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Messaggio  AndreaEG6 Lun Nov 23, 2009 10:50 am

pisany ha scritto:
AndreaEG6 ha scritto:Credo che H l'abbia detto più o meno ovunque che non è il "suo modo di girare", è la terza volta che gira in pista a Monza (la prima su un asfalto semi asciutto) e sta cercando di prendere confidenza con le modifiche apportate all'auto Wink.

eh appunto terza volta...non è poco....noi alla prima eravamo sul 2.35 circa per far capire che cmq nn siamo tra quelli più veloci a monza!!!

ma poi è proprio il modo con cui percorre/effettua curve e frenate.....secondo me è un pochino lento a prescindere dall'adattamento mezzo/modifica...ovvio che uno gira come meglio crede, ma il mio era solamente un'appunto sul suo turno, non critica! only that! Wink

So bene che non stai criticando, anche perchè qui siamo tutti "dilettanti" e possiamo solo imparare l'uno dall'altro Smile. Dico solo che la prima volta che ha girato pioveva, la seconda anche ed era con le gomme finite (infatti si è girato), quindi non ha avuto modo d'impostare traiettorie o provare le frenate Wink. Ieri era quindi la prima volta con la pista in condizioni decenti, quindi c'è solo da migliorare Very Happy.
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Messaggio  eddy Lun Nov 23, 2009 11:03 am

bravo hyuga! ora devi provare con pista completamente asciutta però...
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Messaggio  D4d1 Lun Nov 23, 2009 11:05 am

Visto che si discute di frenata ho anch io 2 domandine da fare.
Si parlava dell utilizzo del freno motore.
Io tendo a non usarlo eccesivamente per diversi motivi. Magari sono solo delle mie fisazioni ma provo a spiegarmi meglio.

1 - quanto influisce il frenomotore sul deterioramento dei upporti motore?
2 - quanto influisce sul deteriormento della frizione e delle molle paratrappo?
3 - rischio di infilare la marcia sbagliata

Partendo dal presupposto che vorrei ottenere il massimo del divertimento con il minimo consumo possibile della vettura. E' chiaro che un uso in pista compora un deteriormento più rapido dell componenti dell auto. Tuttavia io vorrei ridurre il più possibile questo consumo. Quindi evito cose che ( magari anche insensatamente) per il mio modo di ragionare comportano un logoramento più rapido dell auto. Preferisco perdere qualche secondo sul giro ma portare la macchina a casa ana e salva.

P.S la tecnica punta tacco la padroneggio con la Montalcini padroneggia un MG42. In questo caso mi potrebbe essere utile o no?
Non so se sono riuscito a spiegarmi. Sono un po rincoglionito stamattina e faccio fatica a tradurre i pensieri in parole.

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Messaggio  Hyuga Lun Nov 23, 2009 11:10 am

pisany ha scritto:
Hyuga ha scritto:
problemi#zero ha scritto:
io vedo dei netti miglioramenti dall'altra volte ma l'ho l'impressione come l'altra volta che non sfrutti i freni e non tiri qualche staccata forte prendendo ad esempio i rifermimenti dei metri che ci sono nei rettilinei e pestando tutto a fondo sul pedale del freno... o almeno non sembra...(la punto ci sta che ti svernici ma in staccata dovresti riprendergli tutto se non di +)


visto che mi son state fatte notare alcuni errori dall' ultima volta, mi son fatto un turno tranquillo per lavorare bene su quei difetti.. frenavo presto perchè non ero abituato ad usare bene il frenomotore, e piuttosto che arrivare troppo tardi, preferivo mantenere un margine per correggere eventuali errori, prossima volta staccherò 100 metri dopo ;D .. infatti penso che quei 2:46 possa diventare facilmente un 2:40

hyuga se hai postato i video in rete è perchè immagino che accetti anche degli "appunti" su questi da parte nostra!
Se questo rappresenta + o - a grandi linee il tuo girare (5 secondi + o 5 secondi meno non ha importanza) giri moooolto lento per monza e per la vettura che possiedi! Twisted Evil
senza offesa mi raccomando Wink

tieni conto che io ed altri miei soci con le EP3 , che andiamo normale senza rischiare + di tanto e senza esasperare i freni, giriamo in 2'30" / 2'35"....i migliori riescono anche in 2'20" / 2'25"

Accetto critiche costruttive da tutti, quello che a me interessa è migliorare il mio stile, non mettermi a fare competizioni con altra gente, non ancora per lo meno, a me interessa che la prima volta che son sceso a Monza, ho guidat a caso come non avrei dovuto, la seconda volta con l asfalto bagnato, ho guidato meglio della prima volta ma comunque male, e la terza volta, grazie ai preziosi consigli di andrea ho potuto finalmente impostare uno stile di guida adeguato, ma ancora grezzo che va raffinato, però se non si impara per gradi e si pretende di fare tutto subito, non si arriva da nessuna parte.

Magari tu il primo turno che hai girato a monza hai fatto 2.25 .. a me risulta difficile credere che la prima volta senza esperienza alcuna di pista tu abbia fatto quel tempo, ma anche se fosse, complimenti Very Happy .. ho visto S2000 guidate da gente ingamba fare i 2:31 .. quindi un 2:25 di una EP3 stock significa che dovresti andare a fare il pilota in qualche rally o qualche competizione, lo hai nel sangue Very Happy

Comunque giro lento, ma prima di girare veloce o lento, c' era da correggere il "come" .. una volta che l' impostazione c'è ti puoi allenare sullo staccare dopo, sul fare le curve piu veloci ecc ecc ecc .. ogni critica comunque è bene accetta, ma falle le critiche, non mi scrivere i tempi tuoi e dei tuoi soci che andate in pista da non so quanto Very Happy
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Messaggio  Hyuga Lun Nov 23, 2009 11:15 am

Lucky ha scritto:complimenti Hyuga vedo che le critiche sono servite!?!? dal video si vede che c'è un netto miglioramento! usi molto meglio il cambio, imposti molto meglio le curve e hai delle traiettorie! bravo...

complimenti anche ad Andrea EG6 per i consigli su come affrontare la pista... magari nel prossimo video puoi non mettere la musica di sottofondo in modo da sentire di piu il motore?

ascolto sempre le critiche se son costruttive, comunque la musica magari la prossima volta la mettiamo più bassa.. siamo dei fan esagerati di Initial D e non abbiamo resistito ;D
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Messaggio  Hyuga Lun Nov 23, 2009 11:27 am

D4d1 ha scritto:Visto che si discute di frenata ho anch io 2 domandine da fare.
Si parlava dell utilizzo del freno motore.
Io tendo a non usarlo eccesivamente per diversi motivi. Magari sono solo delle mie fisazioni ma provo a spiegarmi meglio.

1 - quanto influisce il frenomotore sul deterioramento dei upporti motore?
2 - quanto influisce sul deteriormento della frizione e delle molle paratrappo?
3 - rischio di infilare la marcia sbagliata

Partendo dal presupposto che vorrei ottenere il massimo del divertimento con il minimo consumo possibile della vettura. E' chiaro che un uso in pista compora un deteriormento più rapido dell componenti dell auto. Tuttavia io vorrei ridurre il più possibile questo consumo. Quindi evito cose che ( magari anche insensatamente) per il mio modo di ragionare comportano un logoramento più rapido dell auto. Preferisco perdere qualche secondo sul giro ma portare la macchina a casa ana e salva.

P.S la tecnica punta tacco la padroneggio con la Montalcini padroneggia un MG42. In questo caso mi potrebbe essere utile o no?
Non so se sono riuscito a spiegarmi. Sono un po rincoglionito stamattina e faccio fatica a tradurre i pensieri in parole.

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070729175735AAjtRLv

qua trovi delle risposte

ho trovato anche questo però..

So per esperienza e per insegnamenti vari, che ad esempio in pista è assolutamente deleterio e sconsigliabile.
Fa perdere tempo e concentrazione: l'imperativo è pestare sul freno, che con gli impianti moderni (magari sportivi) basta e avanza (una volta il freno motore era indispensabile per evitare i surriscaldamenti).
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Messaggio  problemi#zero Lun Nov 23, 2009 11:41 am

Hyuga ha scritto:
pisany ha scritto:
Hyuga ha scritto:
problemi#zero ha scritto:
io vedo dei netti miglioramenti dall'altra volte ma l'ho l'impressione come l'altra volta che non sfrutti i freni e non tiri qualche staccata forte prendendo ad esempio i rifermimenti dei metri che ci sono nei rettilinei e pestando tutto a fondo sul pedale del freno... o almeno non sembra...(la punto ci sta che ti svernici ma in staccata dovresti riprendergli tutto se non di +)


visto che mi son state fatte notare alcuni errori dall' ultima volta, mi son fatto un turno tranquillo per lavorare bene su quei difetti.. frenavo presto perchè non ero abituato ad usare bene il frenomotore, e piuttosto che arrivare troppo tardi, preferivo mantenere un margine per correggere eventuali errori, prossima volta staccherò 100 metri dopo ;D .. infatti penso che quei 2:46 possa diventare facilmente un 2:40

hyuga se hai postato i video in rete è perchè immagino che accetti anche degli "appunti" su questi da parte nostra!
Se questo rappresenta + o - a grandi linee il tuo girare (5 secondi + o 5 secondi meno non ha importanza) giri moooolto lento per monza e per la vettura che possiedi! Twisted Evil
senza offesa mi raccomando Wink

tieni conto che io ed altri miei soci con le EP3 , che andiamo normale senza rischiare + di tanto e senza esasperare i freni, giriamo in 2'30" / 2'35"....i migliori riescono anche in 2'20" / 2'25"

Accetto critiche costruttive da tutti, quello che a me interessa è migliorare il mio stile, non mettermi a fare competizioni con altra gente, non ancora per lo meno, a me interessa che la prima volta che son sceso a Monza, ho guidat a caso come non avrei dovuto, la seconda volta con l asfalto bagnato, ho guidato meglio della prima volta ma comunque male, e la terza volta, grazie ai preziosi consigli di andrea ho potuto finalmente impostare uno stile di guida adeguato, ma ancora grezzo che va raffinato, però se non si impara per gradi e si pretende di fare tutto subito, non si arriva da nessuna parte.

Magari tu il primo turno che hai girato a monza hai fatto 2.25 .. a me risulta difficile credere che la prima volta senza esperienza alcuna di pista tu abbia fatto quel tempo, ma anche se fosse, complimenti Very Happy .. ho visto S2000 guidate da gente ingamba fare i 2:31 .. quindi un 2:25 di una EP3 stock significa che dovresti andare a fare il pilota in qualche rally o qualche competizione, lo hai nel sangue Very Happy

Comunque giro lento, ma prima di girare veloce o lento, c' era da correggere il "come" .. una volta che l' impostazione c'è ti puoi allenare sullo staccare dopo, sul fare le curve piu veloci ecc ecc ecc .. ogni critica comunque è bene accetta, ma falle le critiche, non mi scrivere i tempi tuoi e dei tuoi soci che andate in pista da non so quanto Very Happy


c'è anche da considerare cosa uno ha sotto... per girare forte anche autobloccante e assetto sono molto importanti rabbit
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Messaggio  Ospite Lun Nov 23, 2009 12:42 pm

Hyuga ha scritto:
ho trovato anche questo però..

So per esperienza e per insegnamenti vari, che ad esempio in pista è assolutamente deleterio e sconsigliabile.
Fa perdere tempo e concentrazione: l'imperativo è pestare sul freno, che con gli impianti moderni (magari sportivi) basta e avanza (una volta il freno motore era indispensabile per evitare i surriscaldamenti).

ah me questa sembra un po una stronzata......
i freni pur moderni che siano vanno in crisi! andate a vedere le S2000 da rally se non hanno problemi di freni e li montano di kit che fanno paura!

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Messaggio  Hyuga Lun Nov 23, 2009 1:05 pm

però ad essere sincero anche a me EMA, che gira spesso in pista, mi aveva sconsigliato il frenomotore.. mi aveva detto che l' importante era pestare con tutta la tua forza e basta.. o magari sono io che ho capito male quel che cercava di dire..
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Messaggio  Ospite Lun Nov 23, 2009 1:18 pm

scusa ma allora entriamo tutti con la frizione schiacciata nelle curve....
quindi con il motore libero e senza trazione!

ieri che usavi il freno motore non giravi meglio?
certo il freno motore va usanto con la testa altrimenti le valvole ti escono dal cofano!

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Messaggio  Hyuga Lun Nov 23, 2009 1:28 pm

Lucky ha scritto:scusa ma allora entriamo tutti con la frizione schiacciata nelle curve....
quindi con il motore libero e senza trazione!

ieri che usavi il freno motore non giravi meglio?
certo il freno motore va usanto con la testa altrimenti le valvole ti escono dal cofano!

no va beh, il problema della frizione era mio e basta, non sto dicendo che ema mi ha detto quello, dico solo che lui mi aveva detto che il freno motore fa perdere secondi, mi aveva detto che l importante era azzerare i giri quasi in soglia di curva cambiare ed entrare.. con freno motore mi son trovato molto meglio, ma sicuramente per coe l ho usato ieri, lo usavo troppo prima e di fatto mi ha fatto perdere qualche secondo ad ogni curva, me lo ha detto anche andrea questo, fare troppo affidamernto sul FM non è un bene, nel senso che andrebbe usato proprio all' ultimo.. prossima volta infatti vorrei fare almeno un 2:40 ritardando il più possibile il freno motore staccando dopo nelle curve.
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Messaggio  AndreaEG6 Lun Nov 23, 2009 1:30 pm

Il problema del turno di ieri è che frenava troppo prima e quindi usava troppo il freno motore, io ragazzi da passeggero posso assicurarvi che le poche volte in cui ha pestato BENE sul pedale del freno la macchina s'inchiodava letteralmente, se poi considerate la presenza delle Advan Sport praticamente nuove potete immaginare anche voi a che limite potrà arrivare una volta che farà pratica sull'asciutto. Sicuramente rispetto all'altro turno dove entrava in curva con la frizione giù ci sono stati dei nettissimi miglioramenti, è anche vero che ieri il freno motore è stato usato troppo, ma è comunque tutta questione di frenare al punto giusto e di prepararsi bene all'ingresso in curva.
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Messaggio  Ospite Lun Nov 23, 2009 1:40 pm

è logico che va usato con la testa...

ma tra usarlo con la testa e non usarlo e fare affidamento solo sui freni c'è un bella differenza non credete?

per il fatto della frizine schiacciata non era riferito a te era solo per far capire il concetto di non usare il freno motore ma solo i freni

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Messaggio  AndreaEG6 Lun Nov 23, 2009 1:42 pm

Lucky ha scritto:ma tra usarlo con la testa e non usarlo e fare affidamento solo sui freni c'è un bella differenza non credete?

Certamente, ci vuole il giusto mix di entrambi. Anche perchè frenare troppo e trovare l'auto sotto coppia non va bene, specialmente per un motore VTEC che ha bisogno di stare alto di giri Wink.
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Messaggio  problemi#zero Lun Nov 23, 2009 1:49 pm

Hyuga ha scritto:
Lucky ha scritto:scusa ma allora entriamo tutti con la frizione schiacciata nelle curve....
quindi con il motore libero e senza trazione!

ieri che usavi il freno motore non giravi meglio?
certo il freno motore va usanto con la testa altrimenti le valvole ti escono dal cofano!

no va beh, il problema della frizione era mio e basta, non sto dicendo che ema mi ha detto quello, dico solo che lui mi aveva detto che il freno motore fa perdere secondi, mi aveva detto che l importante era azzerare i giri quasi in soglia di curva cambiare ed entrare.. con freno motore mi son trovato molto meglio, ma sicuramente per coe l ho usato ieri, lo usavo troppo prima e di fatto mi ha fatto perdere qualche secondo ad ogni curva, me lo ha detto anche andrea questo, fare troppo affidamernto sul FM non è un bene, nel senso che andrebbe usato proprio all' ultimo.. prossima volta infatti vorrei fare almeno un 2:40 ritardando il più possibile il freno motore staccando dopo nelle curve.

mha...è una filosofia che non mi appartiene molto
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Messaggio  Ospite Lun Nov 23, 2009 2:11 pm

AndreaEG6 ha scritto:
Lucky ha scritto:ma tra usarlo con la testa e non usarlo e fare affidamento solo sui freni c'è un bella differenza non credete?

Certamente, ci vuole il giusto mix di entrambi. Anche perchè frenare troppo e trovare l'auto sotto coppia non va bene, specialmente per un motore VTEC che ha bisogno di stare alto di giri Wink.

ecco siamo sulla stessa "frequenza" Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

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Messaggio  Jad Lun Nov 23, 2009 3:00 pm

AndreaEG6 ha scritto:
Lucky ha scritto:ma tra usarlo con la testa e non usarlo e fare affidamento solo sui freni c'è un bella differenza non credete?

Certamente, ci vuole il giusto mix di entrambi. Anche perchè frenare troppo e trovare l'auto sotto coppia non va bene, specialmente per un motore VTEC che ha bisogno di stare alto di giri Wink.

Non so in pista, perché non ci sono mai stato, e non parlo neppure di prestazioni estreme, perché sono un guidatore abbastanza tranquillo, ma nella guida di tutti i giorni l'uso del freno motore è indispensabile se si vuole tenere sotto controllo il numero dei giri ed ottenere nel complesso una guida più fluida.
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Messaggio  Ospite Lun Nov 23, 2009 3:50 pm

Jad ha scritto:
AndreaEG6 ha scritto:
Lucky ha scritto:ma tra usarlo con la testa e non usarlo e fare affidamento solo sui freni c'è un bella differenza non credete?

Certamente, ci vuole il giusto mix di entrambi. Anche perchè frenare troppo e trovare l'auto sotto coppia non va bene, specialmente per un motore VTEC che ha bisogno di stare alto di giri Wink.

Non so in pista, perché non ci sono mai stato, e non parlo neppure di prestazioni estreme, perché sono un guidatore abbastanza tranquillo, ma nella guida di tutti i giorni l'uso del freno motore è indispensabile se si vuole tenere sotto controllo il numero dei giri ed ottenere nel complesso una guida più fluida.

oltre a limitare l'uso dei freni!

per esempio le auto con cambio automatico dove il freno motore è quasi assente hanno un consumo di freni impressionante rispetto ad un auto con cambio manuale...

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Messaggio  D4d1 Lun Nov 23, 2009 4:23 pm

Secondo me ( poi magari mi sbaglio ) per ottenere il meglio biogna ndare per gradi e cercarre di scomporre la guida nelle varie parti. Quindi: frenata, accelerazione, traiettoria, accelerazione. Ora, per un normale essere umano riuscire a concentrari u tutte queste cose contemporaneamente è praticamente impossibile a meno che uno non ia naturalmente portato per l guida. Ora, a mio avviso bisogna bisogn iniziare a srosere li dove avvengono gli errori più groolani e lasciare da parte le finezze. Solo per il momento.
Dire, "devi mettere più freno motore o meno" per ora mi sembra una finezza. La cosa fondamentle è saper gestire i freni, saperli dosare il giusto, saper gestire il pedale e tuo piacimento e solo quando lo sai fare bene passare al passo successivo. Fatto questo poi si può parlare di freno motore e di entrata pinzati in curv. A quel punto per ciò che riguarda i freni sei praticamente a posto.
Bisogna saper scomporre non solo la guida ma ance il circuito. Le curve vanno valutate prima. Lente medie e veloci e poi provare e provare e provare. E sopratutt sbagliare.
E' errato tentare il tempone. Se corri per fare il tempo bagli perche con la mente sei ga al traguardo. La mante invece deve essere concentrata sulla curva che stai facendo e poi alla fine del giro i traggono le conclusioni. Se vuoi fare il tempo non lo fai. Rischi solo di strafare, cosa che nella guida è moolto controproducente.
Quindi Hyuga, buon divertimento.

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Messaggio  Hyuga Lun Nov 23, 2009 4:39 pm

ma la penso come te, però comunque segnarsi i tempi per valutare se la correzione degli sbagli la volta dopo porta giovamenti "in secondi" penso che sia importante, la scorsa volta comunque come ho gia detto mi son concentrato sul' ingresso in curva e sulle traiettorie da seguire, prossima volta mi concentrerò su altro visto che quel che ho provato volta scorsa è andato a buon fine e ha migliorato il tempo al giro di 5 secondi pirat
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Messaggio  D4d1 Lun Nov 23, 2009 5:27 pm

Infatti il tempo lo devi tenere ma non deve essere il tuo obiettivo. Il tuo obiettivo dev essere migliorare il tuo stile di guida. Poi se lo migliori migliorano nche i tempi. Le cose sono direttamente proporzionali.
Non voglio che tu prenda ciò che dico come una morale. Le cose che ho scritto prima valgono anche per me. Io non so guidare bene e sto imparando. Io faccio ciò che ti ho detto, pian pino correggo i miei errori. Io sono dell idea che gli errori ci vogliono. Solo chi non prova non sbaglia.

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Messaggio  Ospite Lun Nov 23, 2009 5:36 pm

visto che poi siamo piloti della domenica bisogna anche divertirsi...

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Messaggio  Ale05 Lun Nov 23, 2009 5:40 pm

Bravo Hyuga, anche io ho notato molti miglioramenti rispetto al video della settimana scorsa.
Per quanto riguarda il miglioramento dei tempi, tieni conto che solo i guantini da pilota che hai sfoggiato domenica valgono due secondi buoni... lol! .
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Messaggio  Hyuga Lun Nov 23, 2009 5:52 pm

Ale05 ha scritto:Bravo Hyuga, anche io ho notato molti miglioramenti rispetto al video della settimana scorsa.
Per quanto riguarda il miglioramento dei tempi, tieni conto che solo i guantini da pilota che hai sfoggiato domenica valgono due secondi buoni... lol! .

si ovvio, i danno 5 cv alla ruota in più Very Happy
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Messaggio  pisa1 Lun Nov 23, 2009 8:44 pm

Hyuga ha scritto:però ad essere sincero anche a me EMA, che gira spesso in pista, mi aveva sconsigliato il frenomotore.. mi aveva detto che l' importante era pestare con tutta la tua forza e basta.. o magari sono io che ho capito male quel che cercava di dire..


si è proprio così......pestare secco e usare il meno possibile freno motore....guida pistaiola........proprio per questo spesso si usa il famigerato tacco - punta....per tenere su di giri ed evitare l'imputarsi della vettura con il conseguente "quasi" annullamento del freno motore.....cambio e valvole ringrazieranno... Laughing


cmq io hyuga nn giro in 2.25 ma in 2.30 /2.35 e non stock ma con assetto completo, scarico completo, Hondata e dischi baffatti - tubi aeronautici e paste ds2500.....
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