Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Fn2 preparazione motore - Pagina 4 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Fn2 preparazione motore - Pagina 4 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Fn2 preparazione motore - Pagina 4 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Fn2 preparazione motore - Pagina 4 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Fn2 preparazione motore - Pagina 4 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Fn2 preparazione motore - Pagina 4 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Fn2 preparazione motore - Pagina 4 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Fn2 preparazione motore - Pagina 4 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Fn2 preparazione motore - Pagina 4 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Fn2 preparazione motore

+16
massitype
dac_vtec
problemi#zero
simo
vtec_lover
ConteCtr
daolopier
Nic
CristianoSalvadori1985
Ale05
marco.desa
master
pavoctr30th
kadatiper
FabiettoVtec
icemanhonda
20 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Fn2 preparazione motore - Pagina 4 Empty Re: Fn2 preparazione motore

Messaggio  ConteCtr Mer Dic 15, 2010 9:44 pm

Euro4, poco conta perchè l'euro 4 del k20z4 è solo dato dal catalizzatore più restrittivo e dall'elettronica che deve garantire il mantenimento della normativa antinquinamento per almeno 120k km anche ignorando i dati reali dei sensori utilizzando Integratore Lambda e Adattamento Lambda. La meccanica del motore intesa come meccanica di base è identica al K20A da cui proviene. Tanto di più sono stati sostituiti gli assi a camme e tolto il controalbero di bilanciamento, particolare che appunto rendono il K20z4 diverso dal K20a in senso di meccanica.
Se hai un catalizzatore 200 celle e un'elettronica programmabile da corsa (come è la flashpro, kpro ecc) l'auto non è più Euro4 e quindi non rispetta più la normativa antinquinamento, quindi l'andamento della curva non è influenzato da tale parametro.
Se su un banco inerziale c'è quell'andamento della curva di coppia che soffoca leggermente tra i 5000 e i 6500 giri tanto più sara evidenziato su un banco frenato dove la frenatura è nettamente superiore alla frenatura inerziale del rullo del VAMAG.
La presenta di un catalizzatore 200 celle rispetto alla stessa configurazione Nokat dovrebbe darti meno allungo-potenza agli alti regimi o cmq avere un calo di potenza prossima al limitatore.


Ultima modifica di ConteCtr il Gio Dic 16, 2010 3:46 pm - modificato 1 volta.

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Torna in alto Andare in basso

Fn2 preparazione motore - Pagina 4 Empty Re: Fn2 preparazione motore

Messaggio  icemanhonda Mer Dic 15, 2010 10:33 pm

Sicuramente pier appena ci lavora la curva di copia la raddrizza,tutto dipende da quando trovo un po' di tempo per andare da lui,la macchina rispetto a prima va veramente forte,gia a 2500 giri quando affondi anche con marce alte parte come un missile senza alcuna incertezza,sono molto contento di come va,non pensavo di ottenere un risultato simile,adesso la uso poi quando voglio fare le regolazioni di fino per ottenere il meglio si va si regola e si limano le ultime cosine e poi penso di essere a posto,visto che pure io voglio sempre il meglio dalle cose,ovviamente per fare certi lavori ci vuole tempo che purtroppo e' quello che mi manca,ma per ora va benissimo cosi',la perfezione la cerchiamo quando avro' piu' tempo,poi la curva di copia della stock sempre su questo banco faceva veramente pena,aveva un calo molto piu' pronunciato e oviamente ne aveva meno,giustamente come tu fai notare sul grafico si vede il calo di copia ma su strada si sente veramente poco,porremo rimedio al piu' presto Laughing Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy un saluto a tutti,a presto.
icemanhonda
icemanhonda
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 288
Età : 52
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Fn2 preparazione motore - Pagina 4 Empty Re: Fn2 preparazione motore

Messaggio  Ospite Mer Dic 15, 2010 11:15 pm

lo Z4 ha il controalbero

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fn2 preparazione motore - Pagina 4 Empty Re: Fn2 preparazione motore

Messaggio  vtec_lover Mer Dic 15, 2010 11:32 pm

Akula ha scritto:lo Z4 ha il controalbero
penso che conte intendesse dire che quello di paolo (icemanhonda) non ce l'ha il contralbero, l'ha eliminato se ricordo bene.
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Fn2 preparazione motore - Pagina 4 Empty Re: Fn2 preparazione motore

Messaggio  icemanhonda Mer Dic 15, 2010 11:35 pm

Si ma il mio e' stato eliminato con il kit toda,togli 5kg di peso e dicono 4-6 hp di guadagno,per il peso posso confermare per i cavalli booooooo!!!!!!! sicuramente qualcosina,ma non 6 hp.
icemanhonda
icemanhonda
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 288
Età : 52
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Fn2 preparazione motore - Pagina 4 Empty Re: Fn2 preparazione motore

Messaggio  Ospite Mer Dic 15, 2010 11:36 pm

vtec_lover ha scritto:
Akula ha scritto:lo Z4 ha il controalbero
penso che conte intendesse dire che quello di paolo (icemanhonda) non ce l'ha il contralbero, l'ha eliminato se ricordo bene.

ahh, non sapevo che l'avesse tolto Exclamation

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fn2 preparazione motore - Pagina 4 Empty Re: Fn2 preparazione motore

Messaggio  vtec_lover Mer Dic 15, 2010 11:42 pm

icemanhonda ha scritto:Si ma il mio e' stato eliminato con il kit toda,togli 5kg di peso e dicono 4-6 hp di guadagno,per il peso posso confermare per i cavalli booooooo!!!!!!! sicuramente qualcosina,ma non 6 hp.
A parte che la macchina è totalmente cambiata, ma te senti la differenza del contralbero assente? Cioè, vabbè che la farfalla è stata tarata e ammorbidita la reazione del pedale, ma il motore lo senti vibrare di più? In altre parole, vale la pena questo kit toda? A me già i supporti han perso rigidità, figuriamoci se vibra di più...
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Fn2 preparazione motore - Pagina 4 Empty Re: Fn2 preparazione motore

Messaggio  daolopier Gio Dic 16, 2010 12:31 am

ConteCtr ha scritto:Euro4, poco conta perchè l'euro 4 del k20z4 è solo dato dal catalizzatore più restrittivo e dall'elettronica che deve garantire il mantenimento della normativa antinquinamento per almeno 120k km anche ignorando i dati reali dei sensori utilizzando Integratore Lambda e Adattamento Lambda. La meccanica del motore intesa come meccanica di base è identica al K20A da cui proviene. Tanto di più sono stati sostituiti gli assi a camme e tolto il controalbero di bilanciamento, particolare che appunto rendono il K20z4 diverso dal K20a in senso di meccanica.
Se hai un catalizzatore 200 celle e un'elettronica programmabile da corsa (come è la flashpro, kpro ecc) l'auto non è più Euro4 e quindi non rispetta più la normativa antinquinamento, quindi l'andamento della curva non è influenzato da tale parametro.
Se su un banco inerziale c'è quell'andamento della curva di coppia che soffoca leggermente tra i 5000 e i 6500 giri tanto più sara evidenziato su un banco frenato dove la frenatura è nettamente superiore alla frenatura inerziale del rullo del VAMAG.
La presenta di un catalizzatore 200 celle rispetto alla stessa configurazione Nokat dovrebbe darti meno allungo-potenza agli alti regimi o cmq avere un calo di potenza prossima al limitatore.
Non voglio dire che l'auto non và forte, tira in alto, soffoca in basso ecc. Mi ha insospettito la curva di coppia in quanto molto diversa dalle classiche viste con quella configurazione, molto probabilmente è la messa a punto del VTC che và sistemata. Smile
il banco e un dim sport , azienda Mirabella racing , si ineffetti dovevo mettere il vtc a palllla SiSi , a parlare si fa sempre infretta , i fatti sono altri , sul flashpro con mappa mass flow calibration nn si puo usare la massima fasatura 50°vtc come tante altre cose che nn sto qui a spiegare , mi ripeto aria frita
poi quindi se io tolgo il kat su una euro4 in automatico la centralina si accorge e diventa un euro 0,1,2,3 ?
ecu euro 4 hanno un insieme di parametri che lavorano insieme come DBW legato al vsa legato alle soglie di andicipo ,e dalla camera di combustione tenuta + calda,il circuito di raffredamento lavora a circa 92°-100°.... affraid
ecc
comunque tirare furi potenza da un euro4 nn e facile nn si lavora come su ep3 provare per credere SiSi
daolopier
daolopier
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

Fn2 preparazione motore - Pagina 4 Empty Re: Fn2 preparazione motore

Messaggio  icemanhonda Gio Dic 16, 2010 12:32 am

Il motore secondo me gira bene e rotondo come prima,la differenza sta' nel fatto che togli 5kg e guadagni qualcosina in potenza,non di certo i 6hp che dicono loro.Poi quando rifai un motore sono le tante piccole cose che fanno la differenza che messe tutte assieme fanno rendere al meglio la preparazione.Ho ordinato anche il kit toda delle pulegge per ep3 che dovrebbe arrivarmi domani,almeno spero poi appena riesco lo monto,anche li non fa cavalli,ma peso in meno sulla macchina e piu' velocita' nel salire di giri,ha anche la puleggia dell'alternatore appena piu' grande per fare meno fatica a far girare l'alternatore,poi ci saranno i pro e i contro,magari l'alternatore al minimo carichera' qualcosina meno bhoooooo!!!! vedremo appena la monto,avrei voluto montare anche la guarniuzione hondata in aspirazione ma avrei dovuto modificare la traversa anteriore della macchina perche' avrebbe toccato,nei prossimi mesi modifico decentemente il frontale e la monto,non fara tanto,ma sicuramente aiuta come tutte le piccole cose che messe assieme come dicevo prima fano risultato.La mia macchina e' come il lego,appena ho in mano un pezzo provo a montarlo se si incastra bene e mi piace lo lascio li,comunque alla fine non bisogna secondo me guardare i cavalli,ma e' come vengono erogati e come si riesce a sfruttare la macchina,uno si puo' divertire anche andando piano sfruttando la copia del motore e qualche volta far entrare il v-tec che poi e' quello che faccio io.
icemanhonda
icemanhonda
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 288
Età : 52
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Fn2 preparazione motore - Pagina 4 Empty Re: Fn2 preparazione motore

Messaggio  ConteCtr Gio Dic 16, 2010 2:34 am

[quote="icemanhonda"].Ho ordinato anche il kit toda delle pulegge per ep3 che dovrebbe arrivarmi domani,almeno spero poi appena riesco lo monto,anche li non fa cavalli,ma peso in meno sulla macchina e piu' velocita' nel salire di giri,ha anche la puleggia dell'alternatore appena piu' grande per fare meno fatica a far girare l'alternatore,poi ci saranno i pro e i contro,magari l'alternatore al minimo carichera' qualcosina meno bhoooooo!!!! vedremo appena la monto,avrei voluto montare anche la guarniuzione hondata in aspirazione ma avrei dovuto modificare la traversa anteriore della macchina ......quote]

La puleggia dell'albero motore è costituita da uno smorzatore di vibrazioni armoniche torsionali che si sviluppano ad alti regimi di rotazione rovinando bronzine di banco e producendo vibrazioni dannose per tutti i componenti del motore.
Anni fà insieme a Daolopier anche io seguii la scelta di montare una bella puleggia di alluminio dal peso ridotto (-1.5Kg rispetto a quella di serie) ma dopo pochi mesi tornai sulla mia scelta rimettendo l'originale.
Per quanto riguarda la puleggia dell'alternatore più grossa anche questo è sconsigliato poichè essendo già la Ep3 dotata di servosterzo EPS, la FN2 dotata di tale dispositivo + tutta l'elettronica in abbondanza (body computer, elettronica centrale ecc) potrebbe risentirne. Il consumo di corrente di una FN2 al minimo è nettamente superiore a quello di una Ep3, se il costruttore ha scelto quel diametro puleggia alternatore c'è un motivo ben chiaro.Farlo girare di meno, sposterebbe la curva di carica di esso.
Poi ognuno fà quelle che vuole Very Happy


Ultima modifica di ConteCtr il Gio Dic 16, 2010 3:45 pm - modificato 1 volta.

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Torna in alto Andare in basso

Fn2 preparazione motore - Pagina 4 Empty Re: Fn2 preparazione motore

Messaggio  daolopier Gio Dic 16, 2010 1:21 pm

ciao--------------------------------------------------------------------------------------------------------
tornado alla fn2 di Paolo mi ripeto quel grafico nn da lidea di come va l'auto in strada vi posso assicurare che l'auto pedala forte senza nessun calo di giri e sopra tutto di carico , un po di esperienza c'è l'ho su questi motori Laughing
ciaooooooo


Ultima modifica di daolopier il Gio Dic 16, 2010 4:10 pm - modificato 1 volta.
daolopier
daolopier
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

Fn2 preparazione motore - Pagina 4 Empty Re: Fn2 preparazione motore

Messaggio  ConteCtr Gio Dic 16, 2010 2:27 pm

Tornando alle pulegge credo possa interessare in questa discussione a tutti....
http://www.fluidampr.com/
http://www.fluidampr.com/HOWITWORKS.htm

Ovviamente scopiazzando dagli USA come afferma qualcuno...trovo molto interessante l'argomento dello smorzatore.
In America molti ragazzi su K20 montano la puleggia albero motore K24 perchè più grossa e nel caso del compressore aumenta la pressione di sovralimentazione. Purtroppo molti si stanno ricredendo perchè il K24 gira molto più basso del K20 e la puleggia smorzatrice è stata progettata e bilanciata per un numero di giri inferiore rispetto al K20. Cool


Ultima modifica di ConteCtr il Gio Dic 16, 2010 3:42 pm - modificato 1 volta.

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Torna in alto Andare in basso

Fn2 preparazione motore - Pagina 4 Empty Re: Fn2 preparazione motore

Messaggio  daolopier Gio Dic 16, 2010 3:00 pm

Very Happy





Ultima modifica di daolopier il Gio Dic 16, 2010 4:15 pm - modificato 1 volta.
daolopier
daolopier
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

Fn2 preparazione motore - Pagina 4 Empty Re: Fn2 preparazione motore

Messaggio  Kry81 Gio Dic 16, 2010 3:37 pm

Ragazzi nn ci si può ridurre così però......ormai chiunque scriva qualcosa è a rischio "fucilazione" (prendendo ispirazione dal post di fabietto) se si va fuori da quello che è il sentiero tracciato da chi è passato prima.

Va bene la teoria, analizzare un grafico per capire dove può esserci qualcosa di impreciso, serve la pratica per arrivare ad avere la conoscenza per porre rimedio a quell'imprecisione, quindi sono 2 cose che andranno sempre insieme a braccetto nn ne prevalerà mai una completamente!

Quindi suggerisco un bel "guida e lascia guidare"!

Ognuno farà le proprie esperienze, le proprie prove e magarì traccerà un sentiero alternativo, magari panoramico e più lungo, ma che alla fine porta sempre allo stesso belvedere!

Dai raga è anke Natale! dobbiamo essere tutti + buoni!











Kry81
Kry81
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 235
Età : 43
Località : Rapallo (GE)
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Fn2 preparazione motore - Pagina 4 Empty Re: Fn2 preparazione motore

Messaggio  daolopier Gio Dic 16, 2010 4:16 pm

Kry81 (Gio Dic 16, 2010 1:37 pm) ha scritto:Ragazzi nn ci si può ridurre così però......ormai chiunque scriva qualcosa è a rischio "fucilazione" (prendendo ispirazione dal post di fabietto) se si va fuori da quello che è il sentiero tracciato da chi è passato prima.

Va bene la teoria, analizzare un grafico per capire dove può esserci qualcosa di impreciso, serve la pratica per arrivare ad avere la conoscenza per porre rimedio a quell'imprecisione, quindi sono 2 cose che andranno sempre insieme a braccetto nn ne prevalerà mai una completamente!

Quindi suggerisco un bel "guida e lascia guidare"!

Ognuno farà le proprie esperienze, le proprie prove e magarì traccerà un sentiero alternativo, magari panoramico e più lungo, ma che alla fine porta sempre allo stesso belvedere!

Dai raga è anke Natale! dobbiamo essere tutti + buoni!







Very Happy Very Happy
bene ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo











daolopier
daolopier
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

Fn2 preparazione motore - Pagina 4 Empty Re: Fn2 preparazione motore

Messaggio  CristianoSalvadori1985 Gio Dic 16, 2010 7:47 pm

Non serve tanto prepararla la fn2...la fn2 viaggia e parecchio di piu' con temperature sotto lo 0... stasera x torna dal lavoro scaldata ben bene temp esterna -4 porca puttana come viaggiava... la temperatura esterna incide su sto motore in maniera impressionante!
CristianoSalvadori1985
CristianoSalvadori1985
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1150
Età : 39
Località : Volterra
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Fn2 preparazione motore - Pagina 4 Empty Re: Fn2 preparazione motore

Messaggio  vtec_lover Gio Dic 16, 2010 8:49 pm

CristianoSalvadori1985 ha scritto:Non serve tanto prepararla la fn2...la fn2 viaggia e parecchio di piu' con temperature sotto lo 0... stasera x torna dal lavoro scaldata ben bene temp esterna -4 porca puttana come viaggiava... la temperatura esterna incide su sto motore in maniera impressionante!
appunto per questo serve prepararla Very Happy
per farla rendere al meglio anche quando fa caldo SiSi
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Fn2 preparazione motore - Pagina 4 Empty Re: Fn2 preparazione motore

Messaggio  CristianoSalvadori1985 Gio Dic 16, 2010 8:50 pm

vtec_lover ha scritto:
CristianoSalvadori1985 ha scritto:Non serve tanto prepararla la fn2...la fn2 viaggia e parecchio di piu' con temperature sotto lo 0... stasera x torna dal lavoro scaldata ben bene temp esterna -4 porca puttana come viaggiava... la temperatura esterna incide su sto motore in maniera impressionante!
appunto per questo serve prepararla Very Happy
per farla rendere al meglio anche quando fa caldo SiSi


troppi soldi Very Happy
CristianoSalvadori1985
CristianoSalvadori1985
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1150
Età : 39
Località : Volterra
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Fn2 preparazione motore - Pagina 4 Empty Re: Fn2 preparazione motore

Messaggio  icemanhonda Gio Dic 16, 2010 9:02 pm

Esatto Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing quando fa caldo ho notato pure io un notevole calo delle prestazioni,penso che il mio motore d'estate quando fara' caldo potra' perdere anche 15-20 hp,bisogna riuscire ad isolare al meglio l'aspirazione per evitare che accumuli calore nel tragitto verso il motore,stavo pensando di isolare anche i colli di aspirazione con il foglio adesivo anticalore,sicuramente male non fa,poi appena riesco monto anche la guarnizione hondata di aspirazione,la presa d'aria dell'airbox mugen come si vede dalle foto che ho messo prende l'aria direttamente da davanti il paraurti in una posizione in cui l'aria e' piu' fresca e la incanala direttamente nell'airbox,io quel tragitto lo bendato con tela adesiva e isolante,vorrei fare anche tutta la scatola filtro e il collettore rrc,sicuramente male non fa.
icemanhonda
icemanhonda
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 288
Età : 52
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Fn2 preparazione motore - Pagina 4 Empty Re: Fn2 preparazione motore

Messaggio  vtec_lover Gio Dic 16, 2010 10:06 pm

icemanhonda ha scritto:Esatto Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing quando fa caldo ho notato pure io un notevole calo delle prestazioni,penso che il mio motore d'estate quando fara' caldo potra' perdere anche 15-20 hp,bisogna riuscire ad isolare al meglio l'aspirazione per evitare che accumuli calore nel tragitto verso il motore,stavo pensando di isolare anche i colli di aspirazione con il foglio adesivo anticalore,sicuramente male non fa,poi appena riesco monto anche la guarnizione hondata di aspirazione,la presa d'aria dell'airbox mugen come si vede dalle foto che ho messo prende l'aria direttamente da davanti il paraurti in una posizione in cui l'aria e' piu' fresca e la incanala direttamente nell'airbox,io quel tragitto lo bendato con tela adesiva e isolante,vorrei fare anche tutta la scatola filtro e il collettore rrc,sicuramente male non fa.

pesa
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Fn2 preparazione motore - Pagina 4 Empty Re: Fn2 preparazione motore

Messaggio  icemanhonda Gio Dic 16, 2010 10:11 pm

Pesa Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing affraid affraid affraid affraid affraid
icemanhonda
icemanhonda
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 288
Età : 52
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Fn2 preparazione motore - Pagina 4 Empty Re: Fn2 preparazione motore

Messaggio  icemanhonda Ven Dic 17, 2010 10:12 pm

Oggi per togliermi una curiosita' sono andato dal meccanico per provare i gas di scarico,il risultato e' stato ottimo,sia al minimo che a 2500 giri ero dentro ampiamente nei parametri di legge,nonostante tutte le modifiche,cosi' quando dovro' andare alla revisione so' gia' di essere in regola.Oggi mi e'arrivata la puleggia dell' albero motore e alternatore della toda,veramente fatte bene,peso ridottissimo,a breve le monto e vedo come vanno.
icemanhonda
icemanhonda
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 288
Età : 52
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Fn2 preparazione motore - Pagina 4 Empty Re: Fn2 preparazione motore

Messaggio  Ospite Ven Dic 17, 2010 10:25 pm

icemanhonda ha scritto:Oggi per togliermi una curiosita' sono andato dal meccanico per provare i gas di scarico,il risultato e' stato ottimo,sia al minimo che a 2500 giri ero dentro ampiamente nei parametri di legge,nonostante tutte le modifiche,

Felice di sentirlo, pure io monto un 200 celle, sara' anche la mappa che aiuta!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fn2 preparazione motore - Pagina 4 Empty Re: Fn2 preparazione motore

Messaggio  master Sab Dic 18, 2010 3:51 am

icemanhonda ha scritto:Esatto Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing quando fa caldo ho notato pure io un notevole calo delle prestazioni,penso che il mio motore d'estate quando fara' caldo potra' perdere anche 15-20 hp,bisogna riuscire ad isolare al meglio l'aspirazione per evitare che accumuli calore nel tragitto verso il motore,stavo pensando di isolare anche i colli di aspirazione con il foglio adesivo anticalore,sicuramente male non fa,poi appena riesco monto anche la guarnizione hondata di aspirazione,la presa d'aria dell'airbox mugen come si vede dalle foto che ho messo prende l'aria direttamente da davanti il paraurti in una posizione in cui l'aria e' piu' fresca e la incanala direttamente nell'airbox,io quel tragitto lo bendato con tela adesiva e isolante,vorrei fare anche tutta la scatola filtro e il collettore rrc,sicuramente male non fa.


se smonti il paraurti ci sonoi delle plastichine rompono solo le palle...le levi e avrai il vano motore completamente al fresco...
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Fn2 preparazione motore - Pagina 4 Empty Re: Fn2 preparazione motore

Messaggio  icemanhonda Sab Dic 18, 2010 11:00 am

Se ti riferisci al risuonatore l'ho gia tolto per montare il tubo della mugen che prende aria dal davanti del paraurti al posto del fendinebia.
icemanhonda
icemanhonda
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 288
Età : 52
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Fn2 preparazione motore - Pagina 4 Empty Re: Fn2 preparazione motore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.