Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
filtro aspirazione
+18
redtype
vtec_lover
FedericoVdA
simo
eddy
CristianoSalvadori1985
Skynet
ivan red devil
andrea84
Nigredo85
Hyuga
Wildchild
il nasone
FabiettoVtec
LeoHCtypeR
MatteoType-R
zerovtec
master
22 partecipanti
Pagina 3 di 6
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: filtro aspirazione
Cambiando solo il pannello, ovviamente non stravolgi le prestazioni, guadagnerai un paio di cavalli che guidando difficilmente si notano.
Il rumore di aspirazione è appena piu forte mantenendo la stessa timbrica dell'originale, k è uno dei rumori di aspirazione piu belli mai creati, frutto appunto di tutto il labirinto del circuito di aspirazione.
Nota positiva è k il BMC si lava e si lubrifica mentre l'originale di carta lo butti e ogni volta devi ricomprarlo, quindi è una spesa che si ammortizza nel tempo.
Il rumore di aspirazione è appena piu forte mantenendo la stessa timbrica dell'originale, k è uno dei rumori di aspirazione piu belli mai creati, frutto appunto di tutto il labirinto del circuito di aspirazione.
Nota positiva è k il BMC si lava e si lubrifica mentre l'originale di carta lo butti e ogni volta devi ricomprarlo, quindi è una spesa che si ammortizza nel tempo.
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
eventualmente questo sito può essere utile e capire meglio tra le varie aspirazioni...
si riferisce alla EP3 ed é in francese...
http://www.ctrteam.org/articles.php?lng=fr&pg=56
si riferisce alla EP3 ed é in francese...
http://www.ctrteam.org/articles.php?lng=fr&pg=56
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
per chi non conoscesse il francese puo usare questo:
http://www.lexicool.com/translate.asp?IL=2
ovviamente impostare traduzione francese -italiano, poi con copia incolla si trasferisce il testo
http://www.lexicool.com/translate.asp?IL=2
ovviamente impostare traduzione francese -italiano, poi con copia incolla si trasferisce il testo
Verissimo...ma sul fatto di ammortizzare i costi non è poi verissimo:FabiettoVtec ha scritto:Cambiando solo il pannello, ovviamente non stravolgi le prestazioni, guadagnerai un paio di cavalli che guidando difficilmente si notano.
costo pannello: circa 70euro
costo filtro originale Honda: 20euro
Sostituzione prevista: ogni 40.000km
In 120.000km hai speso meno che prendere un filtro "lavabile", senza contare che è sì lavabile...ma con un apposito KIT di pulizia e lubrificazione filtro...che costa anche lui sui 30euro
Quindi il motivo sostanzinale del cambiarlo con un filtro K&N/BMC non è quello di risparmiare
...K&N ti vuoi svegliare e fare un caXXo di filtro per FN2??????????????????????????????
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Wildchild ha scritto:Verissimo...ma sul fatto di ammortizzare i costi non è poi verissimo:FabiettoVtec ha scritto:Cambiando solo il pannello, ovviamente non stravolgi le prestazioni, guadagnerai un paio di cavalli che guidando difficilmente si notano.
costo pannello: circa 70euro
costo filtro originale Honda: 20euro
Sostituzione prevista: ogni 40.000km
In 120.000km hai speso meno che prendere un filtro "lavabile", senza contare che è sì lavabile...ma con un apposito KIT di pulizia e lubrificazione filtro...che costa anche lui sui 30euro
Quindi il motivo sostanzinale del cambiarlo con un filtro K&N/BMC non è quello di risparmiare
...K&N ti vuoi svegliare e fare un caXXo di filtro per FN2??????????????????????????????
NON LO FA!!! (te lo dico per esperienza...ahahahahah)
cmq il BMC viene meno...l'ho pagato sui 60!!!cioè il tipo mi ha dato la differenza tra l'ipotetico K&N di prima e il BMC...quindi sui 60 alla fine lo pagai!!!
Insomma non serve a una benemerita mazza... neanche il gas più pronto? I cv bastano e avanzano... staltranno mi sa che si va di scarico artigianale....
Ospite- Ospite
DarkerThanBlack ha scritto:Insomma non serve a una benemerita mazza... neanche il gas più pronto? I cv bastano e avanzano... staltranno mi sa che si va di scarico artigianale....
io l'ho montato oggi pome il filtro a pannello...
come prima impressione mi è parso abbastanza utile...cioè la macchina è un pelo più pronta,l'entrata del vtec in 2°,se schiaccio tutto è più decisa e il sound è un pelo più corposo...
se devi mettere lo scarico artigianale,fai questo passo prima!!!te lo consiglio!!!
Ieri sera parlando con un mio amico, con M3 E36, siamo finiti sull'argomento filtri.
Il suo meccanico / preparatore gli ha detto che i filtri in carta al momento dell'apertura del gas, quando accelera la velocità della colonna d'aria in aspirazione, hanno la tendenza quasi a tapparsi come se i piccoli alveoli della carta si richiudessero su di loro ostacolandoil passaggio dell'aria.
Cio non succede con i filtri in cotone in quanto hanno una trama ordinata e piu grossa, tant'è vero che per poter fermare le particelle di sporco piu piccole hanno bisogno di essere unti
Il suo meccanico / preparatore gli ha detto che i filtri in carta al momento dell'apertura del gas, quando accelera la velocità della colonna d'aria in aspirazione, hanno la tendenza quasi a tapparsi come se i piccoli alveoli della carta si richiudessero su di loro ostacolandoil passaggio dell'aria.
Cio non succede con i filtri in cotone in quanto hanno una trama ordinata e piu grossa, tant'è vero che per poter fermare le particelle di sporco piu piccole hanno bisogno di essere unti
FabiettoVtec ha scritto:Ieri sera parlando con un mio amico, con M3 E36, siamo finiti sull'argomento filtri.
VERISSIMO!!!
il motore all'apertura del gas,richiama una gran quantità d'aria a se,e il filtro originale in "carta" non riesce immediatamente a fornire tutta quell'aria al motore...
AAAahhhhhhh.... quindi il motor è più pronto alla risposta del comando del gas! Ottimo.
Ospite- Ospite
DarkerThanBlack ha scritto:AAAahhhhhhh.... quindi il motor è più pronto alla risposta del comando del gas! Ottimo.
e be si!!!è come se gli togliessi un ostacolo al passaggio dell'aria!!!
Maledetti! mi sa' che mi fate spendere soldi... a sto punto mi sa' che ci faccio un penserino . Master alla prima occasione che ci vediamo mi illumini su tutto
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
DarkerThanBlack ha scritto:AAAahhhhhhh.... quindi il motor è più pronto alla risposta del comando del gas! Ottimo.
esatto
Nigredo85 ha scritto:Maledetti! mi sa' che mi fate spendere soldi... a sto punto mi sa' che ci faccio un penserino . Master alla prima occasione che ci vediamo mi illumini su tutto
si si nig!!!ti punto gli xeno e ti illumino tutto!!!però (come dice il buon caro Hyuga...)devi essere nudo!!!
apparte gli scherzi...quando vuoi ci si becca!!!
master ha scritto:Nigredo85 ha scritto:Maledetti! mi sa' che mi fate spendere soldi... a sto punto mi sa' che ci faccio un penserino . Master alla prima occasione che ci vediamo mi illumini su tutto
si si nig!!!ti punto gli xeno e ti illumino tutto!!!però (come dice il buon caro Hyuga...)devi essere nudo!!!
aspettatemi
tra l' altro il 18 ottobre è il mio compleanno, e tra un mesetto dovrei essere in condizione di poter guidare, magari ci si becca per festeggiare
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Hyuga ha scritto: tra un mesetto dovrei essere in condizione di poter guidare, magari ci si becca per festeggiare
non dire cazzzate ... tra un mesetto avrai i topi nei collettori ormai ...
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Ma chi ti vuole???Hyuga ha scritto:master ha scritto:Nigredo85 ha scritto:Maledetti! mi sa' che mi fate spendere soldi... a sto punto mi sa' che ci faccio un penserino . Master alla prima occasione che ci vediamo mi illumini su tutto
aspettatemi
tra l' altro il 18 ottobre è il mio compleanno, e tra un mesetto dovrei essere in condizione di poter guidare, magari ci si becca per festeggiare
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Wildchild ha scritto:Ma chi ti vuole???Hyuga ha scritto:master ha scritto:Nigredo85 ha scritto:Maledetti! mi sa' che mi fate spendere soldi... a sto punto mi sa' che ci faccio un penserino . Master alla prima occasione che ci vediamo mi illumini su tutto
aspettatemi
;_; . . ne approfittavo per farmi realare il filtro per il cmpleanno ^____________________________^
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Hyuga ha scritto:ne approfittavo per farmi realare il filtro per il cmpleanno ^____________________________^
Pensa te...... compiamo gli anni nello stesso giorno
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Hyuga ha scritto:
;_; . . ne approfittavo per farmi realare il filtro per il cmpleanno ^____________________________^
oh ma come cazzo scrivi???
ahahahahahah scherzo né!!!
master ha scritto:cmq...ogni quanto va pulito il filtro?
io lo pulisco ogni 3000-3500km...
Va benissimo
FabiettoVtec ha scritto:master ha scritto:cmq...ogni quanto va pulito il filtro?
io lo pulisco ogni 3000-3500km...
Va benissimo
anche tu monti BMC giusto?
che prodotti usi?
io all'inizio avevo preso quelli della simoni racing...ma gli ho buttati via subito perchè la bomboletta dell'olio...non buttava fuori olio!!!assurdo...
ora uso K&N!
Si anche io per il pannello della BMC uso i prodotti della K&N
simo ha scritto:Hyuga ha scritto: tra un mesetto dovrei essere in condizione di poter guidare, magari ci si becca per festeggiare
non dire cazzzate ... tra un mesetto avrai i topi nei collettori ormai ...
ahahahahaahaha
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 3 di 6