Honda Civic Type R
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Messaggio  simo Mer Feb 25, 2009 10:49 pm

Lucky ha scritto:poi un ragazzo mi ha regalato la sua fatta da dio e con filtro comptech compreso

che ha voluto in cambio sto ragazzo ??? Shocked Embarassed
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Messaggio  master Mer Feb 25, 2009 10:56 pm

simo ha scritto:
Lucky ha scritto:poi un ragazzo mi ha regalato la sua fatta da dio e con filtro comptech compreso

che ha voluto in cambio sto ragazzo ??? Shocked Embarassed

ecco,ci siamo,simo ha iniziato...lucky,benvenuto nel forum...
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Messaggio  simo Mer Feb 25, 2009 10:59 pm

master ha scritto:
simo ha scritto:
Lucky ha scritto:poi un ragazzo mi ha regalato la sua fatta da dio e con filtro comptech compreso

che ha voluto in cambio sto ragazzo ??? Shocked Embarassed

ecco,ci siamo,simo ha iniziato...lucky,benvenuto nel forum...

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Messaggio  Ospite Mer Feb 25, 2009 11:01 pm

niente perchè lui ha comprato la mugen e quella gli rompeva le balle in garage

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Messaggio  Bussy75 Gio Feb 26, 2009 12:28 am

master come dice lucky togli tutto,falla più liscia possibile,hai solo da gudagnarci.
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Messaggio  massitype Gio Feb 26, 2009 9:58 am

Allora, io sulla fn2, guardando la foto di master, ho tolto quel tappo triangolare e tutta la paratia laterale che lo delimita, inoltre ho tolto lo sfiato dell'olio dall'aspirazione tappando il buco lato farfalla e mettendo un filtrino green filter sullo sfiato olio.
sabato farò delle prove per vedere le differenze......se ci sono....
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Messaggio  eddy Gio Feb 26, 2009 11:04 am

corsini16 ha scritto:Allora, io sulla fn2, guardando la foto di master, ho tolto quel tappo triangolare e tutta la paratia laterale che lo delimita, inoltre ho tolto lo sfiato dell'olio dall'aspirazione tappando il buco lato farfalla e mettendo un filtrino green filter sullo sfiato olio.
sabato farò delle prove per vedere le differenze......se ci sono....

se puoi fai anche delle foto... almeno ci fai vedere... Wink
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Messaggio  Ospite Gio Feb 26, 2009 11:21 am

le differenze è facile che non le senti...

la scatola piu grossa ti serve per avere una riserva maggiore! sopratutto a pieno carico... altrimenti se troppo piccola tende ad andare in depressione....

se guardi l'air box della JAS per la civic type R Gr A ti spavendi da quanto è grossa!

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Messaggio  eddy Gio Feb 26, 2009 1:46 pm

Lucky ha scritto:le differenze è facile che non le senti...

la scatola piu grossa ti serve per avere una riserva maggiore! sopratutto a pieno carico... altrimenti se troppo piccola tende ad andare in depressione....

se guardi l'air box della JAS per la civic type R Gr A ti spavendi da quanto è grossa!

effettivamente ecco quello della JAS:

filtro aspirazione - Pagina 5 Airbox10
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Messaggio  Wildchild Gio Feb 26, 2009 1:57 pm

eddy ha scritto:
Lucky ha scritto:le differenze è facile che non le senti...

la scatola piu grossa ti serve per avere una riserva maggiore! sopratutto a pieno carico... altrimenti se troppo piccola tende ad andare in depressione....

se guardi l'air box della JAS per la civic type R Gr A ti spavendi da quanto è grossa!

effettivamente ecco quello della JAS:

filtro aspirazione - Pagina 5 Airbox10
...e via la batteria nel bagagliaio!!! Smile
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Messaggio  eddy Gio Feb 26, 2009 2:09 pm

per fare spazio all'airbox questo ed altro!!! Embarassed
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Messaggio  Ospite Gio Feb 26, 2009 2:30 pm

quella della EP3 era piu grossa in quanto il vano motore è un po piu grosso!
anche in quel caso bisognava togliere la batteria!

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Messaggio  Triki Mar Gen 05, 2010 4:06 pm

ciaoooo a tutti...

ma qualcuno di voi ha gia provato o sentito qualcuno che ci ha messo un filtro a (cono o fungo) non so come lo chiamate...??? Rolling Eyes
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Messaggio  vtec_lover Mar Gen 05, 2010 6:57 pm

La soluzione più semplice è di metterlo al posto dell'airbox, appena sopra il debimetro, ed è anche la soluzione adottata da tutti quelli che poi fanno i video su youtube inquadrando il loro vano motore, sì perchè fa figo e basta, perchè fa solo asprare al motore aria calda...
E' a 10 cm dai collettori di scarico...

se lo vuoi montare dovresti trovarne uno che vada a pescare aria dove è fresca, di solito nella zona dietro al fendinebbia lato guida.
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Messaggio  Triki Mer Gen 06, 2010 1:41 pm

vtec_lover ha scritto:La soluzione più semplice è di metterlo al posto dell'airbox, appena sopra il debimetro, ed è anche la soluzione adottata da tutti quelli che poi fanno i video su youtube inquadrando il loro vano motore, sì perchè fa figo e basta, perchè fa solo asprare al motore aria calda...
E' a 10 cm dai collettori di scarico...

se lo vuoi montare dovresti trovarne uno che vada a pescare aria dove è fresca, di solito nella zona dietro al fendinebbia lato guida.

ah ok... ma pensi che perdo tanto?? sulla civic che avevo prima (che era una eg6 vti) l'avevo messo e il rumore che faceva era una figata... ma non mi sembrava di perdere prestazioni, o almeno da non sentire una differenza.
Triki
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Messaggio  vtec_lover Mer Gen 06, 2010 3:43 pm

Triki ha scritto:
vtec_lover ha scritto:La soluzione più semplice è di metterlo al posto dell'airbox, appena sopra il debimetro, ed è anche la soluzione adottata da tutti quelli che poi fanno i video su youtube inquadrando il loro vano motore, sì perchè fa figo e basta, perchè fa solo asprare al motore aria calda...
E' a 10 cm dai collettori di scarico...

se lo vuoi montare dovresti trovarne uno che vada a pescare aria dove è fresca, di solito nella zona dietro al fendinebbia lato guida.

ah ok... ma pensi che perdo tanto?? sulla civic che avevo prima (che era una eg6 vti) l'avevo messo e il rumore che faceva era una figata... ma non mi sembrava di perdere prestazioni, o almeno da non sentire una differenza.

guarda, a livello pratico bisogna sempre provare per vedere...
Forse una maggior quantità d'aria aspirata compensa il fatto che sia calda, ipotesi mia. O forse semplicemente la differenza è impercettibile, però sicuramente non va bene tirare aria calda.
Comunque l'aspirazione stock della Fn2 non è niente male per essere stock. L'aria la pesca dalla zona del passaruota lato guida e resta abbastanza fresca fino ai collettori.
Mettici un filtro a pannello tipo K&N o BMC, poi se vuoi liscia internamente l'aibox tirando via tutte le paratie in plastica e basta.
Poi se vuoi il sound è un altro discorso
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Messaggio  Triki Mer Gen 06, 2010 9:31 pm

vtec_lover ha scritto:
Triki ha scritto:
vtec_lover ha scritto:La soluzione più semplice è di metterlo al posto dell'airbox, appena sopra il debimetro, ed è anche la soluzione adottata da tutti quelli che poi fanno i video su youtube inquadrando il loro vano motore, sì perchè fa figo e basta, perchè fa solo asprare al motore aria calda...
E' a 10 cm dai collettori di scarico...

se lo vuoi montare dovresti trovarne uno che vada a pescare aria dove è fresca, di solito nella zona dietro al fendinebbia lato guida.

ah ok... ma pensi che perdo tanto?? sulla civic che avevo prima (che era una eg6 vti) l'avevo messo e il rumore che faceva era una figata... ma non mi sembrava di perdere prestazioni, o almeno da non sentire una differenza.

guarda, a livello pratico bisogna sempre provare per vedere...
Forse una maggior quantità d'aria aspirata compensa il fatto che sia calda, ipotesi mia. O forse semplicemente la differenza è impercettibile, però sicuramente non va bene tirare aria calda.
Comunque l'aspirazione stock della Fn2 non è niente male per essere stock. L'aria la pesca dalla zona del passaruota lato guida e resta abbastanza fresca fino ai collettori.
Mettici un filtro a pannello tipo K&N o BMC, poi se vuoi liscia internamente l'aibox tirando via tutte le paratie in plastica e basta.
Poi se vuoi il sound è un altro discorso

eh visto che x aumentare le prestazioni avrei altre idee piuttosto che il filtro, pensavo di dargli un sound degno di un v-tech e con il filtro cosi aperto mi sa che pianta una bella musica I love you

ovviamente non ci vorrei smenare 10 cavalli, sennò non ne vale la pena...
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Messaggio  Ospite Mer Gen 06, 2010 10:31 pm

VTEC !!!!!

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Messaggio  eddy Gio Gen 07, 2010 12:16 am

vai di modifica hondata o allora passa a un CAI Injen! Twisted Evil
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Messaggio  simo Gio Gen 07, 2010 12:45 am

Akula ha scritto:VTEC !!!!!
Very Happy study
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Messaggio  Triki Gio Gen 07, 2010 3:28 am

eddy ha scritto:vai di modifica hondata o allora passa a un CAI Injen! Twisted Evil

eh il cai injen sarebbe una bella cosa, ma costa una botta x essere un filtro, e mi chiedevo se non ha problemi che gli arriva acqua quando piove...

beh dai x il momento provo a montare il cono nel vano motore al posto del filtro stock... vediamo cosa succede... se caso so cosa ho speso e passo sul cai Twisted Evil Twisted Evil

ma con la modifica all'airbox stoch (quella dove si tolgono le varie paratie) cambia qualcosa???
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Messaggio  eddy Gio Gen 07, 2010 12:42 pm

Triki ha scritto:
eddy ha scritto:vai di modifica hondata o allora passa a un CAI Injen! Twisted Evil

eh il cai injen sarebbe una bella cosa, ma costa una botta x essere un filtro, e mi chiedevo se non ha problemi che gli arriva acqua quando piove...

beh dai x il momento provo a montare il cono nel vano motore al posto del filtro stock... vediamo cosa succede... se caso so cosa ho speso e passo sul cai Twisted Evil Twisted Evil

ma con la modifica all'airbox stoch (quella dove si tolgono le varie paratie) cambia qualcosa???

mmm il short RAM pesca aria calda dal vano motore, meglio l'airbox originale!
la modifica hondata sull'airbox stock dovrebbe portare un lieve migloramento ma non aspettarti miracoli!

Il CAI per FN2 ci sono anche di altre marche meno costose... Wink
Poi qualche Injen si trova anche d'occasione a modico prezzo! SiSi
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Messaggio  Ospite Gio Gen 07, 2010 1:38 pm

io sulla mia ep3 per questioni di forza maggiore (il motore vuole una quantità mostruosa di aria) ho dovuto eliminare l'airbox con modifica hondata e non volendo spendere un botto per il CAI injen ho messo un cono in aria libera appoggiato nella parte inferiore dell'airbox! il comportamento del motore è cambiato e una volta mappato ha dato 290cv...

non contento ho costruito uno short ram col filtro sempre a cono ma portato fino a posizionarlo sopra il tirante dello sterzo beh la macchina ha guadagnato ancora da tutte le parti (bassi, medi e alti regimi) adesso aspetto un nuovo collettore di aspirazione, monto gli iniettori maggiorati, rimappo e vedo un po che risultato ottengo! mi dispaice un po non avere la macchina pronta per il japan day...

io sullo short ram mi sono dovuto ricredere non pensavo che cambiasse cosi tanto la macchina!
per le temperature dell'aria aspirata vi sapro dire! ovviamente non andra come il cai con filtro nel passaruota pero con i giusti lavori su tutta l'aspirazione da un buon risultato anche lui....

l'unico contro che ho notato è che in vtec ti sentono lontano un km!

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Messaggio  Triki Gio Gen 07, 2010 3:18 pm

Lucky ha scritto:io sulla mia ep3 per questioni di forza maggiore (il motore vuole una quantità mostruosa di aria) ho dovuto eliminare l'airbox con modifica hondata e non volendo spendere un botto per il CAI injen ho messo un cono in aria libera appoggiato nella parte inferiore dell'airbox! il comportamento del motore è cambiato e una volta mappato ha dato 290cv...

non contento ho costruito uno short ram col filtro sempre a cono ma portato fino a posizionarlo sopra il tirante dello sterzo beh la macchina ha guadagnato ancora da tutte le parti (bassi, medi e alti regimi) adesso aspetto un nuovo collettore di aspirazione, monto gli iniettori maggiorati, rimappo e vedo un po che risultato ottengo! mi dispaice un po non avere la macchina pronta per il japan day...

io sullo short ram mi sono dovuto ricredere non pensavo che cambiasse cosi tanto la macchina!
per le temperature dell'aria aspirata vi sapro dire! ovviamente non andra come il cai con filtro nel passaruota pero con i giusti lavori su tutta l'aspirazione da un buon risultato anche lui....

l'unico contro che ho notato è che in vtec ti sentono lontano un km!



290 cv?????? Shocked cosa ci hai fatto???

quindi con il cono secondo te non perdo niente??? bene bene!!

il vtech lo senti a 10 km di distanza??? è quello il bello!!! Twisted Evil Twisted Evil ahahha
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Messaggio  eddy Gio Gen 07, 2010 3:23 pm

vtec!!! study
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