Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
filtro aspirazione
+18
redtype
vtec_lover
FedericoVdA
simo
eddy
CristianoSalvadori1985
Skynet
ivan red devil
andrea84
Nigredo85
Hyuga
Wildchild
il nasone
FabiettoVtec
LeoHCtypeR
MatteoType-R
zerovtec
master
22 partecipanti
Pagina 2 di 6
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: filtro aspirazione
Sul tubo ci sono dei video dell'Intake AEM...soichiro ha scritto:Cmq per chi fosse intenzionato a sostituire il filtro c'è L'AVB SPORT una ditta belga che commercializza filtri ad aspirazione diretta sia della FUJITA che dell'AEM
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
MatteoType-R ha scritto:
Io credo sia una enorme stronzata!!!! Sui motori agricoli / industriali che vengono venduti per le prestazioni e non per le dotazioni viste in senso commerciale l'acceleratore DBW è presente da anni e le prestazioni sono aumentate diminuendo i consumi.
E' come parlare di carburatore e di iniezione. All'avvento dell'iniezione si diceva che con il carburatore la macchina era più' rabbiosa ........... ora però il carburatore è scomparso e l'iniezione è dappertutto.
Il DBW è molto meglio della farfalla a filo ............. lo trovo ultra preciso e la reattività è superiore a quello della EP3. Dipende con che velocità azioni il comando ........... rileva anche la velocità.
Quoto in pieno!!
Se l'acceleratore è elettronico ma economico, come la mia ex 206 xs,è una vera schifezza, la farfalla apre in ritardo come se al posto del cavo ci fosse un elastico ma quellodella civic è veramente fatto bene, ha un elevata reattività, cioe è molto veloce, anzi all'apertura a volte è fin brusco.
Sicuramente puoi riprogrammare la centralina per avere piu brio, ma l'acceleratore elettronico lascialo dove è, non stiamo parlando di un utilitaria
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Wild un po per curiosità un po perche non ho un video cazzo da fare sono andato a vedere il video intake aem di cui hai parlato e il suono ti posso assicurare è identico a quello del CDA..comunque a mio avviso a meno che non si facciano delle modifiche sostanziali al motore il filtro non serve assolutamente a nulla.....Wildchild ha scritto:Sul tubo ci sono dei video dell'Intake AEM...soichiro ha scritto:Cmq per chi fosse intenzionato a sostituire il filtro c'è L'AVB SPORT una ditta belga che commercializza filtri ad aspirazione diretta sia della FUJITA che dell'AEM
LeoHCtypeR- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 281
Hyuga ha scritto:non saprei.. so che la mia ha avuto un ritardo di consegna di 2 settimane proprio perchè stavano aggiornando la centralina
La tua Civic che numero è??
FabiettoVtec ha scritto:Hyuga ha scritto:non saprei.. so che la mia ha avuto un ritardo di consegna di 2 settimane proprio perchè stavano aggiornando la centralina
fabietto guarda il censimento...
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
andrea84 ha scritto:FabiettoVtec ha scritto:Hyuga ha scritto:non saprei.. so che la mia ha avuto un ritardo di consegna di 2 settimane proprio perchè stavano aggiornando la centralina
Ci ho gia guardato e non ho trovato Hyuga
FabiettoVtec ha scritto:andrea84 ha scritto:FabiettoVtec ha scritto:Hyuga ha scritto:non saprei.. so che la mia ha avuto un ritardo di consegna di 2 settimane proprio perchè stavano aggiornando la centralina
hai ragione
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
idem la mia ti segue a rota con la numerazione....fammi sapere se ai novitàandrea84 ha scritto:mi devo informare la mia è una delle prime!!!!
Skynet- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 142
andrea84 ha scritto:FabiettoVtec ha scritto:andrea84 ha scritto:FabiettoVtec ha scritto:Hyuga ha scritto:non saprei.. so che la mia ha avuto un ritardo di consegna di 2 settimane proprio perchè stavano aggiornando la centralina
hai ragione
FabiettoVtec ha scritto:andrea84 ha scritto:FabiettoVtec ha scritto:andrea84 ha scritto:FabiettoVtec ha scritto:Hyuga ha scritto:non saprei.. so che la mia ha avuto un ritardo di consegna di 2 settimane proprio perchè stavano aggiornando la centralina
hai ragione
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Cambiato!!!
ho preso uno a pannello della K&N...60€...
oggi lo monto...voi sapete se bisogna stare attenti a qualcosa di particolare in fase di montaggio o è facile come sulla mia ex punto?
poi a livello di aspirazione tenedola abb stock (dico non con modifiche assurde) se si può far altro?o basta così?
oggi lo monto...voi sapete se bisogna stare attenti a qualcosa di particolare in fase di montaggio o è facile come sulla mia ex punto?
poi a livello di aspirazione tenedola abb stock (dico non con modifiche assurde) se si può far altro?o basta così?
é abbastanza facile montarlo, la scatola filtro è ciusa con delle millette metalliche, aiutati con una pinza tirandole verso l'alto e conteporenamente verso l'esterno della scatola filtro.
All'aspirazione non conosco altre modifiche se non una aspirazione diretta, sconsigliata perchè aspira aria calda, oppure un aspirazione dinamica, ma anche qua non sembra che dia grandi risultati.
Insomma mi sembra che il pannello sia un buon compromesso tra qualità e prezzo.
All'aspirazione non conosco altre modifiche se non una aspirazione diretta, sconsigliata perchè aspira aria calda, oppure un aspirazione dinamica, ma anche qua non sembra che dia grandi risultati.
Insomma mi sembra che il pannello sia un buon compromesso tra qualità e prezzo.
K&N non produce il filtro a pannello per la FN2...che filtro hai preso??? :Omaster ha scritto:Cambiato!!!
Wildchild- Real Driver
ma porca di quella vacca!!!
il tipo mi ha detto che sul catalogo c'era il modello per fn2...
prima vado a ritirarlo e indovina un po???
non è per la fn2...ma che bello!!!ora vado là e glielo tiro in testa!!!
il tipo mi ha detto che sul catalogo c'era il modello per fn2...
prima vado a ritirarlo e indovina un po???
non è per la fn2...ma che bello!!!ora vado là e glielo tiro in testa!!!
bmc come ho messo io e vai sul sicuro
CristianoSalvadori1985- Real Driver
- Numero di messaggi : 1150
CristianoSalvadori1985 ha scritto:bmc come ho messo io e vai sul sicuro
infatti io ero partito con l'idea di mettere un bmc...
poi il tizio del negozio mi fa che sul suo catalogo vecchio il BMC per la fn2 non c'era ancora...quindi mi ha tirato fuori la K&N con catalogo del 2008...e li c'era scritto il filtro per la fn2!!!
infatti lui mi ha chiesto: "FN2 o EP3?"
quindi sono andato sul sicuro a ordinarlo, perchè se c'era scritto li ci doveva essere per forza!!!
il tipo mi ha detto che magari è stato un errore di spedizione e cmq di inviarli tramite e-mail la foto del mio filtro stock della ctr...così andiamo sul sicuro...
cazzo,nessuno sa più fare il proprio lavoro...
Sì ma pure tu...ti fidassi di quello che ti dicomaster ha scritto:CristianoSalvadori1985 ha scritto:bmc come ho messo io e vai sul sicuro
poi il tizio del negozio mi fa che sul suo catalogo vecchio il BMC per la fn2 non c'era ancora...quindi mi ha tirato fuori la K&N con catalogo del 2008...e li c'era scritto il filtro per la fn2!!!
quindi sono andato sul sicuro a ordinarlo, perchè se c'era scritto li ci doveva essere per forza!!!
il tipo mi ha detto che magari è stato un errore di spedizione e cmq di inviarli tramite e-mail la foto del mio filtro stock della ctr...così andiamo sul sicuro...
Se scrivo che K&N produce solo l'Apollo per FN2 al momento...fidati, no???
Malfidente...
Ripeto: fatti ridare i soldi perchè è inutile che dice cagate sulla spedizione etc, non esiste alcun PART NUMBER K&N che riguardi un filtro a pannello per FN2!
Wildchild- Real Driver
Wildchild ha scritto:Sì ma pure tu...ti fidassi di quello che ti dicomaster ha scritto:CristianoSalvadori1985 ha scritto:bmc come ho messo io e vai sul sicuro
Malfidente...
Ripeto: fatti ridare i soldi perchè è inutile che dice cagate sulla spedizione etc, non esiste alcun PART NUMBER K&N che riguardi un filtro a pannello per FN2!
non è il fatto di fidarsi o meno delle persone...è che il tipo lo ha letto!!!
ero li mentre lo cercava sul catologo...e poi fa "trovato...EP3 o FN2?"
e da li inizio la catastrofe...cmq mi pare strano...se veramente ce l'hanno (io mi baso sul loro catalogo dove c'era scritto!!!) deve essere stato un errore di spedizione al max...mq in giornata mi fanno sapere!!!
Master...siamo nel 2008!!!... www.knfilters.com ...c'è il catalogo online, la prossima volta cerca prima di fidarti dei rivenditori!master ha scritto:Wildchild ha scritto:Sì ma pure tu...ti fidassi di quello che ti dicomaster ha scritto:CristianoSalvadori1985 ha scritto:bmc come ho messo io e vai sul sicuro
Malfidente...
non è il fatto di fidarsi o meno delle persone...è che il tipo lo ha letto!!!
ero li mentre lo cercava sul catologo...e poi fa "trovato...EP3 o FN2?"
e da li inizio la catastrofe...cmq mi pare strano...se veramente ce l'hanno (io mi baso sul loro catalogo dove c'era scritto!!!) deve essere stato un errore di spedizione al max...mq in giornata mi fanno sapere!!!
Purtroppo in Italia c'è un ignoranza e una disinformazione IMPRESSIONANTE...non parlo solo di mondo dei motori, qualunque cosa...manca sempre personale qualificato, risposte approssimative, sentenze sbagliate (che creano leggende metropolitane anche di un certo livello insomma...ARRANGIARSI, questo è il mio motto
Wildchild- Real Driver
ti do ragione wild...ma io mi son fidato del catologo "in carta" della K&N...se non sanno loro quello che fanno............................
Ovviamente scherzo Master, ci mancherebbe (per queste questioni urgenti hai il mio numero no?...la prossima volta fammi un colpo di telefono così nel possibile ti do una dritta!)...però purtroppo come sai anche tu qui funziona così!master ha scritto:ti do ragione wild...ma io mi son fidato del catologo "in carta" della K&N...se non sanno loro quello che fanno............................
Detto questo, sul catalogo "lui ha detto"...oppure hai visto tu, con i tuoi occhi scritto "Civic FN2"???
Wildchild- Real Driver
Wildchild ha scritto:Ovviamente scherzo Master, ci mancherebbe (per queste questioni urgenti hai il mio numero no?...la prossima volta fammi un colpo di telefono così nel possibile ti do una dritta!)...però purtroppo come sai anche tu qui funziona così!master ha scritto:ti do ragione wild...ma io mi son fidato del catologo "in carta" della K&N...se non sanno loro quello che fanno............................
Detto questo, sul catalogo "lui ha detto"...oppure hai visto tu, con i tuoi occhi scritto "Civic FN2"???
no il tuo numero di telefono non ce l'ho...cmq mica ti chiamo per chiederti che filtro devo mettere!!!
poi il tipo manco sa che le 2 versioni hanno i rispettivi nomi mi sa!!!quindi lo avrà letto!!!
bon se no si va troppo OT...nuovi aggiornamenti tra un po allora!!!
questa è l'e-mail che K&N ha mandato:
Purtroppo c’è stata una variazione al catalogo generale ed effettivamente non esiste ancora il filtro per il modello type R a pannello. Esiste esclusivamente l’aspirazione diretta.
K&N quindi mette già quello che deve ancora fare con relativi prezzi e filtri provvisori...
Va be..cmq il tipo del negozio (ormai siamo diventati amici con tutte quelle volte che l'ho chiamato...)
ha detto che me lo cambia con un BMC...e ci voleva tanto?!
ora spero di montarlo sabato!!!
Purtroppo c’è stata una variazione al catalogo generale ed effettivamente non esiste ancora il filtro per il modello type R a pannello. Esiste esclusivamente l’aspirazione diretta.
K&N quindi mette già quello che deve ancora fare con relativi prezzi e filtri provvisori...
Va be..cmq il tipo del negozio (ormai siamo diventati amici con tutte quelle volte che l'ho chiamato...)
Quante cazzate mi tocca sentire ...una manica di incompetenti!master ha scritto:questa è l'e-mail che K&N ha mandato:
Comunque ti danno il BMC...amen...io personalmente sono per K&N tutta la vita, qualunque mezzo.
Wildchild- Real Driver
Scusate l'ignoranza, ma realmente un filtro a pannello speciale, tipo K&N o BMC, che benefici darebbe nella guida? Perché per quanto ne posso sapere i vantaggi si hanno, correndo e facendo lavorare in alto il motore, con i filtri diretti e i CAI, o con il CDA.
Tra l'altro, ho visto male o la nostra aspira aria fresca dalla presa d'aria inferiore? Per poi arrivare alla scatola del filtro e, conseguentemente, da sopra al motore? Giro strano, ma molto comodo se si vuol togliere tutto e montare un CAI e bypassare la scatola del filtro originale...
Tra l'altro, ho visto male o la nostra aspira aria fresca dalla presa d'aria inferiore? Per poi arrivare alla scatola del filtro e, conseguentemente, da sopra al motore? Giro strano, ma molto comodo se si vuol togliere tutto e montare un CAI e bypassare la scatola del filtro originale...
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 2 di 6