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filtro e collettori?
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massitype
lore type r
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
filtro e collettori?
ciao ragazzi, ho una ctr 2002, sotto ho solo un terminale super sprint.. volevo guadagnare qualche cavallo.. dell'abbinamento collettori e filtro che ne dite? se di base ha 200cv cn queste modifiche quanti ne tira fuori? perchè ho letto nel reparto modifiche elettriche che rimappando la centralina non si guadagna un granchè.. aspetto qualche consiglio.. grazie a tutti!!!
lore type r- Pivello
- Numero di messaggi : 13
Età : 37
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 09.09.09
Re: filtro e collettori?
lore type r ha scritto:ciao ragazzi, ho una ctr 2002, sotto ho solo un terminale super sprint.. volevo guadagnare qualche cavallo.. dell'abbinamento collettori e filtro che ne dite? se di base ha 200cv cn queste modifiche quanti ne tira fuori? perchè ho letto nel reparto modifiche elettriche che rimappando la centralina non si guadagna un granchè.. aspetto qualche consiglio.. grazie a tutti!!!
montando una K100 o Kpro mappata a dovere guadagni tanto se abbinato anche a uno scarico...
ma gia con mappa centrale e terminale è abbastanza divertente....
Ospite- Ospite
type r 2002
qundi con filtro, centralina e terminale... guadagno una decina di cavalli? A parte Alosa a Firenze cè qualcun'altro affidabile per queste elaborazioni?
lore type r- Pivello
- Numero di messaggi : 13
Età : 37
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 09.09.09
Re: filtro e collettori?
mariani a pistoia è anche rivenditore ufficiale hondata...
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
type r 2002
grazie..!!!
lore type r- Pivello
- Numero di messaggi : 13
Età : 37
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 09.09.09
Re: filtro e collettori?
Se pensi di mettere mano alla centralina ti conviene fare scarico e aspirazione completi, visto che si fà il lavoro...tanto prima o poi li faresti comunque
Nic- Professionista
- Numero di messaggi : 825
Età : 38
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08
Re: filtro e collettori?
K20 sarebbe? ma sostituendo il filtro miglioro qualcosa? scusate la mia ignoranza ragazzi.. diciamo in parole povere: la macchina ha 200cv ed io ho solo un terminale supersprint.. per arrivare su i 215/220 cv cosa dovrei fare?
lore type r- Pivello
- Numero di messaggi : 13
Età : 37
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 09.09.09
Re: filtro e collettori?
IL K20 è il motore che sta sotto il cofano della tua auto,nella fattispecie K20A2.
k100,kpro sono delle keyboard aggiuntive prodotte da hondata,per rendere riscrivibile la tua ecu stok.
per guadagnare un po di cv devi come minimo avere un buono scarico almeno do 60mm compreso di collettori,e una buona aspirazione,tipo la modifica hondata,forse una decina di cv vengono fuori...
con l'aggiunta della ecu hondata ci si cambia la vita....
k100,kpro sono delle keyboard aggiuntive prodotte da hondata,per rendere riscrivibile la tua ecu stok.
per guadagnare un po di cv devi come minimo avere un buono scarico almeno do 60mm compreso di collettori,e una buona aspirazione,tipo la modifica hondata,forse una decina di cv vengono fuori...
con l'aggiunta della ecu hondata ci si cambia la vita....
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: filtro e collettori?
allora te lo spiega zio come si fa a fare una civic che vola (indipendentemente dai cavalli che rulli... ma che voli!!!) e per che voli intendo un 50/200 km/h in piano dalla seconda sui 18 secondi (provaci ora!!!)
_ collettori di scarico 4-2-1 sono quelli lunghi che ti permettono di skatalizzare- OBX (+ economici) , DC sport, se vuoi toda (costosi molto)
_ scarico centrale e finale con un buon diametro (dai min 60mm esterni ai 70mm) ci sono varie marche, prendi quello che trovi usato a meno
_ collettori di aspirazione: come minimo tiri giù gli originali e li fai lavorare un po sull'imbocco e dentro, altrimenti PRC (150e) o RBC (250e)
_ fai lavorare il corpo farfallato: è una cazzata, lo porti da qualsiasi tornitore e te lo fai allargare conico fino a 70/71mm
_ centralina Hondata K100 / Kpro (k100 se vuoi spendere meno, alla fine sono la stessa cosa) importantissimo chi te la mappa (non importa che in giro sia considerato + bravo o meno bravo, l'importante che abbia parecchia esperienza con hondata)
_ aspirazione come minimo modificare l'aibox e filtro a pannello, un cono serio (non quelli da 15e) e una bella presa dinamica o se trovi Cai INjen o cai AEM
_ sicuramente ti ci vorrà un po' di assetto, almeno 4 pastiglie serie (almeno!) e un autobloccante JDM (che fa parecchia differenza)
questa è la minima spesa per farla volare.... poi si va avanti con le finezze ma quando hai fatto questo hai il portafogli bello leggero....
_ collettori di scarico 4-2-1 sono quelli lunghi che ti permettono di skatalizzare- OBX (+ economici) , DC sport, se vuoi toda (costosi molto)
_ scarico centrale e finale con un buon diametro (dai min 60mm esterni ai 70mm) ci sono varie marche, prendi quello che trovi usato a meno
_ collettori di aspirazione: come minimo tiri giù gli originali e li fai lavorare un po sull'imbocco e dentro, altrimenti PRC (150e) o RBC (250e)
_ fai lavorare il corpo farfallato: è una cazzata, lo porti da qualsiasi tornitore e te lo fai allargare conico fino a 70/71mm
_ centralina Hondata K100 / Kpro (k100 se vuoi spendere meno, alla fine sono la stessa cosa) importantissimo chi te la mappa (non importa che in giro sia considerato + bravo o meno bravo, l'importante che abbia parecchia esperienza con hondata)
_ aspirazione come minimo modificare l'aibox e filtro a pannello, un cono serio (non quelli da 15e) e una bella presa dinamica o se trovi Cai INjen o cai AEM
_ sicuramente ti ci vorrà un po' di assetto, almeno 4 pastiglie serie (almeno!) e un autobloccante JDM (che fa parecchia differenza)
questa è la minima spesa per farla volare.... poi si va avanti con le finezze ma quando hai fatto questo hai il portafogli bello leggero....
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: filtro e collettori?
ragazzi vi ringrazio davvero.. siete troppo gentili.. io sono un appassionato di moto per l'adrenalina che danno.. ho un cbr 1000rr 2008... piu che altro è che con 10000euro ti porti a casa un mezzo bomba diciamo.. per avere le solite prestazioni su una auto ci vorrebbero troppi soldi.. grazie a tutti ancora e scusate per le mie domande un po stupide..
lore type r- Pivello
- Numero di messaggi : 13
Età : 37
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 09.09.09
Re: filtro e collettori?
problemi#zero ha scritto:allora te lo spiega zio come si fa a fare una civic che vola (indipendentemente dai cavalli che rulli... ma che voli!!!) e per che voli intendo un 50/200 km/h in piano dalla seconda sui 18 secondi (provaci ora!!!)
_ collettori di scarico 4-2-1 sono quelli lunghi che ti permettono di skatalizzare- OBX (+ economici) , DC sport, se vuoi toda (costosi molto)
_ scarico centrale e finale con un buon diametro (dai min 60mm esterni ai 70mm) ci sono varie marche, prendi quello che trovi usato a meno
_ collettori di aspirazione: come minimo tiri giù gli originali e li fai lavorare un po sull'imbocco e dentro, altrimenti PRC (150e) o RBC (250e)_ fai lavorare il corpo farfallato: è una cazzata, lo porti da qualsiasi tornitore e te lo fai allargare conico fino a 70/71mm_ centralina Hondata K100 / Kpro (k100 se vuoi spendere meno, alla fine sono la stessa cosa) importantissimo chi te la mappa (non importa che in giro sia considerato + bravo o meno bravo, l'importante che abbia parecchia esperienza con hondata)
_ aspirazione come minimo modificare l'aibox e filtro a pannello, un cono serio (non quelli da 15e) e una bella presa dinamica o se trovi Cai INjen o cai AEM
_ sicuramente ti ci vorrà un po' di assetto, almeno 4 pastiglie serie (almeno!) e un autobloccante JDM (che fa parecchia differenza)
questa è la minima spesa per farla volare.... poi si va avanti con le finezze ma quando hai fatto questo hai il portafogli bello leggero....
aggiungendo queste 2 modifiche si sentirebbero degli incrementi notevoli all'erogazione?
perchè sarebbero i miei prox step!
Re: filtro e collettori?
master ha scritto:
aggiungendo queste 2 modifiche si sentirebbero degli incrementi notevoli all'erogazione?
perchè sarebbero i miei prox step!
ci vorrebbe la flash-pro per apprezzare queste modifiche al meglio.... cmq almeno i colli originali e il c/f bisognerebbe farli lavorare.... purtroppo su un aspirato bisogna attaccarsi a tutto e si si comincia a dire, questo no perchè una cazzata, quello no perchè si e no farà un cv alla fine se provi una macchina completa ci rimani male
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: filtro e collettori?
master ha scritto:problemi#zero ha scritto:allora te lo spiega zio come si fa a fare una civic che vola (indipendentemente dai cavalli che rulli... ma che voli!!!) e per che voli intendo un 50/200 km/h in piano dalla seconda sui 18 secondi (provaci ora!!!)
_ collettori di scarico 4-2-1 sono quelli lunghi che ti permettono di skatalizzare- OBX (+ economici) , DC sport, se vuoi toda (costosi molto)
_ scarico centrale e finale con un buon diametro (dai min 60mm esterni ai 70mm) ci sono varie marche, prendi quello che trovi usato a meno
_ collettori di aspirazione: come minimo tiri giù gli originali e li fai lavorare un po sull'imbocco e dentro, altrimenti PRC (150e) o RBC (250e)_ fai lavorare il corpo farfallato: è una cazzata, lo porti da qualsiasi tornitore e te lo fai allargare conico fino a 70/71mm_ centralina Hondata K100 / Kpro (k100 se vuoi spendere meno, alla fine sono la stessa cosa) importantissimo chi te la mappa (non importa che in giro sia considerato + bravo o meno bravo, l'importante che abbia parecchia esperienza con hondata)
_ aspirazione come minimo modificare l'aibox e filtro a pannello, un cono serio (non quelli da 15e) e una bella presa dinamica o se trovi Cai INjen o cai AEM
_ sicuramente ti ci vorrà un po' di assetto, almeno 4 pastiglie serie (almeno!) e un autobloccante JDM (che fa parecchia differenza)
questa è la minima spesa per farla volare.... poi si va avanti con le finezze ma quando hai fatto questo hai il portafogli bello leggero....
aggiungendo queste 2 modifiche si sentirebbero degli incrementi notevoli all'erogazione?
perchè sarebbero i miei prox step!
notevoli incrementi direi di no...
cmq se lucidi bene i tuoi colli originali male non gli fa...
per qunato riguarda i collettori per montare l'RBC (versione originale non mod per EP3) ci vuole una ECU programmabile perche stravolge il motore...
il PRC non lo puoi montare!
io aumentado la conicità prima della farfalla non ho notato miglioramenti ho solo tagliato il manicotto del filtro perche l'imbocco diventa come una lama del taglierino! ho notato grossi miglioramenti rifacendo la farfalla (non è un semplice dischetto come tanti pensano) con un diametro maggiore! ma te col DBW penso che non puoi farla perche sposti lo zero e il 100% e potrebbe incasinarsi motorino e TPS...
Ospite- Ospite
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