Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Monza Domenica 15 Novembre Speed Day e Circolazione Turistica - Pagina 11 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Monza Domenica 15 Novembre Speed Day e Circolazione Turistica - Pagina 11 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Monza Domenica 15 Novembre Speed Day e Circolazione Turistica - Pagina 11 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Monza Domenica 15 Novembre Speed Day e Circolazione Turistica - Pagina 11 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Monza Domenica 15 Novembre Speed Day e Circolazione Turistica - Pagina 11 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Monza Domenica 15 Novembre Speed Day e Circolazione Turistica - Pagina 11 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Monza Domenica 15 Novembre Speed Day e Circolazione Turistica - Pagina 11 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Monza Domenica 15 Novembre Speed Day e Circolazione Turistica - Pagina 11 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Monza Domenica 15 Novembre Speed Day e Circolazione Turistica - Pagina 11 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Monza Domenica 15 Novembre Speed Day e Circolazione Turistica

+17
problemi#zero
CristianoSalvadori1985
AndreaEG6
FabiettoVtec
simo
Myago
Timbrasco
D4d1
bboy_geme!!
Ale05
master
pisa1
vtec_lover
massitype
eddy
Nigredo85
Hyuga
21 partecipanti

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Andare in basso

Monza Domenica 15 Novembre Speed Day e Circolazione Turistica - Pagina 11 Empty Re: Monza Domenica 15 Novembre Speed Day e Circolazione Turistica

Messaggio  Ospite Mar Nov 24, 2009 8:56 pm

per usare quella tecnica ci vuole molto pratica, quando riesce la scalata è praticamente impercettibile tanto diventa fluida, e i sincronizzatori ti ringraziano in quanto non devono lavorare per compensare i giri diversi degli alberi, io la faccio ma non sempre riesce bene ed è da mesi che faccio pratica, volendo si puo' fare una via di mezzo appena prima di schiacciare la frizione si da un leggero colpo di gas, se i giri e la velocita' sono corretti la marcia inferiore entra perfettamente liscia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Monza Domenica 15 Novembre Speed Day e Circolazione Turistica - Pagina 11 Empty Re: Monza Domenica 15 Novembre Speed Day e Circolazione Turistica

Messaggio  CristianoSalvadori1985 Mar Nov 24, 2009 9:02 pm

eddy ha scritto:
Lucky ha scritto:
master ha scritto:
AndreaEG6 ha scritto:Beh, ovviamente riuscire a padroneggiare il punta-tacco sarebbe l'ideale, però diciamo che bisogna essere già abbastanza skillati Smile.

Guardate questo video Very Happy


il tipo gira in 2:19.4... Shocked

pensa che c'è chi ha girato in 2:17 con EP3.... Shocked Shocked
Toro-R Wink


cavolo come va questo e' un grande
CristianoSalvadori1985
CristianoSalvadori1985
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1150
Età : 39
Località : Volterra
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Monza Domenica 15 Novembre Speed Day e Circolazione Turistica - Pagina 11 Empty Re: Monza Domenica 15 Novembre Speed Day e Circolazione Turistica

Messaggio  eddy Mar Nov 24, 2009 9:24 pm

Ale05 ha scritto:Dico anche io la mia...
Il punta tacco è una manovra che serve per scalare marce in maniera più dolce, aiutando il motore a prendere i giri del rapporto inferiore; senza nel momento in cui la frizione stacca il motore frena bruscamente e questo, oltre a scompensare molto di più la frenata, nelle scalate più brusche può portare anche al bloccaggio delle ruote.
Pensate nelle auto a trazione posteriore che in frenata si scaricano molto: in questo caso con il punta tacco eviti che le ruote si blocchino... Io con la mia ex Alfa 75 una volta mi sono girato per questo motivo.
C'è da dire che il punta tacco richiede molta perizia e allenamento. Io ogni tanto ci provo ma mi viene fuori sempre una m****... Guardate sui video di best motoring dove c'è la telecamera anche sui pedali, loro si che sono maestri e in scalata lo fanno sempre.
Per quanto riguarda il frenare con il sinistro, io penso che serva per fare delle curve dove hai bisogno di caricare l'avantreno evitando di lasciare l'accelleratore e perdendo giri, e anche far quello secondo me richiede un pò di allenamento, altrimenti dai certe inchiodate... affraid .
QUOTO TUTTO!

Best Motoring I love you
Hot Version I love you
Video Option I love you
Drift Tengoku I love you
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Monza Domenica 15 Novembre Speed Day e Circolazione Turistica - Pagina 11 Empty Re: Monza Domenica 15 Novembre Speed Day e Circolazione Turistica

Messaggio  FabiettoVtec Mar Nov 24, 2009 11:02 pm

Lucky ha scritto:

ma sull'FN2 il punta-tacco funziona?
perche su tante auto che hanno il DBW quando freni mentre stai accelerando l'ECU porta il gas al minimo....

Si si funziona e con la pedaliera della FN2 riesce anche molto bene, mi spiego meglio:
Per me funziona cosi:
1) inizio la frenata (con la punta del destro)
2)quando è ora di scalare una marcia premo la frizione col sinistro, mentre col destro faccio "perno" sulla punta portando il tallone sopra l'acceleratore, cercando di non aumentare la pressione sul freno
3)Col tallone del destro do un pestone al gas per una frazione di secondo mentre ingrano la marcia
4)mentre il motore è su di giri rilascio la frizione, anche di colpo, avendo il motore su di giri sarà comunque dolce l'attacco

All'inizio non è una cosa immediata, ma dopo che prendi su la mano diventa naturale.
Io lo faccio in ingresso di ogni rotondo o ogni scalata violenta.
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Monza Domenica 15 Novembre Speed Day e Circolazione Turistica - Pagina 11 Empty Re: Monza Domenica 15 Novembre Speed Day e Circolazione Turistica

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.