Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
CRX vtec '89
+6
Hellis
Ale05
Bussy75
Nigredo85
problemi#zero
vtec_lover
10 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: Altre Auto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: CRX vtec '89
Ti interessa proprio il CRX o ti va bene anche un Civic del 93 - 94?
Mi spiego meglio. Se vuoi metterlo giu bene ti conviene cambiare motore. Se cambi motore prendere un Eg6 con il VTI non avrebbe senso. La pagheresti troppo per niente. Partendo dal presupposto che il telaio Eg è gia un buon telaio uguale al 90% con quello dell Integra ti converrebbe prendere un 1400 ( invece del 1600 ) e prepararlo. Magari lo trovi anche a meno di 1000 euro. Poi un po alla volta fai le modifiche.
Volendo puoi mettere un B18c dell Integra ma in Italia se li fanno pagare un infinità. In ingilterra li trovi a 2300 euro circa spediti casa. Altrimenti un B16b. Insomma di scelte ce ne sono bisogna vedere ciò che in realta vuoi tu.
Mi spiego meglio. Se vuoi metterlo giu bene ti conviene cambiare motore. Se cambi motore prendere un Eg6 con il VTI non avrebbe senso. La pagheresti troppo per niente. Partendo dal presupposto che il telaio Eg è gia un buon telaio uguale al 90% con quello dell Integra ti converrebbe prendere un 1400 ( invece del 1600 ) e prepararlo. Magari lo trovi anche a meno di 1000 euro. Poi un po alla volta fai le modifiche.
Volendo puoi mettere un B18c dell Integra ma in Italia se li fanno pagare un infinità. In ingilterra li trovi a 2300 euro circa spediti casa. Altrimenti un B16b. Insomma di scelte ce ne sono bisogna vedere ciò che in realta vuoi tu.
D4d1- Smanettone
- Numero di messaggi : 300
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 16.05.09
Re: CRX vtec '89
infatti, quel CRX non vale i soldi che mi chiede, poi è del 92 per i 20 anni ce ne vogliono altri 2, mi aveva detto 89 ma invece non è così.D4d1 ha scritto:Ti interessa proprio il CRX o ti va bene anche un Civic del 93 - 94?
Mi spiego meglio. Se vuoi metterlo giu bene ti conviene cambiare motore. Se cambi motore prendere un Eg6 con il VTI non avrebbe senso. La pagheresti troppo per niente. Partendo dal presupposto che il telaio Eg è gia un buon telaio uguale al 90% con quello dell Integra ti converrebbe prendere un 1400 ( invece del 1600 ) e prepararlo. Magari lo trovi anche a meno di 1000 euro. Poi un po alla volta fai le modifiche.
Volendo puoi mettere un B18c dell Integra ma in Italia se li fanno pagare un infinità. In ingilterra li trovi a 2300 euro circa spediti casa. Altrimenti un B16b. Insomma di scelte ce ne sono bisogna vedere ciò che in realta vuoi tu.
Qualcuno mi sa dire se anche nei vecchi bserier il vtec aveva diversi parametri per l'attivazione?
L'abbiamo provata e non mi pare proprio che entrasse. Il tipo cambiava sempre a 6000, poi ho insistito per farmela provare, mi ha lasciato si e no 100 metri, ho tirato prima e seconda ma arrivava a fatica al limitatore
un vecchio Eg e poi si swappa un 2.0 TFSI
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: CRX vtec '89
il vtec dei Bseries dovresti sentirlo (parlo di cambiamento di rumore del motore) bene! Molto meglio dei Kseries!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: CRX vtec '89
Io ci metterei il motore di un Viper SRT
a parte gli scherzi. Il vtec lo si dovrebb sentire entrare sia con una leggera spinta che con un cambio di rumore notevole.
Poi ci sono diversi motivi per cui potev essere fiacco: spinterogeno, guarnizione v tec, ecc La mia appena portata a casa era un po fiacca. Cambiate diverse cosette e ora va come un treno. Ho esagerato, un treno no ma un trenino si, quelli che si vedono a volte sul litorale
a parte gli scherzi. Il vtec lo si dovrebb sentire entrare sia con una leggera spinta che con un cambio di rumore notevole.
Poi ci sono diversi motivi per cui potev essere fiacco: spinterogeno, guarnizione v tec, ecc La mia appena portata a casa era un po fiacca. Cambiate diverse cosette e ora va come un treno. Ho esagerato, un treno no ma un trenino si, quelli che si vedono a volte sul litorale
D4d1- Smanettone
- Numero di messaggi : 300
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 16.05.09
Re: CRX vtec '89
Nei bseries facevano testo temperatura acqua, n° giri e basta, su un eg6 una volta ho montato un potenziometro per regolare l'attivazione del vtec....
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: CRX vtec '89
Ale05 ha scritto:Bussy75 ha scritto:http://b18.altervista.org/PDF%20prove%20honda/civic_EG2_CRX_VTEC-auto.pdf
http://b18.altervista.org/PDF%20prove%20honda/crx_EF9-Auto.pdf
buona lettura e buon divertimento...
Minchia che flash!!!
Pensa che quei due numeri di Auto li ho ancora... Sono stati i due articoli che mi hanno illuminato sul mondo Honda e che mi hanno fatto iniziare il percorso che dopo anni mi ha portato a volere l'Ep3...
L'articolo dove c'è il Crx rosso era un maxi confronto fra tutte le piccole bombe che c'erano in circolazione ai tempi. C'erano se non ricordo male Uno turbo, Fiesta turbo e xr2, 205 rallye e 1.9 Gti, Polo g40, AX Gti e la mia preferita dei tempi, la Clio 16V che era appena uscita... Io della Crx ignoravo addirittura l'esistenza...
Leggendo l'articolo ci sono rimasto male, nessuna delle tanto decantate bombe si avvicinava alle prestazioni del 1.6 Vtec(e che cos'è mai questa diavoleria... ), 1.6 da 160 cavalli!!!
Ale riusciresti a publicare quel servizio? Sarei stra-contento di leggerlo
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: CRX vtec '89
FabiettoVtec ha scritto:Ale05 ha scritto:Bussy75 ha scritto:http://b18.altervista.org/PDF%20prove%20honda/civic_EG2_CRX_VTEC-auto.pdf
http://b18.altervista.org/PDF%20prove%20honda/crx_EF9-Auto.pdf
buona lettura e buon divertimento...
Minchia che flash!!!
Pensa che quei due numeri di Auto li ho ancora... Sono stati i due articoli che mi hanno illuminato sul mondo Honda e che mi hanno fatto iniziare il percorso che dopo anni mi ha portato a volere l'Ep3...
L'articolo dove c'è il Crx rosso era un maxi confronto fra tutte le piccole bombe che c'erano in circolazione ai tempi. C'erano se non ricordo male Uno turbo, Fiesta turbo e xr2, 205 rallye e 1.9 Gti, Polo g40, AX Gti e la mia preferita dei tempi, la Clio 16V che era appena uscita... Io della Crx ignoravo addirittura l'esistenza...
Leggendo l'articolo ci sono rimasto male, nessuna delle tanto decantate bombe si avvicinava alle prestazioni del 1.6 Vtec(e che cos'è mai questa diavoleria... ), 1.6 da 160 cavalli!!!
Ale riusciresti a publicare quel servizio? Sarei stra-contento di leggerlo
Vado a cercare a casa dei miei fra le vecchie pile dei giornali poi tento di postare l'articolo, è che saranno almeno dieci pagine... Al limite ti faccio le fotocopie e te le spedisco a Parma.
Ale05- Smanettone
- Numero di messaggi : 490
Età : 45
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09
Re: CRX vtec '89
Grazie Ale, altrimenti me le puoi mandare via mail ilrizzo.f@alice.it
Grazie davvero
Grazie davvero
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» [FN2] Problemi e difetti riscontrati
» VTEC history
» Parlatemi del Vtec
» Ingresso VTEC
» DVD Vtec Club Vol.8
» VTEC history
» Parlatemi del Vtec
» Ingresso VTEC
» DVD Vtec Club Vol.8
Honda Civic Type R :: Auto :: Altre Auto
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper