Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
VSA e parametri variabili della vettura EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
VSA e parametri variabili della vettura EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
VSA e parametri variabili della vettura EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
VSA e parametri variabili della vettura EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
VSA e parametri variabili della vettura EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
VSA e parametri variabili della vettura EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
VSA e parametri variabili della vettura EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
VSA e parametri variabili della vettura EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
VSA e parametri variabili della vettura EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

VSA e parametri variabili della vettura

+2
massitype
Jad
6 partecipanti

Andare in basso

VSA e parametri variabili della vettura Empty VSA e parametri variabili della vettura

Messaggio  Jad Mar Mar 01, 2011 9:04 pm

Da qualche tempo ho notato che mi entra il VSA mentre affronto traiettorie curvilinee in accelerazione, in tratti stradali in cui questo non avveniva fino a qualche tempo fa, a sostanziale parità di velocità ed accelerazione. Ovviamente il primo parametro da considerare per spiegare tale fenomeno sono le condizioni del fondo stradale, ma anche queste appaiono invariate rispetto alle precedenti esperienze di guida (sempre asciutto, regolare, ecc.). Mi riferisco ad interventi del VSA minimi, che non apportano alcuna correzione percepibile e si notano solo dall'accensione dell'apposita spia gialla.
La prima cosa che ho pensato è che potrebbe dipendere dal:
1) grado di usura delle gomme
oppure:
2) dalla loro pressione
ma una visita dal gommista mi ha rassicurato in quanto entrambi sono nella norma, almeno a suo dire. Devo però aggiungere che le gomme posteriori sono di marca diversa dalle anteriori (so benissimo che non si fa Evil or Very Mad ma ho dovuto sostituirne una per un bubbone e volevo fare economia, errore che non commetterò una seconda volta Smile ).
Mi sono anche guardato una scheda tecnica sul Web riguardante il funzionamento del VSA e non mi sono venuti in mente altri parametri soggetti a variazione, quindi chiedo un'opinione a tutti voi su questo argomento: cosa potrebbe essere cambiato negli ultimi mesi? Sarà semplicemente una questione di gomme oppure qualche altra cosa che al momento non mi viene in mente? Suspect
Jad
Jad
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 537
Età : 55
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 22.02.09

Torna in alto Andare in basso

VSA e parametri variabili della vettura Empty Re: VSA e parametri variabili della vettura

Messaggio  massitype Mar Mar 01, 2011 10:41 pm

Evviva e' tornato jad!! cheers
Apparte questo ti dico che sono le gomme, mi fece lo stesso lavoro quando, sulla mia precedente golf GTI, cambiai le gomme mettendo delle coreane economiche... Ebbene, in curve dove prima era tutto nella norma, mi entrava continuamente l'esp apportandomi anche tagli all'acceleratore!! Shocked
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

VSA e parametri variabili della vettura Empty Re: VSA e parametri variabili della vettura

Messaggio  CiaoLukino Mar Mar 01, 2011 11:34 pm

Si ma a lui succede a parità di gomme, è già un po che ha quelle brutte pirallacce...Andrè, e te la proverò io :-)
CiaoLukino
CiaoLukino
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1145
Età : 37
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://radiolukino.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

VSA e parametri variabili della vettura Empty Re: VSA e parametri variabili della vettura

Messaggio  CiaoLukino Mar Mar 01, 2011 11:36 pm

comunque vedrai 99 su 100 son le gomme...
CiaoLukino
CiaoLukino
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1145
Età : 37
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://radiolukino.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

VSA e parametri variabili della vettura Empty Re: VSA e parametri variabili della vettura

Messaggio  vtec_lover Mer Mar 02, 2011 9:58 pm

Stacca il VSA

lol!
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

VSA e parametri variabili della vettura Empty Re: VSA e parametri variabili della vettura

Messaggio  problemi#zero Mer Mar 02, 2011 10:11 pm

Jad ha scritto:Da qualche tempo ho notato che mi entra il VSA mentre affronto traiettorie curvilinee in accelerazione, in tratti stradali in cui questo non avveniva fino a qualche tempo fa, a sostanziale parità di velocità ed accelerazione. Ovviamente il primo parametro da considerare per spiegare tale fenomeno sono le condizioni del fondo stradale, ma anche queste appaiono invariate rispetto alle precedenti esperienze di guida (sempre asciutto, regolare, ecc.). Mi riferisco ad interventi del VSA minimi, che non apportano alcuna correzione percepibile e si notano solo dall'accensione dell'apposita spia gialla.
La prima cosa che ho pensato è che potrebbe dipendere dal:
1) grado di usura delle gomme
oppure:
2) dalla loro pressione
ma una visita dal gommista mi ha rassicurato in quanto entrambi sono nella norma, almeno a suo dire. Devo però aggiungere che le gomme posteriori sono di marca diversa dalle anteriori (so benissimo che non si fa Evil or Very Mad ma ho dovuto sostituirne una per un bubbone e volevo fare economia, errore che non commetterò una seconda volta Smile ).
Mi sono anche guardato una scheda tecnica sul Web riguardante il funzionamento del VSA e non mi sono venuti in mente altri parametri soggetti a variazione, quindi chiedo un'opinione a tutti voi su questo argomento: cosa potrebbe essere cambiato negli ultimi mesi? Sarà semplicemente una questione di gomme oppure qualche altra cosa che al momento non mi viene in mente? Suspect

proffe... le strade fanno parecchio schifo ultimamente.... tra la polvere, il sale, il gasoglio, tutta la mota che porta la pioggia e la neve il fondo stradale non è proprio il massimo.... domenica in collina come aprivo un po' scivolava a destra e manca....
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

VSA e parametri variabili della vettura Empty Re: VSA e parametri variabili della vettura

Messaggio  zerovtec Dom Mag 08, 2011 9:37 pm

Jad ha scritto:Da qualche tempo ho notato che mi entra il VSA mentre affronto traiettorie curvilinee in accelerazione, in tratti stradali in cui questo non avveniva fino a qualche tempo fa, a sostanziale parità di velocità ed accelerazione. Ovviamente il primo parametro da considerare per spiegare tale fenomeno sono le condizioni del fondo stradale, ma anche queste appaiono invariate rispetto alle precedenti esperienze di guida (sempre asciutto, regolare, ecc.). Mi riferisco ad interventi del VSA minimi, che non apportano alcuna correzione percepibile e si notano solo dall'accensione dell'apposita spia gialla.
La prima cosa che ho pensato è che potrebbe dipendere dal:
1) grado di usura delle gomme
oppure:
2) dalla loro pressione
ma una visita dal gommista mi ha rassicurato in quanto entrambi sono nella norma, almeno a suo dire. Devo però aggiungere che le gomme posteriori sono di marca diversa dalle anteriori (so benissimo che non si fa Evil or Very Mad ma ho dovuto sostituirne una per un bubbone e volevo fare economia, errore che non commetterò una seconda volta Smile ).
Mi sono anche guardato una scheda tecnica sul Web riguardante il funzionamento del VSA e non mi sono venuti in mente altri parametri soggetti a variazione, quindi chiedo un'opinione a tutti voi su questo argomento: cosa potrebbe essere cambiato negli ultimi mesi? Sarà semplicemente una questione di gomme oppure qualche altra cosa che al momento non mi viene in mente? Suspect

Sono le gomme. Nei primi mesi appena messe e' una festa poi tocca dosare l'accellerazione (e ovviamente togliere il vsa). Sarebbe bello far fuori il controllo di trazione e lasciare quello di stabilità ma non si puo'. Una cosa: se togli sempre il vsa ti assicuro che le gomme le triti parecchio prima... =D
zerovtec
zerovtec
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 529
Età : 50
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://zerolands.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

VSA e parametri variabili della vettura Empty Re: VSA e parametri variabili della vettura

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.