Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Quando pesa la FN2? - Pagina 2 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Quando pesa la FN2? - Pagina 2 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Quando pesa la FN2? - Pagina 2 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Quando pesa la FN2? - Pagina 2 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Quando pesa la FN2? - Pagina 2 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Quando pesa la FN2? - Pagina 2 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Quando pesa la FN2? - Pagina 2 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Quando pesa la FN2? - Pagina 2 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Quando pesa la FN2? - Pagina 2 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Quando pesa la FN2?

+4
Hyuga
andrea84
MatteoType-R
zerovtec
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Quando pesa la FN2? - Pagina 2 Empty Re: Quando pesa la FN2?

Messaggio  andrea84 Lun Giu 09, 2008 11:24 am

però il codice del ricambio roiginale honda è diverso. quindi.... che dici matteo?

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Quando pesa la FN2? - Pagina 2 Empty Re: Quando pesa la FN2?

Messaggio  MatteoType-R Lun Giu 09, 2008 5:21 pm

andrea84 ha scritto:però il codice del ricambio roiginale honda è diverso. quindi.... che dici matteo?

Su internet dicono che l'LSD che si monta sulla DC2 e EP3 va bene anche sulla FN2 .......... qua ci vuole Hellis ..........
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Quando pesa la FN2? - Pagina 2 Empty Re: Quando pesa la FN2?

Messaggio  pisa1 Gio Mar 19, 2009 1:53 am

Akula ha scritto:
MatteoType-R ha scritto:
zerovtec ha scritto:
Akula ha scritto:mah clima bi-zona , i comandi vocali, navigatore tutti accessori che non vorrei sulla mia macchina, per me l'ideale e' avere la Race con la radio, poi per vendere piu' macchine honda a fatto montare tante cazzate inutili che su una type r non dovrebbero esserci ma che il mercato richiede, trasformandola in una GTI omologata alle altre.

quoto, quoto... cheers cheers cheers

io ho la ipilot per sbaglio... solo perche' era in concessionaria il weekend che la presentavano... Very Happy
...se avessi dovuto ordinarla era la race di sicuro. pirat

Ma vedi anche li c'è da discutere. Di solito in passato si prendeva una Type-R rinunciando si al comfort ma avendo un mano un missile. Ora è ancora un missile ma ci si vive dentro bene.

Vedi Matteo, il tuo discorso e' giusto, ci sono molte cose in piu' dentro e i sedili sono ottimi non discuto, ma ritengo che molti accessori non siano indispensabili su una type r, bada ho detto type r, se prendi una macchina segmento C tranquilla, tipo la bravo, quelli accessori che hai menzionato sono ormai la norma e ritengo giusto che ci siano per dare anche valore aggiunto alla macchina, ma su una type r non credo che ci devono stare per forza, anche se uno non li vuole.

Il fatto che abbiamo un missile rispetto ad altre macchine e' vero solo in parte.

Non dico che non viaggia, ho "battagliato" con Leon da 200 e 240cv, qui a bolzano ce ne sono parecchie, solo quest'ultima è pari alla nostra sul dritto e nei curvoni noi siamo messi meglio, quindi resta sempre una macchina estremamente veloce paragonandola a macchine di stessa cubatura e con la turbina, per esempio anche l'st 2.5cc turbo rimane dietro.

Come ha detto giustamente Hellis, non ricordo dove, ma che approvo al 100%, le differenze col tempo si sono assotigliate molto e ora una ctr non ha piu' quel margine che aveva anni fa, io reputo questo fatto a mamma honda che ha pensato per prima cosa d'incrementare le vendite qui in europa, allargando la base di possibili acquirenti di ctr, e poi solo in un secondo tempo alla filosofia che sta dietro al modello R.

Akula

akula ti q8 al 100%....magari sarà brutale da dire ma la vera ultima type r è stata l'Ep3.....
pisa1
pisa1
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 288
Età : 39
Località : grugliasco
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

Quando pesa la FN2? - Pagina 2 Empty Re: Quando pesa la FN2?

Messaggio  marco.desa Mar Giu 08, 2010 10:44 pm

guardate ragazzi avete detto tutte cose giuste, cmq sono dell'idea che macchine ottime come l'honda riguardo il rapporto prezzo qualità nn ce ne siano molte. giusto le tedesche possono dar filo da torcere... ma ricordo sempre che il loro prezzo è esorbitante in confronto a quello dell'honda.
per quanto riguarda l'estetica e gli accessori ci stanno tutti ragazzi come è messa è davvero spettacolare e funzionale.
sono dell'idea che honda sull'elettronica e tecnologie innovative sia veramente un passo avanti.
a riguardo direi di dare un'occhiata alla cr-z che voi tutti conoscete penso.
cmq poi sono gusti è! Very Happy
marco.desa
marco.desa
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 194
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.06.10

Torna in alto Andare in basso

Quando pesa la FN2? - Pagina 2 Empty Re: Quando pesa la FN2?

Messaggio  Jad Gio Giu 10, 2010 10:07 pm

Aggiungo un paio di considerazioni su questo argomento:

1) C'è qualcosa di ammirevole ed eroico dietro il concetto di un'auto che pesa pochissimo e raggiunge prestazioni eccellenti proprio grazie a questa scelta di fondo. Anche alcune sportive più blasonate della nostra rispecchiano questa filosofia, filosofia che ha l'eleganza tipica di tutto ciò che è semplice ed essenziale.

2) Poi, però, c'è anche la necessità di offrire al pubblico tutto ciò a cui il pubblico è abituato. Io non avrei mai comprato un'auto senza autoradio e climatizzatore, e se anche io avessi potuto farlo sarei stato l'eccezione ad una regola che premia solo le case che riescono a soddisfare le richieste della maggioranza.

3) Per me l'auto è molte cose insieme: talvolta strumento di lavoro, altre volte di vacanza, altre ancora giocattolo per il puro divertimento. Se fosse solo quest'ultima cosa al posto della CTR avrei probabilmente acquistato una moto, che pesa sicuramente assai meno, ma dato che non mi posso permettere di compiere scelte multiple ho optato per una soluzione di compromesso che risultasse contemporaneamente sia divertente che confortevole.

4) D'accordo puntare sulle prestazioni, ma anche estetica, comodità, capacità di carico, accessori solo apparentemente opzionali fanno il successo di un'auto. La FN2 è un validissimo compromesso tra queste esigenze ed è un oggetto pensato prima di tutto per la strada (e per tutti noi) e solo in seconda battuta per la pista (e per tutti coloro che, forse, usano una seconda auto per soddisfare le esigenze di tutti i giorni).

Detto tutto questo, personalmente lascio l'EP3 ai "duri e puri" e mi godo la mia cara FN2, con tutti i suoi pregi ed i suoi difetti. Ma non mi toccate il motore, che resta ancora entusiasmante ed estraneo ad ogni logica di compromesso.

Infine, per quanto ne so, la FN2 Race è fuori catalogo ed in Italia è rimasta pressoché invenduta. E secondo me giustamente, anche alla luce di tutto quello che si può avere sul modello intermedio con una piccola spesa in più. Il prezzo del navigatore Honda rimane invece, secondo me, eccessivo ma se me lo avessero regalato avrei montato pure quello. Very Happy
Jad
Jad
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 537
Età : 55
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 22.02.09

Torna in alto Andare in basso

Quando pesa la FN2? - Pagina 2 Empty Re: Quando pesa la FN2?

Messaggio  marco.desa Ven Giu 11, 2010 2:46 pm

d'accordissimooooo I love you
marco.desa
marco.desa
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 194
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.06.10

Torna in alto Andare in basso

Quando pesa la FN2? - Pagina 2 Empty Re: Quando pesa la FN2?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.