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Messaggio  Hyuga Mer Lug 09, 2008 9:28 am

sto a circa 6000 chilometri e penso che sia ora di effettuare il primo cambio olio . . che dite? qual è obiettivamente l' olio che garantisce le miglior prestazioni e il consumo minore? un amico che ha l' impreza mi ha consigliato il Ceramic Power . . anche se la faccia del tizio che l ha inventato non mi rassicura molto ^^; . e gia che c' ero volevo anche farmi piazzare l' olio nel cambio, magari la terza così si aggiusta. . consigli?
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Messaggio  andrea84 Mer Lug 09, 2008 9:40 am

Hyuga ha scritto:sto a circa 6000 chilometri e penso che sia ora di effettuare il primo cambio olio . . che dite? qual è obiettivamente l' olio che garantisce le miglior prestazioni e il consumo minore? un amico che ha l' impreza mi ha consigliato il Ceramic Power . . anche se la faccia del tizio che l ha inventato non mi rassicura molto ^^; . e gia che c' ero volevo anche farmi piazzare l' olio nel cambio, magari la terza così si aggiusta. . consigli?

io perchè sono fuori di testa lo cambio ogni 5000 km max 10000
comunque tra un mese metterò Bardhal XTC-C60 in gradazione 5W40 me la consigliato wild e il conce (il mio conce usa il bardhal ma un altro tipo)
se no il messo il Bardahl XTR Racing 10W60 ma costa veramente caro (chiedi a matteo)
oppure shell helix ultra racing 10w60
infine il Royal Purple 5w40.
sono tutti ottimi. io personalmente ho preso il bardhal perchè è un olio che consiglia honda e non volevo perdere la garanzia. non si sa mai
per il motore.


per il cambio letto da vari forum dicono questo

Royal Purple x cambio: Max Gear 75W90 GL4/GL5 con additivi antiattrito e per differenziali LSD

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Messaggio  Hyuga Mer Lug 09, 2008 9:51 am

mi consigli di comprarmeli io e di farmeli mettere la dal tizio del conce o semplicemente di riportargli i nomi che li hanno la?
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Messaggio  andrea84 Mer Lug 09, 2008 9:53 am

Hyuga ha scritto:mi consigli di comprarmeli io e di farmeli mettere la dal tizio del conce o semplicemente di riportargli i nomi che li hanno la?

comprali risparmi. io ho fatto la ca..... di prenderlo su speedup vai in qualsiasi negozio di ricambi

andrea84
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Messaggio  Wildchild Mer Lug 09, 2008 1:16 pm

Come ha già scritto Andrea, io uso Bardhal XTC C60 5W40...e mi trovo benissimo!

Sono a 35.000km...ho fatto 3 cambi olio (ogni 10.000km) e mi avvicino al quarto!

Non ha mangiato neanche 1gr...e l'olio dopo 10.000km è ancora visivamente pulitissimo!

Io lo pago 13euro al Kg dal mio rivenditore (nota catena di prodotti/servizi per auto).
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Messaggio  andrea84 Mer Lug 09, 2008 1:18 pm

Wildchild ha scritto:Come ha già scritto Andrea, io uso Bardhal XTC C60 5W40...e mi trovo benissimo!

Sono a 35.000km...ho fatto 3 cambi olio (ogni 10.000km) e mi avvicino al quarto!

Non ha mangiato neanche 1gr...e l'olio dopo 10.000km è ancora visivamente pulitissimo!

Io lo pago 13euro al Kg dal mio rivenditore (nota catena di prodotti/servizi per auto).

quale sarebbe sta nota catena? io l'ho pagato quasi 19.00 mi sembra la prossima volta me lo prendi tu ok? Very Happy

wild cancella la tua posta non riesco a mandarti pm probabilmente ce l'hai piena

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Messaggio  MatteoType-R Mer Lug 09, 2008 1:24 pm

XTC è valido ........... l'XTR è fantastico ma ha un prezzo esorbitante.
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Messaggio  Hyuga Mer Lug 09, 2008 1:29 pm

non mi interessa il prezzo, a me frega della qualità al 100%.. quanti litri me ne servono?
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Messaggio  Wildchild Mer Lug 09, 2008 2:50 pm

Hyuga ha scritto:non mi interessa il prezzo, a me frega della qualità al 100%.. quanti litri me ne servono?
4Kg e 200/300gr circa con il cambio filtro (da fare SEMPRE!)...quindi 5 bei barattoloni da 1Kg Wink

Andrea te lo scrivo per P.M. ...non mi va di fare pubblicità Wink
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Messaggio  MatteoType-R Gio Lug 10, 2008 2:13 pm

Hyuga ha scritto:non mi interessa il prezzo, a me frega della qualità al 100%.. quanti litri me ne servono?

Ne servono 5 litri. Se non guardi il prezzo allora fai come me : Bardahl XTR Racing 39.67 C 60
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Messaggio  Hellis Lun Lug 21, 2008 2:09 pm

x l'olio del cambio è un po' presto, aspetta i 20000km... e per il motore aspetta i 10000km, io consiglio il castrol 10W60. la mia ep3 e l'itr del collega non ne tirano nemmeno una goccia in 15000km...
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Messaggio  master Gio Ago 14, 2008 1:19 pm

ieri per pura curiosità mi metto a guardare il livello dell'olio motore...
l'olio deve stare in mezzo ai 2 puntini dell'asticina di misurazione...no?
il livello a me segna 3/4 millimetri al di sopra del puntino del minimo...
sarebbe il caso di aggiungere un mezzo Kg?
a settembre la porto a fare il controllo dei livelli al conce...
al max cambio anche l'olio e ne metto uno buono!!!
cosi mi va via un po di sporciazia del rodaggio...
cmq sarebbe da aprire un topic sulla sezione "TECNICA" relativo ad esempio all'olio (tipo mettere 5 o 6 marche differenti e i veri modelli) tra i migliori per la nostra CTR...anche per le candele stavo pensando,poi filtri,lampadine ecc ecc...insomma un riassunto dettagliato di quanto si parla in giro per il forum che aiuti a decidere senza star li a cercare e ricercare dappertutto!tanto per tenere le cose in ordine!
questa è solo una mia idea...
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Messaggio  Ospite Gio Ago 14, 2008 3:28 pm

master ha scritto:ieri per pura curiosità mi metto a guardare il livello dell'olio motore...
l'olio deve stare in mezzo ai 2 puntini dell'asticina di misurazione...no?
il livello a me segna 3/4 millimetri al di sopra del puntino del minimo...
sarebbe il caso di aggiungere un mezzo Kg?
questa è solo una mia idea...

direi proprio di si, almeno mezzo kg è imperativo ....il livello dell'olio deve stare appena sotto il "puntino" superiore, ragazzi non sottovalutate l'aspetto dell'olio proprio in un motore del genere, è fondamentale tenerlo ben lubrificato avendo sempre un olio "giovane", cambiarlo ogni 10k e verificare il livello periodicamente se non si va in pista, se invece si usa la macchina quasi sempre ad alti numero di giri e si corre in pista con costanza, cambiarlo ogni 5k.
Il primo cambio d'olio sarebbe anche meglio farlo prima dei 10k per pulire eventuali impurita' dovuto piu' che altro al rodaggio e all'assestamento di tutto il gruppo.

Akula

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Messaggio  Nigredo85 Gio Ago 14, 2008 4:05 pm

master ha scritto:cmq sarebbe da aprire un topic sulla sezione "TECNICA" relativo ad esempio all'olio (tipo mettere 5 o 6 marche differenti e i veri modelli) tra i migliori per la nostra CTR...anche per le candele stavo pensando,poi filtri,lampadine ecc ecc...insomma un riassunto dettagliato di quanto si parla in giro per il forum che aiuti a decidere senza star li a cercare e ricercare dappertutto!tanto per tenere le cose in ordine!
questa è solo una mia idea...

quoto, mi sembra un'ottima idea per migliorare il nostro bel forum.... però la parola agli esperti Smile
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Messaggio  CiaoLukino Gio Ago 14, 2008 4:41 pm

sisi sono d'accordo, ma purtroppo io in prima persona la vedo dura, proprio per mancanza di tempo...
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Messaggio  Nigredo85 Gio Ago 14, 2008 4:50 pm

hellis!

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Messaggio  master Gio Ago 14, 2008 7:39 pm

CiaoLukino ha scritto:sisi sono d'accordo, ma purtroppo io in prima persona la vedo dura, proprio per mancanza di tempo...

intendevo anche solo aprire un topic...
per esempio:

"OLIO MOTORE:
Oli ritenuti più adatti per il 2.0 V-TEC:
MARCA-TIPO
MARCA-TIPO
MARCA-TIPO
MARCA-TIPO

SOSTITUZIONE OLIO:
CONSIGLIABILE OGNI 1234KM

VERIFICARE IL LIVELLO:
OGNI TOT DI TEMPO

e per esempio postare le novità e le relative caratteristiche...
evitando di postare pareri perchè c'è gia questo topic e si evita il disordine...
così che dite?
La stessa cosa varrà per candele,filtro e tutto quello che ho detto prima e anche altro magari...
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Messaggio  CiaoLukino Gio Ago 14, 2008 8:35 pm

beh teoricamente si dovrebbe farlo con qualsiasi discussione, ma diventa un lavorone...
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Messaggio  fedetex Dom Set 28, 2008 10:07 pm

la scelta dell'olio giusto però è molto condizionata dalle condizioni di utilizzo del mezzo

se uno abita per esempio in una normale città un 5W va benissimo

se uno abita per esempio ad aosta, livigno o in montagna ecco che è meglio usare uno 0W

se uno abita in posti molto caldi diventa più adeguato un 10W

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Messaggio  master Mar Feb 17, 2009 2:32 pm

quando svuotai l'olio dal motore per il mio lavoretto dell'indicatore della temperatura dell'olio...ho visto praticamente che l'olio era già di un colore bello scuro...
il conce al tagliando dei 17000km mi mise il bardhal XTR...
ora:
è già scuro di suo questo olio???

oppure:
perchè cazzo è già così scuro a quota 23000 km???

oppure:
boh???
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Messaggio  massitype Mar Feb 17, 2009 5:16 pm

è normale che sia scuro dopo 6-7000 km, non ti preoccupare, l'olio rimane chiaro per poco perchè poii residui della combustione lo sporcano, a macchina nuova e motore pulito dura un pò di più, ma dopo....
Ma poi hai rimesso il solito olio? ma dove và infilato il sensore? te lo avevo già chiesto ma non mi cai... Very Happy
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Messaggio  andrea84 Mar Feb 17, 2009 5:21 pm

fedetex ha scritto:la scelta dell'olio giusto però è molto condizionata dalle condizioni di utilizzo del mezzo

se uno abita per esempio in una normale città un 5W va benissimo

se uno abita per esempio ad aosta, livigno o in montagna ecco che è meglio usare uno 0W

se uno abita in posti molto caldi diventa più adeguato un 10W


ad aosta basta anche il 5w non fa cosi freddo da mettere lo 0w....

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Messaggio  andrea84 Mar Feb 17, 2009 5:22 pm

fedetex ha scritto:la scelta dell'olio giusto però è molto condizionata dalle condizioni di utilizzo del mezzo

se uno abita per esempio in una normale città un 5W va benissimo

se uno abita per esempio ad aosta, livigno o in montagna ecco che è meglio usare uno 0W

se uno abita in posti molto caldi diventa più adeguato un 10W

e ragazzi mi raccomando cambiatelo max 10 mila km....cosi mi è stato detto dal conce honda

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Messaggio  eddy Mar Feb 17, 2009 5:32 pm

andrea84 ha scritto:
fedetex ha scritto:la scelta dell'olio giusto però è molto condizionata dalle condizioni di utilizzo del mezzo

se uno abita per esempio in una normale città un 5W va benissimo

se uno abita per esempio ad aosta, livigno o in montagna ecco che è meglio usare uno 0W

se uno abita in posti molto caldi diventa più adeguato un 10W

e ragazzi mi raccomando cambiatelo max 10 mila km....cosi mi è stato detto dal conce honda

oppure una volta all'anno!!! Razz
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Messaggio  gebu_k20 Sab Mag 09, 2009 9:22 pm

io lo cambio ogni 10000 e uso xtr della bardhal...anche se in honda mi hanno detto che l xtc è gia una buonissima scelta...vi posto sotto le carratteristiche dell xtr...

Lubrificante speciale per impieghi sportivi formulato per motori racing o di elevata potenza.
L’impiego di pregiatissime basi sintetiche e di speciali polimeri high shear stability , consente a XTR C60 RACING di mantenere elevata la viscosità dell’olio fino ad altissime temperature, garantendo una lubrificazione sempre efficace anche in situazioni estreme.

Forma un consistente film lubrificante, altamente resistente, su tutte le parti del motore
Limita l’abbassamento di viscosità dell’olio nell’uso racing
Riduce i depositi che si formano alle altissime temperature
Ideale nell’uso più sportivo, grazie ad un alto dosaggio della FORMULA BARDAHL POLAR PLUS – FULLERENE che incrementa la potenza e le prestazioni del motore proteggendolo da usura e corrosione.

SAE 20W-60 con formulazione HIGH-VISCOSITY garantisce prestazioni eccezionali in termini di protezione del motore ad altissime temperature e sollecitazioni.

Performance level


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ACEA A3-B4
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