
Questo è ciò che non mi piace. Magari la 500 o la GPA vanno forte ma non conta. Conta chi le guida. Ormai la maggior parte dei guidatori non toglie nemmeno i controlli. Grazie ar Ca_zzo. Tutti capaci così.
Ho visto gente con il Z4 3.0 che si vantava di averle date ad una S sul misto e alla domanda "ma i controlli erano inseriti o disinseriti" cascava il palco.
.
Timbrasco- Professionista
- Numero di messaggi : 546
Età : 45
Data d'iscrizione : 28.11.08
Re: invasione di 500 ABORT(abarth)
A te ne crea?
Non capisco perchè tu ti sia sentito ataccato.
Sto parlando di quella categoria di persone che si vantano del mezzo e fanno gli sboroni senza sapere le vere potenzialità della loro auto. E senza saperle portare al limite. E' inutile avere macchine grosse come ad esmpio le Ferrari e non sfruttarle. Si hai 200 - 300 - 400 cv ma a cosa ti servono. Ne sai gestire a malapena il 30% ma ti vanti.
Quello che in passato rendeva diverse le Honda dalla massa era proprio la manegevolezza e l equilibrio dell auto. Macchine con relativamente pochi cavalli riuscivani a confrontarsi con vetture molto più potenti e prestazionali, sulla carta. Avere un Integra e non cercare di portarla al limite serve a poco. Ti serve a dire "Io ho un Integra". Non potrai dire di conoscere l Integra perchè non hai mia tentato di capirne i limiti.
Guidare bene una trazione anteriore come può essere la 500Abarth o la GPA o anche il nostro CTR non è cosa poi così facile. Secondo me le macchine si guidano sul misto non sui rettilinei. Sentire discussioni sulle prestazioni 0-100 di un auto non ha senso. Non è li che si vede la qualità dell auto. Se fosse così basterebbe mettere un mega motore e fare gli sparini ai semafori. Questo non è guidare e certo non ti puoi vantare di saperlo fare.
Guardacaso molto spesso chi si vanta delle prestazioni della sua auto quando si trova a doversi confrontare in situazioni differenti dal noto rettilineo dopo un semaforo fanno magra figura.
Spero di essere stato più chiaro ora e se ti sei sentito in qualche modo offeso da ciò che ho detto prima mi dispiace perchè non ne dovresti avere motivo. Io mi ero collegato al discorso sul fighetto medio che prende il 500 perchè fa tendenza. Tutto qui
Non capisco perchè tu ti sia sentito ataccato.
Sto parlando di quella categoria di persone che si vantano del mezzo e fanno gli sboroni senza sapere le vere potenzialità della loro auto. E senza saperle portare al limite. E' inutile avere macchine grosse come ad esmpio le Ferrari e non sfruttarle. Si hai 200 - 300 - 400 cv ma a cosa ti servono. Ne sai gestire a malapena il 30% ma ti vanti.
Quello che in passato rendeva diverse le Honda dalla massa era proprio la manegevolezza e l equilibrio dell auto. Macchine con relativamente pochi cavalli riuscivani a confrontarsi con vetture molto più potenti e prestazionali, sulla carta. Avere un Integra e non cercare di portarla al limite serve a poco. Ti serve a dire "Io ho un Integra". Non potrai dire di conoscere l Integra perchè non hai mia tentato di capirne i limiti.
Guidare bene una trazione anteriore come può essere la 500Abarth o la GPA o anche il nostro CTR non è cosa poi così facile. Secondo me le macchine si guidano sul misto non sui rettilinei. Sentire discussioni sulle prestazioni 0-100 di un auto non ha senso. Non è li che si vede la qualità dell auto. Se fosse così basterebbe mettere un mega motore e fare gli sparini ai semafori. Questo non è guidare e certo non ti puoi vantare di saperlo fare.
Guardacaso molto spesso chi si vanta delle prestazioni della sua auto quando si trova a doversi confrontare in situazioni differenti dal noto rettilineo dopo un semaforo fanno magra figura.
Spero di essere stato più chiaro ora e se ti sei sentito in qualche modo offeso da ciò che ho detto prima mi dispiace perchè non ne dovresti avere motivo. Io mi ero collegato al discorso sul fighetto medio che prende il 500 perchè fa tendenza. Tutto qui
D4d1- Smanettone
- Numero di messaggi : 300
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 16.05.09
Re: invasione di 500 ABORT(abarth)
@Timbrasco
D4d1 intendeva dire i classici sboroni da bar che si sentono dio sentendo la loro turbina che fa fiuuuuuuuuuu e dicendo ho dato paga a dx e a sx
leggendo la discussione posso dire che la penso come D4d1...
l'unica macchina che per ora mi è stata davanti qui nelle mie zone dove conosco le strade (lo dico per evitare che subito qualche pistola mi venga a dire della mito che me lo mangio)
l'unica macchina che mi è stata davanti è un TT nuovo di un mio amico con cambio tip tronic...lui è abbastanza in gamba a guidare,poi la macchina lo aiuta...la nostra guida è molto più impegnativa...
D4d1 intendeva dire i classici sboroni da bar che si sentono dio sentendo la loro turbina che fa fiuuuuuuuuuu e dicendo ho dato paga a dx e a sx
leggendo la discussione posso dire che la penso come D4d1...
l'unica macchina che per ora mi è stata davanti qui nelle mie zone dove conosco le strade (lo dico per evitare che subito qualche pistola mi venga a dire della mito che me lo mangio)
l'unica macchina che mi è stata davanti è un TT nuovo di un mio amico con cambio tip tronic...lui è abbastanza in gamba a guidare,poi la macchina lo aiuta...la nostra guida è molto più impegnativa...
Re: invasione di 500 ABORT(abarth)
e la mito che ti ha sverniciato dove la lasci?master ha scritto:@Timbrasco
D4d1 intendeva dire i classici sboroni da bar che si sentono dio sentendo la loro turbina che fa fiuuuuuuuuuu e dicendo ho dato paga a dx e a sx
leggendo la discussione posso dire che la penso come D4d1...
l'unica macchina che per ora mi è stata davanti qui nelle mie zone dove conosco le strade (lo dico per evitare che subito qualche pistola mi venga a dire della mito che me lo mangio)
l'unica macchina che mi è stata davanti è un TT nuovo di un mio amico con cambio tip tronic...lui è abbastanza in gamba a guidare,poi la macchina lo aiuta...la nostra guida è molto più impegnativa...
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: invasione di 500 ABORT(abarth)
Considera però che un'auto sportiva ti garantisce maggiori margini anche durante una guida tranquilla e che può comunque offrire esperienze di guida più divertenti di una non sportiva anche quando non viene portata al limite. Dopo circa 6000 Km, le mie gomme sono ancora in buone condizioni, come quelle di Timbrasco, ma non me ne faccio un problema e non sono certo pentito del mio acquisto.D4d1 ha scritto:Senti spesso in giro: Ah, io ho preso la macchina X. Hai visto la prova di Evo ( o Top Gear ). Hai visto come solleva la ruota dietro e come la controlli bene anche al mimite. Poi guardi le gomme e dopo 20.000 km sono praticamente nuove. Ma che te la sei presa a fare.
Io per esempio di solito guido con il VSA inserito, se c'è non si vede perché non sfruttarlo. Poi si possono immaginare anche situazioni in cui è meglio escluderlo, ma almeno a me non capitano tutti i giorni.D4d1 ha scritto:Questo è ciò che non mi piace. Magari la 500 o la GPA vanno forte ma non conta. Conta chi le guida. Ormai la maggior parte dei guidatori non toglie nemmeno i controlli. Grazie ar Ca_zzo. Tutti capaci così.
Diciamo che il primo conta di più, anzi è determinante, ma anche la seconda ha la sua importanza.D4d1 ha scritto:Io non sono un gran pilota ma adoro tirare la macchina di tanto in tanato ma una cosa l ho imparata, la differenza la fa il pilota non la macchina.
Ho letto anche il tuo successivo messaggio di chiarimento e capisco che non volevi offendere nessuno, anzi sui "fighetti" alla guida delle auto di tendenza sono pienamente d'accordo con te, ma ti consiglio di tener presente che non tutti comprano la CTR per fare drifting...
Jad- Professionista
- Numero di messaggi : 537
Età : 56
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 22.02.09
Re: invasione di 500 ABORT(abarth)
Io ho preso il nuovo CTR per la presenza dei controlli che d inverno sono utilissimi. Non criticavo la preenza dei controlli ma quelli che fanno gli spacconi e tirano la macchina con i controlli inseriti e poi si vantano di aver eminato mcchine non li hanno nemmenoo come optional. Certo che vanno usati.
Per il discorso spalla era sempre riferito a quelli che fanno gli sparini ai semafori e si vantano che fregno questo e quello e che la macchin tiene in curva e bla bla bla poi guardi la spalla e fa pietà.
C è chi prende una macchina sportiva con il pensiero "voglio una macchina che mi entusiasmi e che mi faccia divertire qundo ne o bisogno" ma di solito si tratta di persone che poi non fanno gli sboroni. Gli piace poter fare i sorpassi in sicurezza e tirarla di tanto in tanto. Perfetto non li critico. E' anche il concetto di guida di mio papà.
Io ce l ho con quei gollioni che parlano parlano parlano ma dicono solo cazzate.
Un consiglio che vi posso dare è quello di togliere di tanto in tanto i controlli e magari fare qualche prova di tenuta in zone industriali poco trafficate e in qualche rotonda molto ampia solo se praticamente deserta. O su strde con percorso mito che si conoscono molto bene. La cosa migliore sarebbe in pista. Vi renderete conto dove stanno le potenzialità della nostra auto. In accelerazione è limitata e il fatto che sia aspirat fa percepire prestazioni diverse. Io ho la fortuna di abitare in cmpagna e spesso mi faccio qualche tirata vicino a casa se il traffico lo permette. Si impara molto e si impara a conoscere la macchina. Impari a non farti sorprendere. La sorpresa è l coa peggiore quando corri, in quel momento ti blocchi e fai automaticamente la cosa sbgliata.
Personalmente mi piace aper gestire il mio mezzo e poter dire che lo so guidare. Magari non lo sfrutto al 100%. Mi basta saperlo sfruttare al 60 - 70% dele potenzialità e credetemi che è gia tanto.
Con ciò buon divertimento a tutti che ciascuno guidi come più gli piace. Mi scuso ancora se ho offeso qualcuno. Non era mia intenzione.
Per il discorso spalla era sempre riferito a quelli che fanno gli sparini ai semafori e si vantano che fregno questo e quello e che la macchin tiene in curva e bla bla bla poi guardi la spalla e fa pietà.
C è chi prende una macchina sportiva con il pensiero "voglio una macchina che mi entusiasmi e che mi faccia divertire qundo ne o bisogno" ma di solito si tratta di persone che poi non fanno gli sboroni. Gli piace poter fare i sorpassi in sicurezza e tirarla di tanto in tanto. Perfetto non li critico. E' anche il concetto di guida di mio papà.
Io ce l ho con quei gollioni che parlano parlano parlano ma dicono solo cazzate.
Un consiglio che vi posso dare è quello di togliere di tanto in tanto i controlli e magari fare qualche prova di tenuta in zone industriali poco trafficate e in qualche rotonda molto ampia solo se praticamente deserta. O su strde con percorso mito che si conoscono molto bene. La cosa migliore sarebbe in pista. Vi renderete conto dove stanno le potenzialità della nostra auto. In accelerazione è limitata e il fatto che sia aspirat fa percepire prestazioni diverse. Io ho la fortuna di abitare in cmpagna e spesso mi faccio qualche tirata vicino a casa se il traffico lo permette. Si impara molto e si impara a conoscere la macchina. Impari a non farti sorprendere. La sorpresa è l coa peggiore quando corri, in quel momento ti blocchi e fai automaticamente la cosa sbgliata.
Personalmente mi piace aper gestire il mio mezzo e poter dire che lo so guidare. Magari non lo sfrutto al 100%. Mi basta saperlo sfruttare al 60 - 70% dele potenzialità e credetemi che è gia tanto.
Con ciò buon divertimento a tutti che ciascuno guidi come più gli piace. Mi scuso ancora se ho offeso qualcuno. Non era mia intenzione.
D4d1- Smanettone
- Numero di messaggi : 300
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 16.05.09
Re: invasione di 500 ABORT(abarth)
500 Abart, Grande Punto Abart, Alfa...
ragazzi mi fate venire il Vo.Mi.To!
ragazzi mi fate venire il Vo.Mi.To!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Provate in pista ABARTH GPUNTO e 500 SS ALFA GT Q2
» Abarth 695 Tributo Ferrari
» nuova punto abarth ( evo)
» Grande punto abarth
» Rullata GP Abarth SS decat mappata
» Abarth 695 Tributo Ferrari
» nuova punto abarth ( evo)
» Grande punto abarth
» Rullata GP Abarth SS decat mappata
Honda Civic Type R :: Auto :: Altre Auto
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper