Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Abarth 695 Tributo Ferrari
+9
Nigredo85
andrea84
Bussy75
MatteoType-R
simo
D4d1
eddy
problemi#zero
Hyuga
13 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: Altre Auto
Pagina 1 di 1
Abarth 695 Tributo Ferrari
Premetto che vorrei evitare le solite risposte : abarth merda fiat merda
Ecco qua la nuova 500 abarth
Abarth 695 Tributo Ferrari
Lo Scorpione si infuoca di Rosso: 180 CV, 225 km/h
Stampa Invia ad un amico Commenti (109)
Foto
Dalla collaborazione tra due marchi storici del motorismo di casa nostra con la passione per le corse e la velocità nasce un nuova piccola bombetta del redivivio blasone dello Scorpione, ovvero la “più piccola delle Ferrari” dai tempi dell'Asa 1000 e della Ferrarina, un prototipo con carrozzeria della Fiat 1200 utilizzato dallo stesso Enzo Ferrari come auto personale. L'Abarth 695 Tributo Ferrari vuole cogliere la più intima natura della sportività tipicamente italiana nell'universo automobilistico con un modello particolarmente estremo dal punto di vista della meccanica e dell'allestimento: per i clienti Abarth è l'occasione per elevarsi a un gradino di sportività ancora superiore rispetto ai modelli già presenti in gamma. Per gli amanti delle rosse rappresenta un tuffo nella sportività in formato “mignon”: per il weekend la nuova 458, per tutti i giorni la 695 Tributo Ferrari.
ROSSO SCUDERIA E GRIGIO CORSA
Sull'esterno in colore rosso Scuderia spiccano gli specchi laterali in fibra di carbonio ed elementi verniciati in grigio Corsa (ruote e prese d'aria anteriori). Gli interni sono altrettanto personalizzati con sedili “Abarth Corsa by Sabelt” in pelle nera, con guscio e fondello cuscino in carbonio (pesano 10 chili in meno rispetto a quelli di serie). Il volante, in pelle nera, è caratterizzato da inserti in pelle rossa e mirino tricolore e ospita le palette del cambio MTA, mentre il quadro strumenti è stato realizzato specificamente a marchio Jaeger, ispirandosi alla strumentazione della casa di Maranello. L'allestimento si completa con pedane in alluminio, pedaliera pure in alluminio e placchetta con la numerazione progressiva dell'esemplare.
180 CV NOSTRANI
La nuova Abarth 695 “Tributo Ferrari” presenta alcune peculiarità tecniche realizzate dai tecnici Abarth e Ferrari: il piccolo 4 cilindri 1.4 T-Jet con turbocompressore a geometria fissa è stato potenziato fino a sfondare quota 180 CV a 5.750 giri, con un picco di coppia pari a 230 Nm a 3.300 giri. A questo è ora abbinato un cambio MTA (Manual Transmission Automated), meccanico elettroattuato con comandi al voltante. Modifiche anche all'assetto e impianto frenante: dischi freno scomponibili (diametro 284 mm) con disco pinza fissa a quattro pistoncini, entrambi prodotti da Brembo, e ammortizzatori specifici. L'impronta a terra è garantita da nuovi pneumatici prestazionali su cerchi in lega da 17'', con design specifico ispirato a quello dei cerchi Ferrari. Novità sulla piccola Abrth sono anche i fari allo xeno. A sottolineare, infine, il suo carattere deciso, è presente lo scarico di tipo “dual mode” a contropressione variabile “Record Monza”. Il costruttore dichiara una velocità massima pari a 225 km/h e uno scatto da 0 a 100 orari in meno di 7 secondi.
DESTINI INCROCIATI
Abarth e Ferrari vissero destini diversi per evidenti differenze di destinazione sportiva, entrambi di successo sia sui campi di gara, sia sulle strade di tutti i giorni: la 250 GT Coupé Pininfarina o la piccola 595, la giganteggiante 330 P4 e la minuta ma indiavolata 2000 Spider mattatrice delle montagne, la 250 GTO o la Monomille, la 312 T2 o la 750 monoposto da Record. Eppure non mancarono occasioni di incontro: è del 1953 l'unica Ferrari/Abarth mai costruita: una 166 MM barchetta con meccanica Ferrari e futuristica carrozzeria Abarth. Senza contare le numerose marmitte, vanto della produzione dello Scorpione, adottate dal costruttore di Maranello.
http://www.omniauto.it/magazine/9449/abarth-695-tributo-ferrari
secondo me è davvero bella, probabilmente costerà il doppio di quel che vale realmente.. ma un' auto così è da garage di esposizione.
Ecco qua la nuova 500 abarth
Abarth 695 Tributo Ferrari
Lo Scorpione si infuoca di Rosso: 180 CV, 225 km/h
Stampa Invia ad un amico Commenti (109)
Foto
Dalla collaborazione tra due marchi storici del motorismo di casa nostra con la passione per le corse e la velocità nasce un nuova piccola bombetta del redivivio blasone dello Scorpione, ovvero la “più piccola delle Ferrari” dai tempi dell'Asa 1000 e della Ferrarina, un prototipo con carrozzeria della Fiat 1200 utilizzato dallo stesso Enzo Ferrari come auto personale. L'Abarth 695 Tributo Ferrari vuole cogliere la più intima natura della sportività tipicamente italiana nell'universo automobilistico con un modello particolarmente estremo dal punto di vista della meccanica e dell'allestimento: per i clienti Abarth è l'occasione per elevarsi a un gradino di sportività ancora superiore rispetto ai modelli già presenti in gamma. Per gli amanti delle rosse rappresenta un tuffo nella sportività in formato “mignon”: per il weekend la nuova 458, per tutti i giorni la 695 Tributo Ferrari.
ROSSO SCUDERIA E GRIGIO CORSA
Sull'esterno in colore rosso Scuderia spiccano gli specchi laterali in fibra di carbonio ed elementi verniciati in grigio Corsa (ruote e prese d'aria anteriori). Gli interni sono altrettanto personalizzati con sedili “Abarth Corsa by Sabelt” in pelle nera, con guscio e fondello cuscino in carbonio (pesano 10 chili in meno rispetto a quelli di serie). Il volante, in pelle nera, è caratterizzato da inserti in pelle rossa e mirino tricolore e ospita le palette del cambio MTA, mentre il quadro strumenti è stato realizzato specificamente a marchio Jaeger, ispirandosi alla strumentazione della casa di Maranello. L'allestimento si completa con pedane in alluminio, pedaliera pure in alluminio e placchetta con la numerazione progressiva dell'esemplare.
180 CV NOSTRANI
La nuova Abarth 695 “Tributo Ferrari” presenta alcune peculiarità tecniche realizzate dai tecnici Abarth e Ferrari: il piccolo 4 cilindri 1.4 T-Jet con turbocompressore a geometria fissa è stato potenziato fino a sfondare quota 180 CV a 5.750 giri, con un picco di coppia pari a 230 Nm a 3.300 giri. A questo è ora abbinato un cambio MTA (Manual Transmission Automated), meccanico elettroattuato con comandi al voltante. Modifiche anche all'assetto e impianto frenante: dischi freno scomponibili (diametro 284 mm) con disco pinza fissa a quattro pistoncini, entrambi prodotti da Brembo, e ammortizzatori specifici. L'impronta a terra è garantita da nuovi pneumatici prestazionali su cerchi in lega da 17'', con design specifico ispirato a quello dei cerchi Ferrari. Novità sulla piccola Abrth sono anche i fari allo xeno. A sottolineare, infine, il suo carattere deciso, è presente lo scarico di tipo “dual mode” a contropressione variabile “Record Monza”. Il costruttore dichiara una velocità massima pari a 225 km/h e uno scatto da 0 a 100 orari in meno di 7 secondi.
DESTINI INCROCIATI
Abarth e Ferrari vissero destini diversi per evidenti differenze di destinazione sportiva, entrambi di successo sia sui campi di gara, sia sulle strade di tutti i giorni: la 250 GT Coupé Pininfarina o la piccola 595, la giganteggiante 330 P4 e la minuta ma indiavolata 2000 Spider mattatrice delle montagne, la 250 GTO o la Monomille, la 312 T2 o la 750 monoposto da Record. Eppure non mancarono occasioni di incontro: è del 1953 l'unica Ferrari/Abarth mai costruita: una 166 MM barchetta con meccanica Ferrari e futuristica carrozzeria Abarth. Senza contare le numerose marmitte, vanto della produzione dello Scorpione, adottate dal costruttore di Maranello.
http://www.omniauto.it/magazine/9449/abarth-695-tributo-ferrari
secondo me è davvero bella, probabilmente costerà il doppio di quel che vale realmente.. ma un' auto così è da garage di esposizione.
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: Abarth 695 Tributo Ferrari
se costa + di un evo 7 rs Bianco usato non merita neanche di essere presa in considerazione....
cmq..... solita macchina da appassionati ...
cmq..... solita macchina da appassionati ...
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: Abarth 695 Tributo Ferrari
abarth merda fiat merda
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Abarth 695 Tributo Ferrari
fatti questa hyuga:
http://www.autoblog.it/post/22088/romeo-ferraris-abarth-500-monza-una-edizione-limitata-da-260-cv
http://www.autoblog.it/post/22088/romeo-ferraris-abarth-500-monza-una-edizione-limitata-da-260-cv
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Abarth 695 Tributo Ferrari
Un mostro. Se veramente l producono sarà una bella min vagante per auto anche di categoria superiore. Speriamo che la fiat metta l autobloccante anche sulla versione di serie. Sarebbe una gran bella cosa.
D4d1- Smanettone
- Numero di messaggi : 300
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 16.05.09
Re: Abarth 695 Tributo Ferrari
fiat merda abarth merda
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Abarth 695 Tributo Ferrari
Un mio amico ha fatto un preventivo per una 500 Abarth esseesse (160cv, 230nm)
- kit ss: 3400 €
- i sedili sabelt tessuto: 1500 € (quelli misto Frau/Alcantara vengono 2000)
- xeno: 700€
- clima auto: 450€ (i pomelli di quello manuale mi parevano piuttosto fragili...)
- vernice perlata: 1000€
- kit estetico rosso: 200€ (striscie e specchietti rossi)
- pomello ergal: 50€
- navigatore portatile Abarth (quello con telemetria): 400€
- predisposizione per navi: prezzo boh...
-IPT: 180€
Totale 26380 € -5% (lo sconto che ha promesso il venditore) = 25100 €
E' sicuramente una macchina di nicchia e per appassionati che sono disposti a pagare di piu' per averla.
- kit ss: 3400 €
- i sedili sabelt tessuto: 1500 € (quelli misto Frau/Alcantara vengono 2000)
- xeno: 700€
- clima auto: 450€ (i pomelli di quello manuale mi parevano piuttosto fragili...)
- vernice perlata: 1000€
- kit estetico rosso: 200€ (striscie e specchietti rossi)
- pomello ergal: 50€
- navigatore portatile Abarth (quello con telemetria): 400€
- predisposizione per navi: prezzo boh...
-IPT: 180€
Totale 26380 € -5% (lo sconto che ha promesso il venditore) = 25100 €
E' sicuramente una macchina di nicchia e per appassionati che sono disposti a pagare di piu' per averla.
Ospite- Ospite
Re: Abarth 695 Tributo Ferrari
Akula ha scritto:Un mio amico ha fatto un preventivo per una 500 Abarth esseesse (160cv, 230nm)
- kit ss: 3400 €
- i sedili sabelt tessuto: 1500 € (quelli misto Frau/Alcantara vengono 2000)
- xeno: 700€
- clima auto: 450€ (i pomelli di quello manuale mi parevano piuttosto fragili...)
- vernice perlata: 1000€
- kit estetico rosso: 200€ (striscie e specchietti rossi)
- pomello ergal: 50€
- navigatore portatile Abarth (quello con telemetria): 400€
- predisposizione per navi: prezzo boh...
-IPT: 180€
Totale 26380 € -5% (lo sconto che ha promesso il venditore) = 25100 €
E' sicuramente una macchina di nicchia e per appassionati che sono disposti a pagare di piu' per averla.
Io ho un amico ........... direi un conoscente che si è fatto la Grande Punto Abarth con kit ss ......... in totale ha speso sui 25mila euro.
1) Non ci si sta sopra .......... su una Twingo c'è più' spazio.
2) ESP non disinseribile ....... è vero che lo si può tare in modalità sportiva con un pulsante sul cruscotto ma è sempre vero che se vuoi guidare la macchina tu senza che strani aggeggi ti limitano non lo puoi fare.
3) L'ha rullata e ha scoperto che non ha veramente i 180 cv dichiarati , ne fa 172. Mi ha portato a fare un giro , ovviamente non ho guidato io ma non mi ha impressionato per niente. Fino a 2700 giri non c'è quel gran che ........... dai 2700 giri in su tira ma intorno ai 5500 giri inizia a "murare" ........... non la vedo quella gran macchina sportiva!!!! La Clio di mio cugino è solo 4 spanne sopra , e con lo sconto mio cugino l'ha pagata 21500 euro!!!!! Secondo me queste piccole turbo sono una buona alternativa ai diesel ............. qua chi aveva un diesel e l'ha cambiato si è preso la Punto Abarth o la Mito ........... però di sportivo hanno poco.
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Abarth 695 Tributo Ferrari
non stiamo parlando della GPA che è uscita 4 anni fa, e comunque nemmeno la FN2 ha 201 cavalli come dichiarano, ne avrà 6 o 7 in meno
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: Abarth 695 Tributo Ferrari
Hyuga ha scritto:non stiamo parlando della GPA che è uscita 4 anni fa, e comunque nemmeno la FN2 ha 201 cavalli come dichiarano, ne avrà 6 o 7 in meno
fiat merda ... abarth merda ...
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Abarth 695 Tributo Ferrari
è certamente è un ottima auto.
credo che fiat se vuole le sappia fare le macchine come si deve....
questa auto cmq non rientra nei miei canoni,cosa di per se solo soggettiva,che nulla vuole togliere all'ottimo prodotto.
da puro hondista credo che non ci sia nientaltro da aggiungere,se non che,chi lascia la strada vecchia per quella nuova,sa quello che lascia,ma non sa quello che trova...
credo che fiat se vuole le sappia fare le macchine come si deve....
questa auto cmq non rientra nei miei canoni,cosa di per se solo soggettiva,che nulla vuole togliere all'ottimo prodotto.
da puro hondista credo che non ci sia nientaltro da aggiungere,se non che,chi lascia la strada vecchia per quella nuova,sa quello che lascia,ma non sa quello che trova...
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Abarth 695 Tributo Ferrari
D4d1 ha scritto:Un mostro. Se veramente l producono sarà una bella min vagante per auto anche di categoria superiore. Speriamo che la fiat metta l autobloccante anche sulla versione di serie. Sarebbe una gran bella cosa.
anche la "normale" ce l'ha... è elettronico...simula un autobloccante....
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Abarth 695 Tributo Ferrari
Hyuga ha scritto:Premetto che vorrei evitare le solite risposte : abarth merda fiat merda
Detto da te......
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: Abarth 695 Tributo Ferrari
anche il K20 può avere uno step tipo "ss" con 5000 euro si turbizza e abbiamo 2 step 330 e 360 cv, vedi Alosa firenze
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
cavalliiiiii
Hyuga ha scritto:non stiamo parlando della GPA che è uscita 4 anni fa, e comunque nemmeno la FN2 ha 201 cavalli come dichiarano, ne avrà 6 o 7 in meno
la supersprint l'ha rullata stock ed ha rilevato questi dati:
OEM
Claimed data:
Horsepower 201 Hp @ 7800 rpm
Torque 195 Nm @ 5600 rpm
Actual data:
Horsepower 208,2 Hp @ 7865 rpm
Torque 191,4 Nm @ 7350 rpm.
ergo... alle fiat abarth
RED DRAGON- Professionista
- Numero di messaggi : 525
Età : 45
Località : trani (ba)
Data d'iscrizione : 23.01.09
Re: Abarth 695 Tributo Ferrari
RED DRAGON ha scritto:Hyuga ha scritto:non stiamo parlando della GPA che è uscita 4 anni fa, e comunque nemmeno la FN2 ha 201 cavalli come dichiarano, ne avrà 6 o 7 in meno
la supersprint l'ha rullata stock ed ha rilevato questi dati:
OEM
Claimed data:
Horsepower 201 Hp @ 7800 rpm
Torque 195 Nm @ 5600 rpm
Actual data:
Horsepower 208,2 Hp @ 7865 rpm
Torque 191,4 Nm @ 7350 rpm.
ergo... alle fiat abarth
Io ho rullato la mia, e non aveva 201 cavalli, supersprint può dire quel che vuole, vai a rullare la tua e vedi
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: Abarth 695 Tributo Ferrari
oh ma ragazzi, basta co ste storie se red dragon la rulla in puglia con 60 gradi all'ombra hai culo se ne fa 130 di cavalli...Hyuga ha scritto:RED DRAGON ha scritto:Hyuga ha scritto:non stiamo parlando della GPA che è uscita 4 anni fa, e comunque nemmeno la FN2 ha 201 cavalli come dichiarano, ne avrà 6 o 7 in meno
la supersprint l'ha rullata stock ed ha rilevato questi dati:
OEM
Claimed data:
Horsepower 201 Hp @ 7800 rpm
Torque 195 Nm @ 5600 rpm
Actual data:
Horsepower 208,2 Hp @ 7865 rpm
Torque 191,4 Nm @ 7350 rpm.
ergo... alle fiat abarth
Io ho rullato la mia, e non aveva 201 cavalli, supersprint può dire quel che vuole, vai a rullare la tua e vedi
ogni rullata, in ogni condizione diversa dà risultati diversi. e anche ogni motore dà risultati diversi.
201, 208, 197... chissenefrega neanche li senti!! il problema è che se dichiarano 203 e poi sono 178, allora non ci siamo...
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
cavalliiiiii
vtec_lover ha scritto:oh ma ragazzi, basta co ste storie se red dragon la rulla in puglia con 60 gradi all'ombra hai culo se ne fa 130 di cavalli...Hyuga ha scritto:RED DRAGON ha scritto:Hyuga ha scritto:non stiamo parlando della GPA che è uscita 4 anni fa, e comunque nemmeno la FN2 ha 201 cavalli come dichiarano, ne avrà 6 o 7 in meno
la supersprint l'ha rullata stock ed ha rilevato questi dati:
OEM
Claimed data:
Horsepower 201 Hp @ 7800 rpm
Torque 195 Nm @ 5600 rpm
Actual data:
Horsepower 208,2 Hp @ 7865 rpm
Torque 191,4 Nm @ 7350 rpm.
ergo... alle fiat abarth
Io ho rullato la mia, e non aveva 201 cavalli, supersprint può dire quel che vuole, vai a rullare la tua e vedi
ogni rullata, in ogni condizione diversa dà risultati diversi. e anche ogni motore dà risultati diversi.
201, 208, 197... chissenefrega neanche li senti!! il problema è che se dichiarano 203 e poi sono 178, allora non ci siamo...
giusto...l'importante e' che sotto il cofano batte un motore HONDA e non il motore di un pandino...
RED DRAGON- Professionista
- Numero di messaggi : 525
Età : 45
Località : trani (ba)
Data d'iscrizione : 23.01.09
Re: Abarth 695 Tributo Ferrari
Quoto Vtec-lover, è una vita che lo dico...
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: Abarth 695 Tributo Ferrari
O.T: Quanto costa uina rullata, e dove si può fare a Milano???
Timbrasco- Professionista
- Numero di messaggi : 546
Età : 45
Data d'iscrizione : 28.11.08
Re: Abarth 695 Tributo Ferrari
vai a parco sempione e di gente che rulla ne trovi a bizzeffe.Timbrasco ha scritto:O.T: Quanto costa uina rullata, e dove si può fare a Milano???
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Abarth 695 Tributo Ferrari
Timbrasco ha scritto:O.T: Quanto costa uina rullata, e dove si può fare a Milano???
io l ho rullata a melegnano
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: Abarth 695 Tributo Ferrari
...ESAUSTIVO..Hyuga ha scritto:Timbrasco ha scritto:O.T: Quanto costa uina rullata, e dove si può fare a Milano???
io l ho rullata a melegnano
Timbrasco- Professionista
- Numero di messaggi : 546
Età : 45
Data d'iscrizione : 28.11.08
Argomenti simili
» Grande punto abarth
» invasione di 500 ABORT(abarth)
» nuova punto abarth ( evo)
» Ferrari F458 - (Progetto F142)
» Ferrari 599XX
» invasione di 500 ABORT(abarth)
» nuova punto abarth ( evo)
» Ferrari F458 - (Progetto F142)
» Ferrari 599XX
Honda Civic Type R :: Auto :: Altre Auto
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper