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CRX vtec '89
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Honda Civic Type R :: Auto :: Altre Auto
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CRX vtec '89
Ragazzi ho un'idea che mi passa per la testa che sta diventando sempre più una convinzione...
Ho trovato in un'autofficina con degli usati in vendita una vecchia CRX dell'89, col b16... Vogliono 1500 euro ma è messa veramente male come esterni ed interni, cmq sul prezzo si tratta al limite.
L'idea mia era di prenderla e lavorarci su per alleggerirla e tirarla un po' esteticamente, e magari anche di motore, e farne un'auto da divertimento puro.
Ne vale la pena o è meglio lasciar stare?
Mi devo informare sul discorso bollo e assicurazione perchè ha 20 anni e magari c'è la possibilità di pagare veramente poco..
Ho trovato in un'autofficina con degli usati in vendita una vecchia CRX dell'89, col b16... Vogliono 1500 euro ma è messa veramente male come esterni ed interni, cmq sul prezzo si tratta al limite.
L'idea mia era di prenderla e lavorarci su per alleggerirla e tirarla un po' esteticamente, e magari anche di motore, e farne un'auto da divertimento puro.
Ne vale la pena o è meglio lasciar stare?
Mi devo informare sul discorso bollo e assicurazione perchè ha 20 anni e magari c'è la possibilità di pagare veramente poco..
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: CRX vtec '89
vtec_lover ha scritto:Ragazzi ho un'idea che mi passa per la testa che sta diventando sempre più una convinzione...
Ho trovato in un'autofficina con degli usati in vendita una vecchia CRX dell'89, col b16... Vogliono 1500 euro ma è messa veramente male come esterni ed interni, cmq sul prezzo si tratta al limite.
L'idea mia era di prenderla e lavorarci su per alleggerirla e tirarla un po' esteticamente, e magari anche di motore, e farne un'auto da divertimento puro.
Ne vale la pena o è meglio lasciar stare?
Mi devo informare sul discorso bollo e assicurazione perchè ha 20 anni e magari c'è la possibilità di pagare veramente poco..
mha...se la vuoi fare da pista e alla fine va molto meno della fn2 non so quanto ti ci diverti.... per far andare un po' il crx minimo ci vuole uno swap b18 con cambio integra con lsd, freni del ctr, un assetto discreto....poi se non è messa bene è pure da rimettere in sesto....non ne ho mai provate di macchine del genere non so sinceramente come possano andare....
io investirei ancora sulla fn2 visto che ormai è praticamente completa, e di cose da fare volendo se ne trovano ancora molte....
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: CRX vtec '89
oh beh la FN2 è quasi a posto, ho la flashpro da candela con le ragnatele ormai vediamo se arriva sta farfalla....problemi#zero ha scritto:vtec_lover ha scritto:Ragazzi ho un'idea che mi passa per la testa che sta diventando sempre più una convinzione...
Ho trovato in un'autofficina con degli usati in vendita una vecchia CRX dell'89, col b16... Vogliono 1500 euro ma è messa veramente male come esterni ed interni, cmq sul prezzo si tratta al limite.
L'idea mia era di prenderla e lavorarci su per alleggerirla e tirarla un po' esteticamente, e magari anche di motore, e farne un'auto da divertimento puro.
Ne vale la pena o è meglio lasciar stare?
Mi devo informare sul discorso bollo e assicurazione perchè ha 20 anni e magari c'è la possibilità di pagare veramente poco..
mha...se la vuoi fare da pista e alla fine va molto meno della fn2 non so quanto ti ci diverti.... per far andare un po' il crx minimo ci vuole uno swap b18 con cambio integra con lsd, freni del ctr, un assetto discreto....poi se non è messa bene è pure da rimettere in sesto....non ne ho mai provate di macchine del genere non so sinceramente come possano andare....
io investirei ancora sulla fn2 visto che ormai è praticamente completa, e di cose da fare volendo se ne trovano ancora molte....
poi ci sarà l'assetto ma prima mi devono dare sto benedetto ponte sollevatore.
Il discorso è che se per 1000 euro la porto via, poi io mi metto lì la sera e un po' alla volta vien fuori un bel mezzo secondo me... non devo mica sverniciare le porsche, basta che sia divertente, e non necessariamente solo in pista.
Poi si può anche turbizzarla, no?
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: CRX vtec '89
la porterai via anche x 1000 euro, ma quanti soldi ci dovrai smenare per renderla appena accettabile ...
Ospite- Ospite
Re: CRX vtec '89
farei tutto in casa, praticamente quasi tutto... anche la verniciatura avendo la cabina...
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
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Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: CRX vtec '89
ormai enrico si stà autoconvincendo e non sente più le opinioni altrui
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
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Re: CRX vtec '89
mmh forse hai ragioneNigredo85 ha scritto:ormai enrico si stà autoconvincendo e non sente più le opinioni altrui
però ormai non ho più niente da fare!
Sul mito 125 non ho più niente da fare, è finito, la FN2 è in dirittura d'arrivo, la suzuki 750 la metto in vendita e coi soldi mi prendo la CRX e me la personalizzo un po', mi ha sempre attratto il fascino retrò dei primi vtec
A proposito, se a qualcuno interessa un GSX-R 750 del 99 (SRAD) a 1700 euro in perfette condizioni evito di darlo ai bulgari...
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
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Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: CRX vtec '89
vtec_lover ha scritto:mmh forse hai ragioneNigredo85 ha scritto:ormai enrico si stà autoconvincendo e non sente più le opinioni altrui
però ormai non ho più niente da fare!
Sul mito 125 non ho più niente da fare, è finito, la FN2 è in dirittura d'arrivo, la suzuki 750 la metto in vendita e coi soldi mi prendo la CRX e me la personalizzo un po', mi ha sempre attratto il fascino retrò dei primi vtec
A proposito, se a qualcuno interessa un GSX-R 750 del 99 (SRAD) a 1700 euro in perfette condizioni evito di darlo ai bulgari...
seeee...te piacerebbe.... ce e sono ancora di euri da spendere...a palate....
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: CRX vtec '89
ma non da teproblemi#zero ha scritto:vtec_lover ha scritto:mmh forse hai ragioneNigredo85 ha scritto:ormai enrico si stà autoconvincendo e non sente più le opinioni altrui
però ormai non ho più niente da fare!
Sul mito 125 non ho più niente da fare, è finito, la FN2 è in dirittura d'arrivo, la suzuki 750 la metto in vendita e coi soldi mi prendo la CRX e me la personalizzo un po', mi ha sempre attratto il fascino retrò dei primi vtec
A proposito, se a qualcuno interessa un GSX-R 750 del 99 (SRAD) a 1700 euro in perfette condizioni evito di darlo ai bulgari...
seeee...te piacerebbe.... ce e sono ancora di euri da spendere...a palate....
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: CRX vtec '89
vtec_lover ha scritto:ma non da teproblemi#zero ha scritto:vtec_lover ha scritto:mmh forse hai ragioneNigredo85 ha scritto:ormai enrico si stà autoconvincendo e non sente più le opinioni altrui
però ormai non ho più niente da fare!
Sul mito 125 non ho più niente da fare, è finito, la FN2 è in dirittura d'arrivo, la suzuki 750 la metto in vendita e coi soldi mi prendo la CRX e me la personalizzo un po', mi ha sempre attratto il fascino retrò dei primi vtec
A proposito, se a qualcuno interessa un GSX-R 750 del 99 (SRAD) a 1700 euro in perfette condizioni evito di darlo ai bulgari...
seeee...te piacerebbe.... ce e sono ancora di euri da spendere...a palate....
e per fortuna
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: CRX vtec '89
http://b18.altervista.org/PDF%20prove%20honda/civic_EG2_CRX_VTEC-auto.pdf
http://b18.altervista.org/PDF%20prove%20honda/crx_EF9-Auto.pdf
buona lettura e buon divertimento...
http://b18.altervista.org/PDF%20prove%20honda/crx_EF9-Auto.pdf
buona lettura e buon divertimento...
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: CRX vtec '89
Bussy75 ha scritto:http://b18.altervista.org/PDF%20prove%20honda/civic_EG2_CRX_VTEC-auto.pdf
http://b18.altervista.org/PDF%20prove%20honda/crx_EF9-Auto.pdf
buona lettura e buon divertimento...
Minchia che flash!!!
Pensa che quei due numeri di Auto li ho ancora... Sono stati i due articoli che mi hanno illuminato sul mondo Honda e che mi hanno fatto iniziare il percorso che dopo anni mi ha portato a volere l'Ep3...
L'articolo dove c'è il Crx rosso era un maxi confronto fra tutte le piccole bombe che c'erano in circolazione ai tempi. C'erano se non ricordo male Uno turbo, Fiesta turbo e xr2, 205 rallye e 1.9 Gti, Polo g40, AX Gti e la mia preferita dei tempi, la Clio 16V che era appena uscita... Io della Crx ignoravo addirittura l'esistenza...
Leggendo l'articolo ci sono rimasto male, nessuna delle tanto decantate bombe si avvicinava alle prestazioni del 1.6 Vtec(e che cos'è mai questa diavoleria... ), 1.6 da 160 cavalli!!!
Da li è iniziata la mia ammirazione per Honda, provai poi una Crx( come quella del primo articolo, la seconda seria) é all'entrata del Vtec rimasi più o meno così ...
Saranno più o meno quindici anni... I love Honda .
Ale05- Smanettone
- Numero di messaggi : 490
Età : 45
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09
Re: CRX vtec '89
Io la prenderei al volo, se hai la possibilità di lavorarci a casa...
La CR-X è sicuramente una macchinetta divertente, poi tieni conto che una marea di pezzi di EG6, EK4 e DC2 fittano, quindi trovi una marea di materiale interessante!
La svuoti completamente, 2 sedili da rally, volantino, assetto granitico e lsd e già ti ritrovi una stronzetta da 800 kg più divertente che mai!
io un paio di cr-x pepate le ho provate!
La CR-X è sicuramente una macchinetta divertente, poi tieni conto che una marea di pezzi di EG6, EK4 e DC2 fittano, quindi trovi una marea di materiale interessante!
La svuoti completamente, 2 sedili da rally, volantino, assetto granitico e lsd e già ti ritrovi una stronzetta da 800 kg più divertente che mai!
io un paio di cr-x pepate le ho provate!
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: CRX vtec '89
Per diventare auto d'epoca e risparmiare sulle tasse deve essere riconosciuto come modello storico dall' ASI e menate varie..
fatto ciò si paga circa 100 euro all'anno tra bollo e assicurazione...
fatto ciò si paga circa 100 euro all'anno tra bollo e assicurazione...
Nic- Professionista
- Numero di messaggi : 825
Età : 38
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08
Re: CRX vtec '89
vtec_lover ha scritto:Ragazzi ho un'idea che mi passa per la testa che sta diventando sempre più una convinzione...
Ho trovato in un'autofficina con degli usati in vendita una vecchia CRX dell'89, col b16... Vogliono 1500 euro ma è messa veramente male come esterni ed interni, cmq sul prezzo si tratta al limite.
L'idea mia era di prenderla e lavorarci su per alleggerirla e tirarla un po' esteticamente, e magari anche di motore, e farne un'auto da divertimento puro.
Ne vale la pena o è meglio lasciar stare?
Mi devo informare sul discorso bollo e assicurazione perchè ha 20 anni e magari c'è la possibilità di pagare veramente poco..
Io Enrico posso solo che incoraggiarti, premesso che entro fine anno probabilmente prenderò una crx seconda serie, per la Chiara, ma avendo in cantiere i lavori sulla FN2, rimontare il mio Guzzino e la Lambretta del mio amico e se non impazzisco prima,risistemare il Samurai, dovro accontentarmi di trovare una CRX gia in ordine o da fare meno lavori possibili,spendendo qualcosa di piu.
Magari per lei va bene anche l' ESI da 125 cv e si trovano a meno dei VTI.
Comunque io per il samurai dell'89 pago 200 euro l'anno di assicurazione, e ne paga poco piu Luca (M3 e36, corvette e alfa 75) e nessuna è originale.
Esistono club, come ad esempio i club monomarca o il CLUB TOPOLINO AMARANTO che è multimarca,dove iscrivendosi con una quota annule di circa 50€ hai possibilità di fare l'assicurazione con marche associate al club, spendendo veramente poco, ma poco davvero, prova a informarti.
Oppure la iscrivi ASi in condizioni pseudo originali, e una volta fatte le foto,la fai come vuoi.
Ps io restaurerei qualsiasi rottame rugginoso che incontro,purchè quando ho finito, mi dia qualche emozione
Dai che l'anno prossimo veniamo ai raduni con i CRX!!!
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: CRX vtec '89
se hai la possibilità, FALLO!
inoltre ti vedo + che motivato!
inoltre ti vedo + che motivato!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: CRX vtec '89
Io preparo la shuttle e vi svernicio tutti!
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: CRX vtec '89
Guarda, io ho fatto all incirca la tua scelta. Ho portato a casa un Eg6 del 1993 meccanicamente in buone condizioni ma messa veramente male come carrozeria e con diversi problemucci a pompe e guarnizioni. L ho pagata 2000 euro e me la sto pian piano sistemando.
Io sono felicissimo della celta che ho fatto. La macchina è mostruosamente divertente. Lo è più dell Fn2 nonostante abbia un 1600 con pochi cavalli. Quello che ha invece è il peso ridotto e un gruppo sospensioi veramente ottimo.
Per ora ho montato diverse cosette
- freni ITR
- tubi in treccia e pastiglie
- Tein SS
- antirollio ITR
- e tante altre piccole cosette
e devo dire che va da dio. Divertentissima. Finche non sistemo perfetamente assetto freni e trasmissione di potenza non me ne serve.
Tieni presente che come prestazioni sul misto non sei lontano dall FN2 visto il peso ridotto. Chiaro che sul dritto il 1600 va meno e se non sei in Vtec la macchin è veramente vuota sotto. Con il tempo cambierò motore ma sarà l ultima cosa che farò. Collaudata ad Adria in volata e devo dire mi ha stupito. C è molto da sistepare sopratuto per quanto riguarda il pilota ma ne sono felicissimo.
Se vuoi un fine settimana faccio un salto da te. La provi e vedi se è di tuo gradimento. Così non butti via i soldi per trovarti con un mezzo che non ti piace.
Io sono felicissimo della celta che ho fatto. La macchina è mostruosamente divertente. Lo è più dell Fn2 nonostante abbia un 1600 con pochi cavalli. Quello che ha invece è il peso ridotto e un gruppo sospensioi veramente ottimo.
Per ora ho montato diverse cosette
- freni ITR
- tubi in treccia e pastiglie
- Tein SS
- antirollio ITR
- e tante altre piccole cosette
e devo dire che va da dio. Divertentissima. Finche non sistemo perfetamente assetto freni e trasmissione di potenza non me ne serve.
Tieni presente che come prestazioni sul misto non sei lontano dall FN2 visto il peso ridotto. Chiaro che sul dritto il 1600 va meno e se non sei in Vtec la macchin è veramente vuota sotto. Con il tempo cambierò motore ma sarà l ultima cosa che farò. Collaudata ad Adria in volata e devo dire mi ha stupito. C è molto da sistepare sopratuto per quanto riguarda il pilota ma ne sono felicissimo.
Se vuoi un fine settimana faccio un salto da te. La provi e vedi se è di tuo gradimento. Così non butti via i soldi per trovarti con un mezzo che non ti piace.
D4d1- Smanettone
- Numero di messaggi : 300
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 16.05.09
Re: CRX vtec '89
Grazie, anche troppo gentile! mi piacerebbe provare un b16 anche solo per curiosità, cmq stasera in teoria si mette la targa prova e si fa un giretto...D4d1 ha scritto:Guarda, io ho fatto all incirca la tua scelta. Ho portato a casa un Eg6 del 1993 meccanicamente in buone condizioni ma messa veramente male come carrozeria e con diversi problemucci a pompe e guarnizioni. L ho pagata 2000 euro e me la sto pian piano sistemando.
Io sono felicissimo della celta che ho fatto. La macchina è mostruosamente divertente. Lo è più dell Fn2 nonostante abbia un 1600 con pochi cavalli. Quello che ha invece è il peso ridotto e un gruppo sospensioi veramente ottimo.
Per ora ho montato diverse cosette
- freni ITR
- tubi in treccia e pastiglie
- Tein SS
- antirollio ITR
- e tante altre piccole cosette
e devo dire che va da dio. Divertentissima. Finche non sistemo perfetamente assetto freni e trasmissione di potenza non me ne serve.
Tieni presente che come prestazioni sul misto non sei lontano dall FN2 visto il peso ridotto. Chiaro che sul dritto il 1600 va meno e se non sei in Vtec la macchin è veramente vuota sotto. Con il tempo cambierò motore ma sarà l ultima cosa che farò. Collaudata ad Adria in volata e devo dire mi ha stupito. C è molto da sistepare sopratuto per quanto riguarda il pilota ma ne sono felicissimo.
Se vuoi un fine settimana faccio un salto da te. La provi e vedi se è di tuo gradimento. Così non butti via i soldi per trovarti con un mezzo che non ti piace.
Ieri sono ripassato a vederla ma il titolare non c'era quindi niente prova, l'ho riguardata bene e siamo riusciti ad aprire il cofano. Il motore ha una marea di km tipo 243500, ma sono curioso di vedere se e come va...
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: CRX vtec '89
Il B16A1 del CRX e il B16A2 dell'EG6 non hanno niente in comune oltre al monoblocco anche se differisco solo di 10cv!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: CRX vtec '89
esteticamente non sarebbe male farla così...
http://cgi.ebay.co.uk/1989-HONDA-CIVIC-CRX-BLACK-/320535328738?cmd=ViewItem&pt=Automobiles_UK&hash=item4aa164f7e2
http://cgi.ebay.co.uk/1989-HONDA-CIVIC-CRX-BLACK-/320535328738?cmd=ViewItem&pt=Automobiles_UK&hash=item4aa164f7e2
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: CRX vtec '89
estetica del CRX non si tocca!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: CRX vtec '89
Beh, il kit estetico della mukken era veramente bellino!
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: CRX vtec '89
Il mio amico Luca (corvette nera al raduno) si è interessato a questa,ma è scoraggiato dalla presenza del roll bar
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176409954
Mi ero dimenticato il link
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176409954
Mi ero dimenticato il link
Ultima modifica di FabiettoVtec il Mer Mag 26, 2010 10:42 pm - modificato 1 volta.
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: CRX vtec '89
FabiettoVtec ha scritto:Il mio amico Luca (corvette nera al raduno) si è interessato a questa,ma è scoraggiato dalla presenza del roll bar
Hai dimenticato un link?
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
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Data d'iscrizione : 01.06.08
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