Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
su quattroruote parlano della ctr EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
su quattroruote parlano della ctr EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
su quattroruote parlano della ctr EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
su quattroruote parlano della ctr EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
su quattroruote parlano della ctr EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
su quattroruote parlano della ctr EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
su quattroruote parlano della ctr EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
su quattroruote parlano della ctr EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
su quattroruote parlano della ctr EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

su quattroruote parlano della ctr

+7
MatteoType-R
eddy
Wildchild
Nigredo85
theimperator
telly5
massitype
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

su quattroruote parlano della ctr Empty su quattroruote parlano della ctr

Messaggio  massitype Lun Feb 09, 2009 4:34 pm

Ho comprato quattroruote di febbraio, c'è una specie di prova in pista umida tra serie 1, ctr e scirocco, come al solito, leggendo attentamente il servizio, si conferma come il giornale sia sfavorevole alle auto giapponesi in genere; in più, Crying or Very sad i rilevamenti, si discostano da altri 5 autorevoli giornali del 2008 da me in possesso con la prova della ctr...a voi i commenti
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

su quattroruote parlano della ctr Empty Re: su quattroruote parlano della ctr

Messaggio  telly5 Lun Feb 09, 2009 4:41 pm

corsini16 ha scritto:Ho comprato quattroruote di febbraio, c'è una specie di prova in pista umida tra serie 1, ctr e scirocco, come al solito, leggendo attentamente il servizio, si conferma come il giornale sia sfavorevole alle auto giapponesi in genere; in più, Crying or Very sad i rilevamenti, si discostano da altri 5 autorevoli giornali del 2008 da me in possesso con la prova della ctr...a voi i commenti

quattroruote non l ho mai preso...una rivista che secondo me racconta solo un sacco di cazzate è auto...ma la prova su quattoruote è quella che rileva lo 0-100 della scirocco 2.0tsi con dsg in 6,2 secondi?
se si ne avevo già sentito parlare e non ci crederò MAI!!
la volkswagen dichiara 7,2sec sullo 0-100, e nella prova con asfalto bagnato tira giù un secondo Rolling Eyes
sicuramente era stock Rolling Eyes già già Very Happy
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08

Torna in alto Andare in basso

su quattroruote parlano della ctr Empty Re: su quattroruote parlano della ctr

Messaggio  massitype Lun Feb 09, 2009 4:56 pm

sulla prova di quel troiaio di giornale la nostra fà 0-100 in 7 sec. e la scirocco in 6.7, in pista gira + la nostra ma loro dicono che è per l'assetto + rigido e basta perchè poi sostanzialmente è inferiore alla scirocco....mà??'
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

su quattroruote parlano della ctr Empty Re: su quattroruote parlano della ctr

Messaggio  telly5 Lun Feb 09, 2009 4:58 pm

corsini16 ha scritto:sulla prova di quel troiaio di giornale la nostra fà 0-100 in 7 sec. e la scirocco in 6.7, in pista gira + la nostra ma loro dicono che è per l'assetto + rigido e basta perchè poi sostanzialmente è inferiore alla scirocco....mà??'

no ok allora è un altra prova quella che dico io...se la ctr è inferiore o no non lo so, sicuramente però la scirocco è una gran macchina...(ma non fa 0-100 in6,2 secondi lol! )
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08

Torna in alto Andare in basso

su quattroruote parlano della ctr Empty Re: su quattroruote parlano della ctr

Messaggio  theimperator Lun Feb 09, 2009 5:09 pm

ATTENZIONE:
quella prova è fatta sotto il diluvio + assoluto e solo sul tratto + lento e tortuoso del loro circuito, c'è scritto + volte, ed è proprio per questo che viene specificato che la civic perde moltissimo a causa del motore rabbioso. Se guardi le conclusioni nello schema finale con i voti, leggi + volte che l'assetto ed il motore + sportivi sono attribuiti alla civic.

theimperator
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 08.02.09

Torna in alto Andare in basso

su quattroruote parlano della ctr Empty Re: su quattroruote parlano della ctr

Messaggio  Nigredo85 Lun Feb 09, 2009 5:48 pm

devo comprarmelo....
Nigredo85
Nigredo85
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

su quattroruote parlano della ctr Empty Re: su quattroruote parlano della ctr

Messaggio  Wildchild Lun Feb 09, 2009 6:07 pm

Nigredo85 ha scritto:devo comprarmelo....
Non buttare via soldi! Smile Smile Smile
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 41
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

su quattroruote parlano della ctr Empty Re: su quattroruote parlano della ctr

Messaggio  eddy Lun Feb 09, 2009 6:08 pm

Wildchild ha scritto:
Nigredo85 ha scritto:devo comprarmelo....
Non buttare via soldi! Smile Smile Smile

lol!
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

su quattroruote parlano della ctr Empty Re: su quattroruote parlano della ctr

Messaggio  Nigredo85 Lun Feb 09, 2009 6:09 pm

Wildchild ha scritto:
Nigredo85 ha scritto:devo comprarmelo....
Non buttare via soldi! Smile Smile Smile
hai ragione ma mi incuriosisce leggere quando scrivono troiate come test come questo qui...... una volta ho addirittura comprato top gear pensa te! Laughing
Nigredo85
Nigredo85
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

su quattroruote parlano della ctr Empty Re: su quattroruote parlano della ctr

Messaggio  Wildchild Lun Feb 09, 2009 6:12 pm

Nigredo85 ha scritto:
Wildchild ha scritto:
Nigredo85 ha scritto:devo comprarmelo....
Non buttare via soldi! Smile Smile Smile
hai ragione ma mi incuriosisce leggere quando scrivono troiate come test come questo qui...... una volta ho addirittura comprato top gear pensa te! Laughing
In effetti ti devo dare ragione! Very Happy pig ...tipo barzellette!
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 41
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

su quattroruote parlano della ctr Empty Re: su quattroruote parlano della ctr

Messaggio  MatteoType-R Lun Feb 09, 2009 8:53 pm

corsini16 ha scritto:sulla prova di quel troiaio di giornale la nostra fà 0-100 in 7 sec. e la scirocco in 6.7, in pista gira + la nostra ma loro dicono che è per l'assetto + rigido e basta perchè poi sostanzialmente è inferiore alla scirocco....mà??'

Io l'ho preso il giornale ma scrivono che nonostante la pioggia torrenziale la CTR era svantaggiata dai cerchi da 18" , dall'assetto estremo senza rollio ecc ecc .......... nonostante ciò ha fatto lo stesso tempo della Scirocco che è pure 2.0 , turbo da 200 cv. Sull'asciutto la CTR da almeno due secondi e mezzo alla Scirocco sui 970 metri di pista usata ...........

Alla fine quando concludono dicono che se si vuole un'auto sportiva estrema allora c'è da prendere la CTR , se si vuole una berlinetta che va allora va bene anche la Scirocco ........
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

su quattroruote parlano della ctr Empty Re: su quattroruote parlano della ctr

Messaggio  simo Lun Feb 09, 2009 9:12 pm

si ho speso 4,20 euro per quella rivista pagata dalla bmw ... ma leggendo attentamente l'articolo il mezzo piu' ammirato dai tester e' il CTR ... per assetto per motore etc ... dicono che i rilevamenti son da prendere con le pinze perche' fatti sotto il diluvio etc ... ma ripeto che leggendo riga per riga l'articolo addirittura elogiano il k20 a 8000 giri Very Happy
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

su quattroruote parlano della ctr Empty Re: su quattroruote parlano della ctr

Messaggio  MatteoType-R Lun Feb 09, 2009 9:33 pm

simo ha scritto:si ho speso 4,20 euro per quella rivista pagata dalla bmw ... ma leggendo attentamente l'articolo il mezzo piu' ammirato dai tester e' il CTR ... per assetto per motore etc ... dicono che i rilevamenti son da prendere con le pinze perche' fatti sotto il diluvio etc ... ma ripeto che leggendo riga per riga l'articolo addirittura elogiano il k20 a 8000 giri Very Happy

Esatto!!!!
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

su quattroruote parlano della ctr Empty Re: su quattroruote parlano della ctr

Messaggio  massitype Lun Feb 09, 2009 10:26 pm

si, come detto elogiano il motore e l'assetto, ma criticano tutto il resto...vedi voto fianale ; infatti, assemblaggio, finiture, materiali, buoni ma "ancora un gradino sotto le concorrenti" testuali parole..., be, a me non pare proprio, direi che la honda con la nuova civic ha raggiunto quasi la parità.
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

su quattroruote parlano della ctr Empty Re: su quattroruote parlano della ctr

Messaggio  Ospite Lun Feb 09, 2009 10:50 pm

Qualcuno puo' scansionare la prova e postarla ?

sarei curioso di sapere una cosa, hanno pesato le due vetture ?



Akula

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

su quattroruote parlano della ctr Empty Re: su quattroruote parlano della ctr

Messaggio  Ospite Lun Feb 09, 2009 11:29 pm

A me in effetti non sebra critichino troppo la ctr... anzi appunto elogiano il motore, le sensazioni, dicono che è la migliore come sportiva al prezzo che ha.
Criticano la plancia, ma mi pare prevalentemente per il design poco convenzionale e, di conseguenza, meno pratico rispetto a quello cui si è abituati e ci si aspetta e, in effetti, ci vuole un po' di studio all'inizio per abituarsi alla plancia dell'enterprise.... Non si diventa il Capitano Kirk per caso......

Per i materiali mi spiace ma in parte concordo, non è così eccellente la civic secondo me. Il livello è buono e migliore rispetto ad una bravo o ad una megane (non so l'ultima, non l'ho vista), ma ci sono troppi tipi di plastica, attaccati a volte con approssimazione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

su quattroruote parlano della ctr Empty Re: su quattroruote parlano della ctr

Messaggio  redtype Lun Feb 09, 2009 11:52 pm

non e l unica rivista a dare a 7 sec. la ctr , un altra e " auto" , da allora non l ho piu comprata , perche l hanno provata praticamente ancora in rodaggio , con poco piu di 900 km , che ignoranti , automobilismo invece ne parlava bene , la dava per 6.76 , ma ancora con un basso numero di km, sarebbe buona cosa tipo fargli provare le nostre con almeno 20.000 km !!

redtype
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 905
Età : 49
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

su quattroruote parlano della ctr Empty Re: su quattroruote parlano della ctr

Messaggio  Ospite Lun Feb 09, 2009 11:58 pm

Onestamente il fatto che ci metta 7 sec o 6.7 o 6.6 (come dice mamma honda) a me non importa molto..... La cosa che non mi è piaciuta della prova di auto ad esempio è che secondo me hanno valutato il comportamento stradale in maniera tutt'altro che obiettiva.... la rivista in questione mi pare si stia "tedeschizzando".... cmq anche io non la compro praticamente più....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

su quattroruote parlano della ctr Empty Re: su quattroruote parlano della ctr

Messaggio  simo Mar Feb 10, 2009 12:50 am

quoto ... AUTO e' diventata praticamente di parte ... illeggibile a tratti ...

cmq akula domani faccio alcuni scan e li posto per tutti
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

su quattroruote parlano della ctr Empty Re: su quattroruote parlano della ctr

Messaggio  Nigredo85 Mar Feb 10, 2009 4:15 am

DarkerThanBlack ha scritto:A me in effetti non sebra critichino troppo la ctr... anzi appunto elogiano il motore, le sensazioni, dicono che è la migliore come sportiva al prezzo che ha.
Criticano la plancia, ma mi pare prevalentemente per il design poco convenzionale e, di conseguenza, meno pratico rispetto a quello cui si è abituati e ci si aspetta e, in effetti, ci vuole un po' di studio all'inizio per abituarsi alla plancia dell'enterprise.... Non si diventa il Capitano Kirk per caso......

Per i materiali mi spiace ma in parte concordo, non è così eccellente la civic secondo me. Il livello è buono e migliore rispetto ad una bravo o ad una megane (non so l'ultima, non l'ho vista), ma ci sono troppi tipi di plastica, attaccati a volte con approssimazione.

ahah bella questa. rende l'idea dell'esclusività della ctr Smile...

Per i materiali anche se magari come dici non sono il top però a confronto delle concorrenti mi sembra che regga il passo alla grande....anzi....
Nigredo85
Nigredo85
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

su quattroruote parlano della ctr Empty Re: su quattroruote parlano della ctr

Messaggio  Ospite Mar Feb 10, 2009 10:46 am

Nigredo85 ha scritto:
DarkerThanBlack ha scritto:A me in effetti non sebra critichino troppo la ctr... anzi appunto elogiano il motore, le sensazioni, dicono che è la migliore come sportiva al prezzo che ha.
Criticano la plancia, ma mi pare prevalentemente per il design poco convenzionale e, di conseguenza, meno pratico rispetto a quello cui si è abituati e ci si aspetta e, in effetti, ci vuole un po' di studio all'inizio per abituarsi alla plancia dell'enterprise.... Non si diventa il Capitano Kirk per caso......

Per i materiali mi spiace ma in parte concordo, non è così eccellente la civic secondo me. Il livello è buono e migliore rispetto ad una bravo o ad una megane (non so l'ultima, non l'ho vista), ma ci sono troppi tipi di plastica, attaccati a volte con approssimazione.

ahah bella questa. rende l'idea dell'esclusività della ctr Smile...

Per i materiali anche se magari come dici non sono il top però a confronto delle concorrenti mi sembra che regga il passo alla grande....anzi....

Guarda, io è la seconda civic che ho, la prima era una FK ictdi, ora la CTR. Come rifiniture non mi lamento, ma non ritengo la ritengo il top. Senza dubbio meglio di tante concorrenti, ma come plastiche ed assemblaggi siamo, a mio parere, un po' sotto alla golf. Ora, lo siamo anche come prezzo (almeno quello reale, non parlo di listini), quindi alla fine il rapporto prezzo/qualità c'è eccome, ma le mie sensazioni sono queste.

PEr quanto riguarda la parte estetica che dire, da appassionato di fantascienza mi sono innamorato a prima vista, e per me è una astronava, sia fuori che dentro. Onestamente poi la grafica bianca/blu delle versioni standard e la plancia lucida (odiosa....) sottolineano ancora di più l'effetto star trek, che con il rosso perde un po' di hitech (tramutandolo un poco in sangue e adrenalina però).

Non nego che avevo pensato anche ad una targa personalizzata ( a san marino si può entro determinati limiti) NSS01 lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

su quattroruote parlano della ctr Empty Re: su quattroruote parlano della ctr

Messaggio  MatteoType-R Mar Feb 10, 2009 3:27 pm

Akula ha scritto:Qualcuno puo' scansionare la prova e postarla ?

sarei curioso di sapere una cosa, hanno pesato le due vetture ?



Akula

Le auto erano tre : Scirocco 200 cv , CTR i-Pilot e BMW 120 i.

La scirocco pesava 1441 kg , la BMW 1476 e la CTR 1442 .......... nel peso ci sarà compreso il pilota e le attrezzature per i rilevamenti.
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

su quattroruote parlano della ctr Empty Re: su quattroruote parlano della ctr

Messaggio  eddy Mar Feb 10, 2009 3:32 pm

lo vogliamo spostare sotto CTR Zone questo topic?!?!?

P.S: non bannatemi!!!
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

su quattroruote parlano della ctr Empty Re: su quattroruote parlano della ctr

Messaggio  MatteoType-R Mar Feb 10, 2009 3:36 pm

Questo lo postato io in HCI la scorsa settimana quando abbiamo "litigato" su questa prova ........... poi hanno chiuso il topic ......... con me trovano sempre pane per i loro denti:

Ho comperato Quattroruote e mi sono messo in bagno a leggerlo ........... l'unico posto dove leggere questo tipo di riviste è sulla tazza :asd

Ho letto bene la prova e le conclusioni ......... ecco cosa salta fuori.

Tralascio quello che hanno scritto della 120 i ......... dicono che è trandy e particolare ma con 30 cv in meno non può certo competere con le avversarie.

la prova è stata fatta sulla pista di Vairano sotto un diluvio a fiumi.
Partono con le dotazioni ......... la Civic ha su di tutto e di più' (i-Pilot) , la 120 i costa come la Civic ma con su molto meno ....... la Scirocco ha un prezzo allettante ma con su un c@zzo ......... Se tirate a pari dotazioni la 120 i è la piu' costosa , poi la Scirocco e poi la Civic.......... come ovvio.

Partono poi con la descrizione di motore e telaio per poi scendere in pista , in particolare la prova di handling viene fatta sul tracciato corto di Vairano sempre sotto al diluvio.

Fanno un po' di storia delle tre auto e poi iniziano.

La prova mi sembra equa ......... nel senso che sia la Civic che la Scirocco montano delle Bridgestone Potenza RE 050 A ....... con cerchio da 17" per la tedesca e con cerchio da 18" (ovviamente ) per la Civic.
Mettono in mano le tre macchine al capo collaudatore Maurizio Giani che sulla parte corta di Vairano stacca un 35"59 con la Scirocco , un 35"83 con la Civic e un 36"43 con la 120 i.
Dalla prova si evince che è vero che Scirocco e Civic hanno praticamente pareggiato ma dicono anche che per via del fondo allagato l'assetto Racing della Honda condito dai cerchi da 18" e dal motore con erogazione "cattiva" è stata parecchio penalizzata.

Dicono della Giapponese(testuali parole pag 159 in alto):
L'assetto della Civic Type-R è il più' estremo. Come del resto il motore , che gira alto fino a 8300 giri! Il cambio? Secco , "faticoso" , quanto ti aspetti dalla giapponese , che in pista se la cava bene grazie alla trazione anteriore e al retrotreno "incollato". Difficile metterla in crisi , ma poi , in uscita di curva si fanno i conti con un motore dall'erogazione "cattiva" (i controlli elettronici sono disinseriti) , che fa pattinare subito le gomme e costringe a cambiare marcia. Dunque la velocità della Civic deriva dall'equilibrio generale , con lo sterzo elettrico che si dimostra preciso.
Emozioni vere , quindi, da una trazione anteriore: NON ERA SCONTATO.

Dite che sull'acqua se l'è cavata male?????? Come diceva Guido51 la Civic è stata messa dietro alla grande :nono

Ora veniamo alla descrizione della prova (sempre testuali parole pag 160 al centro):

Davanti nell'abitacolo i sedili sportivi in alcantara-tessuto sono cosi' ampi da non facilitare l'accessibilità . Plancia e comandi sono scenografici ma non troppo razionali. Si , va be, ma la Type-R è un'altra cosa , da cultori inclini a qualche sacrificio (non d'abitabilità,però). E in effetti qualche sacrifico la Civic lo richiede: sterzo , cambio manuale e frizione sono quasi da culturisti , l'assetto è tipo gara , la rumorosità è piuttosto elevata per via del motore sportivo e dei rapporti del cambio corti. Ma , se cercate emozioni, e non la classica "tourer" (sottolineo io TOURER) allora avete fatto centro. La Civic si guida quasi come un'auto da trofeo monomarca , mettendo le marce in sequenza e contando su un retrotreno "granitico". Ma , se la ripresa è super, l'accelerazione è .....(posso aggiungere io strepitosa) dopo i 5500 giri il rombo diventa un vero boato e ci vogliono buone coronarie per vedere il contagiri varcare la soglia degli 8000 !!! Fantastico: VALE IL PREZZO DEL BIGLIETTO.

Alla fine sempre a pagina 160 traggono le conclusioni (sempre testuali parole):

La Scirocco è divertente , veloce , con un buon rapporto prezzo/dotazione:si rivolge ai giovani.
Ai cultori delle prestazioni pure si indirizza la Civic mentre la BMW 120 i è curata trendy ed esclusiva.

Io invece le conclusioni le vedo cosi' :
1) Col c@zzo che la Scirocco ha un buon rapporto dotazioni / prezzo .......... a pari dotazioni con la Civic costa "solo" 2000 euro in più'.
2) La Scirocco come dicono loro è veloce .......... ma la sportiva è di tutt'altra pasta. La tedesca è una macchina per giovani ........... ecco una volta che ti sei fatto la Scirocco e hai imparato a guidare ti fai una Type-R .......... è come passare dalle scuole medie all'università (parlando di TA è)

Venendo alla prestazioni di punta ........... cosa che di sicuro non hanno registrato in questa prova in quanto c'era troppa acqua ............. si saranno rifatti a prove esterne per la Scirocco mentre avranno usato dati loro per Civic e BMW:

Sul da 0 a 100 hanno messo 6.7 per la Scirocco , 7.0 per la Civic e 7.7 per 120 i.
Sul km da fermo 26.7 per la Scirocco , 27.3 per Civic e 28.4 per BMW.
Qua potremmo accendere un'altra discussione in quanto Automobilismo avvalendosi di EMA aveva provato la Civc per un giorno intero e i riscontri del da 0 a 100 e del km da fermo erano migliori di questi .......... in ogni caso questo è scritto su Quattroruote e questo ho riportato.

Venendo ai consumi .......... qui avranno fatto una prova in giro loro ........ a parte quello che hanno dichiarato le varie case in realtà la Scirocco e la Civic sono pressoché pari in extraurbano e in autostrada .......... la Civic beve un po' di più' in città in virtù dei giri motore.

Sulla pagella guardando le stelline sia Scirocco che Civic sono pressoché pari ............. Insomma se vuoi una macchina con del brio e poco impegnativa , non sportiva , non estrema .......... (e non facciamo paragone con CTR , R26 ecc ecc) ti fai la Scirocco. Vuoi l'estrema , la prestazione, la sportiva???? Allora c'è la Type-R.

Qua sul giornale non hanno poi parlato di costi di manutenzione e affidabilità ........ non vorrei accendere un altro vespaio ma qua Honda è solo 5 spanne sopra a qualunque tedesca.............

Le mie conclusioni finali è che ho dovuto prendere il giornale per avere una reale idea sulla prova.
Quelli che hanno detto che il K20 è oramai da pensionare dovrebbero mettersi in ginocchio sui ceci ......... ancora una volta il "povero" 2.0 aspirato Honda fa abbassare le orecchie al 2.0 turbo ........ in teoria il turbo dovrebbe volare vai e invece..........

Mi piace discutere con voi , mi trovo bene con voi e credo che siate tutti delle brave persone però tante volte date a me del non obbiettivo quando invece i non obbiettivi siete voi. Con questo nessun problema eh , vi voglio bene lo stesso. :roll
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

su quattroruote parlano della ctr Empty Re: su quattroruote parlano della ctr

Messaggio  THP Mar Feb 10, 2009 4:47 pm

eddy ha scritto:
Wildchild ha scritto:
Nigredo85 ha scritto:devo comprarmelo....
Non buttare via soldi! Smile Smile Smile

lol!

NO! Non sono soldi buttati via.... puoi sempre usare tutte quelle pagin x accendere il caminetto,
oppure al bagno come... silent
THP
THP
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 138
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 02.02.09

Torna in alto Andare in basso

su quattroruote parlano della ctr Empty Re: su quattroruote parlano della ctr

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.