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Messaggio  andrea84 Mer Lug 09, 2008 5:36 pm

ragazzi qualcuno di voi lo ha gia fatto?

qual'è la migliore marca?bilstein e eibach fanno gia qualcosa?
su internet ho travato h&r che dite
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160220892812&indexURL=

esprimetevi in tanti cheers

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Messaggio  Ospite Mer Lug 09, 2008 11:10 pm

Ho controllato attentamente la lista applicazioni della H&R ma nn ci sono prodotti per la fn2

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Messaggio  master Mer Lug 09, 2008 11:46 pm

io sulla macchina di prima...(la punto)...montavo eibach!
solo le molle!ed era cambiata un casino quanto tenuta di strada!molto migliore!mi ero trovato benissimo!
anche se si era abbassata di pochissimo!
se la eibach concepisce molle così valide per la punto mi sa che per la fn2 sarà na bomba!
speriamo che si metta a farle al più presto!perchè per ora sul sito non ci sono ancora!
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Messaggio  Wildchild Gio Lug 10, 2008 1:08 am

master ha scritto:io sulla macchina di prima...(la punto)...montavo eibach!
solo le molle!ed era cambiata un casino quanto tenuta di strada!molto migliore!mi ero trovato benissimo!
anche se si era abbassata di pochissimo!
se la eibach concepisce molle così valide per la punto mi sa che per la fn2 sarà na bomba!
speriamo che si metta a farle al più presto!perchè per ora sul sito non ci sono ancora!
Non tanto vero...le molle originali della Punto non sono neanche lontanamente paragonabili a quelle originali della FN2, quindi la differenza non sarebbe poi così marcata Wink

Le molle fanno il 50%...l'altro 50% è dato dalle sospensioni, quindi avere molle esagerate su sospensioni di serie non è il massimo, ogni molla dovrebbe essere accoppiata ad una sospensione degna di supportarla!

Per quanto riguarda il kit H&R di eBay, li avevo contattati io...quel kit è delle molle "nere", e quindi le OEM...in pratica rispetto alle nostre originali non c'è quasi nessun cambiamento...secondo me non ne vale assolutamente la pena...inoltre abbassare di altri 2,5cm la FN2 significa scordarsi di girare in città a meno di non prendere i dossi e buche a 5km/h :S
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Messaggio  master Gio Lug 10, 2008 11:26 pm

in che senso?
stavo dicendo della differenza che ho sentito sulla mia ex macchina!
prima con le molle originali fiat era una saponetta...poi con eibach è migliorata un casino!cioè la sentivo molto più rigida e stabile!le ho ancora le molle a casa...
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Messaggio  Ospite Ven Lug 11, 2008 7:47 am

Cmq per coloro che fossero interessati a sostituire molle ed mmortizzatori può contattare la E.M.A motorsport oppure la J.A.S motorsport

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Messaggio  Ospite Ven Lug 11, 2008 7:50 am

Purtroppo credo che oltre a questi due nn ci siano altri che propongano assetti per le FN2

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Messaggio  andrea84 Ven Lug 11, 2008 8:32 am

soichiro ha scritto:Purtroppo credo che oltre a questi due nn ci siano altri che propongano assetti per le FN2


lo sapevo già però dicono che è un casino per ordinare...

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Messaggio  Hyuga Ven Lug 11, 2008 12:51 pm

andrea se mai dovessi fare un' ordine alla jas, fammi sapere che potrei unirmi anche io ^^
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Messaggio  andrea84 Ven Lug 11, 2008 2:05 pm

Hyuga ha scritto:andrea se mai dovessi fare un' ordine alla jas, fammi sapere che potrei unirmi anche io ^^

ok però se faccio qualcosa faccio questo inverno

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Messaggio  FabiettoVtec Lun Lug 14, 2008 11:02 pm

Rispolverando questo vecchio post, che andrebbe spostato, sapete dove posso trovare il coefficente di linearità o coefficente elestico delle molle della FN2??
magari sul manuale d'officina??
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Messaggio  FabiettoVtec Mar Apr 14, 2009 2:38 pm

Hellis c'è scritto qualcosa sul manuale d'officina?
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Messaggio  Ospite Mar Apr 14, 2009 4:22 pm

Ospite ha scritto:Cmq per coloro che fossero interessati a sostituire molle ed mmortizzatori può contattare la E.M.A motorsport oppure la J.A.S motorsport

JAS è meglio lasciarla perdere ti venderebbe un assetto per niente adatto alla strada e se poi si guarda il prezzo è meglio lasciarlo dov'è!

EMA vende D2 che secondo me è un buon assetto, ottimo per la strada e buono per i track day.... si perde un po di confort quello è sicuro!

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Messaggio  Ospite Mar Apr 14, 2009 4:26 pm

pensavo ci fossero anche i coilover della BC racing ma mi sbagliavo!
in europa c'è la FN2 e non FD2

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Messaggio  MatteoType-R Mar Apr 14, 2009 7:50 pm

Ospite ha scritto:Cmq per coloro che fossero interessati a sostituire molle ed mmortizzatori può contattare la E.M.A motorsport oppure la J.A.S motorsport

Infatti!!!! Non capisco il motivo di andare a montare cose strane mai testate da nessuno quando JAS ha di tutto e di più' per la FN2 ......... e tutta roba Mugen .......... costosa ma hai il top.
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Messaggio  Ospite Mer Apr 15, 2009 11:40 am

MatteoType-R ha scritto:
Ospite ha scritto:Cmq per coloro che fossero interessati a sostituire molle ed mmortizzatori può contattare la E.M.A motorsport oppure la J.A.S motorsport

Infatti!!!! Non capisco il motivo di andare a montare cose strane mai testate da nessuno quando JAS ha di tutto e di più' per la FN2 ......... e tutta roba Mugen .......... costosa ma hai il top.

non è tutta roba mugen, jas ha fatto solo il motore in collaborazione con mugen.
infatti, oltre al motore comleto, di mugen in JAS trovi solo alberi a camme, mappa per Gr R e il corpo farfallato meccanico!
dov'è tutto il resto???

gli assetti montati da JAS sono extremetech e ohlins...
questi assetti non puoi montarli su una macchina stradale perchè hanno delle piastre apposite, che vengono montate sulle macchine da competizione dove i duomi sono modificati, dove poi si fissa l'uniball!
i prezzi di questi assetti variano dai 5700 a 6500 euro + IVA e visto che sono progettati per macchine da competizione è facile che bisogni anche cambiare il mozzo ruota che avra degli attacchi piu robusti e poi ospitano sicuramente dei semiassi piu grossi per i cambi sequenziali...

per un uso stradale e track day va benissimo un D2 e si sta attorno a un costo di 1000euro usati da tutti su EP3, EK, EG, DC2 e anche su auto di altre marche con esito positivo....

JAS ha prezzi fuori dal normale.... e la maggior parte del materiale non è adatto all'uso stradale!

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Messaggio  FabiettoVtec Gio Apr 16, 2009 10:54 pm

Qualcuno sa per certo, e non per sentito dire, se le molle della H&R grigie OE SPORT SPRING o le nere SPORT SPRING oltre a essere piu corte, sono piu rigide delle originali?
Andrebbero a compromettere l'equilibrio molla/ammortizzatore?

http://www.hrsprings.com/products/springs/

So linglese come una mukka e il traduttore ne sa meno di me
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Messaggio  eddy Ven Apr 17, 2009 10:40 am

io ho le molle H&R sulla EP3, abbassa l'auto di 30mm! (VA 29332 VA e HA 29332 HA dal catalogo)
non ti so dire la differenza con le originali perché quando ho preso l'auto le aveva già montate...

le molle per FN2 sono le VA 29091 VA all'anteriore e le HA 29091 HA al posteriore pari ad un abbassamento dell'auto di 25mm!

comunque ti consiglio di sfogliare il sito europeo di H&R!

qui: http://www.h-r.com/
con il catalogo HONDA per il 2009: http://www.h-r.com/katalog_download_de/Honda%202009.pdf
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