Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Olio x la mia Ep3.......Quale mettere??? EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Olio x la mia Ep3.......Quale mettere??? EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Olio x la mia Ep3.......Quale mettere??? EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Olio x la mia Ep3.......Quale mettere??? EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Olio x la mia Ep3.......Quale mettere??? EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Olio x la mia Ep3.......Quale mettere??? EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Olio x la mia Ep3.......Quale mettere??? EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Olio x la mia Ep3.......Quale mettere??? EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Olio x la mia Ep3.......Quale mettere??? EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Olio x la mia Ep3.......Quale mettere???

+25
Perilmeglio2
capi1311
massitype
ConteCtr
Bry_ctr30th
andrea.ar
CommissarioMugello
AleEp3R
eddy
vtec_lover
simo
Alectr
Bussy75
pisa1
Jek R
FabiettoVtec
Ale05
Nic
master
daolopier
Giacomo
Nigredo85
alexctr
Hellis
Yaristreet
29 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Olio x la mia Ep3.......Quale mettere??? Empty Olio x la mia Ep3.......Quale mettere???

Messaggio  Yaristreet Mar Mar 02, 2010 11:07 pm

Ho comprato da poco una Civic Typer R Ep3 fine 2005 con ora 88.000km...dovrei fare il tagliando che sono già un pò fuori visto che l'ultimo è stato fatto circa 17.000km fà.....

Che Olio motore mi consigliate x avere le prestazioni a Top?
Candele?
Catena di distribuzione?

Datemi più consigli possibili visto che sono nuovo di sto mondo..ehehehehe Very Happy
Yaristreet
Yaristreet
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 252

Torna in alto Andare in basso

Olio x la mia Ep3.......Quale mettere??? Empty Re: Olio x la mia Ep3.......Quale mettere???

Messaggio  Hellis Mer Mar 03, 2010 12:22 am

la catena non è il caso di cambiarla a 90000km...

le candele le originali vanno bene

l'olio... dipende che uso fai dell'auto...
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189

Olio x la mia Ep3.......Quale mettere??? Empty Re: Olio x la mia Ep3.......Quale mettere???

Messaggio  Ospite Mer Mar 03, 2010 11:24 am

come olio motore mi sto trovando molto bene con il Valvoline VR1 5W50 full synt, con il Castrol (tutte le gradazioni a parte il 10w60 che non ho provato) avevo consumi anomali, con questo i consumni si sono quasi azzerati.

:misteri

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Mer Mar 03, 2010 11:35 am

il castrol offre una buona lubrificazione e i consumi sono davuti al fatto che nebulizza molto e quindi in parte se ne va dagli sfiati!
io lo uso e mi trovo molto bene e lo si vede anche dalle temperature di esercizio che sono sempre nella norma e questo è sinonimo di una buona lubrificazione

molti usano anche mobil1 5W50 e va molto bene e zero consumi

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Mer Mar 03, 2010 11:40 am

Lucky ha scritto:il castrol offre una buona lubrificazione e i consumi sono davuti al fatto che nebulizza molto e quindi in parte se ne va dagli sfiati!
io lo uso e mi trovo molto bene e lo si vede anche dalle temperature di esercizio che sono sempre nella norma e questo è sinonimo di una buona lubrificazione

molti usano anche mobil1 5W50 e va molto bene e zero consumi

beh nel mio caso credo che nebulizzasse tipo aereosol lol!

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Mer Mar 03, 2010 12:00 pm

Very Happy Very Happy Very Happy

beh diciamo che è un difetto riscontrato un po da tutti pero la qualità dell'olio c'è!

Ospite
Ospite

Messaggio  alexctr Mer Mar 03, 2010 12:15 pm

io sulla mia ep3 metto bardhall Twisted Evil mai consumi, mai poblemi e va da paura anche se costicchia un bel pò affraid
e poi è quella che cnsiglia anche la casa madre
alexctr
alexctr
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 221

Messaggio  Nigredo85 Mer Mar 03, 2010 12:26 pm

alexctr ha scritto:io sulla mia ep3 metto bardhall Twisted Evil mai consumi, mai poblemi e va da paura anche se costicchia un bel pò affraid
idem SiSi
Nigredo85
Nigredo85
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3945

Messaggio  Ospite Mer Mar 03, 2010 2:35 pm

alexctr ha scritto:io sulla mia ep3 metto bardhall Twisted Evil mai consumi, mai poblemi e va da paura anche se costicchia un bel pò affraid

il fatto che venga consigliato dalla casa madre è solo un discroso di accrodo commerciale, quale bardhal metti ? sono quasi tutti semi sintetici ...

Ospite
Ospite

Messaggio  alexctr Mer Mar 03, 2010 2:39 pm

delta08 ha scritto:

il fatto che venga consigliato dalla casa madre è solo un discroso di accrodo commerciale, quale bardhal metti ? sono quasi tutti semi sintetici ...

Purtroppo, e dico purtroppo per via del prezo metto l'XTR 10W-60, si di accordo ok, però penso anche che la honda abbia provato tanti marchi prima di soffermarsi solo su bardhall, anche se però non fosse così, l'ho fatto io avendo provato motul, castrol, e altri che non ricordo il nome, bardhall su k20 è i migliore pe me, poi, ognuno ha il suo parere
alexctr
alexctr
Rodaggiato
Rodaggiato

Messaggio  Ospite Mer Mar 03, 2010 3:14 pm

honda va dove gli conviene di certo non guarda la qualità dell'olio!

che bardahl sia migliore di un motul o di un castrol mi spiace ma non è vero!
e te lo dico perche sono stati fatte delle prove su macchina da competizione
tolto il bardahl si è notato una diminuzione delle temperature di esercizio di 10/15°c e una notevole diminuzione dell'usura delle bronzine!
i bardahl usati erano XTC e XTR che sono stati sostituiti da Castrol TWS per le S2000 e motul V300 per le S1600

Ospite
Ospite

Messaggio  alexctr Mer Mar 03, 2010 3:42 pm

Lucky ha scritto:honda va dove gli conviene di certo non guarda la qualità dell'olio!

che bardahl sia migliore di un motul o di un castrol mi spiace ma non è vero!
e te lo dico perche sono stati fatte delle prove su macchina da competizione
tolto il bardahl si è notato una diminuzione delle temperature di esercizio di 10/15°c e una notevole diminuzione dell'usura delle bronzine!
i bardahl usati erano XTC e XTR che sono stati sostituiti da Castrol TWS per le S2000 e motul V300 per le S1600

ognuno ha il suo parere, assoluatemente Very Happy , io dico così, perchè avendo un padre che è stato, da poco in pensione, 35 anni in honda, allora dico queste cose, comunque, i tipi di oli, dipenodno anche dai tipi di motori, adi giri che fanno, dai rapporti di compressione ecc..... bounce non bisogna solo vedere o confrontare con oli che usano in competizione
alexctr
alexctr
Rodaggiato
Rodaggiato

Messaggio  Ospite Mer Mar 03, 2010 4:17 pm

beh ma visto che sono state usate tutte e 3 le marche e i risultati parlano...

ma da corsa o meno l'olio ha sempre il dovere di lubrificare per mantenere basse le temperature e ridurre al minimo gli atriti dei vari componenti

anche mio padre è 30anni che sviluppa motori, prima questa cosa me la diceva e seguivo il suo consiglio poi pero ho avuto anche la controprova sui campi gara!

ah ti posso dire che dopo questa prova sono stati buttati un centinaio di litri di bardahl

Ospite
Ospite

Messaggio  Giacomo Mer Mar 03, 2010 5:39 pm

io uso castrol edge 10W60 ottimo prezzo/resa, candele NGK iridium la catena a 120.000 Km anche più

Giacomo
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 19

Messaggio  Ospite Mer Mar 03, 2010 5:57 pm

la catena se non erro honda la da per 200k km

Ospite
Ospite

Messaggio  daolopier Mer Mar 03, 2010 10:17 pm

per motori k20a-2 e....eudm gradazione 0w40 , io peronalmente uso il mobil1 0w40 e il vtc ringrazia......
la catena prima di sostituirla si controllano i giochi e comunque dura tanto se la ctr si usa solo in strada anche oltre 200k km
ciaooooooooooooooooooooooooooooo
daolopier
daolopier
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 54

Messaggio  Yaristreet Gio Mar 04, 2010 10:35 pm

Mhmmm....mettere un Mobil1 formula rally 5w50 che ne pensate? Question
Yaristreet
Yaristreet
Rodaggiato
Rodaggiato

Messaggio  master Ven Mar 05, 2010 3:48 pm

Yaristreet ha scritto:Mhmmm....mettere un Mobil1 formula rally 5w50 che ne pensate? Question

già provato e andava bene SiSi
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309

https://forumctr.forumattivo.com

Messaggio  Nic Sab Mar 06, 2010 1:07 am

master ha scritto:
Yaristreet ha scritto:Mhmmm....mettere un Mobil1 formula rally 5w50 che ne pensate? Question

già provato e andava bene SiSi

SiSi
consumi d' olio dimezzati rispetto al BardahlXTC e costa meno...
Nic
Nic
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 825

Messaggio  alexctr Sab Mar 06, 2010 1:03 pm

SiSi
consumi d' olio dimezzati rispetto al BardahlXTC e costa meno...[/quote]

ognuno ha il suo parere e le sue eperienze, però, io sono già un paio di anni che uso bardhal Twisted Evil mi va veramente benissimo, e non mi ha mai consumato una goccia di olio afro
alexctr
alexctr
Rodaggiato
Rodaggiato

Messaggio  Ale05 Sab Mar 06, 2010 7:38 pm

Io adesso uso il Castrol Edge 0w40. Prima usavo anche io il Bardhal 10w60.
Prima avevo zero consumo con il Bardhal, adesso invece ne mangia un pochino, ma come dice lo zio pier il vtc ringrazia.
SiSi .
Ale05
Ale05
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 490

Messaggio  Yaristreet Dom Mar 07, 2010 6:57 pm

Ale05 ha scritto:Io adesso uso il Castrol Edge 0w40. Prima usavo anche io il Bardhal 10w60.
Prima avevo zero consumo con il Bardhal, adesso invece ne mangia un pochino, ma come dice lo zio pier il vtc ringrazia.
SiSi .

Scusate l'ignoranza....ma cosa intendete x "il vtc ringrazia"??? Very Happy
Yaristreet
Yaristreet
Rodaggiato
Rodaggiato

Messaggio  Ale05 Dom Mar 07, 2010 7:19 pm

A me l'ha spiegato il mio preparatore ma non saprei ripeterlo con esattezza Embarassed ... Comunque più o meno mi disse che il sistema vtc del nostro motore gradisce il fatto che l'olio sia molto fluido, mentre se l'olio è più denso fa più fatica a tenere il sistema alla pressione giusta. Mi ricordo che mi fece vedere anche un grafico sul computer mentre stavamo mappando e si vedeva che la pressione dell' olio pulsava molto, e mi disse che quello era dato dall'olio che avevo che era un po' troppo denso... Niente di grave ma se si può fare meglio...
Correggetemi se ho detto cazzate ma io mi ricordo così Suspect ...
Ale05
Ale05
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 490

Messaggio  Ospite Dom Mar 07, 2010 11:58 pm

con l'olio piu fluido il VTC (variatore di fase) riesce a muoversi piu velocemente, quindi portarsi piu velocemente nella posizione programmata in mappa in quel momento, e ad avere un movimento anche piu fluido e regolare!

Ospite
Ospite

Messaggio  FabiettoVtec Mar Mar 09, 2010 9:14 pm

Si certo,come sappiamo la densità di un olio influisce molto sulla pressione dello stesso.
Quindi la gradazione migliore per il k 20 sarebbe lo 0w40?
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili