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Rullata GP Abarth SS decat mappata
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master
pisa1
FabiettoVtec
vtec_lover
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Re: Rullata GP Abarth SS decat mappata
omega è (RPMx2xPIGRECO)/60.Hellis ha scritto:Prof, io mi ricordo questa formula: P=M*regime/9550, il numero fisso da dove si ricava?
2xPIGRECO / 60 è una costante ed è 0,10471975.....ecc ecc
e va moltiplicata per ogni singolo valore di giri (in min^-1, minuti-alla-meno-uno, cioè giri al minuto) per trovare il relativo valore di velocità angolare (omega).
non so da dove esca il 9550 (sarà il fondoscala della tua Ep3?)
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
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Re: Rullata GP Abarth SS decat mappata
vtec_lover ha scritto:omega è (RPMx2xPIGRECO)/60.Hellis ha scritto:Prof, io mi ricordo questa formula: P=M*regime/9550, il numero fisso da dove si ricava?
2xPIGRECO / 60 è una costante ed è 0,10471975.....ecc ecc
e va moltiplicata per ogni singolo valore di giri (in min^-1, minuti-alla-meno-uno, cioè giri al minuto) per trovare il relativo valore di velocità angolare (omega).
non so da dove esca il 9550 (sarà il fondoscala della tua Ep3?)
Completo il ragionamento fatto da vtec_lover, assumendo che M sia la coppia in N * m ed il regime sia espresso in rpm. Allora omega = rpm * 2 * pigreco / 60 = rpm * 0.10471975512 = rpm / 9.54929658548. Ma, dato che il risultato verrebbe espresso in watt mentre in campo motoristico si usano solitamente i kilowatt, risulta P(kW) = M * rpm / 9549.29658548, cioè circa M * rpm / 9550.
Jad- Professionista
- Numero di messaggi : 537
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Località : Pistoia
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Secondo me.....
La costante K è paragonabile alla stessa costante dei radianti moltiplicati dissipati dalla potenza del motore antani che se non va giu va su se non va su va giu per 3 e 14......porta sega.
AAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHAH! quanto son deficiente......
AAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHAH! quanto son deficiente......
Ospite- Ospite
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