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Messaggio  LeoHCtypeR Ven Nov 14, 2008 6:10 pm

Raga vorrei chiedere a chi di voi ci è gia andato qualche consiglio su come preparare la macchina per la pista.......per prepararla intendo olio,gomme(pressione),pastiglie ecc. ecc.
tra l'altro se uso le gomme normali cioe quelle da strada rischio di tornare a casa solo con i cerchioni??.Ho intenzione di andarci tra due settimane e voglio prepararmi come si deve visto che la pista dista da me 186km........Parlo della pista di Mores...non so se qualcuno di voi la conosce...certo non è Nurgburing ma per divertirsi va piu che bene......
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Messaggio  Bussy75 Ven Nov 14, 2008 9:06 pm

vai tranquillo,la ctr stok è un auto molto buona per la pista.
per le gomme (hai le re040),se si,devono essere scaldate bene per rendere il massimo.
se hai gia fatto 10.000km con l'olio,cambialo.
dagli una pulita al filtro dell'aria se non l'hai fatto di recente.
metti benzina 98ron se possibile.
unico neo,le pastiglie stok anteriori non sono il massimo,quindi occhio alle staccatone,altrimenti ti si sbricioleranno,oltre che diminuire in modo sensibile la frenata.

per il resto puoi farti mezzora a cannone senza problemi.
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Messaggio  LeoHCtypeR Ven Nov 14, 2008 9:25 pm

Bussy75 ha scritto:vai tranquillo,la ctr stok è un auto molto buona per la pista.
per le gomme (hai le re040),se si,devono essere scaldate bene per rendere il massimo.
se hai gia fatto 10.000km con l'olio,cambialo.
dagli una pulita al filtro dell'aria se non l'hai fatto di recente.
metti benzina 98ron se possibile.
unico neo,le pastiglie stok anteriori non sono il massimo,quindi occhio alle staccatone,altrimenti ti si sbricioleranno,oltre che diminuire in modo sensibile la frenata.

per il resto puoi farti mezzora a cannone senza problemi.
per le pastiglie no problem.....ho gia ordinato le ds2500...e le gomme come reagiscono alla pista???cioe non è che poi son costretto a tornare con i cerchioni??
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Messaggio  Hellis Ven Nov 14, 2008 9:40 pm

le 040 sono abbastanza resistenti, vai tranquillo, e come dice bussy scaldale bene!

- non ostruire chi gira più veloce di te

- metti le 4 frecce se decidi di fare un giro soft x far fiatare freni, gomme e k20!

- pressioni? dipende molto da te, io tengo 2,5 davanti e 2,3 dietro... bussy, che dici?!

- togli tutto quello che puoi dalla macchina, svuota ogni cassettino, non lasciare nulla!
togli anche la ruota di scorta se puoi. Una volta un mio amico non si è accorto di una
latta di birra sotto un sedile, non ti dico cos'è successo! Smile

- Il liquido freni se è ancora l'originale fallo cambiare...

- divertiti!
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Messaggio  eddy Ven Nov 14, 2008 10:14 pm

LeoHCtypeR ha scritto:
Bussy75 ha scritto:vai tranquillo,la ctr stok è un auto molto buona per la pista.
per le gomme (hai le re040),se si,devono essere scaldate bene per rendere il massimo.
se hai gia fatto 10.000km con l'olio,cambialo.
dagli una pulita al filtro dell'aria se non l'hai fatto di recente.
metti benzina 98ron se possibile.
unico neo,le pastiglie stok anteriori non sono il massimo,quindi occhio alle staccatone,altrimenti ti si sbricioleranno,oltre che diminuire in modo sensibile la frenata.

per il resto puoi farti mezzora a cannone senza problemi.
per le pastiglie no problem.....ho gia ordinato le ds2500...e le gomme come reagiscono alla pista???cioe non è che poi son costretto a tornare con i cerchioni??

le pastiglie le monti prima o dopo di andare in pista?
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Messaggio  LeoHCtypeR Ven Nov 14, 2008 10:46 pm

Hellis ha scritto:le 040 sono abbastanza resistenti, vai tranquillo, e come dice bussy scaldale bene!

- non ostruire chi gira più veloce di te

- metti le 4 frecce se decidi di fare un giro soft x far fiatare freni, gomme e k20!

- pressioni? dipende molto da te, io tengo 2,5 davanti e 2,3 dietro... bussy, che dici?!

- togli tutto quello che puoi dalla macchina, svuota ogni cassettino, non lasciare nulla!
togli anche la ruota di scorta se puoi. Una volta un mio amico non si è accorto di una
latta di birra sotto un sedile, non ti dico cos'è successo! Smile

- Il liquido freni se è ancora l'originale fallo cambiare...

- divertiti!
E no le gomme non sono quelle ma bf goodrich.....sara la scusa buona per mette qualcosa di serio......kmq le pastigle le monto prima.....cambiare il liquido dei freni??a questo non avevo pensato.....cosa mi consigli???
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Messaggio  eddy Ven Nov 14, 2008 11:07 pm

te l'ho chieso perché presumo che le pastiglie nuove necessitano di un po' di rodaggio prima di avere la massima efficienza!!!
idem per i pneumatici!!!

per il resto segui i consigli degli altri!!! Razz
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Messaggio  Bussy75 Ven Nov 14, 2008 11:23 pm

la pressione delle gomme,va bene quella che dice hellis.
le gomme che hai non le conosco,ma in linea di massima non torni sui cerchioni.
io mi trovo bene con re040.
liquido dei freni,metti quello che scrive mamma honda sul libretto manutenzione,va più che bene
un consiglio che posso darti,è che la leva del cambio dell'ep3 essendo molto comoda nella guida,porta involontarimente ad aggrapparsi per cambiare (in caso ci fossero curve veloci da terzaquarta),quindi occhio per non incappare in una terzaseconda.
il k20 è un super motore,ma non digerisce molto bene i fuorigiri.
fai conto che se si trova in terza oltre gli 8000rpm e per sbaglio si caccia la seconda,si passano abbondantemente gli 11000rpm...con ovvie conseguenze...
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Messaggio  eddy Ven Nov 14, 2008 11:36 pm

Bussy75 ha scritto:la pressione delle gomme,va bene quella che dice hellis.
le gomme che hai non le conosco,ma in linea di massima non torni sui cerchioni.
io mi trovo bene con re040.
liquido dei freni,metti quello che scrive mamma honda sul libretto manutenzione,va più che bene
un consiglio che posso darti,è che la leva del cambio dell'ep3 essendo molto comoda nella guida,porta involontarimente ad aggrapparsi per cambiare (in caso ci fossero curve veloci da terzaquarta),quindi occhio per non incappare in una terzaseconda.
il k20 è un super motore,ma non digerisce molto bene i fuorigiri.
fai conto che se si trova in terza oltre gli 8000rpm e per sbaglio si caccia la seconda,si passano abbondantemente gli 11000rpm...con ovvie conseguenze...

guarda cosa succende all'integra in seconda a 9'000rpm e mettere la prima... Crying or Very sad

http://videos.streetfire.net/video/integra-shifting-from-2nd_197990.htm
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Messaggio  LeoHCtypeR Ven Nov 14, 2008 11:37 pm

Bussy75 ha scritto:la pressione delle gomme,va bene quella che dice hellis.
le gomme che hai non le conosco,ma in linea di massima non torni sui cerchioni.
io mi trovo bene con re040.
liquido dei freni,metti quello che scrive mamma honda sul libretto manutenzione,va più che bene
un consiglio che posso darti,è che la leva del cambio dell'ep3 essendo molto comoda nella guida,porta involontarimente ad aggrapparsi per cambiare (in caso ci fossero curve veloci da terzaquarta),quindi occhio per non incappare in una terzaseconda.
il k20 è un super motore,ma non digerisce molto bene i fuorigiri.
fai conto che se si trova in terza oltre gli 8000rpm e per sbaglio si caccia la seconda,si passano abbondantemente gli 11000rpm...con ovvie conseguenze...
azz...immagino......ma va be è la prima volta che ci vado quindi vedro di tenere la testa sulle spalle........anche se non vado da solo...con me c'e un tipo con una escort cosworth..che dite lo sfido............ Evil or Very Mad Evil or Very Mad
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Messaggio  LeoHCtypeR Ven Nov 14, 2008 11:39 pm

eddy ha scritto:
Bussy75 ha scritto:la pressione delle gomme,va bene quella che dice hellis.
le gomme che hai non le conosco,ma in linea di massima non torni sui cerchioni.
io mi trovo bene con re040.
liquido dei freni,metti quello che scrive mamma honda sul libretto manutenzione,va più che bene
un consiglio che posso darti,è che la leva del cambio dell'ep3 essendo molto comoda nella guida,porta involontarimente ad aggrapparsi per cambiare (in caso ci fossero curve veloci da terzaquarta),quindi occhio per non incappare in una terzaseconda.
il k20 è un super motore,ma non digerisce molto bene i fuorigiri.
fai conto che se si trova in terza oltre gli 8000rpm e per sbaglio si caccia la seconda,si passano abbondantemente gli 11000rpm...con ovvie conseguenze...

guarda cosa succende all'integra in seconda a 9'000rpm e mettere la prima... Crying or Very sad

http://videos.streetfire.net/video/integra-shifting-from-2nd_197990.htm
......ahahahahaaha come minimo ha rifatto quello che ha mangiato il natale prima...
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Messaggio  master Sab Nov 15, 2008 12:59 am

la pista...che figata immonda!!!io aspetto il nig per andarci!!!
ma mi sa che ci andrò prima perche le gomme anteriori son già a metà...
cmq ragasuoi...che dite per FN2 invece?

io sett prox cambio olio e fo il primo tagliando...altri consigli?dato che mi sa che prima della fine dell'anno un giretto a franciacorta o (magari) monza ci sta tutto!!!
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Messaggio  LeoHCtypeR Sab Nov 15, 2008 10:06 am

master ha scritto:la pista...che figata immonda!!!io aspetto il nig per andarci!!!
ma mi sa che ci andrò prima perche le gomme anteriori son già a metà...
cmq ragasuoi...che dite per FN2 invece?

io sett prox cambio olio e fo il primo tagliando...altri consigli?dato che mi sa che prima della fine dell'anno un giretto a franciacorta o (magari) monza ci sta tutto!!!
Guarda mster se ti posso riportare un consiglio che hanno dato a me monza è troppo grande per le nostre macchine.......ti spiego..ho due amici che sono andati a monza...uno con una integra e l'altro con un maserati ghibli...(2000 biturbo da 300 cv!!!!)...ebbene tutti e due senza conoscerci mi hanno detto le stesse cose...cioe ke la piste è troppo grande e ogni rettilineo sembra non finisca mai....cioe questo è quello ke mi hanno detto quindi non so se sia cosi o no......
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Messaggio  Nigredo85 Sab Nov 15, 2008 1:05 pm

LeoHCtypeR ha scritto:
eddy ha scritto:
Bussy75 ha scritto:la pressione delle gomme,va bene quella che dice hellis.
le gomme che hai non le conosco,ma in linea di massima non torni sui cerchioni.
io mi trovo bene con re040.
liquido dei freni,metti quello che scrive mamma honda sul libretto manutenzione,va più che bene
un consiglio che posso darti,è che la leva del cambio dell'ep3 essendo molto comoda nella guida,porta involontarimente ad aggrapparsi per cambiare (in caso ci fossero curve veloci da terzaquarta),quindi occhio per non incappare in una terzaseconda.
il k20 è un super motore,ma non digerisce molto bene i fuorigiri.
fai conto che se si trova in terza oltre gli 8000rpm e per sbaglio si caccia la seconda,si passano abbondantemente gli 11000rpm...con ovvie conseguenze...

guarda cosa succende all'integra in seconda a 9'000rpm e mettere la prima... Crying or Very sad

http://videos.streetfire.net/video/integra-shifting-from-2nd_197990.htm
......ahahahahaaha come minimo ha rifatto quello che ha mangiato il natale prima...

azzo come si è impuntata Very Happy
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Messaggio  LeoHCtypeR Sab Nov 15, 2008 1:58 pm

Un'altra cosa.....per quanto la faccio riposare la macchina prima di riprendere un'altra sessione???
20 minuti bastano no?????
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Messaggio  master Sab Nov 15, 2008 2:58 pm

LeoHCtypeR ha scritto:
master ha scritto:la pista...che figata immonda!!!io aspetto il nig per andarci!!!
ma mi sa che ci andrò prima perche le gomme anteriori son già a metà...
cmq ragasuoi...che dite per FN2 invece?

io sett prox cambio olio e fo il primo tagliando...altri consigli?dato che mi sa che prima della fine dell'anno un giretto a franciacorta o (magari) monza ci sta tutto!!!
Guarda mster se ti posso riportare un consiglio che hanno dato a me monza è troppo grande per le nostre macchine.......ti spiego..ho due amici che sono andati a monza...uno con una integra e l'altro con un maserati ghibli...(2000 biturbo da 300 cv!!!!)...ebbene tutti e due senza conoscerci mi hanno detto le stesse cose...cioe ke la piste è troppo grande e ogni rettilineo sembra non finisca mai....cioe questo è quello ke mi hanno detto quindi non so se sia cosi o no......


il fatto che monza sia "lunga" quello è vero...
cmq monza mi attira abbastanza...ma di piste in zona ce ne sono...imola mi ha detto che bella...
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Messaggio  master Mar Nov 18, 2008 3:27 pm

LEO!!!!!!!!!!!!
il cameracar è d' OBBLIGO!!!
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Messaggio  LeoHCtypeR Mar Nov 18, 2008 7:17 pm

master ha scritto:LEO!!!!!!!!!!!!
il cameracar è d' OBBLIGO!!!
Il cameracar mi costa un botto.......una videocamera attacata in qualche modo al sedile funziona uguale Very Happy
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Messaggio  LeoHCtypeR Mar Nov 18, 2008 7:22 pm

Questa è la pista che mi aspetta...(ovviamente senza usare il freno a mano come quello sciagurato Laughing) .....In attesa che per metà anno aprano la nuova sezione e diventi di 3,6 km.........
http://it.youtube.com/watch?v=tFpx9V98Bl0
http://it.youtube.com/watch?v=4m-I1g3bn6I
.....sentite il commento del secondo video intorno al minuto e 10 Razz Razz
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Messaggio  master Mer Nov 19, 2008 12:09 am

LeoHCtypeR ha scritto:
master ha scritto:LEO!!!!!!!!!!!!
il cameracar è d' OBBLIGO!!!
Il cameracar mi costa un botto.......una videocamera attacata in qualche modo al sedile funziona uguale Very Happy


io intendevo questo... Very Happy
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Messaggio  FabiettoVtec Dom Nov 23, 2008 10:42 pm

La pista sembra carina, senza troppe staccate da 50km/H stile adria che spaccano gomme e freni.
Mi raccomando la correttezza, non ostacolare chi va molto piu forte di te, fai traiettorie regolari e non zigzagare inutilmente, se rallenti fatti da parte e metti le 4 frecce.
Stai attento a non mandare la macchina in sottosterzo il consumo di gomme sarà minimo ma se apri tutto a ruote ancora sterzate le dilagni in pochi giri.
Io mi porto anche un flaconcino di olio per un eventuale rabbocco prima di tornare a casa, mi raccomando controlla il livello con macchina in piano e motore spento da almeno 15 minuti, prima di partire controlla il livello dell'acqua, pressione gomme (non so quanto va la ep3), pulisci il filtro aria, se hai olio vecchio fallo cambiare.
Come vedi i consigli sono gli stessi per tutti Very Happy
Importante guarda dove è posizionato l'interruttore inerziale!! A me è scattato a seguito di un cordolo e sono rimasto a piedi, fortuna mi sono buttato nella via di fuga, turno buttato perchè il libretto di uso e manutenzione era a casa, ho dovuto chiamare mio padre e farmelo leggere!
Buon divertimento
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Messaggio  master Lun Nov 24, 2008 3:05 pm

ma ci sei più andato poi?
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Messaggio  FabiettoVtec Mar Nov 25, 2008 10:56 pm

No, da quella volta non ci sono piu andato.
Altrimentri lo avrei detto, come promesso Very Happy
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Messaggio  master Mar Nov 25, 2008 11:50 pm

FabiettoVtec ha scritto:No, da quella volta non ci sono piu andato.
Altrimentri lo avrei detto, come promesso Very Happy


era per leo...

cmq ci mancherebbe!!!se tu vai io vengo!!! Very Happy
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Messaggio  LeoHCtypeR Mer Nov 26, 2008 12:29 am

master ha scritto:
FabiettoVtec ha scritto:No, da quella volta non ci sono piu andato.
Altrimentri lo avrei detto, come promesso Very Happy


era per leo...

cmq ci mancherebbe!!!se tu vai io vengo!!! Very Happy
no non ancora....sara tra due settimane....spero!!
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