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Messaggio  master Sab Dic 18, 2010 5:20 pm

icemanhonda ha scritto:Se ti riferisci al risuonatore l'ho gia tolto per montare il tubo della mugen che prende aria dal davanti del paraurti al posto del fendinebia.

????

cioè non hai più il fendinebbia oppure hai solo spostato la trombetta oppure hai tolto la camera di risonanza dell'airbox originale???non capisco...

cmq mi riferivo ad una paratia in pklastica che va da dx a sx...
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Messaggio  icemanhonda Sab Dic 18, 2010 7:22 pm

La paratia e' ancora li i fendinebbia li ho tolti e ho montato il kit mugen che utilizza la sede dei fendi per incanalare l'aria nell' airbox cosi' facendo entra solo aria fresca perche' la prende da davanti al paraurti.
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Messaggio  master Sab Dic 18, 2010 11:53 pm

icemanhonda ha scritto:La paratia e' ancora li i fendinebbia li ho tolti e ho montato il kit mugen che utilizza la sede dei fendi per incanalare l'aria nell' airbox cosi' facendo entra solo aria fresca perche' la prende da davanti al paraurti.

ah ok...se li hai tolti è un altro discorso...

cmq per dissipare il calore all'interno del moroe io per esempio ho levato tutte le paratie in plastica
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Messaggio  FabiettoVtec Dom Dic 19, 2010 8:42 pm

[quote="master]
cmq per dissipare il calore all'interno del motore io per esempio ho levato tutte le paratie in plastica[/quote]

Quella paratia serve ad evitare il ricircolo dell'aria calda quando si attacca l'elettroventola, cosi rischi di smuovere ed aspirare sempre la stessa aria (calda).
Questo te lo puo confermare anche Iceman, a volte abbiamo questo problema in estate con le unità frigorifere, la ventolina spinge aria calda, e se dietro non trova un sfogo adeguato (nel tuo caso il vano motore) puo rimbalzare, passare a fianco del radiatore ed essere ri-aspirata
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Messaggio  master Dom Dic 19, 2010 10:03 pm

FabiettoVtec ha scritto:

Quella paratia serve ad evitare il ricircolo dell'aria calda quando si attacca l'elettroventola, cosi rischi di smuovere ed aspirare sempre la stessa aria (calda).
Questo te lo puo confermare anche Iceman, a volte abbiamo questo problema in estate con le unità frigorifere, la ventolina spinge aria calda, e se dietro non trova un sfogo adeguato (nel tuo caso il vano motore) puo rimbalzare, passare a fianco del radiatore ed essere ri-aspirata

no io dicevo delle paratie laterali non il parafiamma...


Ultima modifica di master il Dom Dic 19, 2010 10:04 pm - modificato 1 volta.
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Messaggio  icemanhonda Dom Dic 19, 2010 10:03 pm

Esatto,poi molte paratie possono anche essere rimosse,bisogna solo verificare la loro precisa funzione prima.
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Messaggio  master Dom Dic 19, 2010 10:05 pm

mi sa che abbiamo rispoto insieme ^_^

cmq ripeto,dicevo delle paratie laterali non del parafiamma...
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Messaggio  master Dom Dic 19, 2010 10:14 pm

e cmq anche in zona fendinebbia vi è un altra plastica che corre da sx a dx del paraurti...io ho levato anche quella!
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Messaggio  icemanhonda Mer Dic 22, 2010 10:34 am

Ciao a tutti,questi sono i nuovi pezzi che mi sono arrivati della TODA per la mia fn2.Fn2 preparazione motore - Pagina 5 Dsc00236Fn2 preparazione motore - Pagina 5 Dsc00237


Ultima modifica di icemanhonda il Mer Dic 22, 2010 2:07 pm - modificato 1 volta.
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Messaggio  icemanhonda Mer Dic 22, 2010 12:58 pm

Mi sono dimenticato di mettere queste cosette che mi sono arrivate.Fn2 preparazione motore - Pagina 5 Dsc00244
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Messaggio  icemanhonda Ven Dic 24, 2010 5:31 pm

E con questa modifica avro' preso altri 20 hp Surprised Surprised Surprised Surprised santa santa santa santa santa santa santa santa santa

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Messaggio  master Lun Dic 27, 2010 3:07 am

icemanhonda ha scritto:E con questa modifica avro' preso altri 20 hp Surprised Surprised Surprised Surprised santa santa santa santa santa santa santa santa santa

Fn2 preparazione motore - Pagina 5 Dsc00310



molto carina!!!

cmq ice,ti volevo chiedere (senza infangare il tuo topic di vendita) come mai i collettori di scarico erano senza giunto sferico o tubo flessibile?
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Messaggio  icemanhonda Lun Dic 27, 2010 9:38 am

Perche' secondo chi mi ha fatto lo scarico il collettore in acciaio flette di suo e non ha bisogno di nessun tipo di smorzatore (SPERO ABBIA RAGIONE) perche' era la stessa domanda che gli avevo fatto io nel vedere i collettori.
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Messaggio  FabiettoVtec Lun Dic 27, 2010 9:15 pm

Anche gli OBX sono fatti cosi
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Messaggio  master Mar Dic 28, 2010 11:28 pm

FabiettoVtec ha scritto:Anche gli OBX sono fatti cosi

quindi tu non lo hai?cioè enrico te l'ha tolto?
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Messaggio  FabiettoVtec Mar Dic 28, 2010 11:39 pm

master ha scritto:
FabiettoVtec ha scritto:Anche gli OBX sono fatti cosi

quindi tu non lo hai?cioè enrico te l'ha tolto?

No, anche gli obx nascono senza giunto sferico e senza flessibile
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Messaggio  master Mar Dic 28, 2010 11:44 pm

ah...io sui miei japan speed l'ho messo lo stesso...un si sa mai^^
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Messaggio  vtec_lover Mer Dic 29, 2010 9:49 am

FabiettoVtec ha scritto:
master ha scritto:
FabiettoVtec ha scritto:Anche gli OBX sono fatti cosi

quindi tu non lo hai?cioè enrico te l'ha tolto?

No, anche gli obx nascono senza giunto sferico e senza flessibile
hanno il giunto sferico prima dell'ultima curva.
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Messaggio  icemanhonda Mer Dic 29, 2010 10:34 am

Ma allora secondo voi i miei si possono rompere............. pale pale pale
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Messaggio  vtec_lover Mer Dic 29, 2010 2:20 pm

icemanhonda ha scritto:Ma allora secondo voi i miei si possono rompere............. pale pale pale
il motore si muove molto e molto bruscamente, specialmente quando si apre il gas repentinamente, e nei cambi marcia, e con 250 e rotti cv sono bei colpi. Quando il motore tira i collettori vengono spinti verso il basso e se non possono muoversi forzano sui prigionieri della testa perchè la possibilità di movimento che hai ora è data dall'elasticità dei gommini di supporto, sia dei collettori che del centrale, perchè nel tuo caso è proprio il centrale che reagisce allo sforzo e sostiene i collettori, e dalla flangia triangolare alla testa c'è un bel braccio, voglio dire ha una bella leva...

Può anche non succedere niente, ma possono creparsi i tubi o le saldature. Se hai i supporti motore rigidi vai già più tranquillo, comunque nel dubbio io li smonterei e gli farei mettere un flessibile dove il tubo unico è orizzontale. E' un lavoro semplice con la dima...
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Messaggio  icemanhonda Mer Dic 29, 2010 7:46 pm

Grazie mille per la info,il tipo della marmitta mi ha garantito che non si rompe pero' il dubbio rimane bhhhho!!!!!!!!!!visto che anche le altre marmitte lo montano un motivo ci sara' giusto? il tempo mi dira' chi ha ragione,ad oggi con questa marmitta ho percorso 2000km,settimana prossima lo smonto per montare il bendaggio anti calore che dovrebbe togliere anche le vibrazioni quelle cattive oltre al calore che si crea nel vano motore,do' anche una regolatina alle valvole visto che adesso si sono assestate e si fanno sentire pure loro,tutto il resto e' ok consumi compresi,andando come prima di rifare il motore sono rimasti invariati,negli ultimi giorni mi sembra anche migliorato il tiro forse comincia a slegarsi,speriamo che non scappi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
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Messaggio  vtec_lover Mer Dic 29, 2010 8:00 pm

icemanhonda ha scritto:Grazie mille per la info,il tipo della marmitta mi ha garantito che non si rompe pero' il dubbio rimane bhhhho!!!!!!!!!!visto che anche le altre marmitte lo montano un motivo ci sara' giusto? il tempo mi dira' chi ha ragione,ad oggi con questa marmitta ho percorso 2000km,settimana prossima lo smonto per montare il bendaggio anti calore che dovrebbe togliere anche le vibrazioni quelle cattive oltre al calore che si crea nel vano motore,do' anche una regolatina alle valvole visto che adesso si sono assestate e si fanno sentire pure loro,tutto il resto e' ok consumi compresi,andando come prima di rifare il motore sono rimasti invariati,negli ultimi giorni mi sembra anche migliorato il tiro forse comincia a slegarsi,speriamo che non scappi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

se li tiri giù presto fai a saldargli un flessibile, anche di 5 cm...
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Messaggio  FabiettoVtec Mer Dic 29, 2010 10:59 pm

vtec_lover ha scritto:
FabiettoVtec ha scritto:
master ha scritto:
FabiettoVtec ha scritto:Anche gli OBX sono fatti cosi

quindi tu non lo hai?cioè enrico te l'ha tolto?

No, anche gli obx nascono senza giunto sferico e senza flessibile
hanno il giunto sferico prima dell'ultima curva.

Intendi il giunto a "cono" prima della curva finale?
Secondo me quel giunto lascia un po di libertà per montare bene i 2 pezzi, ma una volta stretto non lascia molta libertà di movimento
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Messaggio  vtec_lover Mer Dic 29, 2010 11:17 pm

FabiettoVtec ha scritto:
vtec_lover ha scritto:
FabiettoVtec ha scritto:
master ha scritto:
FabiettoVtec ha scritto:Anche gli OBX sono fatti cosi

quindi tu non lo hai?cioè enrico te l'ha tolto?

No, anche gli obx nascono senza giunto sferico e senza flessibile
hanno il giunto sferico prima dell'ultima curva.

Intendi il giunto a "cono" prima della curva finale?
Secondo me quel giunto lascia un po di libertà per montare bene i 2 pezzi, ma una volta stretto non lascia molta libertà di movimento
è vero una volta stretto è abbastanza rigido ma non fisso come un tubo
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Messaggio  master Gio Dic 30, 2010 2:03 am

il mio giunto l'ho stretto parecchio...sfiatava Very Happy ...appena posso metto anche io un flessibile...
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