Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
su quattroruote parlano della ctr
+7
MatteoType-R
eddy
Wildchild
Nigredo85
theimperator
telly5
massitype
11 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: su quattroruote parlano della ctr
THP ha scritto:eddy ha scritto:Wildchild ha scritto:Non buttare via soldi!Nigredo85 ha scritto:devo comprarmelo....
NO! Non sono soldi buttati via.... puoi sempre usare tutte quelle pagin x accendere il caminetto,
oppure al bagno come...
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: su quattroruote parlano della ctr
lo porto in pizzeria e ci accendo il forno ottima ideaTHP ha scritto:eddy ha scritto:Wildchild ha scritto:Non buttare via soldi!Nigredo85 ha scritto:devo comprarmelo....
NO! Non sono soldi buttati via.... puoi sempre usare tutte quelle pagin x accendere il caminetto,
oppure al bagno come...
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: su quattroruote parlano della ctr
MatteoType-R ha scritto:Questo lo postato io in HCI la scorsa settimana quando abbiamo "litigato" su questa prova ........... poi hanno chiuso il topic ......... con me trovano sempre pane per i loro denti:
Ho comperato Quattroruote e mi sono messo in bagno a leggerlo ........... l'unico posto dove leggere questo tipo di riviste è sulla tazza :asd
Ho letto bene la prova e le conclusioni ......... ecco cosa salta fuori.
Tralascio quello che hanno scritto della 120 i ......... dicono che è trandy e particolare ma con 30 cv in meno non può certo competere con le avversarie.
la prova è stata fatta sulla pista di Vairano sotto un diluvio a fiumi.
Partono con le dotazioni ......... la Civic ha su di tutto e di più' (i-Pilot) , la 120 i costa come la Civic ma con su molto meno ....... la Scirocco ha un prezzo allettante ma con su un c@zzo ......... Se tirate a pari dotazioni la 120 i è la piu' costosa , poi la Scirocco e poi la Civic.......... come ovvio.
Partono poi con la descrizione di motore e telaio per poi scendere in pista , in particolare la prova di handling viene fatta sul tracciato corto di Vairano sempre sotto al diluvio.
Fanno un po' di storia delle tre auto e poi iniziano.
La prova mi sembra equa ......... nel senso che sia la Civic che la Scirocco montano delle Bridgestone Potenza RE 050 A ....... con cerchio da 17" per la tedesca e con cerchio da 18" (ovviamente ) per la Civic.
Mettono in mano le tre macchine al capo collaudatore Maurizio Giani che sulla parte corta di Vairano stacca un 35"59 con la Scirocco , un 35"83 con la Civic e un 36"43 con la 120 i.
Dalla prova si evince che è vero che Scirocco e Civic hanno praticamente pareggiato ma dicono anche che per via del fondo allagato l'assetto Racing della Honda condito dai cerchi da 18" e dal motore con erogazione "cattiva" è stata parecchio penalizzata.
Dicono della Giapponese(testuali parole pag 159 in alto):
L'assetto della Civic Type-R è il più' estremo. Come del resto il motore , che gira alto fino a 8300 giri! Il cambio? Secco , "faticoso" , quanto ti aspetti dalla giapponese , che in pista se la cava bene grazie alla trazione anteriore e al retrotreno "incollato". Difficile metterla in crisi , ma poi , in uscita di curva si fanno i conti con un motore dall'erogazione "cattiva" (i controlli elettronici sono disinseriti) , che fa pattinare subito le gomme e costringe a cambiare marcia. Dunque la velocità della Civic deriva dall'equilibrio generale , con lo sterzo elettrico che si dimostra preciso.
Emozioni vere , quindi, da una trazione anteriore: NON ERA SCONTATO.
Dite che sull'acqua se l'è cavata male?????? Come diceva Guido51 la Civic è stata messa dietro alla grande :nono
Ora veniamo alla descrizione della prova (sempre testuali parole pag 160 al centro):
Davanti nell'abitacolo i sedili sportivi in alcantara-tessuto sono cosi' ampi da non facilitare l'accessibilità . Plancia e comandi sono scenografici ma non troppo razionali. Si , va be, ma la Type-R è un'altra cosa , da cultori inclini a qualche sacrificio (non d'abitabilità,però). E in effetti qualche sacrifico la Civic lo richiede: sterzo , cambio manuale e frizione sono quasi da culturisti , l'assetto è tipo gara , la rumorosità è piuttosto elevata per via del motore sportivo e dei rapporti del cambio corti. Ma , se cercate emozioni, e non la classica "tourer" (sottolineo io TOURER) allora avete fatto centro. La Civic si guida quasi come un'auto da trofeo monomarca , mettendo le marce in sequenza e contando su un retrotreno "granitico". Ma , se la ripresa è super, l'accelerazione è .....(posso aggiungere io strepitosa) dopo i 5500 giri il rombo diventa un vero boato e ci vogliono buone coronarie per vedere il contagiri varcare la soglia degli 8000 !!! Fantastico: VALE IL PREZZO DEL BIGLIETTO.
Alla fine sempre a pagina 160 traggono le conclusioni (sempre testuali parole):
La Scirocco è divertente , veloce , con un buon rapporto prezzo/dotazione:si rivolge ai giovani.
Ai cultori delle prestazioni pure si indirizza la Civic mentre la BMW 120 i è curata trendy ed esclusiva.
Io invece le conclusioni le vedo cosi' :
1) Col c@zzo che la Scirocco ha un buon rapporto dotazioni / prezzo .......... a pari dotazioni con la Civic costa "solo" 2000 euro in più'.
2) La Scirocco come dicono loro è veloce .......... ma la sportiva è di tutt'altra pasta. La tedesca è una macchina per giovani ........... ecco una volta che ti sei fatto la Scirocco e hai imparato a guidare ti fai una Type-R .......... è come passare dalle scuole medie all'università (parlando di TA è)
Venendo alla prestazioni di punta ........... cosa che di sicuro non hanno registrato in questa prova in quanto c'era troppa acqua ............. si saranno rifatti a prove esterne per la Scirocco mentre avranno usato dati loro per Civic e BMW:
Sul da 0 a 100 hanno messo 6.7 per la Scirocco , 7.0 per la Civic e 7.7 per 120 i.
Sul km da fermo 26.7 per la Scirocco , 27.3 per Civic e 28.4 per BMW.
Qua potremmo accendere un'altra discussione in quanto Automobilismo avvalendosi di EMA aveva provato la Civc per un giorno intero e i riscontri del da 0 a 100 e del km da fermo erano migliori di questi .......... in ogni caso questo è scritto su Quattroruote e questo ho riportato.
Venendo ai consumi .......... qui avranno fatto una prova in giro loro ........ a parte quello che hanno dichiarato le varie case in realtà la Scirocco e la Civic sono pressoché pari in extraurbano e in autostrada .......... la Civic beve un po' di più' in città in virtù dei giri motore.
Sulla pagella guardando le stelline sia Scirocco che Civic sono pressoché pari ............. Insomma se vuoi una macchina con del brio e poco impegnativa , non sportiva , non estrema .......... (e non facciamo paragone con CTR , R26 ecc ecc) ti fai la Scirocco. Vuoi l'estrema , la prestazione, la sportiva???? Allora c'è la Type-R.
Qua sul giornale non hanno poi parlato di costi di manutenzione e affidabilità ........ non vorrei accendere un altro vespaio ma qua Honda è solo 5 spanne sopra a qualunque tedesca.............
Le mie conclusioni finali è che ho dovuto prendere il giornale per avere una reale idea sulla prova.
Quelli che hanno detto che il K20 è oramai da pensionare dovrebbero mettersi in ginocchio sui ceci ......... ancora una volta il "povero" 2.0 aspirato Honda fa abbassare le orecchie al 2.0 turbo ........ in teoria il turbo dovrebbe volare vai e invece..........
Mi piace discutere con voi , mi trovo bene con voi e credo che siate tutti delle brave persone però tante volte date a me del non obbiettivo quando invece i non obbiettivi siete voi. Con questo nessun problema eh , vi voglio bene lo stesso. :roll
mi mancavano sti superpost di matteo..... era dai tempi di omniauto che non li vedevo
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: su quattroruote parlano della ctr
Grazie Matteo per la trascrizione dell'articolo.
Lo 0-100 e il KM rilevato mi pare un po' alto, altre due riviste hanno fatto rilevamenti e hanno trovato tempi piu' bassi, comunque non fondamentale, in sostanza una buona prova, peccato si sia svolta sotto la pioggia.
Sono sempre piu' convinto che la fn2 con 80kg in meno sarebbe stata praticamente imprendibile per tutte le macchine della sua categoria.
Akula
Lo 0-100 e il KM rilevato mi pare un po' alto, altre due riviste hanno fatto rilevamenti e hanno trovato tempi piu' bassi, comunque non fondamentale, in sostanza una buona prova, peccato si sia svolta sotto la pioggia.
Sono sempre piu' convinto che la fn2 con 80kg in meno sarebbe stata praticamente imprendibile per tutte le macchine della sua categoria.
Akula
Ospite- Ospite
Re: su quattroruote parlano della ctr
eddy ha scritto:lo vogliamo spostare sotto CTR Zone questo topic?!?!?
P.S: non bannatemi!!!
vai tra eddy!!!ora hai ragione...prima poteva essere più comparativa la cosa...si parlava di altre auto anche...ci poteva stare...ma dato la supremazia ddella ctr...si sposta...eddy...la prox volta mi offri da bere???
Re: su quattroruote parlano della ctr
Akula ha scritto:Grazie Matteo per la trascrizione dell'articolo.
Lo 0-100 e il KM rilevato mi pare un po' alto, altre due riviste hanno fatto rilevamenti e hanno trovato tempi piu' bassi, comunque non fondamentale, in sostanza una buona prova, peccato si sia svolta sotto la pioggia.
Sono sempre piu' convinto che la fn2 con 80kg in meno sarebbe stata praticamente imprendibile per tutte le macchine della sua categoria.
Akula
Si può essere ma c'è sempre da considerare che con l'allestimento "Race" il peso è quello di una EP3 ......... con l'i-Pilot perdi qualche cosina ma hai su di tutto e di più'.
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: su quattroruote parlano della ctr
THP ha scritto:eddy ha scritto:Wildchild ha scritto:Non buttare via soldi!Nigredo85 ha scritto:devo comprarmelo....
NO! Non sono soldi buttati via.... puoi sempre usare tutte quelle pagin x accendere il caminetto,
oppure al bagno come...
In bagno non so ........... è carta lucida ........
Per Nigredo: Io mie post sono sempre epocali .......... soprattutto se la controparte scrive cazzate...........
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: su quattroruote parlano della ctr
master ha scritto:eddy ha scritto:lo vogliamo spostare sotto CTR Zone questo topic?!?!?
P.S: non bannatemi!!!
vai tra eddy!!!ora hai ragione...prima poteva essere più comparativa la cosa...si parlava di altre auto anche...ci poteva stare...ma dato la supremazia ddella ctr...si sposta...eddy...la prox volta mi offri da bere???
solo quando andiamo in disco!!!! tuz tuz tuz!!!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: su quattroruote parlano della ctr
Io ho la versione normale, non ho voluto la i-pilot per scelta, in effetti mi sarebbe piaciuto prendere la race, ma non aveva neanche la radio, avrei rinunciato volentieri al condizionatore bi-zona, ai fendi nebbia, ecc..(qui da me la nebbia non esiste!) alla fine sono soddisfatto della mia scelta.
Restando in tema la scirocco aveva il dsg ? qualcosa guadagnano nelle cambiate rispetto ad un tradizionale manuale.
Akula
Restando in tema la scirocco aveva il dsg ? qualcosa guadagnano nelle cambiate rispetto ad un tradizionale manuale.
Akula
Ospite- Ospite
Re: su quattroruote parlano della ctr
Akula ha scritto:Io ho la versione normale, non ho voluto la i-pilot per scelta, in effetti mi sarebbe piaciuto prendere la race, ma non aveva neanche la radio, avrei rinunciato volentieri al condizionatore bi-zona, ai fendi nebbia, ecc..(qui da me la nebbia non esiste!) alla fine sono soddisfatto della mia scelta.
Restando in tema la scirocco aveva il dsg ? qualcosa guadagnano nelle cambiate rispetto ad un tradizionale manuale.
Akula
Non aveva il DSG .......... anche li c'è tutta in piedi una discussione se si guadagna o no!!!! Si dice che cambi veloce ma che assorbe più' potenza di un manuale........
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: su quattroruote parlano della ctr
E comunque, non dimentichiamo che come tipologia di auto la scirocco in realtà dovrebbe essere superiore, almeno sulla carta e come proporzioni, dato che è bassa e larga.
Se ci mettevano la nuova Golf GTI lì restava a guardare di brutto!
Come idea e vista dal vivo la Scirocco da l'idea di andare molto forte, mentre le prove non è che premiano tanto mi pare (a parte su auto...)
Se ci mettevano la nuova Golf GTI lì restava a guardare di brutto!
Come idea e vista dal vivo la Scirocco da l'idea di andare molto forte, mentre le prove non è che premiano tanto mi pare (a parte su auto...)
Ospite- Ospite
Re: su quattroruote parlano della ctr
DarkerThanBlack ha scritto:E comunque, non dimentichiamo che come tipologia di auto la scirocco in realtà dovrebbe essere superiore, almeno sulla carta e come proporzioni, dato che è bassa e larga.
Se ci mettevano la nuova Golf GTI lì restava a guardare di brutto!
Come idea e vista dal vivo la Scirocco da l'idea di andare molto forte, mentre le prove non è che premiano tanto mi pare (a parte su auto...)
Oramai si è capito come fanno le prove sui giornali ........... più' paghi e più' le auto vanno forte.........
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Eccomi ragazzi!!!!!
» la car della mamma
» VSA e parametri variabili della vettura
» RAGAAAAAAAAAAAAAAAA.............
» [EP3] Problemi e difetti riscontrati
» la car della mamma
» VSA e parametri variabili della vettura
» RAGAAAAAAAAAAAAAAAA.............
» [EP3] Problemi e difetti riscontrati
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper