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[EP3] assetto
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Kry81
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problemi#zero
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Bussy75
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Hellis
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Re: [EP3] assetto
Hellis ha scritto:eddy ha scritto:ma KW variante 1?
KW variante 2, ho corretto il post sopra...
per l'uso che ne devi fare tu hellis, secondo me è un assetto inutile....
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: [EP3] assetto
perché? che uso ne faccio io?
Non sono un gran prodotto nel senso che si durano poco, o perché non sono efficaci?
Non sono un gran prodotto nel senso che si durano poco, o perché non sono efficaci?
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: [EP3] assetto
Hellis ha scritto:perché? che uso ne faccio io?
Non sono un gran prodotto nel senso che si durano poco, o perché non sono efficaci?
io mi sono permesso di fare un insinuazione senza conoscerti eh!!! ma mi serbra che l'utilizzo che ne fai per l'ep3 è per andare al lavoro e in giro il fine settimana.... secondo me un assetto coilover è esagerato
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: [EP3] assetto
da una parte hai ragione, per l'uso che ne faccio il 90% delle volte è inutile, però per gli slalom sarebbe mica male... tu cosa mi consiglieresti? tenendo conto che mi serve l'omologazione...
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: [EP3] assetto
Hellis ha scritto:da una parte hai ragione, per l'uso che ne faccio il 90% delle volte è inutile, però per gli slalom sarebbe mica male... tu cosa mi consiglieresti? tenendo conto che mi serve l'omologazione...
guarda... io sto diventando anziano.... però ora monto i koni/H&r e mi trovo bene, penso anche con i bilstein B8 vada anche meglio... duranto tanto, è difficile romperli, non fanno tutti quei rumori che fanno i coilover dopo un paio di anni, revisionarli con 40/50e me li fanno. i ricambi li trovi subito, se ne fai fuori uno o 2 in massimo 3 o 4 giorni li hai a casa....per strada ci giri comodamente (con i koni se ti rompi le palle allenti tutto e anche in città non danno fastidio)...
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: [EP3] assetto
Allora....riuppo il discorso......sto iniziando a guardarmi intorno per cambiare assetto 8attualmente monto un D2)...e la questione si fa interessante, iniziamo da quello che cerco io da un'assetto:
1-vorrei un coilover
2-pillow mount all'anteriore per la regloazione del camber
3-regolazione dell'idraulica
4-eventuale possibilità di scegliere il carico molle prima dell'acquisto
5-nn vorrei fosse una cinesata...
Utilizzando questi criteri di ricerca ho trovato le solite marche, con un range di prezzo che va dagli 800 ai 1500€, e sarebbero:
Buddy Club RaceSpec, molto aggressivi sia nei carichi molle che nell'idraulica ma un prodotto davvero interessante
Buddy Club N+Spec, anke questo un bell'oggetto, manca però il pillow mount, e dalle foto sul sito sembra che i fori superiori dell'attacco al mozzo siano asolati, eventualmente i bulloni eccentrici fino a quanti gradi portano il camber?
BC Suspension, molto interessante il modello RM con la cartuccia "ribaltata", pillow mount, 2 possibili configurazioni di carico molle, però la regolazione idraulica all'anteriore si fà dal lato mozzo e nn più lato duomo, sembra che la cartuccia sia la stessa dei D2....che forse nn sono le migliori....
Ksport, molte versioni, molte personalizzazioni soprattutto un pillow mount opzionale che oltre al camber offre la regolazione del caster (sempre che le nostre EP3 digeriscano tale regolazione)...ma anke qui si parla di cartucce D2...
Tein, qui forse il nome influisce un po tanto sul prezzo, è cmq indubbio che il TeinFlex sia un bellissimo oggetto...
Gecko GSX, un'assetto dall'aspetto particolare all'anteriore, il braccio di attacco della testina sterzo è in 2 pezzi e credo dia la possibilità di montare la testina rovesciata o in posizione più passa della stock senza fare nessuna modifica, prezzo interessante, ma nn ho trovato informazioni sulle cartucce...
Tra gli "accessori" ho notato i roll center adjuster della BuddyClub, mi è chiaro dove si montano, credo di aver capito in parte la loro funzione, ma nn mi sono chiari i vantaggi.....qualcuno me li può spiegare???
Ultima cosuccia, ho natato che la nostra EP3 e la DC5 come carichi molle vanno controcorrente, abbiamo all'anteriore molle dai carichi minori rispetto al posteriore....sono praticamente le uniche macchine ad avere questo tipo di configurazione....anche in questo caso qualcuno sa il perchè?
Ora chiedo ai più esperti e smaliziati nel campo degli assetti se sa darmi qualche consiglio/dritta sui prodotti sopra elencati!
Ciauuuuuuuu belllliiii!
1-vorrei un coilover
2-pillow mount all'anteriore per la regloazione del camber
3-regolazione dell'idraulica
4-eventuale possibilità di scegliere il carico molle prima dell'acquisto
5-nn vorrei fosse una cinesata...
Utilizzando questi criteri di ricerca ho trovato le solite marche, con un range di prezzo che va dagli 800 ai 1500€, e sarebbero:
Buddy Club RaceSpec, molto aggressivi sia nei carichi molle che nell'idraulica ma un prodotto davvero interessante
Buddy Club N+Spec, anke questo un bell'oggetto, manca però il pillow mount, e dalle foto sul sito sembra che i fori superiori dell'attacco al mozzo siano asolati, eventualmente i bulloni eccentrici fino a quanti gradi portano il camber?
BC Suspension, molto interessante il modello RM con la cartuccia "ribaltata", pillow mount, 2 possibili configurazioni di carico molle, però la regolazione idraulica all'anteriore si fà dal lato mozzo e nn più lato duomo, sembra che la cartuccia sia la stessa dei D2....che forse nn sono le migliori....
Ksport, molte versioni, molte personalizzazioni soprattutto un pillow mount opzionale che oltre al camber offre la regolazione del caster (sempre che le nostre EP3 digeriscano tale regolazione)...ma anke qui si parla di cartucce D2...
Tein, qui forse il nome influisce un po tanto sul prezzo, è cmq indubbio che il TeinFlex sia un bellissimo oggetto...
Gecko GSX, un'assetto dall'aspetto particolare all'anteriore, il braccio di attacco della testina sterzo è in 2 pezzi e credo dia la possibilità di montare la testina rovesciata o in posizione più passa della stock senza fare nessuna modifica, prezzo interessante, ma nn ho trovato informazioni sulle cartucce...
Tra gli "accessori" ho notato i roll center adjuster della BuddyClub, mi è chiaro dove si montano, credo di aver capito in parte la loro funzione, ma nn mi sono chiari i vantaggi.....qualcuno me li può spiegare???
Ultima cosuccia, ho natato che la nostra EP3 e la DC5 come carichi molle vanno controcorrente, abbiamo all'anteriore molle dai carichi minori rispetto al posteriore....sono praticamente le uniche macchine ad avere questo tipo di configurazione....anche in questo caso qualcuno sa il perchè?
Ora chiedo ai più esperti e smaliziati nel campo degli assetti se sa darmi qualche consiglio/dritta sui prodotti sopra elencati!
Ciauuuuuuuu belllliiii!
Kry81- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 235
Età : 43
Località : Rapallo (GE)
Data d'iscrizione : 10.04.10
Re: [EP3] assetto
Lucky ha scritto:
montando il BC racing hai anche il vantaggio che i tiranti dello sterzo lavorano dritti e non creano carichi sulla scatola guida!
Riesumo questo topic dato che in un futuro,spero non molto prossimo,ho intenzione di sostituire l'assetto anche alla mia.
Avrei visto i Buddy Clun Racing Spec Damper
http://www.buddyclub.us/~OldSiteContents/buddyclub/rsd/rsd.html
Che ne pensate?
Qualcuno li monta o ha esperienze di qualsiasi tipo con questi coilover?
Luca sai per caso se anche questi ammo fanno lavorare diritti i bracci di sterzo come i BC racing?
Vedendoli in foto sembrano molto simili quindi penso che anche con questi non ci siano problemi per i bracci...
o sbaglio?
CommissarioMugello- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 142
Età : 45
Località : Prato
Data d'iscrizione : 02.03.10
Re: [EP3] assetto
che io sappia solo i BC hanno quel tipo di attacco tutti gli altri sono come gli stock
la foto è puramente indicativa non è l'ammo in questione...
la foto è puramente indicativa non è l'ammo in questione...
Ospite- Ospite
Re: [EP3] assetto
per qualche foto specifica di quelli per EP3 ho trovato queste..
http://www.guangracing.com/2010/08/buddyclub-racing-spec-damper-for.html
http://www.guangracing.com/2010/08/buddyclub-racing-spec-damper-for.html
CommissarioMugello- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 142
Età : 45
Località : Prato
Data d'iscrizione : 02.03.10
Re: [EP3] assetto
infatti hanno l'attacco come gli stock...
se trovi le foto dei bc vedrai che l'attacco del tirante sterzo è totalmente diverso!
cmq i buddy sono un buon prodotto
se trovi le foto dei bc vedrai che l'attacco del tirante sterzo è totalmente diverso!
cmq i buddy sono un buon prodotto
Ospite- Ospite
Re: [EP3] assetto
comunque esistono anche le testine di sterzo rovesciate
MaxCTR- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 189
Età : 40
Località : bologna
Data d'iscrizione : 08.06.09
Re: [EP3] assetto
Sì lo sò max,ma ho letto che costano una sassata...
O ce ne sono anche a prezzi abbordabili?
O ce ne sono anche a prezzi abbordabili?
CommissarioMugello- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 142
Età : 45
Località : Prato
Data d'iscrizione : 02.03.10
Re: [EP3] assetto
i d2 hanno un buon costo... nn li vedo poi cosi male come ammo...
kadatiper- Smanettone
- Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: [EP3] assetto
MaxCTR ha scritto:comunque esistono anche le testine di sterzo rovesciate
non durano niente....
allora è meglio modificare le testine stock come fece qualcuno in HCI
@kada per conto mio BC è superiore a D2
io D2 non lo monto nemmeno se mi pagano
Ospite- Ospite
Re: [EP3] assetto
infatti D2 non convince tanto nemmeno me.
CommissarioMugello- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 142
Età : 45
Località : Prato
Data d'iscrizione : 02.03.10
Re: [EP3] assetto
Io ho i D2....nn mi sembrano poi così malvagi....diciamo che nn penso siano il massimo....a me è capitato di avere un gioco simile a una testina andata in tutte e 2 le ruote....alla fine nn sn le testine ma lo stelo dentro all'ammo che balla....nn è una bella cosa sicuramente...nn so se sia capitato solo a me....altra gente che conosco lo ha e si trova bene....sarò SFIGATO!!!!
E cmq sto valutando l'acquisto di un BC anche io....molto valido e nn troppo dispendioso....
E cmq sto valutando l'acquisto di un BC anche io....molto valido e nn troppo dispendioso....
Matty- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 109
Età : 35
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 04.09.11
Re: [EP3] assetto
bhe se vai in pista logico che scegli qualkosa di migliore che i d2... xo dai roba economica nn troppo merdosa tipo fk asdasd
kadatiper- Smanettone
- Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: [EP3] assetto
Io sarei orientato sui Buddy club,mi sembrano buoni.
CommissarioMugello- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 142
Età : 45
Località : Prato
Data d'iscrizione : 02.03.10
Re: [EP3] assetto
CommissarioMugello ha scritto:Io sarei orientato sui Buddy club,mi sembrano buoni.
thein? 1100 1150 euri li porti a casa...
kadatiper- Smanettone
- Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: [EP3] assetto
ma riguardo ai bracci di sterzo,secondo voi è meglio montate il rilocatore di tegiwa
https://media.photobucket.com/image/STEERING%20ARM%20BRACKET%20EP3/dc5forlife/IMG_20110910_123350.jpg
o le testine di sterzo rovesciate?
Su HCI ho letto che hanno modificato le stock per montarle rovesciate..
https://media.photobucket.com/image/STEERING%20ARM%20BRACKET%20EP3/dc5forlife/IMG_20110910_123350.jpg
o le testine di sterzo rovesciate?
Su HCI ho letto che hanno modificato le stock per montarle rovesciate..
CommissarioMugello- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 142
Età : 45
Località : Prato
Data d'iscrizione : 02.03.10
Re: [EP3] assetto
CommissarioMugello ha scritto:ma riguardo ai bracci di sterzo,secondo voi è meglio montate il rilocatore di tegiwa
https://media.photobucket.com/image/STEERING%20ARM%20BRACKET%20EP3/dc5forlife/IMG_20110910_123350.jpg
o le testine di sterzo rovesciate?
Su HCI ho letto che hanno modificato le stock per montarle rovesciate..
in teoria si cosi nn hai problemi alla scatola giuida in futuro
kadatiper- Smanettone
- Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: [EP3] assetto
Beh ....diciamo che buddy è buono ma costa qualcosina in piu....io ho i d2 perche erano nuovi da montare quando l'ho comprata....altrimenti mi sarei orientato sui BC
Matty- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 109
Età : 35
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 04.09.11
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