Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Quando pesa la FN2?
+4
Hyuga
andrea84
MatteoType-R
zerovtec
8 partecipanti
Honda Civic Type R :: Altro :: Tecnica
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Quando pesa la FN2?
Tra la "Race" e la "ipilot" ci sono quasi 50 kg di differenza... 'nsomma... ma una bella race con aggiunta di fendinebbia e autoradio?
Versione Race
-------------
Massa a secco=1227 kg
Massa in ordine di marcia=1317 kg
Versione Intermedia
-------------------
Massa a secco=1267 kg
Massa in ordine di marcia=1361 kg
Versione ipilot
-------------
Massa a secco=1272 kg
Massa in ordine di marcia=1366 kg
Versione Race
-------------
Massa a secco=1227 kg
Massa in ordine di marcia=1317 kg
Versione Intermedia
-------------------
Massa a secco=1267 kg
Massa in ordine di marcia=1361 kg
Versione ipilot
-------------
Massa a secco=1272 kg
Massa in ordine di marcia=1366 kg
Re: Quando pesa la FN2?
zerovtec ha scritto:Tra la "Race" e la "ipilot" ci sono quasi 50 kg di differenza... 'nsomma... ma una bella race con aggiunta di fendinebbia e autoradio?
Versione Race
-------------
Massa a secco=1227 kg
Massa in ordine di marcia=1317 kg
Versione Intermedia
-------------------
Massa a secco=1267 kg
Massa in ordine di marcia=1361 kg
Versione ipilot
-------------
Massa a secco=1272 kg
Massa in ordine di marcia=1366 kg
Io però non ne ho mai viste in giro di Race. Si deve rinunciare a troppe cose. Inizialmente ero orientato sulla versione intermedia ..... poi ho preso la i-Pilot e ne sono super contento.
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Quando pesa la FN2?
MatteoType-R ha scritto:
Io però non ne ho mai viste in giro di Race. Si deve rinunciare a troppe cose. Inizialmente ero orientato sulla versione intermedia ..... poi ho preso la i-Pilot e ne sono super contento.
gia' non se ne vede nessuna... pensare che poche settimane prima che uscisse io ero andato a farmi fare il preventivo per la "Race"... mi attirava tanto il prezzo. Per me l'unico accessorio importante e' l'autoradio. Al clima ci rinuncio senza problemi (capita veramente di rado che faccia lunghi viaggi e spesso sono a finestrini aperti anche in autostrada).
Comunque il peso della race si avvicina davvero tanto a quello dell'ep3... siamo sotto la s2000 che se non ricordo male e' 1250 kg.
Re: Quando pesa la FN2?
zerovtec ha scritto:MatteoType-R ha scritto:
Io però non ne ho mai viste in giro di Race. Si deve rinunciare a troppe cose. Inizialmente ero orientato sulla versione intermedia ..... poi ho preso la i-Pilot e ne sono super contento.
gia' non se ne vede nessuna... pensare che poche settimane prima che uscisse io ero andato a farmi fare il preventivo per la "Race"... mi attirava tanto il prezzo. Per me l'unico accessorio importante e' l'autoradio. Al clima ci rinuncio senza problemi (capita veramente di rado che faccia lunghi viaggi e spesso sono a finestrini aperti anche in autostrada).
Comunque il peso della race si avvicina davvero tanto a quello dell'ep3... siamo sotto la s2000 che se non ricordo male e' 1250 kg.
Ma io quando ho preso la EP3 ho messo clima e impianto stereo ......... quindi ..... il peso non era più' stock.
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Quando pesa la FN2?
MatteoType-R ha scritto:zerovtec ha scritto:MatteoType-R ha scritto:
Io però non ne ho mai viste in giro di Race. Si deve rinunciare a troppe cose. Inizialmente ero orientato sulla versione intermedia ..... poi ho preso la i-Pilot e ne sono super contento.
gia' non se ne vede nessuna... pensare che poche settimane prima che uscisse io ero andato a farmi fare il preventivo per la "Race"... mi attirava tanto il prezzo. Per me l'unico accessorio importante e' l'autoradio. Al clima ci rinuncio senza problemi (capita veramente di rado che faccia lunghi viaggi e spesso sono a finestrini aperti anche in autostrada).
Comunque il peso della race si avvicina davvero tanto a quello dell'ep3... siamo sotto la s2000 che se non ricordo male e' 1250 kg.
Ma io quando ho preso la EP3 ho messo clima e impianto stereo ......... quindi ..... il peso non era più' stock.
pure io avevo montato il clima però la predisposizione dell'impianto ce l'avevo già.
comunque ragazzi notare che io e matteo avevamo l'ep3 e diciamo che le fn2 sono migliori!!!!!!
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Quando pesa la FN2?
eh però bisogna ammettere che dopo aver sborsato 27mila euro, c'è anche un meccanismo del subconscio che non potrebbe farvi ammettere di aver fatto una cazzata e che la ep3 era meglio ^^ . . giusto per fare l' avvocato del diavolo.
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: Quando pesa la FN2?
Hyuga ha scritto:eh però bisogna ammettere che dopo aver sborsato 27mila euro, c'è anche un meccanismo del subconscio che non potrebbe farvi ammettere di aver fatto una cazzata e che la ep3 era meglio ^^ . . giusto per fare l' avvocato del diavolo.
non cominciamo... io ho anche provato e mi trovo meglio
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Quando pesa la FN2?
Hyuga ha scritto:eh però bisogna ammettere che dopo aver sborsato 27mila euro, c'è anche un meccanismo del subconscio che non potrebbe farvi ammettere di aver fatto una cazzata e che la ep3 era meglio ^^ . . giusto per fare l' avvocato del diavolo.
scusa ma l'ep3 non costava 24000 euro? + 1500 per il clima? ...io sono dell'idea che honda ha mantenuto basso il prezzo visto quello che e' capitato alla concorrenza con i nuovi modelli no? dico mettendo a confronto accessori e costo tran FN2 Race ed EP3... che ne pensate?
Re: Quando pesa la FN2?
Hyuga ha scritto:eh però bisogna ammettere che dopo aver sborsato 27mila euro, c'è anche un meccanismo del subconscio che non potrebbe farvi ammettere di aver fatto una cazzata e che la ep3 era meglio ^^ . . giusto per fare l' avvocato del diavolo.
Il tuo discorso ci sta , ma conoscendo il figlio del capo concessionaria la macchina prima di comperarla la posso provare bene. Sinceramente parlando esclusivamente di Type-R dopo ITR , EP3 e ora FN2 non tornerei indietro nemmeno sotto tortura!!!!! Se avessero portato in Italia la DC5 , cioè l'ITR con motore / cambio della EP3 venduta in America sotto il marchio Acura ........ quella l'avrei presa.
Quando ho portato a casa la ITR al bar subito scoppia la curiosità. Bella linea , bei sedili .......... ma subito a dire che un 1.8 con 190 cv va solo se a manetta e che durerà di sicuro poco. Presi per le orecchie quelli che la pensavano cosi' , fatta la salita del Passo Penice , tutti sono scesi con i capelli bianchi e senza parole.
Quando ho portato a casa l'EP3 , al bar mi hanno detto:"hai dato via una macchina che sembrava una Ferrari per prendere questa???" .........Nonostante l'EP3 non abbia l'LSD e che davanti abbiano messo le McPherson , presi per le orecchie i soliti del bar ; fatta la salita del Passo Penice , ho abbassato il tempo fatto con la ITR. Il motore 2.0 che tira anche più' in basso , il cambio a 6 marce e una maggiore reattività al cambio di direzione fanno la differenza (non ti dico quando nel 2004 ho montato l'LSD).
Quando ho portato a casa la FN2 al bar ci hanno girato attorno un po'. hanno detto:"Bellissima fuori" ; "super aggressiva" ; "strepitosa dentro" ; "ma ha su di tutto e di più'" .........qualcuno però aveva letto la prova di EVO e allora :" Si ma va meno della vecchia , è pesante!!!!" .......... bene!!!!! preso per le orecchie , caricato e fatto il Passo Penice ho abbassato il tempo della EP3 di 11 secondi (tempi entrambe con gomme 050 A , altrimenti che confronto è) ......... con la differenza che poi a scendere con calma ci si gode il clima bi-zona , i comandi vocali, il navigatore ecc ecc ........ qua tutti ne sono rimasti esterrefatti.
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Quando pesa la FN2?
grande matteo!!!
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Quando pesa la FN2?
andrea84 ha scritto:grande matteo!!!
Parlo per esperienza diretta!!!!! In ogni caso quando sulla EP3 ho montato le Pirelli PZero Asimmetrico la vettura era più' performante.
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Quando pesa la FN2?
mah clima bi-zona , i comandi vocali, navigatore tutti accessori che non vorrei sulla mia macchina, per me l'ideale e' avere la Race con la radio, poi per vendere piu' macchine honda a fatto montare tante cazzate inutili che su una type r non dovrebbero esserci ma che il mercato richiede, trasformandola in una GTI omologata alle altre.
Akula
Akula
Ultima modifica di Akula il Gio Giu 05, 2008 9:50 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Re: Quando pesa la FN2?
Akula ha scritto:mah clima bi-zona , i comandi vocali, navigatore tutti accessori che non vorrei sulla mia macchina, per me l'ideale e' avere la Race con la radio, poi per vendere piu' macchine honda a fatto montare tante cazzate inutili che su una type r non dovrebbero esserci ma che il mercato richiede, trasformandola in una GTI omologata alle altre.
Prima la pensavo anche io come te ......... poi avendo in macchina tutte queste cose e iniziando a usarle mi sono sembrate carine ........... anche e soprattutto perché alla GTI gli do via in ogni caso
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Quando pesa la FN2?
Akula ha scritto:mah clima bi-zona , i comandi vocali, navigatore tutti accessori che non vorrei sulla mia macchina, per me l'ideale e' avere la Race con la radio, poi per vendere piu' macchine honda a fatto montare tante cazzate inutili che su una type r non dovrebbero esserci ma che il mercato richiede, trasformandola in una GTI omologata alle altre.
quoto, quoto...
io ho la ipilot per sbaglio... solo perche' era in concessionaria il weekend che la presentavano...
...se avessi dovuto ordinarla era la race di sicuro.
Re: Quando pesa la FN2?
avrebbero dovuto fare una race con con autoradio e sarebbe stata perfetta. purtroppo è la legge di mercato di adesso.
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Quando pesa la FN2?
zerovtec ha scritto:Akula ha scritto:mah clima bi-zona , i comandi vocali, navigatore tutti accessori che non vorrei sulla mia macchina, per me l'ideale e' avere la Race con la radio, poi per vendere piu' macchine honda a fatto montare tante cazzate inutili che su una type r non dovrebbero esserci ma che il mercato richiede, trasformandola in una GTI omologata alle altre.
quoto, quoto...
io ho la ipilot per sbaglio... solo perche' era in concessionaria il weekend che la presentavano...
...se avessi dovuto ordinarla era la race di sicuro.
Ma vedi anche li c'è da discutere. Di solito in passato si prendeva una Type-R rinunciando si al comfort ma avendo un mano un missile. Ora è ancora un missile ma ci si vive dentro bene.
Ha dei sedili anteriori da orgasmo multiplo finalmente ben fatti e non duri come il legno.
I comandi vocali sembrano una cazzata ma se ti trovi nella nebbia fitta e devi impostare qualche cosa allo stereo o al climatizzatore lo puoi fare senza staccare le mani dal volante e gli occhi dalla strada.
Il navigatore sembrava la cosa più' inutile ma in 10 mesi l'ho usato almeno 30 volte. Anche in questo caso se c'è la nebbia e la strada non la conosci , lo accendi e puoi vedere la forma della strada (curve) in anticipo e eviti di sbagliare.
Il bluetooth per il telefonino è oramai d'obbligo per evitare sanzioni.
I fanali allo xenon sono ottimi in tutte le condizioni e soprattutto con la nebbia.
Il lavafari con la nebbia serve
ecc ecc ecc
E nonostante tutto questo ho sempre una Type-R ......... non so se mi spiego , ma la lunga lista di gente che ho sverniciato potrebbero confermare........
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Quando pesa la FN2?
matteo io ti quoto sempre!!!
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Quando pesa la FN2?
MatteoType-R ha scritto:zerovtec ha scritto:Akula ha scritto:mah clima bi-zona , i comandi vocali, navigatore tutti accessori che non vorrei sulla mia macchina, per me l'ideale e' avere la Race con la radio, poi per vendere piu' macchine honda a fatto montare tante cazzate inutili che su una type r non dovrebbero esserci ma che il mercato richiede, trasformandola in una GTI omologata alle altre.
quoto, quoto...
io ho la ipilot per sbaglio... solo perche' era in concessionaria il weekend che la presentavano...
...se avessi dovuto ordinarla era la race di sicuro.
Ma vedi anche li c'è da discutere. Di solito in passato si prendeva una Type-R rinunciando si al comfort ma avendo un mano un missile. Ora è ancora un missile ma ci si vive dentro bene.
Vedi Matteo, il tuo discorso e' giusto, ci sono molte cose in piu' dentro e i sedili sono ottimi non discuto, ma ritengo che molti accessori non siano indispensabili su una type r, bada ho detto type r, se prendi una macchina segmento C tranquilla, tipo la bravo, quelli accessori che hai menzionato sono ormai la norma e ritengo giusto che ci siano per dare anche valore aggiunto alla macchina, ma su una type r non credo che ci devono stare per forza, anche se uno non li vuole.
Il fatto che abbiamo un missile rispetto ad altre macchine e' vero solo in parte.
Non dico che non viaggia, ho "battagliato" con Leon da 200 e 240cv, qui a bolzano ce ne sono parecchie, solo quest'ultima è pari alla nostra sul dritto e nei curvoni noi siamo messi meglio, quindi resta sempre una macchina estremamente veloce paragonandola a macchine di stessa cubatura e con la turbina, per esempio anche l'st 2.5cc turbo rimane dietro.
Come ha detto giustamente Hellis, non ricordo dove, ma che approvo al 100%, le differenze col tempo si sono assotigliate molto e ora una ctr non ha piu' quel margine che aveva anni fa, io reputo questo fatto a mamma honda che ha pensato per prima cosa d'incrementare le vendite qui in europa, allargando la base di possibili acquirenti di ctr, e poi solo in un secondo tempo alla filosofia che sta dietro al modello R.
Akula
Ultima modifica di Akula il Dom Giu 08, 2008 11:57 am - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Re: Quando pesa la FN2?
Quello che dici ci sta tutto ma c'è anche da pensare che in questa classe di prezzo/macchina non è che si potrà puntare ad avere prestazioni migliori di queste o della diretta concorrenza. La concorrenza si è si avvicinata ma hanno anche messo tutte il turbo mentre noi abbiamo ancora un aspirato ........... e spero che rimanga tale.
A questo punto o si tenta di stare sotto i 6 secondi nel da 0 a 100 e di superare i 250 km/h o si fa come ha fatto Honda , le prestazioni ci sono , si ottimizza il modo di scaricare i cavalli a terra e si mette su una dotazione da far invidia alle migliori tedesche di alta gamma.
Per il futuro si vedrà!!!! Fatto sta che con le nuove norme anti inquinamento è dura tirare fuori cavalli da un aspirato ......... vedremo cosa faranno con l'Advanced VTEC. Per ora la FN2 mi da soddisfazioni e sono soddisfatto al 100%
A questo punto o si tenta di stare sotto i 6 secondi nel da 0 a 100 e di superare i 250 km/h o si fa come ha fatto Honda , le prestazioni ci sono , si ottimizza il modo di scaricare i cavalli a terra e si mette su una dotazione da far invidia alle migliori tedesche di alta gamma.
Per il futuro si vedrà!!!! Fatto sta che con le nuove norme anti inquinamento è dura tirare fuori cavalli da un aspirato ......... vedremo cosa faranno con l'Advanced VTEC. Per ora la FN2 mi da soddisfazioni e sono soddisfatto al 100%
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Quando pesa la FN2?
MatteoType-R ha scritto:Quello che dici ci sta tutto ma c'è anche da pensare che in questa classe di prezzo/macchina non è che si potrà puntare ad avere prestazioni migliori di queste o della diretta concorrenza. La concorrenza si è si avvicinata ma hanno anche messo tutte il turbo mentre noi abbiamo ancora un aspirato ........... e spero che rimanga tale.
A questo punto o si tenta di stare sotto i 6 secondi nel da 0 a 100 e di superare i 250 km/h o si fa come ha fatto Honda , le prestazioni ci sono , si ottimizza il modo di scaricare i cavalli a terra e si mette su una dotazione da far invidia alle migliori tedesche di alta gamma.
Per il futuro si vedrà!!!! Fatto sta che con le nuove norme anti inquinamento è dura tirare fuori cavalli da un aspirato ......... vedremo cosa faranno con l'Advanced VTEC. Per ora la FN2 mi da soddisfazioni e sono soddisfatto al 100%
il futuro ho rimarrò in honda o si cambia. ma il mio cuore batte v-tec quindi....
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Quando pesa la FN2?
Per adesso Honda non mi ha mai deluso .......... e dopo 5 Honda mi sembra che l'esperienza c'è!!!! Quindi credo che anche io rimarrò a vita in Honda a meno che non facciano cazzate mostruose
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Quando pesa la FN2?
Hai abbassato il tempo di una ep3 con lsd con una fn2 stock? ehm... eri ubriaco con l'ep3?
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Quando pesa la FN2?
Hellis ha scritto:Hai abbassato il tempo di una ep3 con lsd con una fn2 stock? ehm... eri ubriaco con l'ep3?
A parità di condizione. Ho abbassato il tempo della EP3 senza LSD e con gomme 050 A
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Quando pesa la FN2?
adesso lo chiedo anche a voi ma l'lsd della ep3 può andare sulla fn2?
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Quando pesa la FN2?
andrea84 ha scritto:adesso lo chiedo anche a voi ma l'lsd della ep3 può andare sulla fn2?
Penso di si
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Quando segna il tachimetro???
» Cambio Olio . . quando e quale
» quando un sabato normale si trasforma in un sabato pieno di super notizie
» Cambio Olio . . quando e quale
» quando un sabato normale si trasforma in un sabato pieno di super notizie
Honda Civic Type R :: Altro :: Tecnica
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper