Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Quando pesa la FN2?
+4
Hyuga
andrea84
MatteoType-R
zerovtec
8 partecipanti
Honda Civic Type R :: Altro :: Tecnica
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Quando pesa la FN2?
però il codice del ricambio roiginale honda è diverso. quindi.... che dici matteo?
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Quando pesa la FN2?
andrea84 ha scritto:però il codice del ricambio roiginale honda è diverso. quindi.... che dici matteo?
Su internet dicono che l'LSD che si monta sulla DC2 e EP3 va bene anche sulla FN2 .......... qua ci vuole Hellis ..........
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Quando pesa la FN2?
Akula ha scritto:MatteoType-R ha scritto:zerovtec ha scritto:Akula ha scritto:mah clima bi-zona , i comandi vocali, navigatore tutti accessori che non vorrei sulla mia macchina, per me l'ideale e' avere la Race con la radio, poi per vendere piu' macchine honda a fatto montare tante cazzate inutili che su una type r non dovrebbero esserci ma che il mercato richiede, trasformandola in una GTI omologata alle altre.
quoto, quoto...
io ho la ipilot per sbaglio... solo perche' era in concessionaria il weekend che la presentavano...
...se avessi dovuto ordinarla era la race di sicuro.
Ma vedi anche li c'è da discutere. Di solito in passato si prendeva una Type-R rinunciando si al comfort ma avendo un mano un missile. Ora è ancora un missile ma ci si vive dentro bene.
Vedi Matteo, il tuo discorso e' giusto, ci sono molte cose in piu' dentro e i sedili sono ottimi non discuto, ma ritengo che molti accessori non siano indispensabili su una type r, bada ho detto type r, se prendi una macchina segmento C tranquilla, tipo la bravo, quelli accessori che hai menzionato sono ormai la norma e ritengo giusto che ci siano per dare anche valore aggiunto alla macchina, ma su una type r non credo che ci devono stare per forza, anche se uno non li vuole.
Il fatto che abbiamo un missile rispetto ad altre macchine e' vero solo in parte.
Non dico che non viaggia, ho "battagliato" con Leon da 200 e 240cv, qui a bolzano ce ne sono parecchie, solo quest'ultima è pari alla nostra sul dritto e nei curvoni noi siamo messi meglio, quindi resta sempre una macchina estremamente veloce paragonandola a macchine di stessa cubatura e con la turbina, per esempio anche l'st 2.5cc turbo rimane dietro.
Come ha detto giustamente Hellis, non ricordo dove, ma che approvo al 100%, le differenze col tempo si sono assotigliate molto e ora una ctr non ha piu' quel margine che aveva anni fa, io reputo questo fatto a mamma honda che ha pensato per prima cosa d'incrementare le vendite qui in europa, allargando la base di possibili acquirenti di ctr, e poi solo in un secondo tempo alla filosofia che sta dietro al modello R.
Akula
akula ti q8 al 100%....magari sarà brutale da dire ma la vera ultima type r è stata l'Ep3.....
pisa1- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 39
Località : grugliasco
Data d'iscrizione : 03.03.09
Re: Quando pesa la FN2?
guardate ragazzi avete detto tutte cose giuste, cmq sono dell'idea che macchine ottime come l'honda riguardo il rapporto prezzo qualità nn ce ne siano molte. giusto le tedesche possono dar filo da torcere... ma ricordo sempre che il loro prezzo è esorbitante in confronto a quello dell'honda.
per quanto riguarda l'estetica e gli accessori ci stanno tutti ragazzi come è messa è davvero spettacolare e funzionale.
sono dell'idea che honda sull'elettronica e tecnologie innovative sia veramente un passo avanti.
a riguardo direi di dare un'occhiata alla cr-z che voi tutti conoscete penso.
cmq poi sono gusti è!
per quanto riguarda l'estetica e gli accessori ci stanno tutti ragazzi come è messa è davvero spettacolare e funzionale.
sono dell'idea che honda sull'elettronica e tecnologie innovative sia veramente un passo avanti.
a riguardo direi di dare un'occhiata alla cr-z che voi tutti conoscete penso.
cmq poi sono gusti è!
marco.desa- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 194
Età : 35
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.06.10
Re: Quando pesa la FN2?
Aggiungo un paio di considerazioni su questo argomento:
1) C'è qualcosa di ammirevole ed eroico dietro il concetto di un'auto che pesa pochissimo e raggiunge prestazioni eccellenti proprio grazie a questa scelta di fondo. Anche alcune sportive più blasonate della nostra rispecchiano questa filosofia, filosofia che ha l'eleganza tipica di tutto ciò che è semplice ed essenziale.
2) Poi, però, c'è anche la necessità di offrire al pubblico tutto ciò a cui il pubblico è abituato. Io non avrei mai comprato un'auto senza autoradio e climatizzatore, e se anche io avessi potuto farlo sarei stato l'eccezione ad una regola che premia solo le case che riescono a soddisfare le richieste della maggioranza.
3) Per me l'auto è molte cose insieme: talvolta strumento di lavoro, altre volte di vacanza, altre ancora giocattolo per il puro divertimento. Se fosse solo quest'ultima cosa al posto della CTR avrei probabilmente acquistato una moto, che pesa sicuramente assai meno, ma dato che non mi posso permettere di compiere scelte multiple ho optato per una soluzione di compromesso che risultasse contemporaneamente sia divertente che confortevole.
4) D'accordo puntare sulle prestazioni, ma anche estetica, comodità, capacità di carico, accessori solo apparentemente opzionali fanno il successo di un'auto. La FN2 è un validissimo compromesso tra queste esigenze ed è un oggetto pensato prima di tutto per la strada (e per tutti noi) e solo in seconda battuta per la pista (e per tutti coloro che, forse, usano una seconda auto per soddisfare le esigenze di tutti i giorni).
Detto tutto questo, personalmente lascio l'EP3 ai "duri e puri" e mi godo la mia cara FN2, con tutti i suoi pregi ed i suoi difetti. Ma non mi toccate il motore, che resta ancora entusiasmante ed estraneo ad ogni logica di compromesso.
Infine, per quanto ne so, la FN2 Race è fuori catalogo ed in Italia è rimasta pressoché invenduta. E secondo me giustamente, anche alla luce di tutto quello che si può avere sul modello intermedio con una piccola spesa in più. Il prezzo del navigatore Honda rimane invece, secondo me, eccessivo ma se me lo avessero regalato avrei montato pure quello.
1) C'è qualcosa di ammirevole ed eroico dietro il concetto di un'auto che pesa pochissimo e raggiunge prestazioni eccellenti proprio grazie a questa scelta di fondo. Anche alcune sportive più blasonate della nostra rispecchiano questa filosofia, filosofia che ha l'eleganza tipica di tutto ciò che è semplice ed essenziale.
2) Poi, però, c'è anche la necessità di offrire al pubblico tutto ciò a cui il pubblico è abituato. Io non avrei mai comprato un'auto senza autoradio e climatizzatore, e se anche io avessi potuto farlo sarei stato l'eccezione ad una regola che premia solo le case che riescono a soddisfare le richieste della maggioranza.
3) Per me l'auto è molte cose insieme: talvolta strumento di lavoro, altre volte di vacanza, altre ancora giocattolo per il puro divertimento. Se fosse solo quest'ultima cosa al posto della CTR avrei probabilmente acquistato una moto, che pesa sicuramente assai meno, ma dato che non mi posso permettere di compiere scelte multiple ho optato per una soluzione di compromesso che risultasse contemporaneamente sia divertente che confortevole.
4) D'accordo puntare sulle prestazioni, ma anche estetica, comodità, capacità di carico, accessori solo apparentemente opzionali fanno il successo di un'auto. La FN2 è un validissimo compromesso tra queste esigenze ed è un oggetto pensato prima di tutto per la strada (e per tutti noi) e solo in seconda battuta per la pista (e per tutti coloro che, forse, usano una seconda auto per soddisfare le esigenze di tutti i giorni).
Detto tutto questo, personalmente lascio l'EP3 ai "duri e puri" e mi godo la mia cara FN2, con tutti i suoi pregi ed i suoi difetti. Ma non mi toccate il motore, che resta ancora entusiasmante ed estraneo ad ogni logica di compromesso.
Infine, per quanto ne so, la FN2 Race è fuori catalogo ed in Italia è rimasta pressoché invenduta. E secondo me giustamente, anche alla luce di tutto quello che si può avere sul modello intermedio con una piccola spesa in più. Il prezzo del navigatore Honda rimane invece, secondo me, eccessivo ma se me lo avessero regalato avrei montato pure quello.
Jad- Professionista
- Numero di messaggi : 537
Età : 56
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 22.02.09
Re: Quando pesa la FN2?
d'accordissimooooo
marco.desa- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 194
Età : 35
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.06.10
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Quando segna il tachimetro???
» Cambio Olio . . quando e quale
» quando un sabato normale si trasforma in un sabato pieno di super notizie
» Cambio Olio . . quando e quale
» quando un sabato normale si trasforma in un sabato pieno di super notizie
Honda Civic Type R :: Altro :: Tecnica
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper