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filtro aspirazione
raga ho in mente di cambiare il filtro dell'aspirazione...voi che dite?
io un idea l'avrei...ho in mente il CDA!
ne ho sempre sentito parlare bene e lo ho già visto montato su un type r(in foto)...
ma non so se porta vantaggi concreti o no!
nessuno di voi ce l'ha?o ha qualche altro filtro da consigliarmi?
inizio con il filtro perchè in futuro vorrei fare anche la centralina...
io un idea l'avrei...ho in mente il CDA!
ne ho sempre sentito parlare bene e lo ho già visto montato su un type r(in foto)...
ma non so se porta vantaggi concreti o no!
nessuno di voi ce l'ha?o ha qualche altro filtro da consigliarmi?
inizio con il filtro perchè in futuro vorrei fare anche la centralina...
Re: filtro aspirazione
senza scarico e mappatura ecu rischi solo di peggiorare. se vuoi un consiglio aspetta e fai le cose a modo portandola da un preparatore.
Re: filtro aspirazione
zerovtec ha scritto:senza scarico e mappatura ecu rischi solo di peggiorare. se vuoi un consiglio aspetta e fai le cose a modo portandola da un preparatore.
Si infatti!!!! Per fare un bel lavoro va fatto , air box , centralina e scarico ..............
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
filtro
Io l'ho montato la settimana scorsa..proprio il CDA...bhe 190 euro buttati nel cesso!!!credimi!!!anche io li dovevo fare centralina,scarico e filtro e visto che il filtro è quello piu economico ho cominciato da questo....
VANTAGGI:se ti piace il sound "brusco" dell'aspirazione puoi ritenerlo un vantaggio ma vuoi mettere con quello dello scarico???..................
SVANTAGGI:Nessun miglioramento per quanto riguarda le prestazioni ma nemmeno peggioramento..o almeno niente di riconoscibile...;Enorme aumento dei consumi quando il motore arriva in coppia.......
ovviamente io parlo del mio modello (EP3) ma non penso che cambi granchè con la tua....
VANTAGGI:se ti piace il sound "brusco" dell'aspirazione puoi ritenerlo un vantaggio ma vuoi mettere con quello dello scarico???..................
SVANTAGGI:Nessun miglioramento per quanto riguarda le prestazioni ma nemmeno peggioramento..o almeno niente di riconoscibile...;Enorme aumento dei consumi quando il motore arriva in coppia.......
ovviamente io parlo del mio modello (EP3) ma non penso che cambi granchè con la tua....
LeoHCtypeR- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 281
Età : 40
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 14.06.08
Re: filtro aspirazione
io volevo fare proprio come leoHCtypeR...
volevo iniziare con la cosa più economica...
e poi più che altro ero convinto che almeno rispetto al filtro originale era meglio...
ma se mi consuma di più e non ho alcun vantaggio...forse è meglio lasciar perdere....
volevo iniziare con la cosa più economica...
e poi più che altro ero convinto che almeno rispetto al filtro originale era meglio...
ma se mi consuma di più e non ho alcun vantaggio...forse è meglio lasciar perdere....
Re: filtro aspirazione
e si purtroppo si...cioe purtroppo..questo significa che quello originale non è mica da buttare..e poi guardandolo bene per come è strutturata la scatola che lo contiene funziona anche come una spece di compressore volumetrico...........
LeoHCtypeR- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 281
Età : 40
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 14.06.08
Re: filtro aspirazione
zerovtec ha scritto:senza scarico e mappatura ecu rischi solo di peggiorare. se vuoi un consiglio aspetta e fai le cose a modo portandola da un preparatore.
Quoto in pieno.
Io ho montato il pannello in cotone della BMC, la macchina è appena piu pronta, non necessita di rimappature e consuma come prima. Niente di eccezzionale, pero è lavabile e lo usi all'infinito, mentre loriginale lo butti via.
Costo sui 70€
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: filtro aspirazione
quello a pannello è la soluzione migliore e rende bene anche con la centralina
il nasone- Pivello
- Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 18.06.08
Re: filtro aspirazione
il nasone ha scritto:quello a pannello è la soluzione migliore e rende bene anche con la centralina
ma dai?
e io che pensavo che un airbox completo era la soluzione migliore...
dai raga allora se mi dite che quello va bene lo prendo...è anche meno sbattimento per la sostituzione!!!
oh grazie a tutti per i consigli nè!!!
Re: filtro aspirazione
anche il CDA è lavabile pero ha in piu che con la centralina rimappata con i contro cazzi( cioe avere il mix giusto di iniezione di benza e aria aspirata in piu al normale) puo far aumentare le prestazioni...........cioe piu che aumentare la senti piu pronta ai bassi regimi......
LeoHCtypeR- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 281
Età : 40
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 14.06.08
Re: filtro aspirazione
Se vuoi qualcosina di più dalla tua macchina comincia innanzitutto a sostituire l'acceleratore
quello che hai e di tipo elettronico e ti fa perdere un po
quello che hai e di tipo elettronico e ti fa perdere un po
Ospite- Ospite
Re: filtro aspirazione
soichiro ha scritto:Se vuoi qualcosina di più dalla tua macchina comincia innanzitutto a sostituire l'acceleratore
quello che hai e di tipo elettronico e ti fa perdere un po
dai non penso che un accelleratore elettronico ti fa perdere potenza!
io se schiaccio la macchina accellera subito...al max potevano mettere il fine corsa un po piu in giu!
Re: filtro aspirazione
Secondo quale principo il sistema "drive-by-wire" dovrebbe farti perdere potenza?...soichiro ha scritto:Se vuoi qualcosina di più dalla tua macchina comincia innanzitutto a sostituire l'acceleratore
quello che hai e di tipo elettronico e ti fa perdere un po
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: filtro aspirazione
Forse mi sono spiegato male....con un acceleratore a filo la macchina risponde meglio alle sollecitazioni del piede di conseguenza la macchina DOVREBBE ( dico dovrebbe perchè ancora nn l'ho montato ) più reattiva................. e quindi se dovessi cominciare a modificare la mia inizierei proprio da li
Ospite- Ospite
Re: filtro aspirazione
soichiro ha scritto:Forse mi sono spiegato male....con un acceleratore a filo la macchina risponde meglio alle sollecitazioni del piede di conseguenza la macchina DOVREBBE ( dico dovrebbe perchè ancora nn l'ho montato ) più reattiva................. e quindi se dovessi cominciare a modificare la mia inizierei proprio da li
Io credo sia una enorme stronzata!!!! Sui motori agricoli / industriali che vengono venduti per le prestazioni e non per le dotazioni viste in senso commerciale l'acceleratore DBW è presente da anni e le prestazioni sono aumentate diminuendo i consumi.
E' come parlare di carburatore e di iniezione. All'avvento dell'iniezione si diceva che con il carburatore la macchina era più' rabbiosa ........... ora però il carburatore è scomparso e l'iniezione è dappertutto.
Il DBW è molto meglio della farfalla a filo ............. lo trovo ultra preciso e la reattività è superiore a quello della EP3. Dipende con che velocità azioni il comando ........... rileva anche la velocità.
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: filtro aspirazione
c'è un fondo di verità in ciò che dice il sigor Honda, nelle prime Fn2 la centralina era stata mappata male e l' accelleratore aveva un delay di circa 1 secondo per far partire la macchina rispetto a quando schiacciavi, questo comportava che era sempre in ritardo e ti dava una sensazione di andare meno di quanto potesse andare la vettura . . nelle Fn2 piu nuove questo problema non persiste in quanto dopo il richiamo ufficial ehonda le macchine anciora non vendute son state sistemate tutte, ma chi ha i primi modelli, se non sapeva che era stato fatto il richiamo ufficiale non ha portato la sua fn2 a farsi aggiornare la centralina, e ha ancora questo fastidioso problema.
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: filtro aspirazione
Hyuga ha scritto:c'è un fondo di verità in ciò che dice il sigor Honda, nelle prime Fn2 la centralina era stata mappata male e l' accelleratore aveva un delay di circa 1 secondo per far partire la macchina rispetto a quando schiacciavi, questo comportava che era sempre in ritardo e ti dava una sensazione di andare meno di quanto potesse andare la vettura . . nelle Fn2 piu nuove questo problema non persiste in quanto dopo il richiamo ufficial ehonda le macchine anciora non vendute son state sistemate tutte, ma chi ha i primi modelli, se non sapeva che era stato fatto il richiamo ufficiale non ha portato la sua fn2 a farsi aggiornare la centralina, e ha ancora questo fastidioso problema.
Uh, non mi pare di avere questo problema ma per caso si sa fino a quale numero di serie era affetto da questo ritardo? solo per curiosità...
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: filtro aspirazione
non saprei.. so che la mia ha avuto un ritardo di consegna di 2 settimane proprio perchè stavano aggiornando la centralina
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: filtro aspirazione
Hyuga ha scritto:non saprei.. so che la mia ha avuto un ritardo di consegna di 2 settimane proprio perchè stavano aggiornando la centralina
arg
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: filtro aspirazione
mi devo informare la mia è una delle prime!!!!
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: filtro aspirazione
hyuga sai dirmi dove hai visto - saputo di del richiamo ufficiale sulla centralina, per poter "sistemare" il problemino dell'acceleratore????
ed a quali n. di telaio si riferisce???
Help!!!!!!
ed a quali n. di telaio si riferisce???
Help!!!!!!
ivan red devil- Pivello
- Numero di messaggi : 16
Età : 51
Località : Catania
Data d'iscrizione : 06.06.08
Re: filtro aspirazione
no, me lo disse uno che aveva comprato uno dei primissimi modelli 2007 quando io ancora non avevo la mia, quindi so solo quello che ho detto.
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: filtro aspirazione
Hyuga ha scritto:no, me lo disse uno che aveva comprato uno dei primissimi modelli 2007 quando io ancora non avevo la mia, quindi so solo quello che ho detto.
Ma pensa te, ci mette la pulce nell'orecchio e poi non dice più nulla....
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: filtro aspirazione
Cmq per chi fosse intenzionato a sostituire il filtro c'è L'AVB SPORT una ditta belga che commercializza filtri ad aspirazione diretta sia della FUJITA che dell'AEM
Ospite- Ospite
Re: filtro aspirazione
Nigredo85 ha scritto:Hyuga ha scritto:no, me lo disse uno che aveva comprato uno dei primissimi modelli 2007 quando io ancora non avevo la mia, quindi so solo quello che ho detto.
Ma pensa te, ci mette la pulce nell'orecchio e poi non dice più nulla....
concordo lancia il sasso e poi niente......vado ad informarmi
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
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