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Re: Fn2 preparazione motore
icemanhonda ha scritto:Se ti riferisci al risuonatore l'ho gia tolto per montare il tubo della mugen che prende aria dal davanti del paraurti al posto del fendinebia.
????
cioè non hai più il fendinebbia oppure hai solo spostato la trombetta oppure hai tolto la camera di risonanza dell'airbox originale???non capisco...
cmq mi riferivo ad una paratia in pklastica che va da dx a sx...
Re: Fn2 preparazione motore
La paratia e' ancora li i fendinebbia li ho tolti e ho montato il kit mugen che utilizza la sede dei fendi per incanalare l'aria nell' airbox cosi' facendo entra solo aria fresca perche' la prende da davanti al paraurti.
icemanhonda- Rodaggiato
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Re: Fn2 preparazione motore
icemanhonda ha scritto:La paratia e' ancora li i fendinebbia li ho tolti e ho montato il kit mugen che utilizza la sede dei fendi per incanalare l'aria nell' airbox cosi' facendo entra solo aria fresca perche' la prende da davanti al paraurti.
ah ok...se li hai tolti è un altro discorso...
cmq per dissipare il calore all'interno del moroe io per esempio ho levato tutte le paratie in plastica
Re: Fn2 preparazione motore
[quote="master]
cmq per dissipare il calore all'interno del motore io per esempio ho levato tutte le paratie in plastica[/quote]
Quella paratia serve ad evitare il ricircolo dell'aria calda quando si attacca l'elettroventola, cosi rischi di smuovere ed aspirare sempre la stessa aria (calda).
Questo te lo puo confermare anche Iceman, a volte abbiamo questo problema in estate con le unità frigorifere, la ventolina spinge aria calda, e se dietro non trova un sfogo adeguato (nel tuo caso il vano motore) puo rimbalzare, passare a fianco del radiatore ed essere ri-aspirata
cmq per dissipare il calore all'interno del motore io per esempio ho levato tutte le paratie in plastica[/quote]
Quella paratia serve ad evitare il ricircolo dell'aria calda quando si attacca l'elettroventola, cosi rischi di smuovere ed aspirare sempre la stessa aria (calda).
Questo te lo puo confermare anche Iceman, a volte abbiamo questo problema in estate con le unità frigorifere, la ventolina spinge aria calda, e se dietro non trova un sfogo adeguato (nel tuo caso il vano motore) puo rimbalzare, passare a fianco del radiatore ed essere ri-aspirata
FabiettoVtec- Real Driver
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Re: Fn2 preparazione motore
FabiettoVtec ha scritto:
Quella paratia serve ad evitare il ricircolo dell'aria calda quando si attacca l'elettroventola, cosi rischi di smuovere ed aspirare sempre la stessa aria (calda).
Questo te lo puo confermare anche Iceman, a volte abbiamo questo problema in estate con le unità frigorifere, la ventolina spinge aria calda, e se dietro non trova un sfogo adeguato (nel tuo caso il vano motore) puo rimbalzare, passare a fianco del radiatore ed essere ri-aspirata
no io dicevo delle paratie laterali non il parafiamma...
Ultima modifica di master il Dom Dic 19, 2010 10:04 pm - modificato 1 volta.
Re: Fn2 preparazione motore
Esatto,poi molte paratie possono anche essere rimosse,bisogna solo verificare la loro precisa funzione prima.
icemanhonda- Rodaggiato
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Re: Fn2 preparazione motore
mi sa che abbiamo rispoto insieme ^_^
cmq ripeto,dicevo delle paratie laterali non del parafiamma...
cmq ripeto,dicevo delle paratie laterali non del parafiamma...
Re: Fn2 preparazione motore
e cmq anche in zona fendinebbia vi è un altra plastica che corre da sx a dx del paraurti...io ho levato anche quella!
Re: Fn2 preparazione motore
Ciao a tutti,questi sono i nuovi pezzi che mi sono arrivati della TODA per la mia fn2.
Ultima modifica di icemanhonda il Mer Dic 22, 2010 2:07 pm - modificato 1 volta.
icemanhonda- Rodaggiato
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Re: Fn2 preparazione motore
Mi sono dimenticato di mettere queste cosette che mi sono arrivate.
icemanhonda- Rodaggiato
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Re: Fn2 preparazione motore
E con questa modifica avro' preso altri 20 hp
icemanhonda- Rodaggiato
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Re: Fn2 preparazione motore
icemanhonda ha scritto:E con questa modifica avro' preso altri 20 hp
molto carina!!!
cmq ice,ti volevo chiedere (senza infangare il tuo topic di vendita) come mai i collettori di scarico erano senza giunto sferico o tubo flessibile?
Re: Fn2 preparazione motore
Perche' secondo chi mi ha fatto lo scarico il collettore in acciaio flette di suo e non ha bisogno di nessun tipo di smorzatore (SPERO ABBIA RAGIONE) perche' era la stessa domanda che gli avevo fatto io nel vedere i collettori.
icemanhonda- Rodaggiato
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Re: Fn2 preparazione motore
Anche gli OBX sono fatti cosi
FabiettoVtec- Real Driver
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Re: Fn2 preparazione motore
FabiettoVtec ha scritto:Anche gli OBX sono fatti cosi
quindi tu non lo hai?cioè enrico te l'ha tolto?
Re: Fn2 preparazione motore
master ha scritto:FabiettoVtec ha scritto:Anche gli OBX sono fatti cosi
quindi tu non lo hai?cioè enrico te l'ha tolto?
No, anche gli obx nascono senza giunto sferico e senza flessibile
FabiettoVtec- Real Driver
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Re: Fn2 preparazione motore
hanno il giunto sferico prima dell'ultima curva.FabiettoVtec ha scritto:master ha scritto:FabiettoVtec ha scritto:Anche gli OBX sono fatti cosi
quindi tu non lo hai?cioè enrico te l'ha tolto?
No, anche gli obx nascono senza giunto sferico e senza flessibile
vtec_lover- Real Driver
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Re: Fn2 preparazione motore
Ma allora secondo voi i miei si possono rompere.............
icemanhonda- Rodaggiato
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Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: Fn2 preparazione motore
il motore si muove molto e molto bruscamente, specialmente quando si apre il gas repentinamente, e nei cambi marcia, e con 250 e rotti cv sono bei colpi. Quando il motore tira i collettori vengono spinti verso il basso e se non possono muoversi forzano sui prigionieri della testa perchè la possibilità di movimento che hai ora è data dall'elasticità dei gommini di supporto, sia dei collettori che del centrale, perchè nel tuo caso è proprio il centrale che reagisce allo sforzo e sostiene i collettori, e dalla flangia triangolare alla testa c'è un bel braccio, voglio dire ha una bella leva...icemanhonda ha scritto:Ma allora secondo voi i miei si possono rompere.............
Può anche non succedere niente, ma possono creparsi i tubi o le saldature. Se hai i supporti motore rigidi vai già più tranquillo, comunque nel dubbio io li smonterei e gli farei mettere un flessibile dove il tubo unico è orizzontale. E' un lavoro semplice con la dima...
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Fn2 preparazione motore
Grazie mille per la info,il tipo della marmitta mi ha garantito che non si rompe pero' il dubbio rimane bhhhho!!!!!!!!!!visto che anche le altre marmitte lo montano un motivo ci sara' giusto? il tempo mi dira' chi ha ragione,ad oggi con questa marmitta ho percorso 2000km,settimana prossima lo smonto per montare il bendaggio anti calore che dovrebbe togliere anche le vibrazioni quelle cattive oltre al calore che si crea nel vano motore,do' anche una regolatina alle valvole visto che adesso si sono assestate e si fanno sentire pure loro,tutto il resto e' ok consumi compresi,andando come prima di rifare il motore sono rimasti invariati,negli ultimi giorni mi sembra anche migliorato il tiro forse comincia a slegarsi,speriamo che non scappi
icemanhonda- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 52
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: Fn2 preparazione motore
icemanhonda ha scritto:Grazie mille per la info,il tipo della marmitta mi ha garantito che non si rompe pero' il dubbio rimane bhhhho!!!!!!!!!!visto che anche le altre marmitte lo montano un motivo ci sara' giusto? il tempo mi dira' chi ha ragione,ad oggi con questa marmitta ho percorso 2000km,settimana prossima lo smonto per montare il bendaggio anti calore che dovrebbe togliere anche le vibrazioni quelle cattive oltre al calore che si crea nel vano motore,do' anche una regolatina alle valvole visto che adesso si sono assestate e si fanno sentire pure loro,tutto il resto e' ok consumi compresi,andando come prima di rifare il motore sono rimasti invariati,negli ultimi giorni mi sembra anche migliorato il tiro forse comincia a slegarsi,speriamo che non scappi
se li tiri giù presto fai a saldargli un flessibile, anche di 5 cm...
https://i.servimg.com/u/f83/13/13/49/25/civic_25.jpg
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
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Re: Fn2 preparazione motore
vtec_lover ha scritto:hanno il giunto sferico prima dell'ultima curva.FabiettoVtec ha scritto:master ha scritto:FabiettoVtec ha scritto:Anche gli OBX sono fatti cosi
quindi tu non lo hai?cioè enrico te l'ha tolto?
No, anche gli obx nascono senza giunto sferico e senza flessibile
Intendi il giunto a "cono" prima della curva finale?
Secondo me quel giunto lascia un po di libertà per montare bene i 2 pezzi, ma una volta stretto non lascia molta libertà di movimento
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Fn2 preparazione motore
è vero una volta stretto è abbastanza rigido ma non fisso come un tuboFabiettoVtec ha scritto:vtec_lover ha scritto:hanno il giunto sferico prima dell'ultima curva.FabiettoVtec ha scritto:master ha scritto:FabiettoVtec ha scritto:Anche gli OBX sono fatti cosi
quindi tu non lo hai?cioè enrico te l'ha tolto?
No, anche gli obx nascono senza giunto sferico e senza flessibile
Intendi il giunto a "cono" prima della curva finale?
Secondo me quel giunto lascia un po di libertà per montare bene i 2 pezzi, ma una volta stretto non lascia molta libertà di movimento
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Fn2 preparazione motore
il mio giunto l'ho stretto parecchio...sfiatava ...appena posso metto anche io un flessibile...
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