Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Centralina - Pagina 4 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Centralina - Pagina 4 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Centralina - Pagina 4 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Centralina - Pagina 4 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Centralina - Pagina 4 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Centralina - Pagina 4 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Centralina - Pagina 4 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Centralina - Pagina 4 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Centralina - Pagina 4 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Centralina

+12
eddy
vtec_lover
FabiettoVtec
Wildchild
Bussy75
Hellis
zerovtec
Hyuga
master
Nigredo85
CiaoLukino
LeoHCtypeR
16 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Centralina - Pagina 4 Empty Re: Centralina

Messaggio  master Lun Dic 22, 2008 3:16 pm

cercando in giro per qualche barra a duomi..ho trovato si la barra a duomi...ma guarda che c'è sulla centralina!!!
che tipo è unichip?

Centralina - Pagina 4 Dsc00210
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Centralina - Pagina 4 Empty Re: Centralina

Messaggio  eddy Lun Dic 22, 2008 3:24 pm

sono delle centraline di una ditta americana ma personalmente non ne avevo mai sentito...

anche il sito internet fa cagare...

http://www.unichip.us/index.asp
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Centralina - Pagina 4 Empty Re: Centralina

Messaggio  massitype Mar Gen 06, 2009 11:32 am

Ho mandato una mail alla unichip per sapere prezzo e caratteristiche del loro modulo agggiuntivo, dal sito però non risulta possibile l'applicazione su civic ctr, staremo a vedere...
dalla foto però mi sembra proprio una fn2 quella....
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Centralina - Pagina 4 Empty Re: Centralina

Messaggio  master Sab Gen 10, 2009 12:14 am

riporto il messaggio di bussy...

---------------------------------------------------------------------------------------------

mi sembrava di aver gia spiegato tempo fa che il vtec non 6 obbligato a farlo partire a 4000rpm.
mi spiego meglio.
il vtec per entrare deve avere 5 riscontri positivi
i primi 3 sono per la salvaguardia del motore
-pressione olio
-temperatura acqua
-una minima velocita,almeno 7kmh
qiuesti 2 servono quando siamo in andatura
-apertura farfalla
-pressione nel collettore di aspirazione (map)
a noi in questo caso interessano gli ultimi 2
se noi impostiamo che entro il 40% di farfalla aperta il vtec non debba partire,significa che sotto tale soglia il vtec non parte.
ma questa è solo un impostazione di un più o meno,ma dalle prove che abbiamo fatto non è del tutto veritiera,in quanto la verità è,che il sensore la fa da padrone,ed è li che noi dobbiamo agire impostando il giusto valore dei mbar di pressione,che noi vogliamo far attivare il vtec.

in poche parole in autostrada potresti avere anche il vtec a 3000rpm,ma se non vai oltre il 40% di farfalla,o meglio non raggiungi un determinato valore di pressione nel collettore di apirazione,il vtec non parte.
in autostrada io faccio anche oltre 160km senza che mi parta il vtec,e ho consumi ridottissimi.
ovviamente premendo forte il vtec si attiva intorno ai 130kmh in sesta,contro i quasi 190kmh dello stok,e la differenza ìsi vede e sopratutto si sente.

tutto questo vale per l'innesto del vtec e per il disinnesto.

ciao telly ora vado al lavoro,stasera se ho un attimo di tempo ti spiego i vantaggi di un vtec basso.
intanto ti dico che il k20 è un motore fantastico,ed è come un elastico,più va forte in basso,e più va forte in alto.
ciao

---------------------------------------------------------------------------------------------

e di ciaolukino

no io continuo a non vedere l'utilità dell'abbassamento del punto di vtec. La spintra che ha ai bassi per quanto mi riguada in un uso stradle corretto è più che sufficiente, se poi voglio spingere 5200 giri...non è difficile stare sempre sopra quindi non vedo il problema.
Anzi fosse per me alzerei a 7000 giri (max 6500) accorciando la coppia conica di modo che a ogni cambiata non vada troppo in basso...
è fattibile?
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Centralina - Pagina 4 Empty Re: Centralina

Messaggio  master Sab Gen 10, 2009 12:20 am

quindi bussy io potrei non far entrare il VTEC anche a 7000 rpm (ipotetici) basta che nno supero una mia quota prefissata in mbar?
io pensavo che entrasse fisso ad un numero di giri programmabile da me...anche se tenevo l'accelleratore premuto di un decimo!

però.......mi sorge una domanda.....noi con la configurazione stock della vettura,se ad esempio faccio come ho detto con l'accelleratore...il vtec entra lo stesso o no?
chiedo perchè non mi va di fare un test stasera... Very Happy
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Centralina - Pagina 4 Empty Re: Centralina

Messaggio  Ospite Sab Gen 10, 2009 12:26 am

master ha scritto:quindi bussy io potrei non far entrare il VTEC anche a 7000 rpm (ipotetici) basta che nno supero una mia quota prefissata in mbar?
io pensavo che entrasse fisso ad un numero di giri programmabile da me...anche se tenevo l'accelleratore premuto di un decimo!

però.......mi sorge una domanda.....noi con la configurazione stock della vettura,se ad esempio faccio come ho detto con l'accelleratore...il vtec entra lo stesso o no?
chiedo perchè non mi va di fare un test stasera... Very Happy

a motore senza carico il vtec non entra!


Akula

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Centralina - Pagina 4 Empty Re: Centralina

Messaggio  Bussy75 Sab Gen 10, 2009 5:35 am

prima rispondo a lukino.
chiariamo una volta per tutte.
il vtec non è altro che l'intersezione tra 2 curve di potenza.
se tu me lo porti a 7000rpm (che non si può perchè romperesti)il motore non si muove più,perchè non respira.
la soglia vtec non si deve settare sotto i 2500rpm e sopra 6500rpm.
con la camma bassa si ha una curva di potenza che comincia ad afflosciarsi appena passati i 3000rpm,e gia con la configurazione stok si ha un buco di potenza non indifferente.
per come è concepito il k20 la miglior curva di potenza che si potrebbe ottenere,dovrebbe essere più pulita e dritta possibile,senza buchi,cali,o sbalzi di potenza,e questo si ottiene solo abbassando la soglia vtec.
ovviamente non si può fare cosi in 5 minuti,ci sono diversi (molti)accorgimenti da mettere a punto,perchè il motore possa digerire una alzata di oltre 12mm anche a 3000-4000rpm.
non ti serve a niente la coppia cilindrica corta se il motore non spinge hai bassi rpm.
ti metto una foto giusto per farti capire quello che voglio dire.

https://2img.net/r/ihimizer/img258/8336/bussyallinizioeoraaq9.jpg

tralasciando il discorso di potenza massima,guarda la differenza a 6000rpm.
rosso curva di potenza stok con vtec a 5800rpm,guarda dai 4000rpm in poi fino all'innesto del vtec.

viola curva di potenza con vtec settato a 4000rpm,guarda fino a 6000rpm.
praticamente da stok il motore dopo i 4000rpm tende a non spingere più per il motivo che ti ho spiegato prima.
ti ricordo che il k20 è un motore quadro quindi 1000-9000rpm tutti di un fiato non sono un utopia.
-pregi di un vtec basso.
infiniti...
-pregi di un vtec alto
cambio di fase da orgasmo,ma per niente efficace a fini delle prestazioni pure.
e fidati che è cosi,quando provi un vtec basso non torni più indietro,e ti diverti 100volte tanto.

@master

il discorso che hai fatto sul acceleratore è giusto,ma come ho gia detto,per far innestare il vtec mentre vado devo avere 2 consensi,1 dall'acceleratore e unaltro dal sensore map.
sulla centralina ci sono 2 valori da impostare.
-uno è il valore minimo di entrata,5000rpm supponiamo,il che vuol dire che sotto tale soglia anche con acceleratore al 100% a pieno carico il vtec non si inserisce.
-laltro valore determina la soglia di disinnesto,quando rilasciamo l'acceleratore.
è logico pensare che a 8000rpm se mollo lacceleratore(e il map non mi rileva pressione) il vtec deve restare inserito,altrimenti romperesti tutto.
da stok no mi ricordo come settato,qualcosa di margine sul acceleratore si dovrebbe avere.
difficilmente raggiungerai i 7000rpm con un filo di acceleratore,quindi il vtec ti parte sempre e cmq,perchè il map rileva sempre il pieno carico.
è una cosa un po complessa da spiegare sulla tastiera,a me l'hanno spiegata a voce,con il pc davanti e il kmanager,e gia ho fatto fatica a comprendere bene il tutto.
spero di essere stato chiaro,in caso chiedete.
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Centralina - Pagina 4 Empty Re: Centralina

Messaggio  telly5 Sab Gen 10, 2009 5:49 am

domanda per bussy
l unico modo per settare l entrata del v-tec a 4000rpm o cmq ad 1valore diverso dallo stock è rimappare giusto?
però per quello che so io, solo la mappatura da sola non serve a molto...cioè...su tante macchine ho sentito il discorso "se alla centralina non accoppi aspirazione scarico non serve a niente"...è un discorso corretto o la classica chiacchiera da bar?
poi non ho capito un altra cosa...se io setto l entrata del v-tec a 4000rpm, parzializzando attentamente il gas posso cmq andare in giro ad 1regime superiore ai 4000rpm senza che il v-tec entri in funzione?
grazie! Very Happy
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08

Torna in alto Andare in basso

Centralina - Pagina 4 Empty Re: Centralina

Messaggio  CiaoLukino Sab Gen 10, 2009 11:47 am

si bussy sulla carta potrei essere d'accordo con te solo...
avendo potenza lineare così sembrerebbe un andamento da auto turbo, quindi viene snaturalizzato il vtec e la sua entrata.
Poi è vero che da originale sale meno, da 4000 a 6000 giri prende solo 30kw a differenza di quella modificata che tira e tira sempre però....c'hai anche 248 cv...quasi 50 cv che comincia a sfruttare da subito, e quando la stock a 4000 giri è ferma tu già cominci a sfruttarli.
Un pensierino potrei farcelo se fino a 5000 giri rimasse uguale alla stock, e i cv guadagnati li prendessi dopo. In questo modo avresti una macchina tranquilla ai bassi, e una belva selvaggia dopo...
CiaoLukino
CiaoLukino
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1145
Età : 37
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://radiolukino.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

Centralina - Pagina 4 Empty Re: Centralina

Messaggio  CiaoLukino Sab Gen 10, 2009 11:53 am

poi dai 5800 ai 6200 non hai incremento di niente, hai praticamente un buco di 400/500 giri...regolare? proprio ai giri "intermedi"...
CiaoLukino
CiaoLukino
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1145
Età : 37
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://radiolukino.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

Centralina - Pagina 4 Empty Re: Centralina

Messaggio  Ospite Sab Gen 10, 2009 3:24 pm

telly: io posso portare la mia esperienza, prima di avere la ctr, avevo una clio 1.8 16v, da 137cv che modificando solo la mappatura della centralina ne tirava fuori 150cv e piu' coppia (provata sul banco rulli) con una curva di potenza molto piu' lineare, (l'originale era disastrosa) il lavoro di mappatura mi ricordo era stato fatto per bene, adattando su tutti i numero di giri del motore le varie entrate di benzina e aria, ecc...
Quindi se non vuoi incrementi molto rilevanti, credo che 10/15cv solo di centralina si possono tirare fuori, ma sono anche convinto che bisogna andare da una persona che ha esperienza nel prepararla per bene,..

bussy: chiedo quindi a bussy conferma sull'incremento di potenza con la sola centralina.


Akula

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Centralina - Pagina 4 Empty Re: Centralina

Messaggio  Bussy75 Sab Gen 10, 2009 4:13 pm

non si snaturalizza niente.
l'entrata vtec decisa e solo un effetto collaterale tra le 2 curve di potenza (bassa-alta)
se abbiamo un vtec alto,è normale che sentiamo l'entrata forte,perchè il motore a tale soglia non tira gia più
se provi una celica con in LIFT che ha il cambio di alzata molto alto(intorno o dopo 6000rpm),ti sembrera di andare più forte della ctr,ma non è affatto cosi.

non c'è nessun buco sulla curva di potenza,infatti se guardi c'è un picco di potenza più che un buco,e infatti è in corrispondenza della coppia max,(5800-6000)ma è una cosa del tutto normale,non perdi niente,e non te ne accorgi nemmeno.
la rullata è stata fatta in quinta marcia su banco a rulli frenato e dura dai 35 ai 40 secondi con il rew limiter a 8650rpm.
se guardi la curva di coppia stok è gia in calo passati i 4000rpm,perchè la cam bassa non spinge più,e in un motore aspirato se non hai una buona coppia in basso,non puoi pretendere una buona potenza sempre in basso,ed è per quello che devi salire di giri per cercarla.
purtroppo per la strada non si è in pista e gli 8000rpm non sono facili da raggiungere in terza quarta,a meno di andare ben oltre i 160kmh.
se vogliamo parlare di prestazioni vere e proprie del k20,questa è la strada da seguire.
se invece ci piace il vtec OFF-ON woooWAAAA,allora è unaltro paio di maniche.
in questo caso non restiamoci male se una leon fr,una saxo vts,una golf td,ecc.ecc. ci fa sudare sette camice.
MOLTI USANO IL CTR IN PISTA TOGLIENDO IL SISTEMA VTEC,E VIAGGIANO SOLO CON LA CAMMA ALTA,IN QUANTO AI PRIMI 3000RPM NON CI SONO MAI...
noi la dobbiamo avere la camma bassa,altrimenti il motore non terrebbe il minimo,e non sarebbe regolare molto in basso,e cosa più importante,avrebbe consumi da petroliera,ma per il resto,o per meglio dire,passati i 4000rpm non serve più a niente,ed è per queloo che noi andiamo ad attivare il vtec.

@telly.
il vtec lo puoi abbassare solo mettendo le mani alla mappa,ma come gia detto ci devi lavorare con il variatore di fase e con tutto il resto,se vuoi che sia veramente fattibile.
aspirazione,scarico,colli,ecc. non faranno altro che migliorare il tutto.
il vtec lo si può abbassare fino a 4800-5000rpm anche con l'auto tutta stok,ovviamente sempre facendo la mappa,e i risultati sono molto tangibili.
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Centralina - Pagina 4 Empty Re: Centralina

Messaggio  massitype Lun Gen 12, 2009 2:09 pm

se è cosi converrebbe mettere l'hondata e via...
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Centralina - Pagina 4 Empty Re: Centralina

Messaggio  Ospite Lun Gen 12, 2009 11:54 pm

in effetti se non si cerca modifiche sostanziali, l'hondata va piu' che bene, si guadagna parecchio in quella fascia di giri (4000-6000) dove la stock è piu' carente e a cavalli si fiorano i 220cv in normali condizioni, secondo il mio parere è ottima considerando che e' una modifica nascosta ad occhi indiscreti.

L'hondata montata su fn2, se ho visto bene rullata a oltre 219cv e un bel incremento nel midrange!
http://it.youtube.com/watch?v=POtjl2oPwZY

Sito ufficiale dell'Hondata
http://www.hondata.com/reflash_07_euro_ctr.html


Akula

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Centralina - Pagina 4 Empty Re: Centralina

Messaggio  telly5 Mar Gen 13, 2009 12:04 am

cioè se non ho capito male dal sito ufficiale...v-tec anticipato a 3800rpm e limitatore a 8600rpm?? affraid affraid affraid
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08

Torna in alto Andare in basso

Centralina - Pagina 4 Empty Re: Centralina

Messaggio  Ospite Mar Gen 13, 2009 12:10 am

telly5 ha scritto:cioè se non ho capito male dal sito ufficiale...v-tec anticipato a 3800rpm e limitatore a 8600rpm?? affraid affraid affraid

è spiegato che tra i 3800 e 5400 si cambia sulla camma alta solo quando si preme a fondo l'acceleratore, se si va con un filo di acceleratore la camma usata e' quella bassa, oltre i 5400 viene sempre impiegata la camma alta, è in pratica lo stesso discorso che ha fatto bussy alcuni post fa.


Akula

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Centralina - Pagina 4 Empty Re: Centralina

Messaggio  CiaoLukino Mar Gen 13, 2009 12:18 am

sarò duro io, ma a me su un vtec avere una spinta uniforme, anche se a 8600 giri non mi piacerebbe... Poi la hondata è per i grN, allora per l'agonismo è un altra cosa e va bene
CiaoLukino
CiaoLukino
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1145
Età : 37
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://radiolukino.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

Centralina - Pagina 4 Empty Re: Centralina

Messaggio  telly5 Mar Gen 13, 2009 12:20 am

cioè che andando con piede leggero" non entra il v-tec mentre andando giù pesante si...quindi se io schiaccio pesante entra il v-tec già a 3800rpm...giusto o non ho capito niente?? Razz Razz
telly5
telly5
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08

Torna in alto Andare in basso

Centralina - Pagina 4 Empty Re: Centralina

Messaggio  Ospite Mar Gen 13, 2009 12:26 am

telly5 ha scritto:cioè che andando con piede leggero" non entra il v-tec mentre andando giù pesante si...quindi se io schiaccio pesante entra il v-tec già a 3800rpm...giusto o non ho capito niente?? Razz Razz

in soldoni si.


Akula

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Centralina - Pagina 4 Empty Re: Centralina

Messaggio  Ospite Mar Gen 13, 2009 12:31 am

CiaoLukino ha scritto:sarò duro io, ma a me su un vtec avere una spinta uniforme, anche se a 8600 giri non mi piacerebbe... Poi la hondata è per i grN, allora per l'agonismo è un altra cosa e va bene

Lukino la botta l'hai sempre ma anticipata, probabilmente è meno brusca, dal filmato quando cambia camma a 3800 si sente eccome, comunque il discorso di bussy è corretto, con questo tipo di mappatura hai un auto piu' performante in pratica in tutti i regimi di rotazione.

ho trovato il contatto per l'Italia dell'Hondata se a qualcuno puo' interessare.

http://www.alientech-to.it/

Alientech s.r.l.
Indirizzo:
Via Cordari, 1 - 13039
Trino (VC) - Italy
Email:
infoservice@alientech.to
Telefono: +39.0161.801025


Akula


Ultima modifica di Akula il Mar Gen 13, 2009 12:37 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Centralina - Pagina 4 Empty Re: Centralina

Messaggio  Bussy75 Mar Gen 13, 2009 12:35 am

si certo lukino,è anche una questione di gusti.
di certo il vtec è bello anche perchè a il suo bel sentire.
ma non si può avere tutto dalla vita.


ripeto.
se avrai occasione di provare una ctr con spinta più uniforme(il cambio di alzata si sente cmq.),lo vorrai uguale,di questo ne posso essere certo.
la pensavo anchio più o meno come te,ma poi mi sono dovuto ricredere.
un k20 con spinta dappertutto,è tutto unaltro andare.
FIDATI

il rew limiter ce l'ho ha 8650,ma ci arrivo poche volte li,l'importante è avere qualcosa in più dei 8200 stok,giusto per non sbattere sempre al limit.


Ultima modifica di Bussy75 il Mar Gen 13, 2009 12:37 am - modificato 1 volta.
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Centralina - Pagina 4 Empty Re: Centralina

Messaggio  CiaoLukino Mar Gen 13, 2009 12:36 am

ma io sono d'accordo che sia più performante, non a caso la usano nei grN, però meno emozionante...
Potenza nuda e cruda...che mi interessa di guadagnare 10cv? Avrei potuto prendere un auto con più cv e cmq sia ci sarà sempre qualcuno che va più di te quindi se il piacere di guida e un sano calcio nel culo è un sano vtec, ma questa mappatura non la capisco... PIù performante sono sicuro... Non so se mi sono espresso bene...
CiaoLukino
CiaoLukino
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1145
Età : 37
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://radiolukino.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

Centralina - Pagina 4 Empty Re: Centralina

Messaggio  CiaoLukino Mar Gen 13, 2009 12:37 am

beh se riusciamo a organizzare un raduno sul garda e ci sarai sarei ben contento di vedere...
CiaoLukino
CiaoLukino
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1145
Età : 37
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://radiolukino.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

Centralina - Pagina 4 Empty Re: Centralina

Messaggio  Ospite Mar Gen 13, 2009 12:43 am

CiaoLukino ha scritto:ma io sono d'accordo che sia più performante, non a caso la usano nei grN, però meno emozionante...
Potenza nuda e cruda...che mi interessa di guadagnare 10cv? Avrei potuto prendere un auto con più cv e cmq sia ci sarà sempre qualcuno che va più di te quindi se il piacere di guida e un sano calcio nel culo è un sano vtec, ma questa mappatura non la capisco... PIù performante sono sicuro... Non so se mi sono espresso bene...

Si, capisco il tuo discorso, ma non focalizzarti sui 10cv, ma guarda bene la curva di potenza e di coppia, è molto piu' "piena" dappertutto, si guadagna parecchio ai medi regimi proprio dove la stock è carente e anche in alto c'e' qualcosa in piu', e' proprio come dici bussy non e' che devi cambiare poi a 8600, figurati che io quando tiro cambio tra i 7800 e 8000, mai oltre perche' tanto so che la mappa del motore stock è piatta se vado oltre, immagina poi avere un vtec che spara gia' a 4000 la spinta che hai sulla stock a 5400 l'hai anticipata e li è tutto un guadagno.


Akula


Ultima modifica di Akula il Mar Gen 13, 2009 1:06 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Centralina - Pagina 4 Empty Re: Centralina

Messaggio  Bussy75 Mar Gen 13, 2009 12:48 am

infatti come gia detto è una questione di gusti.
ed è certo anche che ci sarà sempre chi va più di te,ma è altrettanto vero che saranno molti meno di prima,e di questo ne sono più che sicuro.

detto questo se una persona preferisce la botta secca di un secondo,ad una spinta continua...
chi sa accontenta(no di poco sia chiaro,la ctr sok va fortissimo) gode
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Centralina - Pagina 4 Empty Re: Centralina

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.