Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Centralina EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Centralina EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Centralina EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Centralina EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Centralina EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Centralina EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Centralina EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Centralina EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Centralina EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Centralina

+12
eddy
vtec_lover
FabiettoVtec
Wildchild
Bussy75
Hellis
zerovtec
Hyuga
master
Nigredo85
CiaoLukino
LeoHCtypeR
16 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Centralina Empty Centralina

Messaggio  LeoHCtypeR Mer Lug 30, 2008 10:17 pm

Raga ho le palle a terra....oggi sono andato all'appuntamento per far rimappare la centralina da uno dei piu bravi(se non il piu) di cagliari.....arrivo li tutto gasato e appena incomincia tra una chiacchiera e l'altra gli dico che per sentito dire so che non è semplice rimappare la centralina della type r e lui per tutta risposta mi fa vedere il libretto di una macchinina a cui ha aggiunto qualche cavallino e che a suo dire quella era una centralina difficile(per la croncaca la macchinina era una SLK AMG e sul libretto c'era 384kw se ricordo bene affraid affraid affraid )kmq incomincia a lavorare e tra una cosa e l'altra mi dice di non riuscire nemmeno ad entrare in quanto è come se non esista una porta.....cioe a quanto dice lui nemmeno quelli della honda stessa riuscirebbero ad entrare perche è come se abbiano aperto quella porta per scriverci sopra e poi richiusa permanentemente....morale IMPOSSIBILE rimappare.....a suo dire "questi cazzo di giapponesi fanno le cose ben fatte e la mettono nel culo a tutti quelli che provano a rubarli le idee".......voi siete riusciti a rimappare?????
LeoHCtypeR
LeoHCtypeR
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 281
Età : 39
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 14.06.08

Torna in alto Andare in basso

Centralina Empty Re: Centralina

Messaggio  CiaoLukino Mer Lug 30, 2008 11:38 pm

che io sappia si può rimappare con 800 euro anche la centralina originale della fn2...non credo non si possa fare con la ep3...
CiaoLukino
CiaoLukino
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1145
Età : 37
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://radiolukino.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

Centralina Empty Re: Centralina

Messaggio  Nigredo85 Mer Lug 30, 2008 11:40 pm

Shocked
Nigredo85
Nigredo85
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

Centralina Empty Re: Centralina

Messaggio  Nigredo85 Mer Lug 30, 2008 11:41 pm

CiaoLukino ha scritto:che io sappia si può rimappare con 800 euro anche la centralina originale della fn2...non credo non si possa fare con la ep3...

Si infatti ne ho visti tantissimi che hanno rimappato la centralina all'ep3.... boh!
Nigredo85
Nigredo85
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

Centralina Empty Re: Centralina

Messaggio  master Mer Lug 30, 2008 11:42 pm

mi sa un po della cavolata...
scusa se io ho un problema e devo resettare la centralina non posso? Suspect
qui c'è da indagare...
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Centralina Empty Re: Centralina

Messaggio  Hyuga Gio Lug 31, 2008 12:08 am

MASTER ha scritto:mi sa un po della cavolata...
scusa se io ho un problema e devo resettare la centralina non posso? Suspect
qui c'è da indagare...

te la cambiano forse
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

Centralina Empty Re: Centralina

Messaggio  LeoHCtypeR Gio Lug 31, 2008 12:11 am

Si ma fare si puo fare solo che bisogna cambiare la centralina e questo non è assolutamente quello che voglio!!!infatti lui me nè ha fatto vedere una(con su scritto RACE ONLY Twisted Evil Twisted Evil )già pronta ma non essendo scaricata dall'originale mi ha assolutamente sconsigliato di montarla...:primo perche non avrei un gran risultato e secondo perche appunto non avendo scaricato le informazioni dall'originale c'era il rischio di far andare qualche valvola un millisecondo in ritardo con le altre e quindi fondere tutto!!!!!!!non che io ne capisca un granche ma kmq mi è sembrato un tipo molto serio se no mi avrebbe fatto mettere quella aggiuntiva si sarebbe preso i soldi e ciccia
LeoHCtypeR
LeoHCtypeR
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 281
Età : 39
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 14.06.08

Torna in alto Andare in basso

Centralina Empty Re: Centralina

Messaggio  master Gio Lug 31, 2008 12:11 am

si ma mi costa di piu!!!
un mio amico con la GTC ha dovuto resettare la centralina...tot 300 euro!
non penso che con quella cifra te ne prendi una nuova!
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Centralina Empty Re: Centralina

Messaggio  zerovtec Ven Ago 08, 2008 11:40 pm

Nigredo85 ha scritto:
CiaoLukino ha scritto:che io sappia si può rimappare con 800 euro anche la centralina originale della fn2...non credo non si possa fare con la ep3...

Si infatti ne ho visti tantissimi che hanno rimappato la centralina all'ep3.... boh!

Che io sappia la centralina della ep3 non si puo' rimappare... meno male che e' il meglio che c'e' da quelle parti. Mi sa' che non ha mai visto un honda! la via e' sostituire... hondata esiste apposta! Twisted Evil
zerovtec
zerovtec
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 529
Età : 50
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://zerolands.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Centralina Empty Re: Centralina

Messaggio  Hellis Sab Ago 09, 2008 2:10 am

La centralina dell'EP3 non è riscrivibile...
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Centralina Empty Re: Centralina

Messaggio  Nigredo85 Sab Ago 09, 2008 3:10 am

si ragazzi sono io che sono tonto. Scusate ma non sono un asso in materia Razz
Ne ho visti tanti che con l'ep3 hanno messo mano alla centralina, poi non so' se la avevano sostituita o rimappata. Io lo ho preso per rimappa, probabile che invece la abbiano sostituita. non ho mai conosciuto nessuno con l'ep3, solo letto nei vari forum delle modifiche comunissime dell'ep3 (scarico, filtro e ecu...) scusate l'errore, non parlo più Embarassed
Nigredo85
Nigredo85
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

Centralina Empty Re: Centralina

Messaggio  zerovtec Sab Ago 09, 2008 6:08 pm

Nigredo85 ha scritto:si ragazzi sono io che sono tonto. Scusate ma non sono un asso in materia Razz
Ne ho visti tanti che con l'ep3 hanno messo mano alla centralina, poi non so' se la avevano sostituita o rimappata. Io lo ho preso per rimappa, probabile che invece la abbiano sostituita. non ho mai conosciuto nessuno con l'ep3, solo letto nei vari forum delle modifiche comunissime dell'ep3 (scarico, filtro e ecu...) scusate l'errore, non parlo più Embarassed

Ci mancherebbe! siamo qui anche per condividere le informazioni e conosere meglio le nostre auto quindi e' giusto che ognuno dica quello che sa'!

Parlando di fn2 mi piacerebbe saperne di piu' su chi ha crackato la ecu originale. Pare si possa spedire te la modificano e rispediscono indietro con il software per le mappature...
zerovtec
zerovtec
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 529
Età : 50
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://zerolands.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Centralina Empty Re: Centralina

Messaggio  master Sab Ago 09, 2008 11:03 pm

zerovtec ha scritto:
Nigredo85 ha scritto:si ragazzi sono io che sono tonto. Scusate ma non sono un asso in materia Razz
Ne ho visti tanti che con l'ep3 hanno messo mano alla centralina, poi non so' se la avevano sostituita o rimappata. Io lo ho preso per rimappa, probabile che invece la abbiano sostituita. non ho mai conosciuto nessuno con l'ep3, solo letto nei vari forum delle modifiche comunissime dell'ep3 (scarico, filtro e ecu...) scusate l'errore, non parlo più Embarassed

Ci mancherebbe! siamo qui anche per condividere le informazioni e conosere meglio le nostre auto quindi e' giusto che ognuno dica quello che sa'!

Parlando di fn2 mi piacerebbe saperne di piu' su chi ha crackato la ecu originale. Pare si possa spedire te la modificano e rispediscono indietro con il software per le mappature...

io oggi pome sono andato a ved da uno qui da me (da qualche parte devo aver messo il suo sito web...)ma ha chiuso ieri per ferie...
quando riapre vado a sentire se si puo fare qualcosa a livello di programazzione o si deve sostituire la centralina...
cosi poi vi posto il tutto!!!
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Centralina Empty Re: Centralina

Messaggio  Nigredo85 Dom Ago 10, 2008 1:00 am

mi sa ke seguo la tua idea master, così ne sappiamo un po' di più..... vediamo che esce fuori...
Nigredo85
Nigredo85
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

Centralina Empty Re: Centralina

Messaggio  master Dom Ago 10, 2008 3:02 pm

leggendo su un giornale datato settembre 2007 che avevo a casa ho trovato il seguente articolo...
ve lo cito tutto:
"Il motore della nuova Honda civic type r è lo stesso del vecchio modello (ep3),ovvero il glorioso K20 I-VTEC da 200 cv.
Quest'ultima versione è stata dotata di un contralbero anti vibrazioni e di alcuni dettagli volti ad incrementare l'arco di utilizzo,tra cui il nuovo collettore di aspirazione.
La HONDATA distribuita in Italia da Alientech, dispone di un hardware in grado di trsformare la centralina di serie in una vera e propria unità programmabile,con tanto di mappe gestite marcia per marcia e funzioni di controllo supplementari.
Già con l'adozione di questo componente,correttamente messo a punto,puoi ottenere un sensibile incremento di prestazioni.
Lavorando su filtro,albero a camme,impianto di scarico e alcuni dettagli specifici, senza aprire il motore, è facile superare quota 230cv, mantendo l'affidabilità.
incrementando corsa e cilindrata,invece,si possono oltrepassare i 260cv mantenendo sempre una buona affidabilità ed un ottima fruibilità.
Stiamo parlando di un gran motore!"

se ciò che dice l'articolo è vero, i primi interventi citati si potrebbero eseguire "normalmente"!
centra,airbox,scarico...con poca roba si aumenta la cavalleria in modo sensibile!
poi se qualcuno è un patito...passa allo stage successivo, ma non so se ne vale la pena!
cmq si potrebbe vedere di avere maggiori informazioni su quanto HONDATA dispone per la fn2...
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Centralina Empty Re: Centralina

Messaggio  master Dom Ago 10, 2008 10:19 pm

http://www.alientech.to/typer/
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Centralina Empty Re: Centralina

Messaggio  zerovtec Mar Ago 12, 2008 2:39 pm

MASTER ha scritto:leggendo su un giornale datato settembre 2007 che avevo a casa ho trovato il seguente articolo...
ve lo cito tutto:
"Il motore della nuova Honda civic type r è lo stesso del vecchio modello (ep3),ovvero il glorioso K20 I-VTEC da 200 cv.
Quest'ultima versione è stata dotata di un contralbero anti vibrazioni e di alcuni dettagli volti ad incrementare l'arco di utilizzo,tra cui il nuovo collettore di aspirazione.
La HONDATA distribuita in Italia da Alientech, dispone di un hardware in grado di trsformare la centralina di serie in una vera e propria unità programmabile,con tanto di mappe gestite marcia per marcia e funzioni di controllo supplementari.
Già con l'adozione di questo componente,correttamente messo a punto,puoi ottenere un sensibile incremento di prestazioni.
Lavorando su filtro,albero a camme,impianto di scarico e alcuni dettagli specifici, senza aprire il motore, è facile superare quota 230cv, mantendo l'affidabilità.
incrementando corsa e cilindrata,invece,si possono oltrepassare i 260cv mantenendo sempre una buona affidabilità ed un ottima fruibilità.
Stiamo parlando di un gran motore!"

se ciò che dice l'articolo è vero, i primi interventi citati si potrebbero eseguire "normalmente"!
centra,airbox,scarico...con poca roba si aumenta la cavalleria in modo sensibile!
poi se qualcuno è un patito...passa allo stage successivo, ma non so se ne vale la pena!
cmq si potrebbe vedere di avere maggiori informazioni su quanto HONDATA dispone per la fn2...

Si ho visto su youtube qualcuno che ha montato gli scarichi milltek e centralina hondata. Penso che si possa gia' fare al modico prezzo di 3000 euro!
Considera 1400 euro per la centralina e quasi 1500 per scarico piu' circa 100 per filtro.
Ma ero interessato ad un altra soluzione proposta da Fabio che a quanto pare costi meno (circa 800 euro). Si tratta di crackare la ecu originale: penso modifichino l'hardware con alcune saldature e poi c'e' un programma loader pirata che fa' girare il software customizzabile(penso abbiano copiato il bios originale e sotto creato un software che permette di variare i parametri a piacimento con una interfaccia esterna). I dubbi pero' sono molti: funzionera'? la garanzia andra' a farsi benedire subito perche' sono convinto che se ci attacchi il computer in officina non riuscira' piu' la leggere i dati!
Onestamente mi rode spendere 3000 euro per rimappare e montare degli scarichi... costasse la meta' lo farei al volo! bounce

forse e' il caso di aspettare ancora un annetto o due...

zerovtec
zerovtec
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 529
Età : 50
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://zerolands.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Centralina Empty Re: Centralina

Messaggio  master Mar Ago 12, 2008 6:54 pm

zerovtec ha scritto:
MASTER ha scritto:leggendo su un giornale datato settembre 2007 che avevo a casa ho trovato il seguente articolo...
ve lo cito tutto:
"Il motore della nuova Honda civic type r è lo stesso del vecchio modello (ep3),ovvero il glorioso K20 I-VTEC da 200 cv.
Quest'ultima versione è stata dotata di un contralbero anti vibrazioni e di alcuni dettagli volti ad incrementare l'arco di utilizzo,tra cui il nuovo collettore di aspirazione.
La HONDATA distribuita in Italia da Alientech, dispone di un hardware in grado di trsformare la centralina di serie in una vera e propria unità programmabile,con tanto di mappe gestite marcia per marcia e funzioni di controllo supplementari.
Già con l'adozione di questo componente,correttamente messo a punto,puoi ottenere un sensibile incremento di prestazioni.
Lavorando su filtro,albero a camme,impianto di scarico e alcuni dettagli specifici, senza aprire il motore, è facile superare quota 230cv, mantendo l'affidabilità.
incrementando corsa e cilindrata,invece,si possono oltrepassare i 260cv mantenendo sempre una buona affidabilità ed un ottima fruibilità.
Stiamo parlando di un gran motore!"

se ciò che dice l'articolo è vero, i primi interventi citati si potrebbero eseguire "normalmente"!
centra,airbox,scarico...con poca roba si aumenta la cavalleria in modo sensibile!
poi se qualcuno è un patito...passa allo stage successivo, ma non so se ne vale la pena!
cmq si potrebbe vedere di avere maggiori informazioni su quanto HONDATA dispone per la fn2...

Si ho visto su youtube qualcuno che ha montato gli scarichi milltek e centralina hondata. Penso che si possa gia' fare al modico prezzo di 3000 euro!
Considera 1400 euro per la centralina e quasi 1500 per scarico piu' circa 100 per filtro.
Ma ero interessato ad un altra soluzione proposta da Fabio che a quanto pare costi meno (circa 800 euro). Si tratta di crackare la ecu originale: penso modifichino l'hardware con alcune saldature e poi c'e' un programma loader pirata che fa' girare il software customizzabile(penso abbiano copiato il bios originale e sotto creato un software che permette di variare i parametri a piacimento con una interfaccia esterna). I dubbi pero' sono molti: funzionera'? la garanzia andra' a farsi benedire subito perche' sono convinto che se ci attacchi il computer in officina non riuscira' piu' la leggere i dati!
Onestamente mi rode spendere 3000 euro per rimappare e montare degli scarichi... costasse la meta' lo farei al volo! bounce

forse e' il caso di aspettare ancora un annetto o due...



cacchio!!!1 o 2 anni ancora??? affraid

no no...devo vedere in giro se c'è un altra soluzione...quella proposta da fabio è buona...ma non di certo eseguibile!
ma l'hondata costa così cara?
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Centralina Empty Re: Centralina

Messaggio  Hyuga Mar Ago 26, 2008 2:39 am

ma veramente a me wild aveva detto che il milltek costava circa 700 euro
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

Centralina Empty Re: Centralina

Messaggio  master Mar Ago 26, 2008 2:10 pm

Hyuga ha scritto:ma veramente a me wild aveva detto che il milltek costava circa 700 euro

e anche che postava le foto del raduno la stessa sera... lol!
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Centralina Empty Re: Centralina

Messaggio  master Ven Ago 29, 2008 7:12 pm

ok!sono andato a vedere la DIGITAL MOTOR!!! www.digitalmotor.it
quello delle centraline vicino a casa mia per intenderci...
il tipo al momento sta vedendo di rimappare una fn2 presa in "prestito" da un conce (penso il mio)...se ne parla però fino a settembre perchè lo fa a tempo perso e come si sa le centraline nostre sono un po difficili da rimappare...
cmq, mi ha detto che se anche fosse possibile rimappare la centralina da lui,,,il max che posso ottenere sono 15 cv e un po più di coppia...e decidere il modo di erogare il tutto...
tutto questo perchè non è turbo...ed ha già la centralina aab spinta!
lui non vuole esagerare con i parametri per non compromettere troppo l'affidabilità!!!
c'era li un VW golf gti fresco fresco di mappa...230 cv li ha tirato fuori Centralina Sisi11...tutto perchè è turbo e soprattutto VW
infatti il motore del GTI sarebbe un FSI da 150 cv...poi con il turbo e un paio di stronzate arriva a 200cv e diventa un TFSI)però la sua centralina non essendo troppo spinta si ha il modo di modificarla e di tirare fuori quei 30 cv...
ora non so proprio che dire...lui mi ha detto che HONDATA non eroga tutto quello che dice...poi non saprei proprio!!!
alla fine mi ha chiesto se volevo partecipare nella "nascita" della centralina per fn2 da lui (tutto rigorosamente dopo che il tipo è sicuro ed ha smanettato con la fn2 di prova!!!)
ed ho accettato...poi c'è sempre il tempo per tirarsi indietro...ma mi mette anche la mia foto sul sito!!! lol!
scherzi apparte...ne ho sempre sentito parlar bene di sto qui...e ho alcuni amici che si sono fatti la mappa da lui e non hanno problemi...
voi che ne pensate?
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Centralina Empty Re: Centralina

Messaggio  Hyuga Ven Ago 29, 2008 9:04 pm

master ha scritto:ok!sono andato a vedere la DIGITAL MOTOR!!! www.digitalmotor.it
quello delle centraline vicino a casa mia per intenderci...
il tipo al momento sta vedendo di rimappare una fn2 presa in "prestito" da un conce (penso il mio)...se ne parla però fino a settembre perchè lo fa a tempo perso e come si sa le centraline nostre sono un po difficili da rimappare...
cmq, mi ha detto che se anche fosse possibile rimappare la centralina da lui,,,il max che posso ottenere sono 15 cv e un po più di coppia...e decidere il modo di erogare il tutto...
tutto questo perchè non è turbo...ed ha già la centralina aab spinta!
lui non vuole esagerare con i parametri per non compromettere troppo l'affidabilità!!!
c'era li un VW golf gti fresco fresco di mappa...230 cv li ha tirato fuori Centralina Sisi11...tutto perchè è turbo e soprattutto VW
infatti il motore del GTI sarebbe un FSI da 150 cv...poi con il turbo e un paio di stronzate arriva a 200cv e diventa un TFSI)però la sua centralina non essendo troppo spinta si ha il modo di modificarla e di tirare fuori quei 30 cv...
ora non so proprio che dire...lui mi ha detto che HONDATA non eroga tutto quello che dice...poi non saprei proprio!!!
alla fine mi ha chiesto se volevo partecipare nella "nascita" della centralina per fn2 da lui (tutto rigorosamente dopo che il tipo è sicuro ed ha smanettato con la fn2 di prova!!!)
ed ho accettato...poi c'è sempre il tempo per tirarsi indietro...ma mi mette anche la mia foto sul sito!!! lol!
scherzi apparte...ne ho sempre sentito parlar bene di sto qui...e ho alcuni amici che si sono fatti la mappa da lui e non hanno problemi...
voi che ne pensate?

sono interessato, fammi sapere ^^
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

Centralina Empty Re: Centralina

Messaggio  master Ven Ago 29, 2008 9:44 pm

Hyuga ha scritto:
master ha scritto:ok!sono andato a vedere la DIGITAL MOTOR!!! www.digitalmotor.it
quello delle centraline vicino a casa mia per intenderci...
il tipo al momento sta vedendo di rimappare una fn2 presa in "prestito" da un conce (penso il mio)...se ne parla però fino a settembre perchè lo fa a tempo perso e come si sa le centraline nostre sono un po difficili da rimappare...
cmq, mi ha detto che se anche fosse possibile rimappare la centralina da lui,,,il max che posso ottenere sono 15 cv e un po più di coppia...e decidere il modo di erogare il tutto...
tutto questo perchè non è turbo...ed ha già la centralina aab spinta!
lui non vuole esagerare con i parametri per non compromettere troppo l'affidabilità!!!
c'era li un VW golf gti fresco fresco di mappa...230 cv li ha tirato fuori Centralina Sisi11...tutto perchè è turbo e soprattutto VW
infatti il motore del GTI sarebbe un FSI da 150 cv...poi con il turbo e un paio di stronzate arriva a 200cv e diventa un TFSI)però la sua centralina non essendo troppo spinta si ha il modo di modificarla e di tirare fuori quei 30 cv...
ora non so proprio che dire...lui mi ha detto che HONDATA non eroga tutto quello che dice...poi non saprei proprio!!!
alla fine mi ha chiesto se volevo partecipare nella "nascita" della centralina per fn2 da lui (tutto rigorosamente dopo che il tipo è sicuro ed ha smanettato con la fn2 di prova!!!)
ed ho accettato...poi c'è sempre il tempo per tirarsi indietro...ma mi mette anche la mia foto sul sito!!! lol!
scherzi apparte...ne ho sempre sentito parlar bene di sto qui...e ho alcuni amici che si sono fatti la mappa da lui e non hanno problemi...
voi che ne pensate?

sono interessato, fammi sapere ^^

si parla verso fine settembre...ma se ce la fa nelle prox 2 sett si dovrebbe sapere qualcosa!!!
il tipo ha il mio numero...poi speriamo in bene!!!porto subito il limitatore a 9k e quei 15 cv in più li butto tutti all'entrata del VTEC!!!se si può...
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Centralina Empty Re: Centralina

Messaggio  Bussy75 Sab Set 06, 2008 4:29 pm

ti sconsiglio vivamente di portare il limitatore a 9000rpm con molle valvola stok.
gia 8200rpm stok non sono pochi,tieni conto che stiamo sempre parlando di un 2000cm3 che non è proprio un motorino.
nel complesso il k20 è un gran motore ma le masse in movimento (pistoni,albero motore,bielle ecc.) non sono proprio delle piume(inteso come peso),ed è per questo che oltre gli 8500rpm non ha senso portarlo,pena,oltre che la non erogazione di potenza,il rischio di spaccare di sicuro prima o dopo.
se vuoi alzare il limitatore di 200,300 rpm,devi avere potenza anche in alto,ma è risaputo che con scarico e aspirazione e kat stok,la curva di potenza è gia in calo a 8000rpm...
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Centralina Empty Re: Centralina

Messaggio  master Sab Set 06, 2008 4:48 pm

Bussy75 ha scritto:ti sconsiglio vivamente di portare il limitatore a 9000rpm con molle valvola stok.
gia 8200rpm stok non sono pochi,tieni conto che stiamo sempre parlando di un 2000cm3 che non è proprio un motorino.
nel complesso il k20 è un gran motore ma le masse in movimento (pistoni,albero motore,bielle ecc.) non sono proprio delle piume(inteso come peso),ed è per questo che oltre gli 8500rpm non ha senso portarlo,pena,oltre che la non erogazione di potenza,il rischio di spaccare di sicuro prima o dopo.
se vuoi alzare il limitatore di 200,300 rpm,devi avere potenza anche in alto,ma è risaputo che con scarico e aspirazione e kat stok,la curva di potenza è gia in calo a 8000rpm...

ora vedo se il tipo mi chiama con delle novità o meno...
poi mi farò spiegare bene come è intervenuto sulla centra e vi posterò il tutto...
lui mi ha detto che "dovrebbe" riuscire a tirare fuori 10-15 cv non di più...ma anche cambiare l'entrata del vtec e mettere quei 15 cv un pò dove si vuole...poi ripeto...per lui è la prima volta che modifica sto tipo di centralina,magari si sbaglia anche!!!
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Centralina Empty Re: Centralina

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.